La Mia Mito Special
#181
Inviato 10 June 2012 - 12:31
#182
Inviato 10 June 2012 - 15:01
nelson22, il 10 June 2012 - 12:31, ha scritto:
Perchè è come se tu pensassi di farti una macchina full optional. Poi dici di no a qualche cazzata dentro etc etc fino a ritrovarti con una base con le borchie.
Se la mettessi in strada supermono dovrei rimontarla e rismontarla completamente qualche volta in più, tempo che non posso permettermi di sprecare purtroppo...
Saluti
Niko
#183
Inviato 10 June 2012 - 15:32
il motore intanto parallelamente te lo metti sull'altro telaio e mandi avanti i lavori col supermono.
ma ca##o la 125 almeno finiscila visto che non manca nulla tranne la marmitta ed utilizzala. anche senza carene, sti cazzi. almeno una moto per andare in giro ce l'hai no?
con 50 euro di pancia seven hai una mito funzionante ed utilizzabile, pronta per essere assicurata.
#184
Inviato 10 June 2012 - 15:52
mitico92, il 10 June 2012 - 15:32, ha scritto:
il motore intanto parallelamente te lo metti sull'altro telaio e mandi avanti i lavori col supermono.
ma ca##o la 125 almeno finiscila visto che non manca nulla tranne la marmitta ed utilizzala. anche senza carene, sti cazzi. almeno una moto per andare in giro ce l'hai no?
con 50 euro di pancia seven hai una mito funzionante ed utilizzabile, pronta per essere assicurata.
Veramente ho pure tutte le carene! Manca giusto la alta dx. Ci sono anche altri motivi per cui non posso farlo. Se vuoi ti spiegherò in privato.
Saluti
Niko
#185
Inviato 10 June 2012 - 16:11
Messaggio modificato da mitico92 il 10 June 2012 - 16:12
#187
Inviato 10 June 2012 - 19:49
#188
Inviato 10 June 2012 - 20:29
sognandolamito, il 08 June 2012 - 19:56, ha scritto:
Nel senso che la moto come l'ho sognata l'avrò forse e dico forse per l'inverno 2013 (fermo restando che la moto sarà pronta per girare molto prima). Ad esempio ho rinunciato subito ai cerchi leggeri per investire più velocemente sul motore.
E tante altre "rinunce" del genere, che verranno piano e col tempo.
Se dovessi rinunciare all'aspetto della sovralimentazione per ritrovarmi con un "classico supermono", arresterei il lavoro.
Si, forse ho sbagliato a chiamarlo turbo lag allora.
Se noi mettiamo un intercooler, questo avrà un certo volume giusto?
Nel momento in cui il compressore smette di funzionare l'intercooler si "svuota". Ci vorrà un certo tempo per rimettere in pressione anche quello, giusto? Almeno ho letto così, da parte di qualcuno che accusava un pò più di lag maggiorando l'intercooler sulla propria auto.
Visto che però in molti mi dite che non serve, a 'sto punto evito. Meno soldi da spendere e meno sbattimento.
Beppe, chiariscimi se quanto ho scritto su è una castroneria.
Per il volano non potrei semplicemente utilizzare dei dischi di appesantimento?
Non fanno volani più pesanti e robusti, ma solo più leggeri. Altrimenti dovrei ricorrere a un volano artigianale ($$$).
Per la centralina per fortuna mi passeranno dei parametri base sui quali lavorare...
Saluti
Niko
EDIT: ho editato il messaggio aggiungendo un pò di roba a cui avevo dimenticato di rispondere...
non sbagli, più grande è l'intercooler più è il ritardo ma nel tuo caso se usavi un intercooler che avrà avuto piccolissime dimensione questo problema quasi non si poneva, aiutato anche dal pochissimo peso essendo una moto
il volano deve avere il peso bilanciato perfettamente in ogni sua parte, come andresti a mettere questi appesantimenti senza far sbilanciare il disco ?
io ti consiglierei di cercare un volano magari sempre di husquarna 610 solo di versioni più vecchie che in teoria ha un peso maggiore
altrimenti anzi purtroppo tocca farlo artigianalmente, il costo non lo so però sicuramente non è poco, pensa anche metterci un pistone decompresso
#189
Inviato 11 June 2012 - 12:19
Però ho a disposizione varie macchine a controllo numerico, un disco di appesantimento tipo i selettra degli scooter quanto sarà difficile da fare?
So che un normale tornio ha tolleranze elevate però quelli che ho disposizione diciamo che non sono macchinari "banali"...
