Vai al contenuto


Er-6N, Che Ne Pensate?


270 risposte a questa discussione

#141 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 21 August 2012 - 16:20

Visualizza Messaggiopenna_85, il 21 August 2012 - 16:08, ha scritto:

Ah ma frena: state dicendo 2 cose diverse!!!!
Uno dice che è una moto vera, uno che è una buona scuola!!
Per carità, concordo con te che mi ha aiutato...ma avendola guidata non posso dire di aver imparato tutto con quella!!
ANZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ero solo all'inizio dell'apprendistato...e tutt'ora ho ancora da imparare (come penso tutti!!) ;)


P.S.
Se tornassi adesso sulla Mito riuscirei a sfruttarla molto di più, grazie all'esperienza che ho fatto con le altre moto avute dopo!! ;)

Ci si stanno accavallando i post XD

Comunque... Si, credo che stiamo dicendo la stessa cosa. E' una buona scuola ma ovviamente lascia ancora tanto da imparare e alcune cose le puoi imparare solo con mezzi diversi, idem viceversa.

Visualizza Messaggiopenna_85, il 21 August 2012 - 16:12, ha scritto:

Ragazzi, scusatemi tanto...
Io non sono e tantomeno mi credo uno Stoner e/o un Lorenzo e/o un Rossi...ecc ecc...
Ma scendendo da moto ben più potenti e pesanti, riesco a sfruttare certamente meglio la Mito!!
Ripeto, non sono un pilota e non mi ritengo un fenomeno...uno normale come il 95% delle persone in questo forum!! ;)

Siamo in due a non essere fenomeni, anzi XD...
Però scusa tu non vedi, per una persona che non ha mai avuto a che fare con un mezzo simile, alcune problematiche? Secondo me chi viene esclusivamente da moto più grosse (o meglio più lineari e piene) avrà qualche problema, seppur temporaneo, di adattamento

P.S. noto pier in modalità infogato ON XD

Visualizza Messaggiopenna_85, il 21 August 2012 - 16:16, ha scritto:

X-hide, non so che moto hai tu...ma trovo estremamente più impegnativo (parlo per esperienza) portare al limite una moto da 200kg (sparo a caso) e 120CV che una da 130kg e 30CV.
Poi possiam parlare di erogazione, centralizzazione della masse, numeri e dati delle riviste: ma la "fatica" che fai ad portare al limite le moto di grossa cilindrata è decisamente maggiore di quella che serve per il 125.
Se per voi è il contrario...beati voi ;)

No penna scusa forse mi hai frainteso o mi sono spiegato male.
Io non parlo di quale sia più difficile portare al limite, ecc (e non sono neanche la persona più idonea per parlarne). Io mi soffermavo sul mero fatto che entrambe le categorie di moto che stiamo citando danno entrambi utili elementi per un bagaglio motociclistico, elementi diversi che però non possono essere dati da uno solo dei due mezzi.

Messaggio modificato da X-hide il 21 August 2012 - 16:17


#142 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 August 2012 - 16:21

Visualizza Messaggiomitico92, il 21 August 2012 - 16:15, ha scritto:

se tu ora tornassi sulla mito saresti il più fermo dei fermi, garantito.
in primo luogo arriveresti lungo a quasi tutte le curve per la totale assenza del freno motore, dovresti imparare di nuovo a far scorrere la moto e a tenere il motore in tiro....come minimo per i primi 100 km esci sotto valvola da tutte le curve e arrivi lungo a buona parte di quelle....poi dopo rinizi ad andarci, perchè quella moto l'hai già avuta. metti uno che ha avuto come prima moto un er6n e mettilo su una mito o su un rs250....sulla mito probabilmente va solo piano, con l'rs si ammazza proprio.


manco per un ca##o....andresti pianissimo, non la sfrutteresti per niente. dovresti completamente cambiare le traiettorie che sei abituato a fare, perchè il due tempi si guida tondo e il 4t spigoloso, dovresti imparare di nuovo a tenere il motore in tiro, a sfrizionare se serve anche in seconda per uscire da dei tornanti dove con la prima di pianti ecc ecc...
saresti anche pericoloso in entrata curva perchè senza motore te ne andresti lungo.
Ma cosa ne sai te di come guido io il 4t?!?!
Spigoloso??
Ma te guardi troppa tv :asd:
Stai parlando di cosa che non sai...xke non hai provato!!
Io ho usato "contemporaneamente" entrambe le moto: non mi son ne ammazzato e tantomeno ho avuto problemi, se non per quei primissimi km di "adattamento".
Spalla, che di manico ne ha, ha una bomba da 180CV e in pista con il 125 non fa tanti complimenti...eppure mi sembra un ragazzo normalissimo (non uno ke fa GP) che "semplicemente" (che tanto semplice non è...xke evidentemente non è da tutti) ci sa fare e SA andare in moto.
Non tirare in ballo l'RS250 e mischiarla col 125...quella è veramente una moto "seria" ;)
Immagine inserita

#143 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 21 August 2012 - 16:23

Visualizza MessaggioX-hide, il 21 August 2012 - 16:16, ha scritto:

Ci si stanno accavallando i post XD

Comunque... Si, credo che stiamo dicendo la stessa cosa. E' una buona scuola ma ovviamente lascia ancora tanto da imparare e alcune cose le puoi imparare solo con mezzi diversi, idem viceversa.



