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125 4t


617 risposte a questa discussione

Sondaggio: Moto 125 4t a 16 anni

moda o scelta?

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#441 BR1

    Mitomane Storico

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Inviato 12 September 2010 - 01:02

Visualizza Messaggioskiddolo, il Sep 12 2010, 01:59 AM, ha scritto:

cosa non ti è piaciuto del 620?visto che potrebbe essere una mia futura scelta mi documento..molti me ne parlano bene come entry

ci ho fatto la strada delle 5 terre nel 2004.era fresca di concessionaria, magari doveva slegarsi un po.. però non aveva motore. almeno, la SV/s andava il doppio..
dinamicamente parlando nulla da dire, è una bicicletta.però me l'aspettavo più "incazzata",tutto li.

Messaggio modificato da BR1 il 12 September 2010 - 01:02

1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#442 skiddolo

    Mitomane Storico

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Inviato 12 September 2010 - 01:05

Visualizza MessaggioBR1, il Sep 12 2010, 02:02 AM, ha scritto:

ci ho fatto la strada delle 5 terre nel 2004.era fresca di concessionaria, magari doveva slegarsi un po.. però non aveva motore. almeno, la SV/s andava il doppio..
dinamicamente parlando nulla da dire, è una bicicletta.però me l'aspettavo più "incazzata",tutto li.

bhe si con l'ie ha perso un po in aggressività per avere maggiore fluidità, a detta di chi le ha provare entrambe ovviamente :asd:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#443 beppe_mito

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Inviato 12 September 2010 - 11:48

Visualizza Messaggioskiddolo, il Sep 12 2010, 02:05 AM, ha scritto:

bhe si con l'ie ha perso un po in aggressività per avere maggiore fluidità, a detta di chi le ha provare entrambe ovviamente :asd:


la monster 600 a carburatori aveva certo un po più di aggressività però solo apparenza.... perchè la 620 a iniezione aveva guadagnato qualche cavallo in più che le permetteva di vincere nel confronto delle prestazioni.....ad esempio nei 0-400 metri la iniezione vince di quasi mezzo secondo è in velocità massima vince sempre con una velocita di 195 circa contro i 180 di quella a carburatori

#444 penna_85

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Inviato 15 September 2010 - 15:44

Visualizza Messaggioskiddolo, il Sep 12 2010, 01:59 AM, ha scritto:

cosa non ti è piaciuto del 620?visto che potrebbe essere una mia futura scelta mi documento..molti me ne parlano bene come entry
Io come moto entry level la consiglierei eccome!!
Come ha dett BR1 non ha un gran motore (paragonandolo a un 600 supersport...) però è sempre pronto, lineare, tira sempre!!
Per andarci in giro in strada, sopratutto in montagna, credo sia perfetto!! :Risata rotante:
Certo, non è una moto da pista...ma direi molto valida per iniziare per facilità, bassi costi di manutenzione e consumi :sisi:
Immagine inserita

#445 penna_85

    Sciancafesse

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Inviato 15 September 2010 - 15:54

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Sep 11 2010, 08:38 PM, ha scritto:

sarà..ma dopo aver provato la kawa e il monster 695 io su una entry level non ci poserò mai più le chiappe
Guarda, parere (o meglio, IMPRESSIONI) PERSONALI: sulla mia ho una pompa radiale Brembo, pastiglie freno sinterizzate (stradali) e tubi in treccia [tutto fatto montare da me]; ho provato un Kawa 636 che già di suo originale monta pompa freno radiale ma con tubi in gomma: salgo, faccio 100 metri, velocità 50 all'ora, arrivo ad uno stop...freno...e NON FRENA :Risata rotante: :sisi: :Risata rotante: :Risata rotante: :asd: :asd: :surprise: :surprise: :surprise: :surprise: :surprise: :surprise: :surprise: :surprise: :surprise: :surprise:
tiro tiro tiro e ha un frenata "brusca", non progressiva...forse perchè prima di iniziare a frenare devi tirare molto la leva del freno!! In questo caso i tubi freno non centrano niente...era la primissima frenata oltretutto a velocità moderata!!
Morale...mi son trovato malissimo, sarà forse l'abitudine, ma quella pompa mi fa davvero schifo; eppure non è una moto entry level!!!!
Dipende molto da cosa/come uno è abituato: solo la differenza tra pompa radiale ed una normale assiale...è enorme!! Essere abituati con una radiale e magari tornare su una assiale non è così facile ma alla fine è solo abitudine ;)

Messaggio modificato da penna_85 il 15 September 2010 - 15:55

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#446 meallaseconda

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Inviato 16 September 2010 - 11:05

ma che moto hai te?

io comunque ho la radiale sulla mia, ma pinza e discono sono beringer, quindi niente di lontanamente paragonabile ad un impianto normale, ho visto che per ottenere una buona decelerazione non importa poi così tanto quanto tiro la leva, ma quanto derapo XD



#447 penna_85

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Inviato 17 September 2010 - 08:02

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Sep 16 2010, 12:05 PM, ha scritto:

ma che moto hai te?

io comunque ho la radiale sulla mia, ma pinza e discono sono beringer, quindi niente di lontanamente paragonabile ad un impianto normale, ho visto che per ottenere una buona decelerazione non importa poi così tanto quanto tiro la leva, ma quanto derapo XD
Cbr :asd:
Ottimo il tuo impianto frenante :asd:
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#448 a m o n

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Inviato 27 September 2010 - 19:07

chi non ne capisce o chi non vuol spenderci un capitale vicino e chi si accontenta... be... questa è la gente che si prende un 4t stradale...

