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La Mia Bionda: Mito 350Cc


1075 risposte a questa discussione

#1041 bubagan

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Inviato 27 March 2015 - 12:26

lamelle nuove arrivate, appena le cambio faccio una foto per mostrare le differenze con le vecchie.

#1042 bubagan

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Inviato 07 April 2015 - 17:32

Mentre aspetto il momento buono per usarla (e se ne parlerà in estate visti gli impegni... -.-) , ecco come tolgo altri 57gr dalla moto.
In fieri: Immagine inserita


Finito (la parte coperta dal cell non si vedrà sulla moto e dunque non è ben rifinita)

Immagine inserita

Messaggio modificato da bubagan il 07 April 2015 - 17:32


#1043 Trick

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Inviato 07 April 2015 - 17:37

Mi son sempre chiesto se questa modifica radicale non porta a un indebolimento eccessivo del pezzo.

#1044 bubagan

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Inviato 07 April 2015 - 18:09

mah, avevo eseguito la stessa modifica sulla piastra 125 e nessun danno.
questa piastra è ducati (monster e altre); io mi permetto di fare una cosa del genere perchè il freno posteriore in pista non lo uso MAI e per mai intendo davvero che freno solo con il doppio anteriore. lo uso forse per fermarmi ai box, lo tengo perchè può essere utile in caso di fuoripista e/o di emergenza.

Messaggio modificato da bubagan il 07 April 2015 - 18:14


#1045 Trick

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Inviato 07 April 2015 - 18:26

Ecco.. io invece lo uso abbastanza, sia in frenata che in inserimento curva, so che spesso viene snobbato e invece parlando con gente che gira in pista viene usato parecchio.
Quello mito mi pare che le nervature siano più spesse mentre queste mi danno più l'idea di essere fini, per 57g su un telaio con sotto quel motore non lo farei, ma se reputi di essere comunque in sicurezza per questa volta te la concedo.
;)

#1046 bellar89

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Inviato 07 April 2015 - 19:12

per strada uso molto il freno posteriore, le pasticche costano meno :lol:
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
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Immagine inserita

#1047 bubagan

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Inviato 07 April 2015 - 19:19

sull'uso del freno posteriore in pista si può aprire una discussione (enorme) e troveresti gente capace che lo usa e gente che non lo usa: io personalmente non lo uso mai, quindi mi risparmio 57grammi! :) Lo avevo fatto anche sulla 125 in pista e cmq nessun problema: anzi questa è più spessa di quella mito ai bordi. ;)


@bellar: ahahahahahaha buona questa! :lol:

#1048 GabrieleSp

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Inviato 08 May 2015 - 17:28

Ma che bella piastra :P
Immagine inserita

#1049 Loki

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Inviato 08 May 2015 - 19:48

Visualizza Messaggiobubagan, il 12 February 2015 - 21:19, ha scritto:

eh, anche io non guardo altro se non le curve in pista :sisi: e una tantum proprio la temperatura acqua. sul rettilineo me ne faccio una sega di vedere a che regime sta, so bene quando cambiare. Sono anni che la uso senza... :svegliopd3:


Altri pareri? :)
anche a me il contagiri non piace però penso che un riferimento aiuti
io ho solo temperatura acqua, temperatura gas di scarico
e questo, fatto fare da AndreaNSR125
https://www.youtube....h?v=RTwNTvC4aeI

#1050 Davidespinelli

    Mitomane

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Inviato 09 May 2015 - 15:30

Io in pista li uso entrambi...
Firma rimossa in quanto non conforme al regolamento:
"12 - Le firme non devono essere troppo grosse, possono contenere unicamente un file immagine di larghezza e altezza pari a 700x200px che non superi i 300KB e possono avere al massimo 4 righe di testo da 120 caratteri ciascuna, spazi compresi. La dimensione massima del carattere è 4. Eventuali aggiunte devono essere autorizzate dal Club. Le firme non devono contenere immagini e/o contenuti pornografici o politici o religiosi.."

#1051 bubagan

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Inviato 28 May 2015 - 13:29

un parere: mi sono sempre trovato benissimo con il castrol chain wax, perchè era un grasso molto denso, trasparente quasi, che non saltava via sulla ruota o sul forcellone. Ora non lo producono più, uno simile al vecchio castrol chain wax quale potrebbe essere? NO a elf e NO a bardhal high speed chain, troppi bianchi e troppo molli.