Siamo in due a non essere fenomeni, anzi XD...
Però scusa tu non vedi, per una persona che non ha mai avuto a che fare con un mezzo simile, alcune problematiche? Secondo me chi viene esclusivamente da moto più grosse (o meglio più lineari e piene) avrà qualche problema, seppur temporaneo, di adattamento

P.S. noto pier in modalità infogato ON XD

dipende da quanto sei bravo....secondo me se metti un tizio che ha iniziato e ha guidato solo 4 tempi stra lineari con tanto freno motore su un rs 250 o ancora peggio un 500 si ammazzano alla prima curva...
quando ho fatto guidare la mia rs ad un amico col ninja 600 è sceso dicendo che non riusciva a fare una curva che fosse una come voleva, senza freno motore e con quell'erogazione è tutta un'altra storia. e con la ninja è una fucilata quel ragazzo eh
125 2t sono moto impegnative per imparare una guida pulitissima e precisissima, senza il minimo errore. col 250 2t si aggiunge anche la gestione della potenza che sul 125 è limitata. sui 4 tempi la gestione della potenza, anche se è di più è semplice perchè è molto lineare....

Visualizza Messaggiopenna_85, il 21 August 2012 - 16:21, ha scritto:

Ma cosa ne sai te di come guido io il 4t?!?!
Spigoloso??
Ma te guardi troppa tv :asd:
Stai parlando di cosa che non sai...xke non hai provato!!
Io ho usato "contemporaneamente" entrambe le moto: non mi son ne ammazzato e tantomeno ho avuto problemi, se non per quei primissimi km di "adattamento".
Spalla, che di manico ne ha, ha una bomba da 180CV e in pista con il 125 non fa tanti complimenti...eppure mi sembra un ragazzo normalissimo (non uno ke fa GP) che "semplicemente" (che tanto semplice non è...xke evidentemente non è da tutti) ci sa fare e SA andare in moto.
Non tirare in ballo l'RS250 e mischiarla col 125...quella è veramente una moto "seria" ;)
spalla non è un guidatore nella media, è molto più bravo della maggiorparte dei motociclisti, non fa testo.
e non ha senso che un periodo le hai utilizzate insieme, perchè la 2t l'hai utilizzata in continuità, ed ad un certo punto hai aggiunto la 4t.
prova a farti qualche anno sul 4t e poi di botto sali su una mito, ti svernicia pure mio nonno col ciao se non vai contro un guard rail alla prima curva perchè non riesci a frenare...
poi si, il 4 tempi si guida per forza di cose spigoloso con quel ca##o di freno motore che ha...col due tempi devi fare traiettorie che ti fanno fare più strada, perchè è l'unico modo per rimanere alto di giri visto che si e no hai 2 mila giri di range utilizzabile....col 4t puoi permetterti di fare meno strada e traiettorie più spigolose.

Messaggio modificato da mitico92 il 21 August 2012 - 16:25


#144 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 August 2012 - 16:25

Io per esempio trovo molto più facile risalire sulla rs125 che sulla mia F4....addirittura non ha nemmeno la rave la mia!!!!
Ma è agile, leggera, in curva ti lanci senza pensarci due volte e apri a manate senza pericolo che ti lanci da tutt'altra parte....con l'F4 la storia è decisamente più complicata....
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#145 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 August 2012 - 16:26

Visualizza MessaggioX-hide, il 21 August 2012 - 16:20, ha scritto:

Ci si stanno accavallando i post XD

Comunque... Si, credo che stiamo dicendo la stessa cosa. E' una buona scuola ma ovviamente lascia ancora tanto da imparare e alcune cose le puoi imparare solo con mezzi diversi, idem viceversa.