#449 skiddolo

    Mitomane Storico

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Inviato 27 September 2010 - 19:12

Visualizza Messaggioa m o n, il Sep 27 2010, 08:07 PM, ha scritto:

chi non ne capisce o chi non vuol spenderci un capitale vicino e chi si accontenta... be... questa è la gente che si prende un 4t stradale...

o chi non puo spenderci, c'è da considerare anche questo..posto restando che per me un 4t di piccola cilindrata non ha senso..salendo le cose cambiano
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
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#450 125+1

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Inviato 09 October 2010 - 18:00

Visualizza Messaggiopenna_85, il Aug 13 2010, 09:56 AM, ha scritto:

...e la Mito per te è una sportiva?!?!
Sono 125, "moto" per ragazzi di 16 anni...poi quando hai l'età (e la possibilità economica) ovviamente fai il salto a una moto seria!!

E per te cos'é allora?

Visualizza Messaggiopenna_85, il Aug 13 2010, 11:26 AM, ha scritto:

Ho scritto così?? non mi pare... ;)
Ho solo detto che considerare la Mito una MOTO SPORTIVA è eccessivo!!
Come mi pare eccessivo voler a tutti i costi pompare queste "moto" 125 per farci fare i millemila km/h (in strada ovviamente)!! Ero così anch'io quando l'avevo...quando poi son passato a un 600 ho capito cos'è una moto (secondo me).

P.S.
Non è uno screditare la Mito o i 125 in generale, ma dare il giusto peso alle cose!!
Tieni conto ke io l'R125 la prenderei al volo :sega:

Se per te chiamare la mito moto sportiva é un eccesso allora dimmi tu cosa sarebbe. Un trattore non mi sembra; una barca nemmeno; una moto d'acqua...mmm...neppure. E poi che non é sportiva vallo a dire a coloro che faticano a starle dietro nelle strade strette con curve chiuse. :D


ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#451 jack mito

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Inviato 09 October 2010 - 18:22

Visualizza Messaggio125+1, il Oct 9 2010, 07:00 PM, ha scritto:

E per te cos'é allora?



Se per te chiamare la mito moto sportiva é un eccesso allora dimmi tu cosa sarebbe. Un trattore non mi sembra; una barca nemmeno; una moto d'acqua...mmm...neppure. E poi che non é sportiva vallo a dire a coloro che faticano a starle dietro nelle strade strette con curve chiuse. ;)


giusto!!! Qualche volta vado in pista in un paese vicino a torino (lombardore) ed essendo un circuito piccolo piu volte ho passato 600 e mille... ovvio che all'uscita non c'è storia:) ma è definibile molto sportiva! :D

#452 penna_85

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Inviato 11 October 2010 - 15:44

Visualizza Messaggio125+1, il Oct 9 2010, 07:00 PM, ha scritto:

E per te cos'é allora?



Se per te chiamare la mito moto sportiva é un eccesso allora dimmi tu cosa sarebbe. Un trattore non mi sembra; una barca nemmeno; una moto d'acqua...mmm...neppure. E poi che non é sportiva vallo a dire a coloro che faticano a starle dietro nelle strade strette con curve chiuse. :wub:
Posso pensarla in modo diverso da te?!?!
Posso pensare che Lombardore sia un "kartdromo" più che un circuito?!?!

Detto questo TU credi in quello che vuoi...io, per esperienza personale, trovo eccessivo considerare la Mito nel "calderone" delle moto sportive.
Per me è un 125 :Risata rotante:

P.S. ripeto che non sto sputando nel piatto in cui ho mangiato, ma ritengo che la Mito sia un ottimo 125, forse il migliore tra tutti, ma un 125 (e non mi riferisco solo alle prestazioni)
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#453 BariRaptor

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Inviato 18 October 2010 - 18:37

Secondo me è un mix di risposte, perchè i ragazzi si interessano spesso all'estetica senza pensare al " motore " ma non perchè non gli interessi andare " forte " ma perchè certe volte non sanno la differenza tra 125 depotenziato e 125 4t ...

#454 Mi$tU_13_

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Inviato 22 January 2011 - 12:03

penso semplicemente che sia una scelta fatta soprattutto dal punto di vista estetico... ho lavorato in un concessionario e vedo ragazzi che ne capiscono poco che si fanno abbindolare dai venditori con risposte del tipo: "questo 4t e nuovo e piu rifinito di una vecchia mito ev(bastardi!!!!!!!!!!!!)" oppure "a livello di prestazioni i 4t sono praticamente uguali a un 2t(depotenziato!!!)"... e i genitori che devono sborsare i soldi ci credono e ti vanno a prendere un 4t!!