Aggiornamenti, cambio lamelle, le mie non restavano più aderenti al pacco lamellare, era ora di cambiarle.
Oh, e un altro parere,su una questione di poco valore: quando in pista tiro la moto in rilascio mi scoppietta, cosa non dovuta certamente al minimo, visto che grasso. Forse erano le lamelle che restavano un pò aperte e ora il problema svanirà?

Messaggio modificato da bubagan il 28 May 2015 - 13:45


#1052 fabio_491

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Inviato 28 May 2015 - 16:12

Le lamelle escluderei . Di solito è minimo o anticipo

#1053 fabio_491

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Inviato 28 May 2015 - 16:17

Minimo inteso come carburazione.
Possono anche essere autodetenzioni ma non credo usi rdc così alti

#1054 bubagan

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Inviato 28 May 2015 - 16:23

macché RDC alti... :silly: sarà di sicuro una gran cavolata. Vero è pure che ormai sono passati più di 5 anni dopo aver rifatto il motore (ossia pistoni e albero), non che la moto vada male, però oltre a smagrire un pò il minimo dopo averla provata così non saprei che fare. Vedrò di provarla al più presto.

#1055 fabio_491

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Inviato 28 May 2015 - 16:35

No no smagrire , ingrassare piuttosto.

#1056 bubagan

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Inviato 28 May 2015 - 16:38

ingrassare ancora il minimo NO, è già obeso e la moto si spegne da sola. Ho pensato che magari era un pò tutto sballato a causa delle lamelle non del tutto chiuse, non saprei, l'unica certezza è che non sono magro né di minimo né di massimo, dubito di passaggio, ma potrei ingrassare e vedere.

Messaggio modificato da bubagan il 28 May 2015 - 16:39


#1057 FilippoQ

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Inviato 06 June 2015 - 18:16

Complimenti è uno spettacolo!!!
Quei due silenziatori sovrapposti mi fanno letteralmente impazzire!!

#1058 bubagan

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Inviato 07 June 2015 - 16:20

Allora allora allora.

Giornata negativa, la mito non va più. Non so più dove sbattere la testa

le temperatura acqua è buona ma andando forte arriva quasi a 80 °C, la termostatica l'ho tolta, acqua non dovrebbe bruciarne, nel circuito c'è sempre la stessa.

dopo varie prove (sono stato più fermo a smontare carburatori e provare settings che a girare in circuito)

sono arrivato a queste regolazioni che comunque NON VANNO BENE, ma sono le migliori della giornata (un 4 giri consecutivi tirando e divertendomi li avrò conclusi):

ho smagrito il minimo, ho dovuto accontentarmi di quel che avevo, quindi i due carbs non avevano il minimo uguale (uno 48-48 l'altro emulsionatore 34-minimo 48), ma posso naturalmente eguagliarli con calma: GETTI MIN 48 CON EMULSIONATORE 48 - prima 56

GETTI MAX 180

SPILLO K25 SECONDA TACCA DALL'ALTO (la prima è la più magra, per intenderci)

aspirazione libera
candele b9es
carbs VHSB 34LD


CREDETEMI non ne posso più.
Ho provato a smagrire con lo spillo, a diminuire il getto del max, ad aumentarlo, erano tutte opzioni peggiori di quel setting di sopra, che mi consente di percorrere pochissimi (max 4) giri: quando apro il gas la moto fa BUOOOOOOO e in rilascio scoppietta "TIN TEN TEN TIN" (scusate le onomatopee ma non ho video)

Rettilineo o curva identica cosa.

Il GT non lo tocco da quando ho rifatto la moto, saranno passati 4 o 5 anni (beato motore rd!) di solopista. la moto ha iniziato ad andare male recentemente e non riesco a risolvere il problema. che ve ne pare da quel che ho detto?

#1059 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 07 June 2015 - 18:18

hai sempre avuto l'aspirazione libera?
carburare senza un airbox è una lotta infinita.
candele sono nuove?

#1060 GabrieleSp

    Mitomane Tosto

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Inviato 07 June 2015 - 18:22

Devi capire bene se è grassa o magra... Il tuo "BUOOO" è come se si affogasse e non sale di giri o è un vuoto? Se è un vuoto sei magro da far schifo... Se invece sei grasso prova a mettere delle candele b10es e rivedi la carburazione... Comunque è da vedere e sentire sopratutto

Messaggio modificato da GabrieleSp il 07 June 2015 - 18:22

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