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Consiglio Lavorazione Cilindro 160Cc

ottimizzare 160cc

534 risposte a questa discussione

#21 Exa

    Mitomane

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Inviato 19 November 2012 - 11:47

Visualizza Messaggiofra-x, il 19 November 2012 - 08:24, ha scritto:

mi spiace dirtelo ma non con questo modo di lavorare sulla mito butti via solo un sacco di soldi ...

penso che dovresti leggerti questo topic...
http://forum.mitoclu...-x-i-novellini/

e sappi che elaborare un 2 tempi NON è una lista della spesa ...
ho preso la jolly il v force e il 160 cc ora faccio montare tutto al meccanico e la moto va forte ...
mi spiace per te ma non è proprio così anzi ...
Sono andato a leggere, cmq io ho comprato dei buoni ingredienti per aumentare qualche cavallo ed avere piu prestazioni, a parte sto 160 polini che vedro cosa fare per renderlo meglio di quello che è, ora spero di aver trovato un buon cuoco ;)... tutto qui!!
e penso che se vuoi aumentare di molto le prestazioni di una mito originale a meno che tu non sia un preparatore o tuo padre o un tuo amico di soldi purtroppo ne devi spendere, se ti devi affidare ad altri, se no tienila cosi com è e fai prima!!
con quello che mettero su e con un buon "preparatore" sicuramente tirero fuori delle buone prestazioni, ovvio che se il meccanico lavora male e ha poca esperienza andra poco meglio di adesso o forse peggio!! se conoscete un preparatore di fiducia in provincia di varese o d intorni fate un fischio.. :sisi: .. questo "preparatore" che mi hanno consigliato mi hanno detto che lavora bene e ha buona esperienza anche perche correva con cilindrate piu grosse pero.. poi non so dirvi altro.. booo.. spero in bene!!
tutto deve concidere!! purtroppo!!
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#22 MaxMito

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Inviato 19 November 2012 - 12:14

Visualizza MessaggioExa, il 19 November 2012 - 11:47, ha scritto:

Sono andato a leggere, cmq io ho comprato dei buoni ingredienti per aumentare qualche cavallo ed avere piu prestazioni, a parte sto 160 polini che vedro cosa fare per renderlo meglio di quello che è, ora spero di aver trovato un buon cuoco ;)... tutto qui!!
e penso che se vuoi aumentare di molto le prestazioni di una mito originale a meno che tu non sia un preparatore o tuo padre o un tuo amico di soldi purtroppo ne devi spendere, se ti devi affidare ad altri, se no tienila cosi com è e fai prima!!
con quello che mettero su e con un buon "preparatore" sicuramente tirero fuori delle buone prestazioni, ovvio che se il meccanico lavora male e ha poca esperienza andra poco meglio di adesso o forse peggio!! se conoscete un preparatore di fiducia in provincia di varese o d intorni fate un fischio.. :sisi: .. questo "preparatore" che mi hanno consigliato mi hanno detto che lavora bene e ha buona esperienza anche perche correva con cilindrate piu grosse pero.. poi non so dirvi altro.. booo.. spero in bene!!
tutto deve concidere!! purtroppo!!
Visto che non sai a chi affidarti per lavorare sto 160 polini vuoi un consiglio?

Rimetti il serie 7, lavora la testa, zeeltronic, 32vhsa/35mikuni, pacco lamellare fatto bene

Se non sbaglio con queste cose "fatte bene" si riescono tranquillamente a raggiungere i 30cv alla ruota se non di più

#23 Exa

    Mitomane

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Inviato 19 November 2012 - 13:16

Visualizza MessaggioMaxMito, il 19 November 2012 - 12:14, ha scritto:

Visto che non sai a chi affidarti per lavorare sto 160 polini vuoi un consiglio?

