Messaggio modificato da Hodgson89 il 28 June 2009 - 13:51
Piega?
#61
Inviato 28 June 2009 - 13:44
1° Raduno CMC a Gardaland, 02/08/2007.IO C'ERO! Motto Ufficiale : "Gardaland NON è una chat!"
#63
Inviato 28 June 2009 - 13:59
mitico92, il Jun 28 2009, 12:46 PM, ha scritto:
Allora guarda vai in pista perchè non stai realmente piegando e anche se pensi che il ginocchio vada vicino a toccare l'asfalto in realtà sei lontano moltissimo.
Non ti dico questo per critica o sfotterti, ma semplicemente perchè anche io agli inizi andavo e vado tutt'ora per la strada a piegare "il giusto" e prima di andare in pista credevo di essere molo vicino a grattare, in realtà ero lontanissimo.
Montavo come te le diablo e l'anteriore era chiuso ma questo è una cosa del profilo della gomma non ti basare su quello per dire che stai piegando.
Andato in pista mi sono reso conto che per la strada anche se pensavo di sucire fuori ol cu*o in realtà on uscivo per niente.
Ritornato in strada poi mi sono accorto che lo stile di guida era completamente cambiato.
Se fai uan giornata di pista intera e ti compri tute le foto del giorno vedrai che la tua posizione in sella cambia completamente dalla mattina alla sera.
Però poi non fare come me che anche se dopo la pista hai acquisito un livello maggiore i padronanza del mezzo vai comunque più forte anche se non ti sembra di tirare e c'è il rischio di distrugere la moto come ho fatto io, adesso sono a piedi e aspetto questo novembre che mi si sblocca la patente e vedo un pò cosa comprare, ho messo da parte circa 3000 euro e sta estate lavorerò.
#65
Inviato 28 June 2009 - 14:56
impressionante....
#66
Inviato 28 June 2009 - 16:10
dillo, il Jun 28 2009, 01:14 PM, ha scritto:
e poi il papà è il papà.. metti che vedi tuo figlio che va giù convinto, anche se non sta facendo una piega della madonna è chiaro che ti preoccupi.. se cade può finire chissà dove :\
(ovviamente non auguro di cadere a nessuno asd era solo per far capire a dillo i pensieri del padre che a me sembran così ovvi..)
Messaggio modificato da Ðaniele_iFrIt il 28 June 2009 - 16:10
#67
Inviato 28 June 2009 - 16:22
#68
Inviato 28 June 2009 - 17:05
Io ho montato (sbagliando) le nuove pirelli diablo, le diablo rosso. Sbagliando perchè dovevo montare le supercorsa a mescola dura che al mio amico sulla daytona sono durate ben 7000km.
Comunque apparte questo ho notato che sono molto più appuntite delle vecchie dunlop che avevo DI SERIE. tant'è che al posteriore SU UN 600 NON RIESCO A CHIUDERLE! E all'anteriore manca parecchio.. Certo non sono ancora andato in pista... Ma dite che è dovuto per il profilo delle gomme? o sono diventato fermo di colpo?!
VENDO ARTICOLI DA SOFT AIR A PREZZI STRACCIATI-VEDERE MERCATINO
#69
Inviato 28 June 2009 - 17:26
Leo88, il Jun 27 2009, 10:49 AM, ha scritto:
La differenza fra un pilota e un comune mortale non la fa l'angolo di piega ma altre centinaie di cose.
dillo, il Jun 28 2009, 01:14 PM, ha scritto:
cmq nn fatevi tante seghe mentali, ginocchio o nn ginocchio, spalle chiuse o meno (minchia che paragoni da bar ) se uno frena tardi e accelera presto i tempi in pista vengono fuori,
x la strada nn si tratta di piegare tanto ma semplicemente raccordare il meglio possibile
dillo, il Jun 28 2009, 01:39 PM, ha scritto:
dillo, il Jun 28 2009, 01:53 PM, ha scritto:
se gli altri sono cancelli mica è merito tuo... :wink:
io ho visto x esperienza che fino ai 70 cv alla ruota circa chi + ne ha + va forte, pure in strada, oltre conta il manico dato che riuscire a scaricare a terra oltre 70cv sempre implica una certa dimestichezza cn il gas :wink:
#70
Inviato 28 June 2009 - 17:28
ALex, il Jun 28 2009, 06:05 PM, ha scritto:
Io ho montato (sbagliando) le nuove pirelli diablo, le diablo rosso. Sbagliando perchè dovevo montare le supercorsa a mescola dura che al mio amico sulla daytona sono durate ben 7000km.
