{mrk} Mito Ev Sp
#81
Inviato 15 January 2012 - 14:43
Dobbiamo lavorare molto per arrivare pronti e competitivi alla prima gara. Il rischio è che a febbraio e marzo causa condizioni climatiche peggiori delle attuali (pioggia, neve, vento, ecc) non si possa girare quindi abbiamo anticipato i tempi. E' più facile fare la differenza ad inizio stagione perché tanti arrivano in ritardo di preparazione e poi recuperano nel corso della stagione.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#82
Inviato 15 January 2012 - 14:51
senti marko ma la gara di adria ci sarà?
#83
Inviato 15 January 2012 - 19:07
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#84
Inviato 27 January 2012 - 13:56
La Mito Lucky è la mia ex Mito II '92. rispetto a come la tenevo io è stato sostituito solo il mono (ora monta il Bitubo) e il carburatore (prima montava il Mikuni TMX 35). ovviamente è stato tolto quello che non serviva per la pista ed è stata messa a punto per l'uso in pista. Dovrebbe partecipare alle gare Alpe Adria valide per il triveneto.
Gli ho ordinato di non portare gli attrezzi e i ricambi perché portavo tutto io. Intimorito si è dimenticato del cavalletto alzamoto anteriore. ci siamo ingegnati
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#85
Inviato 28 January 2012 - 11:42
Ma non è "pericoloso" girare con quelle carene lucky? Una caduta potrebbe rovinarle!
Messaggio modificato da nelson22 il 28 January 2012 - 11:43
#86
Inviato 28 January 2012 - 11:50
Il codone posteriore è realizzato in vtr, la parte inferiore della carena anteriore è del modello Lucky '91.
Questa moto è giusto che vada in pista con la colorazione che richiama i colori delle Mito SP ufficiali. Festeggiamo in pista i suoi primi 20 anni di vita è stata immatricola il gennaio del 1992.
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#87
Inviato 28 January 2012 - 11:58
{mRk}, il 27 January 2012 - 13:56, ha scritto:
La Mito Lucky è la mia ex Mito II '92. rispetto a come la tenevo io è stato sostituito solo il mono (ora monta il Bitubo) e il carburatore (prima montava il Mikuni TMX 35). ovviamente è stato tolto quello che non serviva per la pista ed è stata messa a punto per l'uso in pista. Dovrebbe partecipare alle gare Alpe Adria valide per il triveneto.
Gli ho ordinato di non portare gli attrezzi e i ricambi perché portavo tutto io. Intimorito si è dimenticato del cavalletto alzamoto anteriore. ci siamo ingegnati
ahahahaaha gli hai fatto paura!
#88
Inviato 28 January 2012 - 14:42
{mRk}, il 28 January 2012 - 11:50, ha scritto:
Il codone posteriore è realizzato in vtr, la parte inferiore della carena anteriore è del modello Lucky '91.
Questa moto è giusto che vada in pista con la colorazione che richiama i colori delle Mito SP ufficiali. Festeggiamo in pista i suoi primi 20 anni di vita è stata immatricola il gennaio del 1992.
#89
Inviato 28 January 2012 - 16:00
#90
Inviato 28 January 2012 - 16:07
bird92, il 28 January 2012 - 16:00, ha scritto:
Le termocoperte servono solamente a tenere calde le gomme (in temperatura adatta) prima di entrare in pista. Se la moto non viene utilizzata non si tengono cmq su poichè non fan furare di più le gomme...
...EL BOCIA...
#91
Inviato 29 January 2012 - 13:55
Con temperature basse dell'asfalto le termocoperte utilizzate nel modo corretto salvaguardano le gomme e garantiscono una maggior tenuta. Le gomme durano di più. Questo perché senza termocoperte le gomme si strappano, tipico dei circuiti di Grobnik e Brno.