Siamo in due a non essere fenomeni, anzi XD...
Però scusa tu non vedi, per una persona che non ha mai avuto a che fare con un mezzo simile, alcune problematiche? Secondo me chi viene esclusivamente da moto più grosse (o meglio più lineari e piene) avrà qualche problema, seppur temporaneo, di adattamento

P.S. noto pier in modalità infogato ON XD



No penna scusa forse mi hai frainteso o mi sono spiegato male.
Io non parlo di quale sia più difficile portare al limite, ecc (e non sono neanche la persona più idonea per parlarne). Io mi soffermavo sul mero fatto che entrambe le categorie di moto che stiamo citando danno entrambi utili elementi per un bagaglio motociclistico, elementi diversi che però non possono essere dati da uno solo dei due mezzi.
Diffcoltà di adattamento??
Scusami X, ma mi pare che voi vi stiate facendo troppe seghe mentali :mellow:
Non siamo in Gp, ed ogni uscita in moto non devo fare il tempo: devo solo guidare e divertirmi!!
Io non so con che mentalità uscite voi, ma io moto 2t o 4t me ne frego e vado!!
Certo, avranno modi diversi di farsi guidare (in primis la cosa che sento di più è il freno motore), ma non parliamo di spigolare, percorrenza, range di giri....perchè è tutto relativo (specialmente in strada!!) ;)
In pista, tempi alla mano, puoi renderti conto di come giri con l'uno e con l'altro (non confrontando i tempi nudi e crudi, ma vedendo in base al tempo QUANTO hai spinto per farlo).
Immagine inserita

#146 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 21 August 2012 - 16:28

Visualizza MessaggioSpalla #7, il 21 August 2012 - 16:25, ha scritto:

Io per esempio trovo molto più facile risalire sulla rs125 che sulla mia F4....addirittura non ha nemmeno la rave la mia!!!!
Ma è agile, leggera, in curva ti lanci senza pensarci due volte e apri a manate senza pericolo che ti lanci da tutt'altra parte....con l'F4 la storia è decisamente più complicata....
spalla tu però la 2t l'hai guidata con continuità...
tu sei bravissimo, però sono sicuro che anche tu se per qualche anno guidassi solo 4t dovresti avere un periodo, seppur piccolissimo visto il tuo manico, di riabilitazione al 2t.
penna non sa quel che dice, perchè probabilmente sono passati anni dall'ultima volta che ha messo il cu*o su una mito....si è completamente scordato quali sono le sue difficoltà

#147 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 21 August 2012 - 16:30

Visualizza MessaggioSpalla #7, il 21 August 2012 - 16:25, ha scritto:

Io per esempio trovo molto più facile risalire sulla rs125 che sulla mia F4....addirittura non ha nemmeno la rave la mia!!!!
Ma è agile, leggera, in curva ti lanci senza pensarci due volte e apri a manate senza pericolo che ti lanci da tutt'altra parte....con l'F4 la storia è decisamente più complicata....

Questo infatti è l'altro aspetto che puoi imparare solo su moto più "generose"

Però già negli ultimi post la state mettendo sulla velocità, io ne facevo più un discorso di bagaglio "culturale" che può essere utile per affrontare le varie situazioni.

Visualizza Messaggiomitico92, il 21 August 2012 - 16:23, ha scritto:

125 2t sono moto impegnative per imparare una guida pulitissima e precisissima, senza il minimo errore. col 250 2t si aggiunge anche la

E io non ci sono ancora riuscito a pieno, nelle strade che conosco ok, giro tranquillo, ma quando non conosco le strade mi pianto e divento cirdino come pochi. Ma penso che andiamo oltre il discorso ed è una mera cosa soggettiva a prescindere dal mezzo XD

#148 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 21 August 2012 - 16:33

Visualizza Messaggiopenna_85, il 21 August 2012 - 16:26, ha scritto:

Diffcoltà di adattamento??
Scusami X, ma mi pare che voi vi stiate facendo troppe seghe mentali :mellow:
Non siamo in Gp, ed ogni uscita in moto non devo fare il tempo: devo solo guidare e divertirmi!!
Io non so con che mentalità uscite voi, ma io moto 2t o 4t me ne frego e vado!!
Certo, avranno modi diversi di farsi guidare (in primis la cosa che sento di più è il freno motore), ma non parliamo di spigolare, percorrenza, range di giri....perchè è tutto relativo (specialmente in strada!!) ;)
In pista, tempi alla mano, puoi renderti conto di come giri con l'uno e con l'altro (non confrontando i tempi nudi e crudi, ma vedendo in base al tempo QUANTO hai spinto per farlo).
a ora diventano seghe mentali....
metti il cu*o su un rs 250 se ti capita un occasione, vediamo se il periodo di riabilitazione al 2t è una sega mentale... ;)

Visualizza MessaggioX-hide, il 21 August 2012 - 16:30, ha scritto:

Questo infatti è l'altro aspetto che puoi imparare solo su moto più "generose"

Però già negli ultimi post la state mettendo sulla velocità, io ne facevo più un discorso di bagaglio "culturale" che può essere utile per affrontare le varie situazioni.



E io non ci sono ancora riuscito a pieno, nelle strade che conosco ok, giro tranquillo, ma quando non conosco le strade mi pianto e divento cirdino come pochi. Ma penso che andiamo oltre il discorso ed è una mera cosa soggettiva a prescindere dal mezzo XD
è normalissimo. se non so come fa una curva col 2t mi pianto perchè non so quanto frenare e che marcia inserire, vado a senso...sull'er6n farei così: oh, una curva, io inchiodo e lascio la marcia che ho, se ho sbagliato sti cazzi dalla curva esco comunque tanto sta moto ha coppia ovunque....
ecco la difficoltà del 125 2t....
senza contare che poi prendere la corda col 2t è difficile perchè devi essere bravissimo col freno dietro e sopratutto molto sensibile, oppure fare tutto di guida...io quando ho guidato i 4t ho notato una cosa anche bella, il freno motore ti porta automaticamente e gradualmente alla corda...è una semplificazione della guida allucinante....anche perchè diminuiscono i giri e diminuisce il freno motore all'aumentare dell'angolo di piega, pare fatto apposta...è questa la semplicità del 4t.

Messaggio modificato da mitico92 il 21 August 2012 - 16:35


#149 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 August 2012 - 16:34

Visualizza MessaggioSpalla #7, il 21 August 2012 - 16:25, ha scritto:

Io per esempio trovo molto più facile risalire sulla rs125 che sulla mia F4....addirittura non ha nemmeno la rave la mia!!!!
Ma è agile, leggera, in curva ti lanci senza pensarci due volte e apri a manate senza pericolo che ti lanci da tutt'altra parte....con l'F4 la storia è decisamente più complicata....
...e vorrei ben vedere :D



Visualizza Messaggiomitico92, il 21 August 2012 - 16:23, ha scritto:

dipende da quanto sei bravo....secondo me se metti un tizio che ha iniziato e ha guidato solo 4 tempi stra lineari con tanto freno motore su un rs 250 o ancora peggio un 500 si ammazzano alla prima curva...
quando ho fatto guidare la mia rs ad un amico col ninja 600 è sceso dicendo che non riusciva a fare una curva che fosse una come voleva, senza freno motore e con quell'erogazione è tutta un'altra storia. e con la ninja è una fucilata quel ragazzo eh
125 2t sono moto impegnative per imparare una guida pulitissima e precisissima, senza il minimo errore. col 250 2t si aggiunge anche la gestione della potenza che sul 125 è limitata. sui 4 tempi la gestione della potenza, anche se è di più è semplice perchè è molto lineare....


spalla non è un guidatore nella media, è molto più bravo della maggiorparte dei motociclisti, non fa testo.
e non ha senso che un periodo le hai utilizzate insieme, perchè la 2t l'hai utilizzata in continuità, ed ad un certo punto hai aggiunto la 4t.
prova a farti qualche anno sul 4t e poi di botto sali su una mito, ti svernicia pure mio nonno col ciao se non vai contro un guard rail alla prima curva perchè non riesci a frenare...
poi si, il 4 tempi si guida per forza di cose spigoloso con quel ca##o di freno motore che ha...col due tempi devi fare traiettorie che ti fanno fare più strada, perchè è l'unico modo per rimanere alto di giri visto che si e no hai 2 mila giri di range utilizzabile....col 4t puoi permetterti di fare meno strada e traiettorie più spigolose.
Non fa testo?!?! Cioè, tu i buoni non li conti!?!?!?
Cavoli, son loro che devi "ascoltare", non quelli che se salgono su un'altra moto non sanno più cosa fare!!!!!!!
Ma po**o boia, vi fate dei problemi a guidare i 125?!?! Mi sa che allora per voi non è Spalla "l'extraterrestre", ma voi che siete nettamente incapaci!!
(max rispetto per Spalla che ha veramente un gran manico, non è assolutamente per sminuirti, ANZI!!!! ;) )
Mi sa che vi fate troppe seghe mentali...è come se fate un cambio moto e vi si spenge in partenza: classica la scusa" eh ma la mia frizione stacca diverso" :roll1: ridicoli!!!!! Se sai partire parti con tutte le moto, senza far "pratica"...ovvio che non fai una partenza a sparo le prime volte, ma da lì a dire che non riesci a partire xke la tua frizione è diversa...mi sa di paraculata!!

