No, solo il motore corsa 54,5 non ha la priorità per vari motivi. Io sto lavorando su tre moto 125 SP per per preparare al meglio il campionato 2012. Ci investo soldi e tempo. Dopo avere vinto il campionato Alpe Adria 2011 con una Aprilia vorrei vincerlo con una Mito
Anche il mio socio sta lavorando in parallelo su altri progetti.
Personalmente vorrei prima ultimare e mettere ben a punto il motore Vj22 con corsa standard prima di mettere mano al 54,5. Devo metterci ancora un bel po' di lavoro e tempo.
Ritengo l'albero motore corsa 54,5 una moda. Con molti meno soldi facendo il lavoro come sappiamo fare noi si ottengono ottimi risultati tali da non giustificare il costo della conversione del motore a 54,5. Considera che dal motore standard VJ22 posso tirare fuori con poca spesa 70-75CV (a seconda della configurazione) con una buona erogazione e affidabilità.
Per fare meglio servono oltre all'albero motore 54,5mm nuovi cilindri, teste e pistoni, valvole di scarico e sistema d'azionamento, nuove marmitte specifiche e nuova mappatura della CDI. Il tutto deve essere messo ben a punto. Il lavoro di sviluppo e messa a punto dei materiali possiamo farlo solo noi, quindi tutto è subordinato a quelle che sono le nostre priorità. Personalmente lo ritengo solo un esercizio di tecnica, fine a se stesso.
Comunque, allo stato attuale abbiamo un paio di alberi con corsa 54,5 realizzati e ho sondato il terreno per la realizzazione di nuove termiche. Si possono realizzare senza troppe complicazioni. Per il resto abbiamo i riferimenti e l'esperienza per realizzare le marmitte specifiche e per la mappatura dedicata delle CDI.