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Opinioni Su Cilindro


150 risposte a questa discussione

#1 MikeSP93

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Inviato 27 February 2011 - 18:27

ragazzi sto valutando l'acquisto di questo cilindro serie 6 SP preparato dalla SI.BO. corse

premetto che io per il mio motore vorrei un buon compromesso prestazioni/affidabilità...chiedo perciò agli utenti esperti cosa ne pensano dando un'occhiata a questo cilindro in foto...

http://img220.images...0220112390.jpg/

grazie mille a tutti

:)
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#2 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 27 February 2011 - 18:31

ma è grippato?
certo, potevano finire di sbavarlo almeno..

Messaggio modificato da mitico92 il 27 February 2011 - 18:35


#3 Runner46

    #58

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Inviato 27 February 2011 - 19:15

ma perchè ti fai strane idee e ti fidi troppo di questo si bo
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#4 MikeSP93

    Mitomane Esperto

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Inviato 27 February 2011 - 19:16

Visualizza Messaggiomitico92, il Feb 27 2011, 06:31 PM, ha scritto:

ma è grippato?
certo, potevano finire di sbavarlo almeno..

no, non è grippato...perchè?

Visualizza MessaggioRunner46, il Feb 27 2011, 07:15 PM, ha scritto:

ma perchè ti fai strane idee e ti fidi troppo di questo si bo

non è che mi fido troppo...se ho chiesto sul forum è proprio perchè mi fido poco...XD
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#5 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 27 February 2011 - 19:48

Visualizza MessaggioMikeSP93, il Feb 27 2011, 07:16 PM, ha scritto:

no, non è grippato...perchè?



non è che mi fido troppo...se ho chiesto sul forum è proprio perchè mi fido poco...XD


boh da una foto mi pare abbia un segnetto, magari è il riflesso

#6 Ita_Dany

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Inviato 27 February 2011 - 19:52

Visualizza MessaggioMikeSP93, il Feb 27 2011, 07:16 PM, ha scritto:

no, non è grippato...perchè?



non è che mi fido troppo...se ho chiesto sul forum è proprio perchè mi fido poco...XD
Non ti sanno dire le fasature di scarico, travaso ecc? se no apparte sapere che è stato sbavato c'è poco di cui discutere..
La mia Sophie! ---> http://forum.mitoclu...-la-mia-sophie/
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#7 MikeSP93

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Inviato 27 February 2011 - 20:17

Visualizza MessaggioIta_Dany, il Feb 27 2011, 07:52 PM, ha scritto:

Non ti sanno dire le fasature di scarico, travaso ecc? se no apparte sapere che è stato sbavato c'è poco di cui discutere..

se qualcuno mi spiega come fare a calcolarli li so dire...purtroppo io non lo compro da loro ma da un'amico che lo aveva fatto rpeparare da loro per cui non mi sa dire esattamente le fasature
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#8 brio

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Inviato 27 February 2011 - 20:25

Visualizza MessaggioMikeSP93, il Feb 27 2011, 08:17 PM, ha scritto:

se qualcuno mi spiega come fare a calcolarli li so dire...purtroppo io non lo compro da loro ma da un'amico che lo aveva fatto rpeparare da loro per cui non mi sa dire esattamente le fasature

A cilindro smontato senza guarnizione di base la vedo ardua conoscere i valori di fasatura.......
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#9 Runner46

    #58

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Inviato 27 February 2011 - 20:30

a questo punto se fossi in te lascerei perdere questo cilindro
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#10 MikeSP93

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Inviato 27 February 2011 - 20:31

Visualizza Messaggiobrio, il Feb 27 2011, 08:25 PM, ha scritto:

A cilindro smontato senza guarnizione di base la vedo ardua conoscere i valori di fasatura.......

rettifico! l'amico che mel'ha venduto ha trovato le fasature! appena me le comunica ve le faccio sapere! :)

Messaggio modificato da MikeSP93 il 27 February 2011 - 20:31

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#11 _JayD_

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Inviato 27 February 2011 - 22:03

Le fasi, grado più grado meno, non sono importanti............dipendono più dal contorno.
Il vero punto debole dei serie 6SP Sono i travasi, ovvero forma e sezione...............per farlo andare bene qualcuno deve fare un bel lavoro in questo, altrimenti è meglio un 73035

#12 brio

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Inviato 27 February 2011 - 22:35

Visualizza Messaggio_JayD_, il Feb 27 2011, 10:03 PM, ha scritto:

Le fasi, grado più grado meno, non sono importanti............dipendono più dal contorno.
Il vero punto debole dei serie 6SP Sono i travasi, ovvero forma e sezione...............per farlo andare bene qualcuno deve fare un bel lavoro in questo, altrimenti è meglio un 73035