Se usassi il 250 credo sarei più in difficoltà, anzi, sicuramente...!!!! Ma il 125 proprio no!!
Immagine inserita

#150 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 21 August 2012 - 16:35

Visualizza Messaggiopenna_85, il 21 August 2012 - 16:26, ha scritto:

Diffcoltà di adattamento??
Scusami X, ma mi pare che voi vi stiate facendo troppe seghe mentali :mellow:
Non siamo in Gp, ed ogni uscita in moto non devo fare il tempo: devo solo guidare e divertirmi!!
Io non so con che mentalità uscite voi, ma io moto 2t o 4t me ne frego e vado!!
Certo, avranno modi diversi di farsi guidare (in primis la cosa che sento di più è il freno motore), ma non parliamo di spigolare, percorrenza, range di giri....perchè è tutto relativo (specialmente in strada!!) ;)
In pista, tempi alla mano, puoi renderti conto di come giri con l'uno e con l'altro (non confrontando i tempi nudi e crudi, ma vedendo in base al tempo QUANTO hai spinto per farlo).


Ahahah ma anche io Penna! Come ho detto nell'ultimo post a Spalla, il mio discorso è puramente "didattico" atto al riconoscere che ogni mezzo ha peculiarità che può tornare utile conoscere =). Anche in virtu del fatto che io non mi definisco di certo uno che tira particolarmente o sopra la media e quindi anche per me il discorso è molto semplice: go easy senza troppe pippe da piloti=)

Mitico invece prende il discorso un po' più focosamente mi sa XD

#151 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 August 2012 - 16:36

Visualizza Messaggiomitico92, il 21 August 2012 - 16:28, ha scritto:

spalla tu però la 2t l'hai guidata con continuità...
tu sei bravissimo, però sono sicuro che anche tu se per qualche anno guidassi solo 4t dovresti avere un periodo, seppur piccolissimo visto il tuo manico, di riabilitazione al 2t.
penna non sa quel che dice, perchè probabilmente sono passati anni dall'ultima volta che ha messo il cu*o su una mito....si è completamente scordato quali sono le sue difficoltà
Penna quello che dice lo dice a ragion veduta, non certo per partito preso o per sentito dire...
Provato sulla mia pelle ;)



Visualizza Messaggiomitico92, il 21 August 2012 - 16:33, ha scritto:

a ora diventano seghe mentali....
metti il cu*o su un rs 250 se ti capita un occasione, vediamo se il periodo di riabilitazione al 2t è una sega mentale... ;)


è normalissimo. se non so come fa una curva col 2t mi pianto perchè non so quanto frenare e che marcia inserire, vado a senso...sull'er6n farei così: oh, una curva, io inchiodo e lascio la marcia che ho, se ho sbagliato sti cazzi dalla curva esco comunque tanto sta moto ha coppia ovunque....
ecco la difficoltà del 125 2t....
STIAM PARLANDO DI 125!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho appena finito di dire che il 250 lo reputo una moto vera!!!!!!!
Ma ci sei o ciocchi?!?!
Immagine inserita

#152 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 21 August 2012 - 16:41

Visualizza Messaggiopenna_85, il 21 August 2012 - 16:34, ha scritto:

...e vorrei ben vedere :D




Non fa testo?!?! Cioè, tu i buoni non li conti!?!?!?
Cavoli, son loro che devi "ascoltare", non quelli che se salgono su un'altra moto non sanno più cosa fare!!!!!!!
Ma po**o boia, vi fate dei problemi a guidare i 125?!?! Mi sa che allora per voi non è Spalla "l'extraterrestre", ma voi che siete nettamente incapaci!!
(max rispetto per Spalla che ha veramente un gran manico, non è assolutamente per sminuirti, ANZI!!!! ;) )
Mi sa che vi fate troppe seghe mentali...è come se fate un cambio moto e vi si spenge in partenza: classica la scusa" eh ma la mia frizione stacca diverso" :roll1: ridicoli!!!!! Se sai partire parti con tutte le moto, senza far "pratica"...ovvio che non fai una partenza a sparo le prime volte, ma da lì a dire che non riesci a partire xke la tua frizione è diversa...mi sa di paraculata!!

Se usassi il 250 credo sarei più in difficoltà, anzi, sicuramente...!!!! Ma il 125 proprio no!!
perchè non capisci l'italiano? spalla non fa testo perchè si parlava di guidatori medi, e lui è uno che qualsiasi cosa gli metti sotto al cu*o va forte. poi principalmente non fa testo perchè lui il 2t l'ha sempre guidato con continuità, inoltre ci ha fatto talmente tanti di quei km che anche se smettesse per un periodo lungo la sua riabilitazione a quel motore tenderebbe quasi a zero...
a te invece faccio una domanda visto che secondo me stai dicendo cose che non sono ne in cielo ne in terra. quand'è l'ultima volta che hai guidato una mito per più di 100 metri e cercando di andare forte?

Visualizza Messaggiopenna_85, il 21 August 2012 - 16:36, ha scritto:

Penna quello che dice lo dice a ragion veduta, non certo per partito preso o per sentito dire...
Provato sulla mia pelle ;)




STIAM PARLANDO DI 125!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho appena finito di dire che il 250 lo reputo una moto vera!!!!!!!
Ma ci sei o ciocchi?!?!
è uguale, la mito e il 250 si guidano alla stessa maniera. cancella 250 e mettici la mito. tanto andresti piano anche con quella sceso dal 4t.