Comunque apparte questo ho notato che sono molto più appuntite delle vecchie dunlop che avevo DI SERIE. tant'è che al posteriore SU UN 600 NON RIESCO A CHIUDERLE! E all'anteriore manca parecchio.. Certo non sono ancora andato in pista... Ma dite che è dovuto per il profilo delle gomme? o sono diventato fermo di colpo?!
Io infatti con le micheline pilot power sulla mito (in pista) non riesco a chiuderle ne davanti ne tanomeno dietro....ora vuoi il mio stile di guida (la fermezza del pilota) e il profilo...però sfido a chiuderle!!!!!!!!
...EL BOCIA...
#71
Inviato 28 June 2009 - 17:34
Mitomagic, il Jun 28 2009, 06:28 PM, ha scritto:
Io infatti con le micheline pilot power sulla mito (in pista) non riesco a chiuderle ne davanti ne tanomeno dietro....ora vuoi il mio stile di guida (la fermezza del pilota) e il profilo...però sfido a chiuderle!!!!!!!!
accetto la sfida le ho montate da poco..vedremo che fine fanno in pista tanto sono un fermone per ora..magari le chiudo di piu in strada
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#72
Inviato 28 June 2009 - 17:52
dillo, il Jun 28 2009, 01:53 PM, ha scritto:
se gli altri sono cancelli mica è merito tuo... :wink:
io ho visto x esperienza che fino ai 70 cv alla ruota circa chi + ne ha + va forte, pure in strada, oltre conta il manico dato che riuscire a scaricare a terra oltre 70cv sempre implica una certa dimestichezza cn il gas :wink:
Gialla come il sole, filante come 1 squalo, ruggente come 1 leone...
#74
Inviato 28 June 2009 - 19:47
dillo, il Jun 28 2009, 01:14 PM, ha scritto:
cmq nn fatevi tante seghe mentali, ginocchio o nn ginocchio, spalle chiuse o meno (minchia che paragoni da bar ) se uno frena tardi e accelera presto i tempi in pista vengono fuori,
x la strada nn si tratta di piegare tanto ma semplicemente raccordare il meglio possibile
cioè se gli piace depo !!!
Mitomagic, il Jun 28 2009, 06:28 PM, ha scritto:
Io infatti con le micheline pilot power sulla mito (in pista) non riesco a chiuderle ne davanti ne tanomeno dietro....ora vuoi il mio stile di guida (la fermezza del pilota) e il profilo...però sfido a chiuderle!!!!!!!!
io in pista ho chiuso le dunlop sportmax (e non sono un manico) e cm profilo della gomma sono veramente inchiavabili (oltre al fatto ke sono dei sassi)
#75
Inviato 28 June 2009 - 20:42
el MiTo, il Jun 27 2009, 12:13 PM, ha scritto:
in piega cn la gomma pane XD ... Q8 dillo ma nn mi viene tt sta gnan voglia di trombarmelo faremmo un area LE PERLE DELL DILLO ^^ ...
comunque nn dicismo ste cazzate la moto conta tantissimo ma vale e vale li sono x terra ca##o di budda .... io nn ci riuscirei mai ...10% di cervello 90% di pazzia
#76
Inviato 28 June 2009 - 21:31
74_Barone_74, il Jun 27 2009, 11:10 AM, ha scritto:
Secondo me voleva dire che vale ha le centinaia di altre ose che noi comuni mortali non abbiamo
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
#77
Inviato 28 June 2009 - 22:19
ALex, il Jun 28 2009, 06:05 PM, ha scritto:
Io ho montato (sbagliando) le nuove pirelli diablo, le diablo rosso. Sbagliando perchè dovevo montare le supercorsa a mescola dura che al mio amico sulla daytona sono durate ben 7000km.
Comunque apparte questo ho notato che sono molto più appuntite delle vecchie dunlop che avevo DI SERIE. tant'è che al posteriore SU UN 600 NON RIESCO A CHIUDERLE! E all'anteriore manca parecchio.. Certo non sono ancora andato in pista... Ma dite che è dovuto per il profilo delle gomme? o sono diventato fermo di colpo?!
a che pressioni le utilizzi? io il posteriore lo chiudo subito...