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#92
Inviato 06 February 2012 - 00:06
Durante la prima uscita in pista cercheremo il setting ottimale di forcella e mono, vedremo fino a dove possiamo spingerci.
Intanto è cominciato il lavoro di adattamento di questa marmitta:
Verrà realizzato un supporto per avere lo spillo scomponibile il che oltre a facilitare le operazioni di manutenzione della marmitta ci consentirà di utilizzare gli ugellli di de laval.
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#93
Inviato 06 February 2012 - 00:17
#94
Inviato 06 February 2012 - 13:54
Il perdurare del clima freddo limita di molto la possibilità di provare in pista. Come priorità abbiamo in questo momento altro materiale da provare e mettere a punto.
Inoltre dovremo provare e mettere a punto le nuove sospensioni su una delle due moto, ma questo a meno di qualche inattesa anomalia non dovrebbe farci prenderci troppo tempo. Affido le sospensioni ad un tecnico di assoluto valore, preferisco andare sul sicuro.
Messaggio modificato da {mRk} il 06 February 2012 - 13:56
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#95
Inviato 09 March 2012 - 12:02
Sarò in pista con due piloti, Stefano con questa moto e Danilo con la Mito II '92. L'obbiettivo è macinare km. Sfrutterò l'occasione per provare qualche materiali su tutte e due le moto.
Se qualcuno fosse interessato a partecipare a qualche gara del campionato Alpe Adria è a disposizione la moto con cui Stefano ha vinto il campionato 2011 (9 podi su 9 gare con 4 primi posti) con tanto di assistenza. Questo perché Stefano quest'anno corre con la
Messaggio modificato da {mRk} il 09 March 2012 - 12:06
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#96
Inviato 09 March 2012 - 12:59
#97
Inviato 09 March 2012 - 13:07
{mRk}, il 09 March 2012 - 12:02, ha scritto:
Sarò in pista con due piloti, Stefano con questa moto e Danilo con la Mito II '92. L'obbiettivo è macinare km. Sfrutterò l'occasione per provare qualche materiali su tutte e due le moto.
Se qualcuno fosse interessato a partecipare a qualche gara del campionato Alpe Adria è a disposizione la moto con cui Stefano ha vinto il campionato 2011 (9 podi su 9 gare con 4 primi posti) con tanto di assistenza. Questo perché Stefano quest'anno corre con la
#98
Inviato 09 March 2012 - 14:29
{mRk}, il 09 March 2012 - 12:02, ha scritto:
Sarò in pista con due piloti, Stefano con questa moto e Danilo con la Mito II '92. L'obbiettivo è macinare km. Sfrutterò l'occasione per provare qualche materiali su tutte e due le moto.
Se qualcuno fosse interessato a partecipare a qualche gara del campionato Alpe Adria è a disposizione la moto con cui Stefano ha vinto il campionato 2011 (9 podi su 9 gare con 4 primi posti) con tanto di assistenza. Questo perché Stefano quest'anno corre con la
#99
Inviato 09 March 2012 - 19:36
Andrò in pista con la Mito II con alla guida Danilo. Un'ora fa abbiamo acceso per la prima volta il motore dopo gli aggiornamenti fatti (nuova testa e un paio di lavorazioni che di norma non si vedono) e sono rimasto sorpreso. Il saliva di giri così rapidamente che ho voluto ricontrollare la carburazione. Durante gli allenamenti preferiamo girare con la carburazione conservativa, attualmente utilizziamo un getto 138 di massimo!
Messaggio modificato da {mRk} il 09 March 2012 - 21:59
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#100
Inviato 09 March 2012 - 21:58
Step69, il 09 March 2012 - 14:29, ha scritto:
Ho anche adeguato l'elettronica, potere delle centraline programmabili.
In teoria il motore dovrebbe guadagnare qualcosina in accelerazione e in allungo senza controindicazioni. Poiché il pilota è alle prime armi non potrò fare affidamento sul cronometro.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
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