Vai al contenuto


La Mia Mito Special


440 risposte a questa discussione

#181 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 10 June 2012 - 12:31

Perché solo supermono no?

#182 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 10 June 2012 - 15:01

Visualizza Messaggionelson22, il 10 June 2012 - 12:31, ha scritto:

Perché solo supermono no?

Perchè è come se tu pensassi di farti una macchina full optional. Poi dici di no a qualche cazzata dentro etc etc fino a ritrovarti con una base con le borchie. ;)

Se la mettessi in strada supermono dovrei rimontarla e rismontarla completamente qualche volta in più, tempo che non posso permettermi di sprecare purtroppo... :(

Saluti
Niko

Immagine inserita


#183 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 10 June 2012 - 15:32

si però poi fidati che tutta l'estate la passerai a rosicare...io fossi in te addirittura congelerei tutto e visto che il motore mito originale è perfettamente funzionante cambierei la marmitta con una seven (visto che la tua è inutilizzabile) e utilizzerei la mito 125.
il motore intanto parallelamente te lo metti sull'altro telaio e mandi avanti i lavori col supermono.
ma ca##o la 125 almeno finiscila visto che non manca nulla tranne la marmitta ed utilizzala. anche senza carene, sti cazzi. almeno una moto per andare in giro ce l'hai no?
con 50 euro di pancia seven hai una mito funzionante ed utilizzabile, pronta per essere assicurata.

#184 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 10 June 2012 - 15:52

Visualizza Messaggiomitico92, il 10 June 2012 - 15:32, ha scritto:

si però poi fidati che tutta l'estate la passerai a rosicare...io fossi in te addirittura congelerei tutto e visto che il motore mito originale è perfettamente funzionante cambierei la marmitta con una seven (visto che la tua è inutilizzabile) e utilizzerei la mito 125.
il motore intanto parallelamente te lo metti sull'altro telaio e mandi avanti i lavori col supermono.
ma ca##o la 125 almeno finiscila visto che non manca nulla tranne la marmitta ed utilizzala. anche senza carene, sti cazzi. almeno una moto per andare in giro ce l'hai no?
con 50 euro di pancia seven hai una mito funzionante ed utilizzabile, pronta per essere assicurata.

Veramente ho pure tutte le carene! Manca giusto la alta dx. Ci sono anche altri motivi per cui non posso farlo. Se vuoi ti spiegherò in privato.

Saluti
Niko

Immagine inserita


#185 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 10 June 2012 - 16:11

chiamami su fb o al cell

Messaggio modificato da mitico92 il 10 June 2012 - 16:12


#186 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 10 June 2012 - 17:56

Visualizza Messaggiomitico92, il 10 June 2012 - 16:11, ha scritto:

chiamami su fb o al cell

Povero il mio forever alone... :asd:
Tutti a piedi e lui in giro ad ammazzarsi da solo... :(

Saluti
Niko

Immagine inserita


#187 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 10 June 2012 - 19:49

ti ho taggato nel video asd

#188 beppe_mito

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2149 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 07
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 10 June 2012 - 20:29

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 08 June 2012 - 19:56, ha scritto:

Probabile Piergiovà, ma già ho "rinunciato" veramente a tante cose.
Nel senso che la moto come l'ho sognata l'avrò forse e dico forse per l'inverno 2013 (fermo restando che la moto sarà pronta per girare molto prima). Ad esempio ho rinunciato subito ai cerchi leggeri per investire più velocemente sul motore.
E tante altre "rinunce" del genere, che verranno piano e col tempo.

Se dovessi rinunciare all'aspetto della sovralimentazione per ritrovarmi con un "classico supermono", arresterei il lavoro.



Si, forse ho sbagliato a chiamarlo turbo lag allora.
Se noi mettiamo un intercooler, questo avrà un certo volume giusto?
Nel momento in cui il compressore smette di funzionare l'intercooler si "svuota". Ci vorrà un certo tempo per rimettere in pressione anche quello, giusto? Almeno ho letto così, da parte di qualcuno che accusava un pò più di lag maggiorando l'intercooler sulla propria auto.