#78
Inviato 28 June 2009 - 22:32
Stoppies89, il Jun 28 2009, 06:26 PM, ha scritto:
puoi essere fermo rivettato ma (secondo me) se ti continuo a dare moto + potenti fino a 70-80cv andrai cmq + veloce, oltre se sei veramente fermo nn ti fiderai ad aprire e quindi dei cv in + nn te ne fai niente... (ovviamente era solo un esempio nn ce l'ho con te)
è come se io facessi questo discorso:
"quando giro a rjieka in una giornata di prove libere mi passano solitamente 2-3 piloti----> sono un missile!"
in realtà guardo il crono e vedo un misero 1.44, allora prendo giù i tempi degli altri magari cn 1000 preparati, gomme su gomme ecc ecc e vedo che girano in 1.50... allora nn sono io fenomeno (resto oggettivamente lento) ma gli altri che dovrebbero cambiare sport.. :wink:
e un discorso del genere è già difficile da fare in pista se nn si ha un cronometro sotto mano (dato che uno può farsi la sega mentale di sopra se nn vede i tempi) , figurati in strada dove di gente capace nella massa di pseudofenomeni con tutina perfetta, supersportiva nuova di pacca è quasi impossibile trovarne e quindi appena si riesce a tenere il passo di 2 chiunque ci si crede rossi ...
Ðaniele_iFrIt, il Jun 28 2009, 05:10 PM, ha scritto:
in strada ci si può fare veramente male con 14cv? certo
si può correre veramente con 14cv? no, o meglio se uno è un faac può arrivare al proprio limite cmq ma uno che ha minima dimestichezza dopo 2 curve cn 14cv sviene dal sonno... m.92 c'ha 17 anni e quindi è alle prime esperienze e ci sta che si diverta cn 14cv, ma poi fidati che quando si passa ad una moto vera (dal 600 in su se nn si usa in pista) i 14 cv ( o i 30 di una mito ripotenziata) si ricordano cn un sorriso :smile:
#79
Inviato 28 June 2009 - 23:06
Se avete tutta st'ansia di chiudere le gomme sgonfiatele un pochino.
In piega la differenza la fa l'idraulica e la gomma.
Io ho cambiato le forcelle e le gomme (qualifier) e nel primo caso ho riscontrato una maggior precisione soprattutto in ingresso mentre nel secondo caso avendo queste gomme un profilo diverso da quelle che avevo prima mi sembra come di aver piu gomma nonostante le misure siano invariate.
#80
Inviato 29 June 2009 - 09:56
dillo, il Jun 28 2009, 11:32 PM, ha scritto:
puoi essere fermo rivettato ma (secondo me) se ti continuo a dare moto + potenti fino a 70-80cv andrai cmq + veloce, oltre se sei veramente fermo nn ti fiderai ad aprire e quindi dei cv in + nn te ne fai niente... (ovviamente era solo un esempio nn ce l'ho con te)
è come se io facessi questo discorso:
"quando giro a rjieka in una giornata di prove libere mi passano solitamente 2-3 piloti----> sono un missile!"
in realtà guardo il crono e vedo un misero 1.44, allora prendo giù i tempi degli altri magari cn 1000 preparati, gomme su gomme ecc ecc e vedo che girano in 1.50... allora nn sono io fenomeno (resto oggettivamente lento) ma gli altri che dovrebbero cambiare sport.. :wink:
e un discorso del genere è già difficile da fare in pista se nn si ha un cronometro sotto mano (dato che uno può farsi la sega mentale di sopra se nn vede i tempi) , figurati in strada dove di gente capace nella massa di pseudofenomeni con tutina perfetta, supersportiva nuova di pacca è quasi impossibile trovarne e quindi appena si riesce a tenere il passo di 2 chiunque ci si crede rossi ... :asd:
distinguiamo:
in strada ci si può fare veramente male con 14cv? certo
si può correre veramente con 14cv? no, o meglio se uno è un faac può arrivare al proprio limite cmq ma uno che ha minima dimestichezza dopo 2 curve cn 14cv sviene dal sonno... m.92 c'ha 17 anni e quindi è alle prime esperienze e ci sta che si diverta cn 14cv, ma poi fidati che quando si passa ad una moto vera (dal 600 in su se nn si usa in pista) i 14 cv ( o i 30 di una mito ripotenziata) si ricordano cn un sorriso :smile:
Fatelo ALMENO mod
4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi