{mrk}'s Aprilia Rs 250
#581
Inviato 25 July 2014 - 16:42
Posso anche fornirti le lamelle per il pacco lamellare Mito però non so come si comportano. In questo periodo abbiamo le gare ogni seconda settimana, non mi sarà possibile testarle fino a fine campionato. Dopo la gara dell'Hungaroring di metà agosto avremo un po' di respiro però spero di andare in pista per lavorare con una nuova marmitta predisposta per gli ugelli di de laval. Avrà modo di provarle prima Emanuele, aspetto il suo feedback.
Inoltre, anche se queste lamelle possono essere montate con gli stopper, sono pensate per essere montate con gli smorzatori. Per gli smorzatori ci vorrà ancora un po' di tempo, in agosto è tutto fermo, la realizzazione è rimandata a settembre. Poi per quale strano scherzo del destino potrebbero lavorare bene anche con gli stopper... bisogna provare e riprovare.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#582
Inviato 25 July 2014 - 17:53
Li proverei assumendomi il rischio di non trovare magari cie cerco.
Messaggio modificato da quiki il 25 July 2014 - 17:55
#583
Inviato 26 July 2014 - 01:07
Prima devo ancora passare a ritirare il cilindro da Gabriele, non ho mai tempo..è l'ultima cosa che mi resta, poi le provo. Sono davvero curioso di provare le Cagiva, ho già preparato un po' di smorzatori disegnati col mio macchinino per le lamelle, con disegni diversi che puntano tutti al centro, e distanziali di decimo in decimo fino a 8 decimi.
Sono pronto alla guerra e come di dice mio nonno: "di quello che c'è, non manca niente!"
Ringrazio mRk che rende possibile lavorare e fare prove con materiale di alto livello, altro che roba vecchia tipo boyesen, aktive e compagnia bella.
#584
Inviato 09 August 2014 - 03:22
{mRk}, il 30 April 2014 - 15:51, ha scritto:
Come ho già avuto modo di scrivere in altre discussioni, non ultima questa
http://forum.mitoclu...ost__p__1997991
per quanto possibile cerco di mantenere la temperatura d'esercizio del motore tra 45 e 50 gradi. Sono le temperature ottimali delle SP e GP dalla notte, sono note dalla notte dei tempi...
Tollero temperature in condizioni d'utilizzo estreme fino a 55 gradi, oltrepassata questa soglia il calo di prestazioni del motore è consistente. Per la 250 senza limiti regolamentari si può intervenire in tanti modi, si può intervenire ancora sia sul circuito di raffreddamento che sulla conformazione delle carene.
Non ho capito... di questi radiatori ne avete fatto una una piccola serie anche da "spacciarne" o solo pochi pezzi per uso personale? Sono interessato dato si tratta di plug&play
In cosa differisce dall'originale? Giri dei condotti acqua? Capacità di liquido? Spessore del radiatore?
Quanto costerebbe uno, se lo si può ancora avere?
#585
Inviato 09 August 2014 - 08:13
Il radiatore ha una superficie radiante maggiore. Lo spessore è di 35 mm contro i 20 mm del radiatore originale.
E' realizzato da una azienda che lavoro tra gli altri per i team Honda Gresini motoGP e KTM MXGP.
Il prezzo è stato di favore, non sarebbe corretto scriverlo pubblicamente. Mi è costato decisamente meno di questo:
http://www.thetuning...products_id=329
Forse in futuro verrà realizzato un secondo lotto di radiatori, non lo so.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#586
Inviato 09 August 2014 - 08:22
Fozzie, il 26 July 2014 - 01:07, ha scritto:
Prima devo ancora passare a ritirare il cilindro da Gabriele, non ho mai tempo..è l'ultima cosa che mi resta, poi le provo. Sono davvero curioso di provare le Cagiva, ho già preparato un po' di smorzatori disegnati col mio macchinino per le lamelle, con disegni diversi che puntano tutti al centro, e distanziali di decimo in decimo fino a 8 decimi.
Sono pronto alla guerra e come di dice mio nonno: "di quello che c'è, non manca niente!"
Ringrazio mRk che rende possibile lavorare e fare prove con materiale di alto livello, altro che roba vecchia tipo boyesen, aktive e compagnia bella.
Si prova e si riprova. Solo lavorando si può fare migliorare.
Quando lavoro sulle moto e provo i nuovi materiali so che ho fatto un passo avanti. Al più se non riesco ad accordare i materiali dovrò fare un passo indietro, o mezzo passo indietro, per provare strade differenti. Comunque da ogni esperienza si apprende sempre qualcosa di nuovo.
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#587
Inviato 15 August 2014 - 01:20
{mRk}, il 09 August 2014 - 08:13, ha scritto:
Il radiatore ha una superficie radiante maggiore. Lo spessore è di 35 mm contro i 20 mm del radiatore originale.