#153 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 August 2012 - 16:41

Visualizza MessaggioX-hide, il 21 August 2012 - 16:35, ha scritto:

Ahahah ma anche io Penna! Come ho detto nell'ultimo post a Spalla, il mio discorso è puramente "didattico" atto al riconoscere che ogni mezzo ha peculiarità che può tornare utile conoscere =). Anche in virtu del fatto che io non mi definisco di certo uno che tira particolarmente o sopra la media e quindi anche per me il discorso è molto semplice: go easy senza troppe pippe da piloti=)

Mitico invece prende il discorso un po' più focosamente mi sa XD
Certo, anch'io vado molto easy, come credo sia giusto!! ;)
Però a me didatticamente ha insegnato di più una moto grossa che il 125!!
Come diceva anche prima Spalla (che come abbiam detto è un ottimo motociclista), l'F4 è molto più impegnativa da portare al limite!!
Tu non puoi aprire tutto ancora da piegato: ti ammazzi!!
Il 125 è come le scuole medie: inizi a fare cose nu0ove è più difficili delle solite tabelline.
Quando vai oltre (Rs250, 600, 1000) fai le superiori: e le cose si complicano ancora!! Ti serviranne le medie, ma non puoi "vivere" di rendita dalle medie...devi metterci del tuo e farti il mazzo!! ;)
Immagine inserita

#154 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 August 2012 - 16:41

Fondamentalmente credo che il 2T come lo intendiamo noi sia una scuola immensa, impari per davvero ad andare in moto.
Quando si aggiunge il 4T diventa impegnativo l'aumento di peso, le prestazioni e il freno motore.

Sicuramente un ragazzo che in vita sua ha guidato solo un 125 avrà bisogno di un grosso periodo di adattamento per imparare ad usate moto con potenze importanti ma può contare su una buona scuola.

Un ragazzino che viene da una R125 sicuramente non avrà la stessa esperienza cruda che ti danno mito ed rs.....come avrà difficoltà un ragazzo partito col 600 a fare andare forte un 2T sportivo... ;)
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#155 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 21 August 2012 - 16:44

Visualizza MessaggioX-hide, il 21 August 2012 - 16:35, ha scritto:



Ahahah ma anche io Penna! Come ho detto nell'ultimo post a Spalla, il mio discorso è puramente "didattico" atto al riconoscere che ogni mezzo ha peculiarità che può tornare utile conoscere =). Anche in virtu del fatto che io non mi definisco di certo uno che tira particolarmente o sopra la media e quindi anche per me il discorso è molto semplice: go easy senza troppe pippe da piloti=)

Mitico invece prende il discorso un po' più focosamente mi sa XD
se mi toccano la mito io mi incazzo come una bestia. uno che dice che la mito non è una moto vera, nonostante l'abbia avuta, significa solo che di quella moto non c'ha capito davvero un ca##o, oppure quando ce l'aveva era un completo incapace e aveva bisogno di una moto semplice per andar decentemente.

Visualizza MessaggioSpalla #7, il 21 August 2012 - 16:41, ha scritto:

Fondamentalmente credo che il 2T come lo intendiamo noi sia una scuola immensa, impari per davvero ad andare in moto.
Quando si aggiunge il 4T diventa impegnativo l'aumento di peso, le prestazioni e il freno motore.

Sicuramente un ragazzo che in vita sua ha guidato solo un 125 avrà bisogno di un grosso periodo di adattamento per imparare ad usate moto con potenze importanti ma può contare su una buona scuola.

Un ragazzino che viene da una R125 sicuramente non avrà la stessa esperienza cruda che ti danno mito ed rs.....come avrà difficoltà un ragazzo partito col 600 a fare andare forte un 2T sportivo... ;)
oh, eccheccazzo...

#156 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 August 2012 - 16:46

Visualizza Messaggiomitico92, il 21 August 2012 - 16:41, ha scritto:

perchè non capisci l'italiano? spalla non fa testo perchè si parlava di guidatori medi, e lui è uno che qualsiasi cosa gli metti sotto al cu*o va forte. poi principalmente non fa testo perchè lui il 2t l'ha sempre guidato con continuità, inoltre ci ha fatto talmente tanti di quei km che anche se smettesse per un periodo lungo la sua riabilitazione a quel motore tenderebbe quasi a zero...
a te invece faccio una domanda visto che secondo me stai dicendo cose che non sono ne in cielo ne in terra. quand'è l'ultima volta che hai guidato una mito per più di 100 metri e cercando di andare forte?


