Vai al contenuto


{mrk} Mito Ev Sp


482 risposte a questa discussione

#81 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 15 January 2012 - 14:43

Grazie!
Dobbiamo lavorare molto per arrivare pronti e competitivi alla prima gara. Il rischio è che a febbraio e marzo causa condizioni climatiche peggiori delle attuali (pioggia, neve, vento, ecc) non si possa girare quindi abbiamo anticipato i tempi. E' più facile fare la differenza ad inizio stagione perché tanti arrivano in ritardo di preparazione e poi recuperano nel corso della stagione.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#82 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 15 January 2012 - 14:51

stefano sulla mito? non potevi darmi una notizia migliore di questa....

senti marko ma la gara di adria ci sarà?

#83 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 15 January 2012 - 19:07

La gara ad Adria ci sarà se la pista verrà omologata per le gare internazionali. Per questo hanno mantenuto l'alternativa Rijeka.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#84 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 27 January 2012 - 13:56

Qualche foto di mezzi e piloti:
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
La Mito Lucky è la mia ex Mito II '92. rispetto a come la tenevo io è stato sostituito solo il mono (ora monta il Bitubo) e il carburatore (prima montava il Mikuni TMX 35). ovviamente è stato tolto quello che non serviva per la pista ed è stata messa a punto per l'uso in pista. Dovrebbe partecipare alle gare Alpe Adria valide per il triveneto.
Gli ho ordinato di non portare gli attrezzi e i ricambi perché portavo tutto io. Intimorito si è dimenticato del cavalletto alzamoto anteriore. ci siamo ingegnati :)
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#85 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 28 January 2012 - 11:42

Bella! Anche io in passato ho usato le cassette di plastica :)

Ma non è "pericoloso" girare con quelle carene lucky? Una caduta potrebbe rovinarle!

Messaggio modificato da nelson22 il 28 January 2012 - 11:43


#86 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 28 January 2012 - 11:50

La moto è una Lucky '92 però le carene montate non sono quelle originali, quelle le ho salvate.
Il codone posteriore è realizzato in vtr, la parte inferiore della carena anteriore è del modello Lucky '91.
Questa moto è giusto che vada in pista con la colorazione che richiama i colori delle Mito SP ufficiali. Festeggiamo in pista i suoi primi 20 anni di vita :D è stata immatricola il gennaio del 1992.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#87 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 28 January 2012 - 11:58

Visualizza Messaggio{mRk}, il 27 January 2012 - 13:56, ha scritto:

Qualche foto di mezzi e piloti:
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
La Mito Lucky è la mia ex Mito II '92. rispetto a come la tenevo io è stato sostituito solo il mono (ora monta il Bitubo) e il carburatore (prima montava il Mikuni TMX 35). ovviamente è stato tolto quello che non serviva per la pista ed è stata messa a punto per l'uso in pista. Dovrebbe partecipare alle gare Alpe Adria valide per il triveneto.
Gli ho ordinato di non portare gli attrezzi e i ricambi perché portavo tutto io. Intimorito si è dimenticato del cavalletto alzamoto anteriore. ci siamo ingegnati :)

ahahahaaha gli hai fatto paura! :lol:
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#88 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 28 January 2012 - 14:42

Visualizza Messaggio{mRk}, il 28 January 2012 - 11:50, ha scritto:

La moto è una Lucky '92 però le carene montate non sono quelle originali, quelle le ho salvate.
Il codone posteriore è realizzato in vtr, la parte inferiore della carena anteriore è del modello Lucky '91.
Questa moto è giusto che vada in pista con la colorazione che richiama i colori delle Mito SP ufficiali. Festeggiamo in pista i suoi primi 20 anni di vita :D è stata immatricola il gennaio del 1992.
Grande! 20 anni e ancora gira, poi specialmente essendo passata per le tue mani.. Complimenti ancora per l'ottimo lavoro!

#89 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 28 January 2012 - 16:00

Marko, sucsa la domanda invasiva, ho visto che nella mito tenete sempre messe le termocoperte anche quando la moto è a riposo, fa durare le gomme di più? Ho intenzione di prendere le coperte anche io, e ho tranquillamente la possibilità di lasciarle sempre attive...
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#90 Mitomagic

    ...NAZGUL CMC...asd

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6706 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 06
  • Gender:Male
  • Location:Padova
  • Interests:MOTO!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 28 January 2012 - 16:07

Visualizza Messaggiobird92, il 28 January 2012 - 16:00, ha scritto:

Marko, sucsa la domanda invasiva, ho visto che nella mito tenete sempre messe le termocoperte anche quando la moto è a riposo, fa durare le gomme di più? Ho intenzione di prendere le coperte anche io, e ho tranquillamente la possibilità di lasciarle sempre attive...

Le termocoperte servono solamente a tenere calde le gomme (in temperatura adatta) prima di entrare in pista. Se la moto non viene utilizzata non si tengono cmq su poichè non fan furare di più le gomme...

...EL BOCIA...

Immagine inserita

#91 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 29 January 2012 - 13:55

Le termocoperte si mettono soltanto prima di entrare in pista.

