Ho fatto un po di pulizia togliendo le cose che non riguardano il rodaggio. In questo messaggio riporto solo ciò che era stato scritto di là, poi rispondo.
mitico92, il 01 August 2012 - 19:37, ha scritto:
e sul due tempi non c'è nulla di più sbagliato, perchè per andare piano uno parzializza il gas ed è la cosa più sbagliata che si possa fare in rodaggio. si deve andare piano si, ma a tutto gas.
Ma il mondo non è bianco e nero, non è giusto e sbagliato. Anzi, è l'esatto opposto, il giusto e lo sbagliato semplicemente non esistono, quello che esiste è sempre e solo un compromesso.
Allo stesso modo, non si può dire che il rodaggio in un modo è giusto e il rodaggio in un altro modo è sbagliato, a maggior ragione se non si conosce il perchè.
mitico92, il 03 August 2012 - 12:11, ha scritto:
Per di più -senza offesa sia chiaro- è la prova che invece proprio non sai come funziona, tantopiù perchè è scritto su un manuale dell'SP. Se una cosa va bene per l'sp non è assolutamente detto che possa essere la cosa migliore per strada o su un altra moto,ecc,
Sia chiaro, sto prendendo tu come esempio solo perchè stai rispondendo alla discussione,ma il discorso chiaramente è molto più generale.
mitico92, il 03 August 2012 - 14:08, ha scritto:
motore sp o no non cambia nulla, un due tempi ha bisogno di tutta la lubrificazione possibile in fase di rodaggio sia se è sp che stradale eh...
qui mi sembra estremamente fuori luogo mettersi a disquisire sul rodaggio quando si parla di tutt'altro -.-
che non cambia nulla è una gran cavolata.
l'olio inoltre non compare per magia, stare a gas aperto non è certo l'unico modo per far arrivare olio. Inoltre, inondare il motore di olio non serve a nulla, ci va la giusta quantità, metterne di più non miglora le cose.
mitico92, il 04 August 2012 - 01:59, ha scritto:
secondo perchè quello che dico è stato largamente dimostrato, oltre che dalle mie prove, anche da tutti gli altri utenti che hanno il codice della centralina identico al mio.
quindi se tu vieni a dirmi che è impossibile che una 525 depo, come faceva il dillo(quanto mi insultò insieme a tutto il resto del forum per la storia della mito depo? ho ampiamente dimostrato che era lui a sparare cazzate, quanto mi piacerebbe che legesse ) tempo fa, vada così come la descrivo io, io potrei anche permettermi di dire che dici cazzate.
andrea mi sa che non ha capito.
lui parlava di mettere più olio....
io non ho mai detto di farlo. utilizzare la normale miscelazione al 2% e andare sempre a gas spalancato per i primi km...in questo modo si lubrificano al massimo cuscinetti gabbiette e il pistone e si roda tutto per bene. il tutto può essere fatto dopo qualche ciclo termico sul cavalletto...stop.
fallo così il rodaggio che non ti sbagli