#455 skiddolo

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Inviato 22 January 2011 - 12:04

Visualizza MessaggioMi$tU_13_, il Jan 22 2011, 12:03 PM, ha scritto:

penso semplicemente che sia una scelta fatta soprattutto dal punto di vista estetico... ho lavorato in un concessionario e vedo ragazzi che ne capiscono poco che si fanno abbindolare dai venditori con risposte del tipo: "questo 4t e nuovo e piu rifinito di una vecchia mito ev(bastardi!!!!!!!!!!!!)" oppure "a livello di prestazioni i 4t sono praticamente uguali a un 2t(depotenziato!!!)"... e i genitori che devono sborsare i soldi ci credono e ti vanno a prendere un 4t!!

farò un salto in un concessionario yamaha per chiedere info sull'r125 e vediamo cosa mi dicono :) magari gli dico la fatidica frase "guarda io ho avuto per poco tempo una cagiva mito che poi ho venduto per vari problemi..ma questa come va rispetto a una mito?" :Risata rotante:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#456 mitico92

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Inviato 22 January 2011 - 12:22

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jan 22 2011, 12:04 PM, ha scritto:

farò un salto in un concessionario yamaha per chiedere info sull'r125 e vediamo cosa mi dicono :) magari gli dico la fatidica frase "guarda io ho avuto per poco tempo una cagiva mito che poi ho venduto per vari problemi..ma questa come va rispetto a una mito?" :Risata rotante:


io l'ho fatto, il concessionario non fa altro che elogiare (giustamente l'r 125) perchè solo per la mia mito ha dovuto fare 4 interventi in garanzia.
la mito è una moto fatta veramente molto male.

#457 skiddolo

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Inviato 22 January 2011 - 13:06

Visualizza Messaggiomitico92, il Jan 22 2011, 12:22 PM, ha scritto:

io l'ho fatto, il concessionario non fa altro che elogiare (giustamente l'r 125) perchè solo per la mia mito ha dovuto fare 4 interventi in garanzia.
la mito è una moto fatta veramente molto male.

vabbè te c'hai l'esperienza della porcella, io con la ev non ho avuto problemi :)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#458 Mi$tU_13_

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Inviato 22 January 2011 - 13:25

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jan 22 2011, 01:06 PM, ha scritto:

vabbè te c'hai l'esperienza della porcella, io con la ev non ho avuto problemi :)


quoto!!! la mia va perfettamente!! a 13000 km ho smontato proprio oggi il cilindro per revisionarla in attesa dell'estate e il pistone è perfetto!!! mai cambiato in tutti questi km... che le mito diano problemi penso che
dipenda dal pilota che magari inesperto, glie ne frega poco della moto, nn usa l'olio buono, nn la scalda, tira le marce fino a 400000 giri o piu semplicemente è sfigato.
io alla fine ho sempre usato l'olio buono, le elaborazioni che ho apportato sono scelte con criterio e nn tanto per dire ho il carb piu grosso (tipo uomo primitivo "clava piu grossa mia di tua arg!!!"), l'ho sempre revisionata senza fare chissa che cose che possono fare tutti: pulire il filtro dell'aria, tirare e ingrassare la catena, cambiare la candela e controllare acqua e oli.
quindi fa**lo chi dice che le mito sono moto inaffidabili e che non vanno!!!

#459 mitico92

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Inviato 22 January 2011 - 13:27

la mia mito ha avuto problemi non imputabili alla mia incompetenza.
il volano si è spezzato, il serbatoio perdeva, il codone si è spaccato, la moto ha preso fuoco.
e tutto questo è successo con moto depotenziata tranne la cosa del volano.

Messaggio modificato da mitico92 il 22 January 2011 - 13:29


#460 skiddolo

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Inviato 22 January 2011 - 13:29

Visualizza MessaggioMi$tU_13_, il Jan 22 2011, 01:25 PM, ha scritto:

quoto!!! la mia va perfettamente!! a 13000 km ho smontato proprio oggi il cilindro per revisionarla in attesa dell'estate e il pistone è perfetto!!! mai cambiato in tutti questi km... che le mito diano problemi penso che
dipenda dal pilota che magari inesperto, glie ne frega poco della moto, nn usa l'olio buono, nn la scalda, tira le marce fino a 400000 giri o piu semplicemente è sfigato.
io alla fine ho sempre usato l'olio buono, le elaborazioni che ho apportato sono scelte con criterio e nn tanto per dire ho il carb piu grosso (tipo uomo primitivo "clava piu grossa mia di tua arg!!!"), l'ho sempre revisionata senza fare chissa che cose che possono fare tutti: pulire il filtro dell'aria, tirare e ingrassare la catena, cambiare la candela e controllare acqua e oli.
quindi fa**lo chi dice che le mito sono moto inaffidabili e che non vanno!!!

sulle nuove DE è abbastanza noto il volano delicato in realtà, sulle kokusan non ho mai trovato particolari problemi strutturali apparte la classica moto che può uscire "sfigata" come in ogni casa..ovvio che va curata piu di un 4tempi...
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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