PrizeGold, il 19 November 2012 - 15:44, ha scritto:
Se non sbaglio la Mito 160 dei Dev aveva poco più di 21 cavalli alla ruota, un risultato misero
Anche io a 16 anni dicevo così ma guidando ti accorgerai che in strada (e in parte anche in pista) è abbastanza brutta come sensazione. Ben inteso non sono qui per convincerti e dissuaderti ma per parlarti della mia esperienza. E' bello sentire la moto che tira in alto ma quando ti accorgi di avere un'erogazione schifosa che per uscire dalle curve devi sfrizionare, che sei troppo fermo ai bassi giri, quando la moto manca di coppia e non ti tira ne l'ultima marcia per bene e non raggiunge velocità massime decenti, cambi idea
Questo è quello che è successo a me poi per il resto non mi interessa nulla
è anch io penso che poi me ne pentiro che ai medi avra poca coppia, pero non so, mi piace che la moto tira ad alti giri.. cmq ho 27 anni
... terro conto anche del tuo consiglio Prize
che so che è buono anche perche cio pensato anch io..
ma non la voglio far morire ai bassi regimi per cercare solo gli alti.. vorrei se è possibile un buon compromesso diciamo.. pero sempre puntata un pelo di piu sugli alti..
AndreaNSR125, il 19 November 2012 - 16:32, ha scritto:
dipende da cosa intendi per alti giri... se vuoi far fare 13000 rpm al 160, hai proprio sbagliato tutto.
innanzitutto, come ho già detto quel cilindro non è fatto per lavorare ad alti giri e anche con tutte le lavorazioni che vuoi, è limitato in partenza.
quel cilindro girerà più basso di un 125, se con il 125 hai il regime di potenza massima tra i 11500 e i 12500 (molto spannometricamente), con quel cilindro -sempre altrettanto spannometricamente- starei 1000 giri più basso.
Quel cilindro ha lo scarico di un 125 che già di suo era piccolo, solo che hai 35cc in più di gas da farci passare... NON può girare alto.
o meglio... può anche farlo, così come si può fare girare il 125 a 14000 rpm... questo non significa però che vada forte.
Non ricordo la fasatura originale, ma così su due piedi direi sui 190°. Non ha comunque molto senso a parlare di fasature, con quelle ti ci puoi praticamente solo pulire il sedere, il lavoro su quel cilindro è altro...
Ok ho capito, non potevi dirmelo prima di comprare il 160??
.. cmq con la centralina e magari alzando di 2 o 3 gradi al max la luce di scarico accoppiato con la jolly race che girera alta li potrei ottenere 1000 giri in piu senza andare troppo a discapito dei medi regimi? cosi chiedo..