Visto che però in molti mi dite che non serve, a 'sto punto evito. Meno soldi da spendere e meno sbattimento. :P

Beppe, chiariscimi se quanto ho scritto su è una castroneria. ;)

Per il volano non potrei semplicemente utilizzare dei dischi di appesantimento?
Non fanno volani più pesanti e robusti, ma solo più leggeri. Altrimenti dovrei ricorrere a un volano artigianale ($$$).

Per la centralina per fortuna mi passeranno dei parametri base sui quali lavorare... ;)

Saluti
Niko

EDIT: ho editato il messaggio aggiungendo un pò di roba a cui avevo dimenticato di rispondere... :P

non sbagli, più grande è l'intercooler più è il ritardo ma nel tuo caso se usavi un intercooler che avrà avuto piccolissime dimensione questo problema quasi non si poneva, aiutato anche dal pochissimo peso essendo una moto

il volano deve avere il peso bilanciato perfettamente in ogni sua parte, come andresti a mettere questi appesantimenti senza far sbilanciare il disco ?
io ti consiglierei di cercare un volano magari sempre di husquarna 610 solo di versioni più vecchie che in teoria ha un peso maggiore

altrimenti anzi purtroppo tocca farlo artigianalmente, il costo non lo so però sicuramente non è poco, pensa anche metterci un pistone decompresso

#189 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 11 June 2012 - 12:19

Piú vecchio del mio non esistono visto che è la prima versione... :D

Però ho a disposizione varie macchine a controllo numerico, un disco di appesantimento tipo i selettra degli scooter quanto sarà difficile da fare?

So che un normale tornio ha tolleranze elevate però quelli che ho disposizione diciamo che non sono macchinari "banali"... :)

Saluti
Niko

Immagine inserita


#190 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 11 June 2012 - 20:10

Credo che l'inizione di serie sugli ultimi modelli sia compatibile con la mia accensione senza tanti casini... *_*
Si trovano a prezzi leggermente inferiori degli aftermarket, col vantaggio che hanno già una taratura di serie che almeno farà accendere il motore... :D

Saluti
Niko

Immagine inserita


#191 beppe_mito

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2149 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 07
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 11 June 2012 - 22:02

non saprei con il tornio conosco poca gente che fa bei lavori, però deve essere il più perfetto possibile come bilanciamento altrimenti con la coppia del motore avrai delle vibrazioni elevate e prestazioni basse

dovresti anche fare un due calcoli per quanto pesante farlo

sai che i motori turbo usano pistoni decompressi ?

#192 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 11 June 2012 - 23:23

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il 11 June 2012 - 22:02, ha scritto:

1 non saprei con il tornio conosco poca gente che fa bei lavori, però deve essere il più perfetto possibile come bilanciamento altrimenti con la coppia del motore avrai delle vibrazioni elevate e prestazioni basse

2 dovresti anche fare un due calcoli per quanto pesante farlo

3 sai che i motori turbo usano pistoni decompressi ?

1 Certo certo! Ma dove lo farei fare io realizzano roba leggermente più importante di un volano da moto... Tipo questo...
Immagine inserita

2 Spero che fisica faccia al caso... :) Anche perchè non è tanto il quanto ma il dove è applicata la massa.

3 Certo certo e a tal fine ho pensato di alzare il cilindro con una basetta di pochi mm, anzichè comprare pistoni decompressi che non esistono.
L'effetto dovrebbe essere il medesimo no? Vorrei arrivare a 6:1 partendo dall'originale 10:1. Poi al limite si affina.

Saluti
Niko

Immagine inserita


#193 beppe_mito

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2149 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 07
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 11 June 2012 - 23:49

si è lo stesso

per la centralina, dovrai modificare molti parametri, il motore sovralimentato avrà bisogno di più carburante

#194 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 11 June 2012 - 23:53

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il 11 June 2012 - 23:49, ha scritto:

si è lo stesso

per la centralina, dovrai modificare molti parametri, il motore sovralimentato avrà bisogno di più carburante

Oh si. Se è per questo non sono nemmeno sicuro che l'iniettore originale sia adatto a quella portata!
Ma lavorare con un pc è molto più comodo di un continuo svita e avvita... Concorderai... :)