Beh nsomma.....dipende da come ci metti le mani basta vedere un cilindro rd 350, non un ottimo esempio in quanto anche la travaseria è qualcosa di abbastanza "ad avere più spazio qualcosa di meglio lo si poteva fare", ma hai un'altezza di scarico tale che per trovarti a filo luci al pmi sei costretto a rasentare i 204 gradi di scarico......
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


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#13 _JayD_

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Inviato 27 February 2011 - 22:45

Visualizza Messaggiobrio, il Feb 27 2011, 10:35 PM, ha scritto:

Beh nsomma.....dipende da come ci metti le mani basta vedere un cilindro rd 350, non un ottimo esempio in quanto anche la travaseria è qualcosa di abbastanza "ad avere più spazio qualcosa di meglio lo si poteva fare", ma hai un'altezza di scarico tale che per trovarti a filo luci al pmi sei costretto a rasentare i 204 gradi di scarico......
:Risata rotante:
si sta parlando dei cilindri Mito e di quel cilindro in particolare :Risata rotante:
il "limite" di quel cilindro sono i condotti e bisogna saperci lavorare

#14 dani_raptor

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Inviato 27 February 2011 - 22:51

Sono io che devo vendere il cilindro a Mike e vi assicuro che questo cilindro è perfetto in tutto, non presenta alcun tipo di segno dato che avrà percorso si e no 3000 km e fortunatamente sono riuscito a beccare le fasature di questo cilindro quando lo avevo sulla moto e sono:

- Travasi 130°
- Booster 188°
- Scarico 196°

Questo è quello che ho trovato...

#15 MikeSP93

    Mitomane Esperto

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Inviato 27 February 2011 - 22:53

Visualizza Messaggiodani_raptor, il Feb 27 2011, 10:51 PM, ha scritto:

Sono io che devo vendere il cilindro a Mike e vi assicuro che questo cilindro è perfetto in tutto, non presenta alcun tipo di segno dato che avrà percorso si e no 3000 km e fortunatamente sono riuscito a beccare le fasature di questo cilindro quando lo avevo sulla moto e sono:

- Travasi 130°
- Booster 188°
- Scarico 196°

Questo è quello che ho trovato...

ma bella danimale!!! oh ce l'hai fatta a farti sentire eh! XD

grazie x le fasature vez!

adesso sentiamo un po di opinioni... :Risata rotante:
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#16 brio

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Inviato 27 February 2011 - 22:59

Visualizza Messaggio_JayD_, il Feb 27 2011, 10:45 PM, ha scritto:

:Risata rotante:
si sta parlando dei cilindri Mito e di quel cilindro in particolare :Risata rotante:
il "limite" di quel cilindro sono i condotti e bisogna saperci lavorare

Stavo parlando in forma molto più generale facendo un esempio di un cilindro che già di suo presentava quel problema e di cui ho conoscenza :Risata rotante:

Se ci si ritrova con un cilindro lavorato erroneamente capitano valori del tutto anomali ed esasperati, 204 gradi li puoi avere su cilindro rd così come mito o vespa e non capisco come tu possa dire che non sia possibile o sia poco influente mah....
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#17 _JayD_

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Inviato 27 February 2011 - 23:38

Visualizza Messaggiobrio, il Feb 27 2011, 10:59 PM, ha scritto:

Stavo parlando in forma molto più generale facendo un esempio di un cilindro che già di suo presentava quel problema e di cui ho conoscenza :Risata rotante:

Se ci si ritrova con un cilindro lavorato erroneamente capitano valori del tutto anomali ed esasperati, 204 gradi li puoi avere su cilindro rd così come mito o vespa e non capisco come tu possa dire che non sia possibile o sia poco influente mah....
Diciamo che parto da un presupposto che quando parlo mi trovo davanti a persone che almeno un pò ne capiscono (non è riferito a te, ma in generale :Risata rotante: ) qiundi se uno porta uno scarico da 191° a 204° vuol dire che ha più di qualche problema :)
Dicevo che è ininfluente proprio in visione di questo e che quindi chi lo ha lavorato non penso abbia fato grande porcherie da quel punto di vista.
Se cerchi bene nel forum, furono già postati i calchi dei travasi del serie 6SP originali, se li guardi capisci che il problema è quello che sto dicendo io. Se uno ha messo mani ai travasi come ci sarebbe da fare, in primis lo si vedrebbe dalle foto (in realtà solo da una) e poi vuol dire che chi glielo ha fatto è uno in gamba e quindi lo prenderebbe ad occhi chiusi senza fare domende qui sul forum

Visualizza Messaggiobrio, il Feb 27 2011, 10:59 PM, ha scritto:

Stavo parlando in forma molto più generale facendo un esempio di un cilindro che già di suo presentava quel problema e di cui ho conoscenza :Risata rotante:

Se ci si ritrova con un cilindro lavorato erroneamente capitano valori del tutto anomali ed esasperati, 204 gradi li puoi avere su cilindro rd così come mito o vespa e non capisco come tu possa dire che non sia possibile o sia poco influente mah....
Diciamo che parto da un presupposto che quando parlo mi trovo davanti a persone che almeno un pò ne capiscono (non è riferito a te, ma in generale :Risata rotante: ) qiundi se uno porta uno scarico da 191° a 204° vuol dire che ha più di qualche problema :D
Dicevo che è ininfluente proprio in visione di questo e che quindi chi lo ha lavorato non penso abbia fato grande porcherie da quel punto di vista.
Se cerchi bene nel forum, furono già postati i calchi dei travasi del serie 6SP originali, se li guardi capisci che il problema è quello che sto dicendo io. Se uno ha messo mani ai travasi come ci sarebbe da fare, in primis lo si vedrebbe dalle foto (in realtà solo da una) e poi vuol dire che chi glielo ha fatto è uno in gamba e quindi lo prenderebbe ad occhi chiusi senza fare domende qui sul forum.
Ah, giusto per far chiarezza: le fasi dipendono dai motori, non può essere una linea guida per tutti i casi. I rotax lavorano benissimo in 198° di scarico...................prova a fare nel cilindro Mito uno scarico del genere e poi mi dici.
Penso che mrk nelle sue SP non si è spinto oltre i 194° max 196°

#18 AndreaNSR125

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Inviato 27 February 2011 - 23:41

la qualità delle foto non è elevata, non posso esprimermi sulla qualità di lavorazione...
non so a quanto lo venda, ma sinceramente non mi sembra molto diverso da un 73037..
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#19 dani_raptor

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Inviato 27 February 2011 - 23:44

Visualizza Messaggio_JayD_, il Feb 27 2011, 11:38 PM, ha scritto:

Diciamo che parto da un presupposto che quando parlo mi trovo davanti a persone che almeno un pò ne capiscono (non è riferito a te, ma in generale :Risata rotante: ) qiundi se uno porta uno scarico da 191° a 204° vuol dire che ha più di qualche problema :Risata rotante:
Dicevo che è ininfluente proprio in visione di questo e che quindi chi lo ha lavorato non penso abbia fato grande porcherie da quel punto di vista.
Se cerchi bene nel forum, furono già postati i calchi dei travasi del serie 6SP originali, se li guardi capisci che il problema è quello che sto dicendo io. Se uno ha messo mani ai travasi come ci sarebbe da fare, in primis lo si vedrebbe dalle foto (in realtà solo da una) e poi vuol dire che chi glielo ha fatto è uno in gamba e quindi lo prenderebbe ad occhi chiusi senza fare domende qui sul forum


Diciamo che parto da un presupposto che quando parlo mi trovo davanti a persone che almeno un pò ne capiscono (non è riferito a te, ma in generale :Risata rotante: ) qiundi se uno porta uno scarico da 191° a 204° vuol dire che ha più di qualche problema :Risata rotante:
Dicevo che è ininfluente proprio in visione di questo e che quindi chi lo ha lavorato non penso abbia fato grande porcherie da quel punto di vista.
Se cerchi bene nel forum, furono già postati i calchi dei travasi del serie 6SP originali, se li guardi capisci che il problema è quello che sto dicendo io. Se uno ha messo mani ai travasi come ci sarebbe da fare, in primis lo si vedrebbe dalle foto (in realtà solo da una) e poi vuol dire che chi glielo ha fatto è uno in gamba e quindi lo prenderebbe ad occhi chiusi senza fare domende qui sul forum.
Ah, giusto per far chiarezza: le fasi dipendono dai motori, non può essere una linea guida per tutti i casi. I rotax lavorano benissimo in 198° di scarico...................prova a fare nel cilindro Mito uno scarico del genere e poi mi dici.
Penso che mrk nelle sue SP non si è spinto oltre i 194° max 196°

La persona che ha lavorato questo cilindro è molto qualificata (http://www.sibocorse.it/)

#20 brio

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Inviato 28 February 2011 - 00:03

quote name='_JayD_' date='Feb 27 2011, 11:38 PM' post='1790201'

Edit

Ho capito quello che stai dicendo e non sto affermando il contrario, probabilmente ho sbagliato a citare un valore preciso in quanto può sviare da quello che volevo dire inizialmente :Risata rotante:

Il mio discorso era riferito al fatto che essendo il cilindro lavorato bisognava prendere in considerazione la possibilità che le fasature potessero essere portate a valori non consoni al motore (fatto poi parzialmente smentito dall'utente, anche se quel 196 andrebbe anche un attimo analizzato....) fatto che tu ritenevi praticamente impossibile da quello che scrivevi :Risata rotante:

Inoltre la sezione e la forma dei condotti non è proprio una di quelle cose "valutabili" a occhio in foto :Risata rotante:
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