è uguale, la mito e il 250 si guidano alla stessa maniera. cancella 250 e mettici la mito. tanto andresti piano anche con quella sceso dal 4t.
Ma come non fa testo?!
Cavoli, è uno buono e non lo tieni in considerazione?!
Ma per te un motociclista è uno come Spalla o uno che passa più tempo al bar che in sella?? (o magari a taronare la sua bella con le minchiatine varie invece che farci delle pieghe??)
L'ultima volta che ho usato la Mito è stata l'estate scorsa, nei "calissici" giri in montagna.
Ma poi scusa, come fai a giudicare come vado io se non mi hai mai visto ne in pista ne in strada?
Credi sia impossibile usare il 4t e il 2t?! Son diversi, ma son sempre moto...per quello ti dico che ti fai delle seghe mentali, xke parli e non hai esperienza...e fondamentalmente non puoi esprimere giudizio, se non "per sentito dire" o per convinzione tua!! ;)
Immagine inserita

#157 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 21 August 2012 - 16:51

Visualizza Messaggiopenna_85, il 21 August 2012 - 16:41, ha scritto:

Certo, anch'io vado molto easy, come credo sia giusto!! ;)
Però a me didatticamente ha insegnato di più una moto grossa che il 125!!
Come diceva anche prima Spalla (che come abbiam detto è un ottimo motociclista), l'F4 è molto più impegnativa da portare al limite!!
Tu non puoi aprire tutto ancora da piegato: ti ammazzi!!
Il 125 è come le scuole medie: inizi a fare cose nu0ove è più difficili delle solite tabelline.
Quando vai oltre (Rs250, 600, 1000) fai le superiori: e le cose si complicano ancora!! Ti serviranne le medie, ma non puoi "vivere" di rendita dalle medie...devi metterci del tuo e farti il mazzo!! ;)
che moto possiedi?

Visualizza Messaggiopenna_85, il 21 August 2012 - 16:46, ha scritto:

Ma come non fa testo?!
Cavoli, è uno buono e non lo tieni in considerazione?!
Ma per te un motociclista è uno come Spalla o uno che passa più tempo al bar che in sella?? (o magari a taronare la sua bella con le minchiatine varie invece che farci delle pieghe??)
L'ultima volta che ho usato la Mito è stata l'estate scorsa, nei "calissici" giri in montagna.
Ma poi scusa, come fai a giudicare come vado io se non mi hai mai visto ne in pista ne in strada?
Credi sia impossibile usare il 4t e il 2t?! Son diversi, ma son sempre moto...per quello ti dico che ti fai delle seghe mentali, xke parli e non hai esperienza...e fondamentalmente non puoi esprimere giudizio, se non "per sentito dire" o per convinzione tua!! ;)

scusa eh, ma qui mi pare tu abbia seri problemi a mantenere un discorso coerente. parlavamo di chi di punto in bianco scendeva da una er6n(o in generale da un 4t) e prendeva in mano la mito, e tu dicevi che per quell'ipotetico tizio sarebbe stato semplicissimo andar forte con una mito perchè abituato a ben altre potenze. e ora dici che uno che ha guidato oltre al 4t con continuità anche il 2t fa testo? no mi sa che allora devi rileggerti un po' quello che hai scritto perchè ti stai contraddicendo...
che ca##o c'entra spalla che tutti gli anni fa km con il 2t inoltre scende da moto ben più impegnative di una er6n...perchè ti ricordo che sei partito dicendo che er6n= moto vera Mito= giocattolo.

Visualizza MessaggioSpalla #7, il 21 August 2012 - 16:41, ha scritto:

Fondamentalmente credo che il 2T come lo intendiamo noi sia una scuola immensa, impari per davvero ad andare in moto.
Quando si aggiunge il 4T diventa impegnativo l'aumento di peso, le prestazioni e il freno motore.

Sicuramente un ragazzo che in vita sua ha guidato solo un 125 avrà bisogno di un grosso periodo di adattamento per imparare ad usate moto con potenze importanti ma può contare su una buona scuola.

Un ragazzino che viene da una R125 sicuramente non avrà la stessa esperienza cruda che ti danno mito ed rs.....come avrà difficoltà un ragazzo partito col 600 a fare andare forte un 2T sportivo... ;)

senza contare poi che ha anche scritto questo. quindi se fa testo, fa testo solo per quello che ti pare....
ma il discorso era di tutt'altra casistica, ma ti sei scordato quello che dicevi qualche post fa.