Saluti
Niko
#190
Inviato 11 June 2012 - 20:10
Si trovano a prezzi leggermente inferiori degli aftermarket, col vantaggio che hanno già una taratura di serie che almeno farà accendere il motore...
Saluti
Niko
#191
Inviato 11 June 2012 - 22:02
dovresti anche fare un due calcoli per quanto pesante farlo
sai che i motori turbo usano pistoni decompressi ?
#192
Inviato 11 June 2012 - 23:23
beppe_mito, il 11 June 2012 - 22:02, ha scritto:
2 dovresti anche fare un due calcoli per quanto pesante farlo
3 sai che i motori turbo usano pistoni decompressi ?
1 Certo certo! Ma dove lo farei fare io realizzano roba leggermente più importante di un volano da moto... Tipo questo...
2 Spero che fisica faccia al caso... Anche perchè non è tanto il quanto ma il dove è applicata la massa.
3 Certo certo e a tal fine ho pensato di alzare il cilindro con una basetta di pochi mm, anzichè comprare pistoni decompressi che non esistono.
L'effetto dovrebbe essere il medesimo no? Vorrei arrivare a 6:1 partendo dall'originale 10:1. Poi al limite si affina.
Saluti
Niko
#193
Inviato 11 June 2012 - 23:49
per la centralina, dovrai modificare molti parametri, il motore sovralimentato avrà bisogno di più carburante
#194
Inviato 11 June 2012 - 23:53
beppe_mito, il 11 June 2012 - 23:49, ha scritto:
per la centralina, dovrai modificare molti parametri, il motore sovralimentato avrà bisogno di più carburante
Oh si. Se è per questo non sono nemmeno sicuro che l'iniettore originale sia adatto a quella portata!
Ma lavorare con un pc è molto più comodo di un continuo svita e avvita... Concorderai...
Saluti
Niko
#195
Inviato 12 June 2012 - 00:02
pensa quando si mettono i cip per far aumentare la portata del gasolio nelle auto turbo diesel spesso quando si esagera la portata, gli iniettori iniziano a tichettare forte e le centraline vanno in protezione e la macchina non tira le marce, questo per dirti quanto gli iniettori di adesso sono sensibili alle modifiche
tante cose si il computer le semplifica però tanto si impara con la pratica però è vero che il computer molte volte aiuta
#196
Inviato 12 June 2012 - 01:48
non vorrei fare l'uccello del malaugurio ma secondo me spacchi qualche motore prima di farlo funzionare a dovere....e sta moto consumerà più di un duemmezzo e ho serissimi dubbi sulla sua affidabilità
#197
Inviato 12 June 2012 - 08:42
mitico92, il 12 June 2012 - 01:48, ha scritto:
non vorrei fare l'uccello del malaugurio ma secondo me spacchi qualche motore prima di farlo funzionare a dovere....e sta moto consumerà più di un duemmezzo e ho serissimi dubbi sulla sua affidabilità
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!
#198
Inviato 12 June 2012 - 10:39
E poi basta con questa storia di farlo solo supermono, tanto non lo faccio e comincio a stufarmi!
@ Beppe: hai un contatto dove possiamo sentirci in privato? Mail o FB.
Saluti
Niko
#199
Inviato 12 June 2012 - 11:27
comunque rispondendo a mitico, si sarà un casino settarla ma penso che per uno che ha la passione per questi tipi di lavori sia solo una sfida da portare al termine e un passo avanti per ampliare la propria cultura sui motori
di iniettori di moto penso che ne conosci più di me..ci sono iniettori di husquarna hanno una portata maggiore del tuo ? forse il 450 che è più spinto ? dico husquarna perchè potrebbe essere più facile il cambio iniettore
#200
Inviato 12 June 2012 - 12:14
beppe_mito, il 12 June 2012 - 11:27, ha scritto:
comunque rispondendo a mitico, si sarà un casino settarla ma penso che per uno che ha la passione per questi tipi di lavori sia solo una sfida da portare al termine e un passo avanti per ampliare la propria cultura sui motori
di iniettori di moto penso che ne conosci più di me..ci sono iniettori di husquarna hanno una portata maggiore del tuo ? forse il 450 che è più spinto ? dico husquarna perchè potrebbe essere più facile il cambio iniettore
sto mettendo in discussione il suo budget. non si può permettere errori, capisci che intendo? e nel settare qualcosa di simile l'errore può saltare fuori, e se spacca è un problema perchè ha i soldi contati.
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