Con temperature basse dell'asfalto le termocoperte utilizzate nel modo corretto salvaguardano le gomme e garantiscono una maggior tenuta. Le gomme durano di più. Questo perché senza termocoperte le gomme si strappano, tipico dei circuiti di Grobnik e Brno.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#92 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 06 February 2012 - 00:06

Grazie all'impegno di mat la mia forcella Mito kittata Mupo è stata revisionata e ritarata, così come il mono Ceriani. A Novegro ritiro i materiali, compresa la forcella Showa RS250.
Durante la prima uscita in pista cercheremo il setting ottimale di forcella e mono, vedremo fino a dove possiamo spingerci.

Intanto è cominciato il lavoro di adattamento di questa marmitta:
Immagine inserita
Verrà realizzato un supporto per avere lo spillo scomponibile il che oltre a facilitare le operazioni di manutenzione della marmitta ci consentirà di utilizzare gli ugellli di de laval.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#93 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 06 February 2012 - 00:17

finalmente...sono curiosissimo di sapere come andranno gli ugelli di de laval. attendo ansioso un tuo reportage sugli stessi dopo averli provati!

#94 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 06 February 2012 - 13:54

Forse proveremo gli ugelli di de laval nel corso della stagione, non credo prima, c'è troppo lavoro da fare.
Il perdurare del clima freddo limita di molto la possibilità di provare in pista. Come priorità abbiamo in questo momento altro materiale da provare e mettere a punto.
Inoltre dovremo provare e mettere a punto le nuove sospensioni su una delle due moto, ma questo a meno di qualche inattesa anomalia non dovrebbe farci prenderci troppo tempo. Affido le sospensioni ad un tecnico di assoluto valore, preferisco andare sul sicuro.

Messaggio modificato da {mRk} il 06 February 2012 - 13:56

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#95 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 09 March 2012 - 12:02

Domani, condizioni climatiche permettendo, torniamo in pista.
Sarò in pista con due piloti, Stefano con questa moto e Danilo con la Mito II '92. L'obbiettivo è macinare km. Sfrutterò l'occasione per provare qualche materiali su tutte e due le moto.

Se qualcuno fosse interessato a partecipare a qualche gara del campionato Alpe Adria è a disposizione la moto con cui Stefano ha vinto il campionato 2011 (9 podi su 9 gare con 4 primi posti) con tanto di assistenza. Questo perché Stefano quest'anno corre con la :Mito:

Messaggio modificato da {mRk} il 09 March 2012 - 12:06

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#96 fra_spakka

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 March 2012 - 12:59

mi faresti venrie voglia di prenderla io quella mito XD ...fortunato il successore di Stefano ;)

#97 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 09 March 2012 - 13:07

Visualizza Messaggio{mRk}, il 09 March 2012 - 12:02, ha scritto:

Domani, condizioni climatiche permettendo, torniamo in pista.
Sarò in pista con due piloti, Stefano con questa moto e Danilo con la Mito II '92. L'obbiettivo è macinare km. Sfrutterò l'occasione per provare qualche materiali su tutte e due le moto.

Se qualcuno fosse interessato a partecipare a qualche gara del campionato Alpe Adria è a disposizione la moto con cui Stefano ha vinto il campionato 2011 (9 podi su 9 gare con 4 primi posti) con tanto di assistenza. Questo perché Stefano quest'anno corre con la :Mito:
eccellente! poi facci sapere com'è andata!
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#98 Step69

    pff o caca!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3147 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-July 08
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 09 March 2012 - 14:29

Visualizza Messaggio{mRk}, il 09 March 2012 - 12:02, ha scritto:

Domani, condizioni climatiche permettendo, torniamo in pista.
Sarò in pista con due piloti, Stefano con questa moto e Danilo con la Mito II '92. L'obbiettivo è macinare km. Sfrutterò l'occasione per provare qualche materiali su tutte e due le moto.

Se qualcuno fosse interessato a partecipare a qualche gara del campionato Alpe Adria è a disposizione la moto con cui Stefano ha vinto il campionato 2011 (9 podi su 9 gare con 4 primi posti) con tanto di assistenza. Questo perché Stefano quest'anno corre con la :Mito:
Facci sapere come va,che materiale hai provato e come rende :)

#99 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 09 March 2012 - 19:36

Purtroppo Stefano non potrà venire causa altri impegni.

Andrò in pista con la Mito II con alla guida Danilo. Un'ora fa abbiamo acceso per la prima volta il motore dopo gli aggiornamenti fatti (nuova testa e un paio di lavorazioni che di norma non si vedono) e sono rimasto sorpreso. Il saliva di giri così rapidamente che ho voluto ricontrollare la carburazione. Durante gli allenamenti preferiamo girare con la carburazione conservativa, attualmente utilizziamo un getto 138 di massimo!

Messaggio modificato da {mRk} il 09 March 2012 - 21:59

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#100 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 09 March 2012 - 21:58

Visualizza MessaggioStep69, il 09 March 2012 - 14:29, ha scritto:

Facci sapere come va,che materiale hai provato e come rende :)
Non si può scrivere tutto. Oltre alla nuova testa c'è una nuova lavorazione che trovi anche sulla tua termica (mancava sul 75666) e altre cosette sul basamento, sono queste a fare la differenza. Ne parleremo a quattrocchi quando ci sarà l'occasione.
Ho anche adeguato l'elettronica, potere delle centraline programmabili.
In teoria il motore dovrebbe guadagnare qualcosina in accelerazione e in allungo senza controindicazioni. Poiché il pilota è alle prime armi non potrò fare affidamento sul cronometro.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi