Opinioni Su Cilindro
#1
Inviato 27 February 2011 - 18:27
premetto che io per il mio motore vorrei un buon compromesso prestazioni/affidabilità...chiedo perciò agli utenti esperti cosa ne pensano dando un'occhiata a questo cilindro in foto...
http://img220.images...0220112390.jpg/
grazie mille a tutti
#2
Inviato 27 February 2011 - 18:31
certo, potevano finire di sbavarlo almeno..
Messaggio modificato da mitico92 il 27 February 2011 - 18:35
#3
Inviato 27 February 2011 - 19:15
#4
Inviato 27 February 2011 - 19:16
mitico92, il Feb 27 2011, 06:31 PM, ha scritto:
certo, potevano finire di sbavarlo almeno..
no, non è grippato...perchè?
Runner46, il Feb 27 2011, 07:15 PM, ha scritto:
non è che mi fido troppo...se ho chiesto sul forum è proprio perchè mi fido poco...XD
#6
Inviato 27 February 2011 - 19:52
MikeSP93, il Feb 27 2011, 07:16 PM, ha scritto:
non è che mi fido troppo...se ho chiesto sul forum è proprio perchè mi fido poco...XD
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#7
Inviato 27 February 2011 - 20:17
Ita_Dany, il Feb 27 2011, 07:52 PM, ha scritto:
se qualcuno mi spiega come fare a calcolarli li so dire...purtroppo io non lo compro da loro ma da un'amico che lo aveva fatto rpeparare da loro per cui non mi sa dire esattamente le fasature
#8
Inviato 27 February 2011 - 20:25
MikeSP93, il Feb 27 2011, 08:17 PM, ha scritto:
A cilindro smontato senza guarnizione di base la vedo ardua conoscere i valori di fasatura.......
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
#9
Inviato 27 February 2011 - 20:30
#10
Inviato 27 February 2011 - 20:31
brio, il Feb 27 2011, 08:25 PM, ha scritto:
rettifico! l'amico che mel'ha venduto ha trovato le fasature! appena me le comunica ve le faccio sapere!
Messaggio modificato da MikeSP93 il 27 February 2011 - 20:31
#11
Inviato 27 February 2011 - 22:03
Il vero punto debole dei serie 6SP Sono i travasi, ovvero forma e sezione...............per farlo andare bene qualcuno deve fare un bel lavoro in questo, altrimenti è meglio un 73035
#12
Inviato 27 February 2011 - 22:35
_JayD_, il Feb 27 2011, 10:03 PM, ha scritto:
Il vero punto debole dei serie 6SP Sono i travasi, ovvero forma e sezione...............per farlo andare bene qualcuno deve fare un bel lavoro in questo, altrimenti è meglio un 73035
Beh nsomma.....dipende da come ci metti le mani basta vedere un cilindro rd 350, non un ottimo esempio in quanto anche la travaseria è qualcosa di abbastanza "ad avere più spazio qualcosa di meglio lo si poteva fare", ma hai un'altezza di scarico tale che per trovarti a filo luci al pmi sei costretto a rasentare i 204 gradi di scarico......
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
#13
Inviato 27 February 2011 - 22:45
brio, il Feb 27 2011, 10:35 PM, ha scritto:
si sta parlando dei cilindri Mito e di quel cilindro in particolare
il "limite" di quel cilindro sono i condotti e bisogna saperci lavorare
#14
Inviato 27 February 2011 - 22:51
- Travasi 130°
- Booster 188°
- Scarico 196°
Questo è quello che ho trovato...
#15
Inviato 27 February 2011 - 22:53
dani_raptor, il Feb 27 2011, 10:51 PM, ha scritto:
- Travasi 130°
- Booster 188°
- Scarico 196°
Questo è quello che ho trovato...
ma bella danimale!!! oh ce l'hai fatta a farti sentire eh! XD
grazie x le fasature vez!
adesso sentiamo un po di opinioni...
#16
Inviato 27 February 2011 - 22:59
_JayD_, il Feb 27 2011, 10:45 PM, ha scritto:
si sta parlando dei cilindri Mito e di quel cilindro in particolare
il "limite" di quel cilindro sono i condotti e bisogna saperci lavorare
Stavo parlando in forma molto più generale facendo un esempio di un cilindro che già di suo presentava quel problema e di cui ho conoscenza
Se ci si ritrova con un cilindro lavorato erroneamente capitano valori del tutto anomali ed esasperati, 204 gradi li puoi avere su cilindro rd così come mito o vespa e non capisco come tu possa dire che non sia possibile o sia poco influente mah....
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
#17
Inviato 27 February 2011 - 23:38
brio, il Feb 27 2011, 10:59 PM, ha scritto:
Se ci si ritrova con un cilindro lavorato erroneamente capitano valori del tutto anomali ed esasperati, 204 gradi li puoi avere su cilindro rd così come mito o vespa e non capisco come tu possa dire che non sia possibile o sia poco influente mah....
Dicevo che è ininfluente proprio in visione di questo e che quindi chi lo ha lavorato non penso abbia fato grande porcherie da quel punto di vista.
Se cerchi bene nel forum, furono già postati i calchi dei travasi del serie 6SP originali, se li guardi capisci che il problema è quello che sto dicendo io. Se uno ha messo mani ai travasi come ci sarebbe da fare, in primis lo si vedrebbe dalle foto (in realtà solo da una) e poi vuol dire che chi glielo ha fatto è uno in gamba e quindi lo prenderebbe ad occhi chiusi senza fare domende qui sul forum
brio, il Feb 27 2011, 10:59 PM, ha scritto:
Se ci si ritrova con un cilindro lavorato erroneamente capitano valori del tutto anomali ed esasperati, 204 gradi li puoi avere su cilindro rd così come mito o vespa e non capisco come tu possa dire che non sia possibile o sia poco influente mah....
Dicevo che è ininfluente proprio in visione di questo e che quindi chi lo ha lavorato non penso abbia fato grande porcherie da quel punto di vista.
Se cerchi bene nel forum, furono già postati i calchi dei travasi del serie 6SP originali, se li guardi capisci che il problema è quello che sto dicendo io. Se uno ha messo mani ai travasi come ci sarebbe da fare, in primis lo si vedrebbe dalle foto (in realtà solo da una) e poi vuol dire che chi glielo ha fatto è uno in gamba e quindi lo prenderebbe ad occhi chiusi senza fare domende qui sul forum.
Ah, giusto per far chiarezza: le fasi dipendono dai motori, non può essere una linea guida per tutti i casi. I rotax lavorano benissimo in 198° di scarico...................prova a fare nel cilindro Mito uno scarico del genere e poi mi dici.
Penso che mrk nelle sue SP non si è spinto oltre i 194° max 196°
#18
Inviato 27 February 2011 - 23:41
non so a quanto lo venda, ma sinceramente non mi sembra molto diverso da un 73037..
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#19
Inviato 27 February 2011 - 23:44
_JayD_, il Feb 27 2011, 11:38 PM, ha scritto:
Dicevo che è ininfluente proprio in visione di questo e che quindi chi lo ha lavorato non penso abbia fato grande porcherie da quel punto di vista.
Se cerchi bene nel forum, furono già postati i calchi dei travasi del serie 6SP originali, se li guardi capisci che il problema è quello che sto dicendo io. Se uno ha messo mani ai travasi come ci sarebbe da fare, in primis lo si vedrebbe dalle foto (in realtà solo da una) e poi vuol dire che chi glielo ha fatto è uno in gamba e quindi lo prenderebbe ad occhi chiusi senza fare domende qui sul forum
Diciamo che parto da un presupposto che quando parlo mi trovo davanti a persone che almeno un pò ne capiscono (non è riferito a te, ma in generale ) qiundi se uno porta uno scarico da 191° a 204° vuol dire che ha più di qualche problema
Dicevo che è ininfluente proprio in visione di questo e che quindi chi lo ha lavorato non penso abbia fato grande porcherie da quel punto di vista.
Se cerchi bene nel forum, furono già postati i calchi dei travasi del serie 6SP originali, se li guardi capisci che il problema è quello che sto dicendo io. Se uno ha messo mani ai travasi come ci sarebbe da fare, in primis lo si vedrebbe dalle foto (in realtà solo da una) e poi vuol dire che chi glielo ha fatto è uno in gamba e quindi lo prenderebbe ad occhi chiusi senza fare domende qui sul forum.
Ah, giusto per far chiarezza: le fasi dipendono dai motori, non può essere una linea guida per tutti i casi. I rotax lavorano benissimo in 198° di scarico...................prova a fare nel cilindro Mito uno scarico del genere e poi mi dici.
Penso che mrk nelle sue SP non si è spinto oltre i 194° max 196°
La persona che ha lavorato questo cilindro è molto qualificata (http://www.sibocorse.it/)
#20
Inviato 28 February 2011 - 00:03
Edit
Ho capito quello che stai dicendo e non sto affermando il contrario, probabilmente ho sbagliato a citare un valore preciso in quanto può sviare da quello che volevo dire inizialmente
Il mio discorso era riferito al fatto che essendo il cilindro lavorato bisognava prendere in considerazione la possibilità che le fasature potessero essere portate a valori non consoni al motore (fatto poi parzialmente smentito dall'utente, anche se quel 196 andrebbe anche un attimo analizzato....) fatto che tu ritenevi praticamente impossibile da quello che scrivevi
Inoltre la sezione e la forma dei condotti non è proprio una di quelle cose "valutabili" a occhio in foto
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
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