E' realizzato da una azienda che lavoro tra gli altri per i team Honda Gresini motoGP e KTM MXGP.
Il prezzo è stato di favore, non sarebbe corretto scriverlo pubblicamente. Mi è costato decisamente meno di questo:
http://www.thetuning...products_id=329
Forse in futuro verrà realizzato un secondo lotto di radiatori, non lo so.
cavolo... mi sono scappati!! Cortesemente tienimi presente tra gli interessati per un eventuale futuro lotto....
Adattare un radiatore r6 non mi va.. e dissipatori di calore che mi sono realizzato su misura qualcosa hanno fatto si (2 sul tubo tra pompa e radiatore), ma un radiatore maggiorato aiuterebbe molto di più
#588
Inviato 28 October 2014 - 08:03
Chi ha testato le nuove lamelle mi sta rilasciando il feedback. Le prime impressioni sono buone. Migliore risposta ai bassi regimi e allungo del motore superiore di 400-500 giri rispetto alle lamelle originali.
Aspetto altri feedback per avere un campione maggiore.
Voglio anche valutare la resa delle lamelle con chilometraggi più elevati.
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#589
Inviato 28 October 2014 - 18:16
{mRk}, il 28 October 2014 - 08:03, ha scritto:
Chi ha testato le nuove lamelle mi sta rilasciando il feedback. Le prime impressioni sono buone. Migliore risposta ai bassi regimi e allungo del motore superiore di 400-500 giri rispetto alle lamelle originali.
Aspetto altri feedback per avere un campione maggiore.
Voglio anche valutare la resa delle lamelle con chilometraggi più elevati.
#590
Inviato 30 October 2014 - 14:57
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#591
Inviato 06 December 2014 - 18:01
http://www.koosocomp...it/profilo.html
Ero già stato d alui anni fa.
L'amico in questione oltre ad essere appassionato di bici da strada, oltre a possedere una Honda RC30 possiede pure una Suzuki RGV 250 e una Aprilia RS 250. Fabio realizza varie componenti per le moto, vespe e bici, esegue perfino riparazione dei telai.
Oltre a visionare vari sui lavori ho deciso di regalare ad un mio motore VJ22 delle nuove pulegge:
Una coppia di pulegge è mia, l'altra completa di staffe in carbonio del mio amico. Io mi accontento di materiali meno nobili
Non daranno incrementi di prestazioni. Però sono realizzati con estrema cura e perizia, costano meno dei ricambi originali e i perni si possono sostituire. Le pulegge originali del motore RS250 sono materiale di consumo...
Messaggio modificato da {mRk} il 06 December 2014 - 18:08
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#592
Inviato 06 December 2014 - 18:18
Messaggio modificato da bellar89 il 06 December 2014 - 18:19
2015: Bentornata casa
#593
Inviato 06 December 2014 - 19:12
Il problema delle pulegge originali della RS 250 è che i materiali si usurano e il sistema prende un gioco tale da non poter più gestire correttamente l'apertura delle valvole. Con il motore Suzuki questi problemi non gli ho mai rilevati. Usurato il sistema d'azionamento la fase di apertura è ritardata e non è più possibile l''apertura completa delle valvole.
L'usura delle componenti originali è esagerata, nemmeno i materiali fossero fatti di burro. Prende gioco sia nella parte centrale nell'accoppiamento puleggia/boccola che sul perno che aziona le valvole.
Il mio amico ha acquistato una moto che aveva problemi di prestazioni, l'ha pagata pertanto qualcosa in meno rispetto al normale prezzo di mercato. Il proprietario non è riuscito a venirne a capo. Una volta controllato il motore il mio amico ha rilevato che tra le varie cose le valvole non aprivano del tutto per l'eccessiva usura del sistema d'azionamento... E' andato ad ordinare le pulegge originali, una puleggia originale costa 40€ (nuda e cruda, senza boccola). Tra l'altro avrebbe dovuto ordinare anche le boccole. Una volta ripresosi dal colpo mi ha chiesto come recuperare dei ricambi a prezzi più umani. Mi sono ricordato che Fabio realizzava queste componenti. La puleggia in foto completa di boccola con tanto di perno intercambiabile costa 30€.
Problema risolto all'origine.
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#594
Inviato 06 December 2014 - 23:46
Se avrò le conferme sull'affidabilità e rendimento costante le farò produrre nuovamente. Purtroppo questo periodo pochi percorrono km...
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#595
Inviato 07 December 2014 - 18:14
#596
Inviato 07 December 2014 - 20:32
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#597
Inviato 07 December 2014 - 21:11
#598
Inviato 12 December 2014 - 11:20
Sono pronti per le lavorazioni:
Una volta preparati i cilindri verrà eseguito il riporto nikasil, quello giusto per me
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#599
Inviato 12 December 2014 - 12:32
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#600
Inviato 12 December 2014 - 12:42
quiki, il 12 December 2014 - 12:32, ha scritto:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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