Vai al contenuto


Mito Pista Ev/sp525 By Cirio89


232 risposte a questa discussione

#161 cirio89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 08
  • Gender:Male
  • Location:Robecco sul Naviglio
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 November 2013 - 21:16

Si si d'ora in poi non mi fidero più dei numerini stampigliati...
Mi procurerò uno di quegli aggeggi e misurerò sempre...

#162 cirio89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 08
  • Gender:Male
  • Location:Robecco sul Naviglio
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 March 2014 - 13:51

Rieccomi qui... ciao a tutti :)
Breve riassunto della situazione.. Il 350 è attualmente in stand-by..
Tutto perchè mi sono tornati i componenti di questa :) eravamo rimasti che un fo***to getto sballato mi ha fatto grippare... Quindi ne approfitto per fare i lavoretti di fino nel motore...

Sabato matteo (mat) mi ha riconsegnato questi

Immagine inserita

Immagine inserita

che sono attualmente sulla scrivania di camera mia... Ho poi sostituito i dischi freni perchè i primi (almeno l'anteriore) lasciava un po a desiderare.. Brembo è sicuramente meglio anche perchè li ho pagati una cavolata

Immagine inserita

Immagine inserita

Ora passiamo al blocco.. il mio è un sei marce a cui avevamo spianato il piano d'appoggio del ciindro per montare i pistoni standard anzi che Mahle e cambiato tutti i cuscientti, perciò non mi andava di sostituirlo.. perciò ci siamo costruiti un bareno e abbiamo aperto lo spazio per la settima :)

Immagine inserita

Dopo di che impacchettato tutto, tirato le linee guida

Immagine inserita

e levigato per raccordare con ciò che ci starà sopra..

Immagine inserita

Avendo abbassato il piano d'appoggio occore abbassare anche i prigionieri

Immagine inserita

e rifare le spine, perciò munito di tampone ho controllato i vari diametri dei fori, quello del blocco è 12.00 spaccato, quello del cilindro circa 12.11

Immagine inserita

Immagine inserita

Per cui ho realizzato due spine da 12.02 così che rimangano bloccate nel blocco e abbiano poco gioco nel cilindro in modo da rendere facile il montaggio e lo smontaggio

Immagine inserita

Quelle dietro sono le vecchie sempre autocostruite...

Per il momento sono cui.. ho anche iniziato la tesi in azienda perciò il tempo è poco.. spero in un mesetto di finirla e di poterla finalmente provare :) stavolta con i getti mikuni originali :)

#163 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1072 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 April 2014 - 19:34

Ciao! Bravo! Lavori davvero bene, la centratura del cilindro e il gioco delle spine sono un particolari che fanno la differenza tra un lavoro approssimato e un lavoro curato nei dettagli e sui motori sono proprio i dettagli a fare la differenza!
Ciao Gill

#164 cirio89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 08
  • Gender:Male
  • Location:Robecco sul Naviglio
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 12 April 2014 - 05:59

Ti ringrazio.. Infatti sto cercando di curare bene tutto :)
Giovedì ho richiuso i due carter.. Conto in una settimana di richiudere tutto il motore...
Incredibilmente nonostante abbiamo fatto noi il lavoro la settima marcia non ha dato problemi :asd:

#165 cirio89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 08
  • Gender:Male
  • Location:Robecco sul Naviglio
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 April 2014 - 18:24

Come già ho detto giovedi ho iniziato a riassemblare il blocco... non ho niente di particolare da dire.. se non che per il momento tutto va liscio, nel senso che il cambio è perfettamente entrato nella sede da noi scavata senza interferire con niente... inoltre ho misurato la posizione dell'albero per un eventuale centraggio e ho visto che è fuori centro di 1 decimo.. ho deciso di lasciare stare tanto 1 decimo (penso) non dovrebbe fare la differenza... anche perchè rasamenti da 1 decimo non so se riuscivo a trovarli...
comunque volevo semplicemente condividere con voi queste due foto che mi piacciono molto :)

Immagine inserita

Immagine inserita

Sta settimana dovrei finire il blocco.. poi lo monterò e via di verniciatura...

#166 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 13 April 2014 - 18:32

si vede più di qualcosina di molto interessante... bene così!
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#167 cirio89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 08
  • Gender:Male
  • Location:Robecco sul Naviglio
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 April 2014 - 18:41

Già.. rispetto a prima c'è la biella di matteo, i tappi originali cagiva per albero motore anzi che i miei i teflon, cilindro ricromato, cambio seven anzi che six, frizione nuova newfren e sono riuscito anche a trovare l'ultimo componente che mi mancava, ossia la boccola di scarico specifica per quel cilindro grazie ad AleExtreme che è praticamente introvabile :) ora è al completo.. l'unica sbatta è che devo realizzarmi la guarnizione dello scarico perchè non so dove andare a prenderla.. mi sono già procurato un pezzetto di carta gommata con all'interno un foglietto di alluminio specifico per scarichi.. spero mi esca bene perchè è un pò difficile da tagliare...

#168 Extreme Ale

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 503 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-July 09
  • Gender:Male
  • Location:legnano
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 April 2014 - 21:47

dai dai che tra poco si va a girare!!!!!

la frizione della newfren è quella al carbonio?? se si ricordati di metterla a bagno nell'olio 2 ore prima di montarla......

Messaggio modificato da Extreme Ale il 13 April 2014 - 21:49

LA MIA MITO EV/SP525 SPORT PRODUCTION

http://forum.mitoclu...by-extreme-ale/

#169 cirio89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 08
  • Gender:Male
  • Location:Robecco sul Naviglio
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 April 2014 - 22:02

Si si è quella.. La lascerò a mollo una giornata.. Sai come si comportano le molle della newfren?

#170 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 13 April 2014 - 22:19

Visualizza MessaggioBR1, il 13 April 2014 - 18:32, ha scritto:

si vede più di qualcosina di molto interessante... bene così!
Certe si, altre meno, contrastano un po' ;)
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#171 cirio89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 08
  • Gender:Male
  • Location:Robecco sul Naviglio
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 April 2014 - 07:05

Cosa marko? Dimmelo che corro ai ripari :)
No scherzo.. Per le mie finanze e le mie capacità di guida direi che ho già fin troppo.. Come ho già detto l'ho fatta cosi solo per passione.. Se devo guardare il polso destro ciao :asd: :asd:
Per curiosità cos'è che stona? ;)

#172 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 14 April 2014 - 07:22

Una cosa che stona è la testa 200M, non sicuramente per il colore.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#173 cirio89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 08
  • Gender:Male
  • Location:Robecco sul Naviglio
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 April 2014 - 07:47

Fuori è 200m.. Dentro è matmade :)

#174 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 14 April 2014 - 11:49

Mi sembravo strano quando ho letto testa 200M.
Un consiglio che mi sento di darti è di evitare di postare le foto dei vari materiali lavorati da terzi o di quelli per cui terzi ti hanno fornito le specifiche per le lavorazioni. E' una regola che io pretendo venga rispettata per dare una mano, così come mat. C'è tanto lavoro dietro che non viene mai ripagato in termini monetari, non fa piacere vederlo sbandierato ai 4 venti.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#175 cirio89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 08
  • Gender:Male
  • Location:Robecco sul Naviglio
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 April 2014 - 11:56

Si si sono della tua stessa idea ;) sono io il primo a non far vedere il lavoro di altri :) Infatti cerco di non mostrare mai le lavorazioni.. Foto di cilindro e testa da dentro non ne ho mai messe.. Per il resto ti posso assicurare (fatto bene o male che sia) viene tutto dal mio cervello :)
Un piccolo esempio (messaggio 31)

http://forum.mitoclu...89/page__st__20

qui avevo appena ritirato cilindro e testa.. ho speso bellissime parole ma neanche una foto...
So benissimo come ci si sente quando il tuo lavoro viene sbandierato ai 4 venti.. è capitato anche a me.. e altri si sono presi i meriti.. vabbè questo è un altro discorso..

L'unica cosa che ho messo è la biella di Matteo.. Ma ho già visto in giro un macello di sue foto perciò non penso sia un problema...