Saluti
Niko

Immagine inserita


#195 beppe_mito

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2149 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 07
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 12 June 2012 - 00:02

volevo proprio arrivare li :) sicuro l'iniettore sarà in crisi, mi hai detto che è la prima versione quindi un motore vecchietto e forse sono di quelli che riescono a sopportare un carico maggiore nagari sei fortunato, altrimenti dovrai adattarci un altro

pensa quando si mettono i cip per far aumentare la portata del gasolio nelle auto turbo diesel spesso quando si esagera la portata, gli iniettori iniziano a tichettare forte e le centraline vanno in protezione e la macchina non tira le marce, questo per dirti quanto gli iniettori di adesso sono sensibili alle modifiche

tante cose si il computer le semplifica però tanto si impara con la pratica :) però è vero che il computer molte volte aiuta :)

#196 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 12 June 2012 - 01:48

che bordello....sarà un casino settare sta roba.
non vorrei fare l'uccello del malaugurio ma secondo me spacchi qualche motore prima di farlo funzionare a dovere....e sta moto consumerà più di un duemmezzo e ho serissimi dubbi sulla sua affidabilità

#197 Bonvi46

    1° vincitore del Trofeo Fabio Chiari

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2514 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-February 09
  • Gender:Male
  • Location:Quella gabbia di matti di casa mia
  • Interests:Moto, donne, musica, e vivere allegramente nella mia beata ignoranza.
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 12 June 2012 - 08:42

Visualizza Messaggiomitico92, il 12 June 2012 - 01:48, ha scritto:

che bordello....sarà un casino settare sta roba.
non vorrei fare l'uccello del malaugurio ma secondo me spacchi qualche motore prima di farlo funzionare a dovere....e sta moto consumerà più di un duemmezzo e ho serissimi dubbi sulla sua affidabilità
Quoto soprattutto la parte dell'affidabilità, visto che questa Special verrà usata su strada io mi limiterei a fare l'air box come previsto all'inizio e darci del gran gas....
CITAZIONE (monta)
A me il calcio NON piace.. In più mi fa schifo perchèl'italiano medio ne ha fatto una cosa SACRA.
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!

#198 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 12 June 2012 - 10:39

Se il lavoro è svolto bene non vedo perchè dovrebbe essere poco affidabile.

E poi basta con questa storia di farlo solo supermono, tanto non lo faccio e comincio a stufarmi!

@ Beppe: hai un contatto dove possiamo sentirci in privato? Mail o FB.

Saluti
Niko


Immagine inserita


#199 beppe_mito

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2149 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 07
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 12 June 2012 - 11:27

mi dispiace, da me qua la linea telefonica e internet hanno seri problemi ultimamente, le mail non mi vanno purtroppo, appena si ripristinerà ti dico, spero nel giro di queste settimane

comunque rispondendo a mitico, si sarà un casino settarla ma penso che per uno che ha la passione per questi tipi di lavori sia solo una sfida da portare al termine e un passo avanti per ampliare la propria cultura sui motori

di iniettori di moto penso che ne conosci più di me..ci sono iniettori di husquarna hanno una portata maggiore del tuo ? forse il 450 che è più spinto ? dico husquarna perchè potrebbe essere più facile il cambio iniettore

#200 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 12 June 2012 - 12:14

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il 12 June 2012 - 11:27, ha scritto:

mi dispiace, da me qua la linea telefonica e internet hanno seri problemi ultimamente, le mail non mi vanno purtroppo, appena si ripristinerà ti dico, spero nel giro di queste settimane

comunque rispondendo a mitico, si sarà un casino settarla ma penso che per uno che ha la passione per questi tipi di lavori sia solo una sfida da portare al termine e un passo avanti per ampliare la propria cultura sui motori

di iniettori di moto penso che ne conosci più di me..ci sono iniettori di husquarna hanno una portata maggiore del tuo ? forse il 450 che è più spinto ? dico husquarna perchè potrebbe essere più facile il cambio iniettore
non sto mettendo in discussione la passione di nico, per carità. lo conosco benissimo e so quanto ci tiene ai motori.
sto mettendo in discussione il suo budget. non si può permettere errori, capisci che intendo? e nel settare qualcosa di simile l'errore può saltare fuori, e se spacca è un problema perchè ha i soldi contati.





26 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 26 ospiti, 0 utenti anonimi