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La Mia Bionda: Mito 350Cc


1075 risposte a questa discussione

#421 bird92

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Inviato 25 January 2012 - 02:33

Visualizza Messaggiomitico92, il 25 January 2012 - 02:25, ha scritto:

mi sembrava tanto il forum motorino truccato.it...ho messo il cilindro da 15 cavalli perchè prima avevo quello da 10...
dai però era chiaro l'argomento non c'era bisogno di puntualizzare xD Oppure lo era solo per me perchè bubagan mi ha raccontato delle varie versioni...
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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#422 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 25 January 2012 - 02:43

no non ha proprio senso dire: il cilindro da tot cavalli...
quando monti un cilindro già solo scegliendo la guarnizione di base avrai una diversa potenza a seconda della scelta...
sui forum dei motorini truccati si leggono uscite tipo: il cilindro da tot cavalli.

#423 bird92

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Inviato 25 January 2012 - 02:47

si ma in questo caso si parla di motori stock, usciti dalla fabbrica, da un anno all'altro son cambiati solo i cilindri (il basamento mi sembra fosse identico) portando il motore da 59cv a 63 se non vado errato. Ergo dire i cilindri da 59 e i cilindri da 63 può avere un senso per gli addetti ai lavori (cioè coloro che hanno familiarità con l'RD). Non fare il pignolone :P
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#424 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 25 January 2012 - 02:51

zitto pignolone che avete appena acceso l'rd di bubagan e non avete manco messo un video :(

#425 bird92

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Inviato 25 January 2012 - 13:23

bhuahahahah
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#426 emisel

    Mitomane Tosto

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Inviato 25 January 2012 - 23:49

solitamente una discussione porta a pareri da parte di tutti ,
quando si va' su polemiche stupide si va' sull'ignoranza galoppante(come diceva il grande ferruccio amendola)
mitico92 avresti fatto prima a dire non capisco.....piu che polemizzare!
ho sbagliato io a non spiegarmi,prendendo per scontato che tutti sapessero del motore rd 350 e dei vari cilindri!
comunque penso che bubugan abbia capito....

Visualizza Messaggioemisel, il 25 January 2012 - 23:44, ha scritto:

solitamente una discussione porta a pareri da parte di tutti ,
quando si va' su polemiche stupide si va' sull'ignoranza galoppante(come diceva il grande ferruccio amendola)
mitico92 avresti fatto prima a dire non capisco.....piu che polemizzare!
ho sbagliato io a non spiegarmi,prendendo per scontato che tutti sapessero del motore rd 350 e dei vari cilindri!
comunque penso che bubugan abbia capito....
non si nasce imparati!

comunque parlavo di questo forum:
http://win.rd-club.i...p?TOPIC_ID=4400

#427 bubagan

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Inviato 27 January 2012 - 13:50

ciao emisel. dire che ho cilindri rivisti è quanto dire... infatti credo di aver anche modificato la prima pagina del mio topic, cancellando quella specificazione.
il mio meccanico non è che sia un mago o un vero guru dei motori, non credo che i miei cilindri abbiano nulla di particolare, anzi: credo proprio siano i 31k stock.
non ho intenzione di far toccare le termiche perchè questa moto o la porto a 100cv o la tengo così com'è.

al momento sto raccimolando soldi per la primaria a denti dritti e tutti i pezzi frizione nuovi originali, visto che i miei sono saldati, cementati male, usurati ecc ecc.

piuttosto sarei curioso di sapere quali problemi hai riscontrato tu con le termiche banshee... fino a che cilindrata ha provato? 530cc se ricordo bene?