Messaggio modificato da mitico92 il 21 August 2012 - 16:52


#158 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 August 2012 - 16:55

Visualizza Messaggiomitico92, il 21 August 2012 - 16:44, ha scritto:

se mi toccano la mito io mi incazzo come una bestia. uno che dice che la mito non è una moto vera, nonostante l'abbia avuta, significa solo che di quella moto non c'ha capito davvero un ca##o, oppure quando ce l'aveva era un completo incapace e aveva bisogno di una moto semplice per andar decentemente.
Ma cosa ne sai tu di me e delle mie moto?!?!
Se fossi furbo non parleresti xke NON HAI METODO DI PARAGONE visto che hai solo l'Rs250 (e non dirmi che hai provato un 600 xke sei ridicolo se paragoni una moto dopo 20 km)




Visualizza Messaggiomitico92, il 21 August 2012 - 16:44, ha scritto:

Visualizza MessaggioSpalla #7, il 21 August 2012 - 16:41, ha scritto:

Un ragazzino che viene da una R125 sicuramente non avrà la stessa esperienza cruda che ti danno mito ed rs.....come avrà difficoltà un ragazzo partito col 600 a fare andare forte un 2T sportivo... ;)

oh, eccheccazzo...
Con un RS250 non lo metto in dubbio!!
Con una normale Mito 125, se sai guidare (e per me uno che sa guidare non è mitico che va al bar, ma uno come Spalla ;) ) non hai grossi problemi, se non di adattamento nei primi km

Visualizza Messaggiomitico92, il 21 August 2012 - 16:51, ha scritto:

che moto possiedi?
scusa eh, ma qui mi pare tu abbia seri problemi a mantenere un discorso coerente. parlavamo di chi di punto in bianco scendeva da una er6n(o in generale da un 4t) e prendeva in mano la mito, e tu dicevi che per quell'ipotetico tizio sarebbe stato semplicissimo andar forte con una mito perchè abituato a ben altre potenze. e ora dici che uno che ha guidato oltre al 4t con continuità anche il 2t fa testo? no mi sa che allora devi rileggerti un po' quello che hai scritto perchè ti stai contraddicendo...
che ca##o c'entra spalla che tutti gli anni fa km con il 2t inoltre scende da moto ben più impegnative di una er6n...perchè ti ricordo che sei partito dicendo che er6n= moto vera Mito= giocattolo.
senza contare poi che ha anche scritto questo. quindi se fa testo, fa testo solo per quello che ti pare....
ma il discorso era di tutt'altra casistica, ma ti sei scordato quello che dicevi qualche post fa.
Dove l'ho scritto?!?!?!?!?! :o
Immagine inserita

#159 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 21 August 2012 - 16:59

Visualizza Messaggiopenna_85, il 21 August 2012 - 16:53, ha scritto:

Ma cosa ne sai tu di me e delle mie moto?!?!
Se fossi furbo non parleresti xke NON HAI METODO DI PARAGONE visto che hai solo l'Rs250 (e non dirmi che hai provato un 600 xke sei ridicolo se paragoni una moto dopo 20 km)





Con un RS250 non lo metto in dubbio!!
Con una normale Mito 125, se sai guidare (e per me uno che sa guidare non è mitico che va al bar, ma uno come Spalla ;) ) non hai grossi problemi, se non di adattamento nei primi km
non ha grossi problemi, ce li ha grossissimi ;)
uno che scende da un 600 credo che vada davvero in crisi a sentirs handicappato su una moto non vera come la mito :asd:
l'er6n si che è una moto vera, se scendi da una er6n abituato a quella belva si che vai fortissimo con la mito ahahahahahhahahahahahahhaahhahahahahahahha
poi in questo forum qualcuno mi ha visto guidare eh, non mi pare che abbiano detto che sia un fermo o qualcosa del genere. anzi, qualcuno si sta ancora chiedendo come guidando in un certo modo io ancora sia qui vivo a scrivere.

Visualizza Messaggiopenna_85, il 21 August 2012 - 16:55, ha scritto:

Ma cosa ne sai tu di me e delle mie moto?!?!
Se fossi furbo non parleresti xke NON HAI METODO DI PARAGONE visto che hai solo l'Rs250 (e non dirmi che hai provato un 600 xke sei ridicolo se paragoni una moto dopo 20 km)





Con un RS250 non lo metto in dubbio!!
Con una normale Mito 125, se sai guidare (e per me uno che sa guidare non è mitico che va al bar, ma uno come Spalla ;) ) non hai grossi problemi, se non di adattamento nei primi km


Dove l'ho scritto?!?!?!?!?! :o
ah allora eccolo il problema...mangia più pesce!

Messaggio modificato da mitico92 il 21 August 2012 - 16:56


#160 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 21 August 2012 - 17:01

Dai, ritornate ai toni sereni dell'inizio senza prenderla sul personale =)

Pensate a quanto siete fortunati a chiaccherare sul cmc in confronto a me che ora mi devo rimettere a studiare diritto commerciale =P

Messaggio modificato da X-hide il 21 August 2012 - 17:02






60 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 60 ospiti, 0 utenti anonimi