Nell'immagine che ho appena postato la testa è girata perciò non si vede nulla.. E il cilindro è preso da lontano con una qualità oltretutto pessima.. Perciò non dovrebbero esserci problemi

Messaggio modificato da cirio89 il 14 April 2014 - 17:41


#176 cirio89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 08
  • Gender:Male
  • Location:Robecco sul Naviglio
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 25 April 2014 - 11:49

Sono state due settimane con le sere piene e siamo quasi giunti alla fine :)
Oggi è uscita alla luce del sole e ho scattato qualche foto..
Le news sono: parafango Mito 2 immacolato pagato 20€ alla fiera di Reggio Emilia, serbatoio immacolato di Albo al quale ho risaldato il dado di spurgo perchè era saltato via... Ho riposizionato la termocoppia sullo scarico e altro che al momento non mi viene in mente :)

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Ora dobbiamo decidere quando metterci a verniciare (visto che occuperemo il garage per un po) dopo di che sarà finito...
Unica cosa che manca è tirare al manubrio il comando dell'aria del carburatore...

#177 cirio89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 08
  • Gender:Male
  • Location:Robecco sul Naviglio
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 May 2014 - 07:26

Prima di procedere con la verniciatura (che è stata rimandata dopo 12 :( ) ho iniziato e quasi finito un lavoro alquanto noioso...
Odio avere le carene con i buchi dove non ci vorrebbero, perciò ho deciso di realizzarmi un sottocodone.. non mi aspetto nulla di eccezionale visto la strabiliante spesa di 2.98€ di materiale :asd:
Innanzitutto ho realizzato una maschera con del trasparente che avevo in giro e che non sopportavo più di avere in giro..

Immagine inserita

Tale maschera è stata replicata sul del policarbonato nero (pagato appunto 2.98€)

Immagine inserita

Siccome in mezzo era molle e faceva curva asimmetriche ho aggiunto un'ordinata (termine prettamente aeronautico ma non sapevo come altro chiamarla :asd:)

Immagine inserita

Ho dovuto tagliare il pennello e infilare la mano in quel buco per stendere la vtr.. Ho dovuto farlo da montato altrimenti le curvature non sarebbero mai combaciate.. avendolo fatto così il risultato non è dei migliori in quanto, non riuscivo a raggiungere tutti i punti e soprattutto non vedevo quello che facevo..
Comunque si è attaccato e bona :)

dopo di che essendo ancora molle nel centro ho aggiunto un corrente (altro termine aeronautico :) ), questo riuscito bene perchè l'ho messo con il sottocodone smontato

Immagine inserita

Ora spero sia asciutto, tra poco vado in garage a controllare e inizio a rifilare il tutto.. sono indeciso se lasciarlo nero o andare di carbon look..
per quello c'è tempo per decidere :)

Messaggio modificato da cirio89 il 03 May 2014 - 07:28


#178 cirio89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 08
  • Gender:Male
  • Location:Robecco sul Naviglio
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 May 2014 - 17:47

Visto che tutti in vena di prime accensioni.. oggi ho acceso anche io :)
a parte che ho respirato e quasi bevuto un po di benzina e vapori vari perchè ho dovuto tirarla fuori dall'R6 con il classico metodo tubo, aspiri e travasi...
due notizie.. una buona: è partita al primo colpo :)
una cattiva, il serbatooio perde.. dove si attacca al perno sotto la sella, tra le due lamiere trafila una goccia di benzina.. quindi ho spento, smontato e non ho potuto regolarla... quindi ora si salderà poi si andrà di regolazioni :)

#179 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 12 May 2014 - 13:42

Bene, sono contento di leggere che l'hai accesa. All'inizio vengono fuori le piccole magagne, è normale.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#180 Extreme Ale

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 503 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-July 09
  • Gender:Male
  • Location:legnano
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 12 May 2014 - 16:09

Occhio a saldare i serbatoi........
LA MIA MITO EV/SP525 SPORT PRODUCTION

http://forum.mitoclu...by-extreme-ale/





17 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 17 ospiti, 0 utenti anonimi