#428 emisel

    Mitomane Tosto

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Inviato 27 January 2012 - 21:20

si ho provato fino a 530cc e te lo sconsiglio vivamente ...
prestazionalmente la potenza cè ed è brutale ,ma i cilindri cosi come sono non rendono tantissimo in alto,
andrebbero comunque rivisti nei diagrammi.
Lascia stare sono cilindri nati per quad.
Poblemi riscontrati...è stato proprio in primis il cambio che non avendo montato la primaria a denti dritti,ha ceduto.
Sono ripartito da termiche originali,che sto cominciando a rivedere nell'aspirazione (la lavorazione non verra' eseguita da me)tramite la creazione di 2 bypass..
pensavo in finale di far abbassare di 1,5 mm il cilindro nella parte superiore per poi aggiungere una guarnizione(in rame o acciaio)di 1,5 mm nella parte inferiore in modo da spostare il diagramma di distribuzione verso un numero di gradi piu alto.
Chiaramente verrano rivisti anche i travasi e la luce di scarico.La testa (y1)verra' abbassata di 4 decimi e rivisto lo squish.
Stavo leggendo su vari link dell'rd350 che in molti apportano questo tipo di modifiche e trovano buoni risultati.
Dove compri la primaria a denti diritti?

#429 bubagan

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Inviato 28 January 2012 - 08:22

http://www.bansheede....asp?cat=1&pg=2 qui.

trovi anche solo gli ingranaggi senza il cestello frizione nelle pagine finali! ;)

#430 emisel

    Mitomane Tosto

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Inviato 28 January 2012 - 16:20

grazie mille!
cmq se fossi interessato ho ancora 2 i gt athena seminuovi 392cc.

#431 karlo booster

    Mitomane Esperto

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Inviato 29 January 2012 - 12:10

ma le pinze sono della mito o dell'rs250?

#432 {mRk}

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Inviato 29 January 2012 - 14:04

Visto che hai montato sull aMito l'avantreno della RS250 potresti illustrare il lavoro di adattamento in questa discussione:
http://forum.mitoclu...ni/page__st__20
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#433 mito160cc

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Inviato 29 January 2012 - 14:07

Visualizza Messaggiokarlo booster, il 29 January 2012 - 12:10, ha scritto:

ma le pinze sono della mito o dell'rs250?

Rs250 94-97 e mito montano le stesse brembo con attacco da 40 mm.

Messaggio modificato da mito160cc il 29 January 2012 - 14:07

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#434 {mRk}

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Inviato 29 January 2012 - 14:35

Visualizza Messaggiokarlo booster, il 29 January 2012 - 12:10, ha scritto:

ma le pinze sono della mito o dell'rs250?
Utilizza un impianto bidisco (sul cerchio anteriore ha montati due dischi!!). La Mito ha un impianto monodisco, utilizzerà le pinze RS250 o almeno una delle due sarà RS.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#435 karlo booster

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Inviato 29 January 2012 - 14:37

si più che altro mi interessava sapere la conpatibilità delle due pinze come ha specificato mito160cc perchè era l'unico dubbio che avevo per adattare le forcelle del 250

#436 {mRk}

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Inviato 29 January 2012 - 14:44

Il montaggio della forcella RS250 prima serie non è problematico, però devi recuperare anche un disco da 298mm.
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#437 karlo booster

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Inviato 29 January 2012 - 15:02

sul cerchio cagiva va perfetto quello della cagiva freccia c12 da 298 ;)

#438 Step69

    pff o caca!

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Inviato 29 January 2012 - 15:09

Visualizza Messaggio{mRk}, il 29 January 2012 - 14:04, ha scritto:

Visto che hai montato sull aMito l'avantreno della RS250 potresti illustrare il lavoro di adattamento in questa discussione:
http://forum.mitoclu...ni/page__st__20
Quoto Mrk appena hai tempo ci chiarisci un po le idee.
A me garberebbe faro,l'unica cosa è che non mi va di avere il cerchio anteriore (RS 250) diverso dal posteriore!

#439 {mRk}

    Ing.

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Inviato 29 January 2012 - 15:13

Però è difficile trovare dischi C12 in buone condizioni. Sicuramente ci saranno altre alternative.
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#440 karlo booster

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Inviato 29 January 2012 - 15:30

certo ecco tutti i dischi che si possono montare sul cerchio mito da 298:
http://www.braking.c...articolo=STX15D





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