Rimetti il serie 7, lavora la testa, zeeltronic, 32vhsa/35mikuni, pacco lamellare fatto bene

Se non sbaglio con queste cose "fatte bene" si riescono tranquillamente a raggiungere i 30cv alla ruota se non di più
Grazie del consiglio MaxMito, ma Purtroppo il cilindro ce l ho gia tra le mani :(, cmq so a chi affidarmi è un "preparatore" che ha fatto da zero la vespa a un mio amico con il 130 polini lavorato, ed è un anno che ce l ha e non gli ha dato mai problemi e va molto bene, premetto che lui non fa vespe ma moto pero gli ha fatto la vespa a questo mio amico e a quanto sembra ha lavorato bene..
Vediamo giovedi cosa mi dice sul da farsi del pistone e del cilindro.. cmq ho comprato anche la zeel.. :sisi:

Messaggio modificato da Exa il 19 November 2012 - 13:18

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#24 AndreaNSR125

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Inviato 19 November 2012 - 13:36

il 99% delle persone non sanno giudicare correttamente un lavoro, tra queste spesso anche persone "rinomate"...
Se non ricordo male c'erano due utenti hce utilizzavano il polini, uno mito160cc e l'altro era uno spagnolo... pechegno o qualcosa del genere, non ricordo bene, potranno darti qualche informazione "pratica".

personalmente per fare un lavoro del genere chiederei una cifra di rilievo, per un lavoro fatto bene ci sono parecchie ore di lavoro, ben oltre la decina, usando gli attrezzi giusti e non risparmiando sulla sgrossatura. Occhio e croce almeno sui 300€.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#25 MaxMito

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Inviato 19 November 2012 - 13:41

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il 19 November 2012 - 13:36, ha scritto:

il 99% delle persone non sanno giudicare correttamente un lavoro, tra queste spesso anche persone "rinomate"...
Se non ricordo male c'erano due utenti hce utilizzavano il polini, uno mito160cc e l'altro era uno spagnolo... pechegno o qualcosa del genere, non ricordo bene, potranno darti qualche informazione "pratica".

Dimentichi il mitico cilindo 160 polini giallo preparato da DEV :asd: :asd: :asd: :asd:

http://forum.mitoclu...to-by-dev-team/ (per exa non seguire assolutamente i consigli di questa discussione)

#26 Exa

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Inviato 19 November 2012 - 14:31

Visualizza MessaggioMaxMito, il 19 November 2012 - 13:41, ha scritto:

Dimentichi il mitico cilindo 160 polini giallo preparato da DEV :asd: :asd: :asd: :asd:

http://forum.mitoclu...to-by-dev-team/ (per exa non seguire assolutamente i consigli di questa discussione)

:asd: si l ho letta quella discussione :asd: un pazzo.. :asd: mi sembra se ricordo bene che aveva alzato la luce di scarico a 200 e passa gradi.. il principale del mio "preparatore" mi ha avvertito l altro ieri a cui gli ho fatto una telefonata per info che piu di 196 gradi è meglio non andare perche poi si ottengono complicanze e non benefici per le prestazioni..
vorrei pero tanto sapere delle news su quella preparazione effetuata da Dev.. non ha fatto piu sapere nulla.. ero curioso..
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#27 AndreaNSR125

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Inviato 19 November 2012 - 14:40

196° di scarico ci vai con il 125, sul polini starei più basso quel cilindro non respira bene, alzare la fasature significa solo perdere sotto per guadagnare ben poco in alto.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#28 MaxMito

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Inviato 19 November 2012 - 14:40

Visualizza MessaggioExa, il 19 November 2012 - 14:31, ha scritto:

:asd: si l ho letta quella discussione :asd: un pazzo.. :asd: mi sembra se ricordo bene che aveva alzato la luce di scarico a 200 e passa gradi.. il principale del mio "preparatore" mi ha avvertito l altro ieri a cui gli ho fatto una telefonata per info che piu di 196 gradi è meglio non andare perche poi si ottengono complicanze e non benefici per le prestazioni..
vorrei pero tanto sapere delle news su quella preparazione effetuata da Dev.. non ha fatto piu sapere nulla.. ero curioso..
Tempo fa pubblicò un video onboard (0-160km/h)
Come accelerazione andava come una SP525 ripotenziata.. sopra i 9000giri si accendeva la spia MIL con conseguente miscela al 4% :asd: :asd:

#29 Exa

    Mitomane

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Inviato 19 November 2012 - 15:38

Visualizza MessaggioMaxMito, il 19 November 2012 - 14:40, ha scritto:

Tempo fa pubblicò un video onboard (0-160km/h)
Come accelerazione andava come una SP525 ripotenziata.. sopra i 9000giri si accendeva la spia MIL con conseguente miscela al 4% :asd: :asd:
:asd: :asd: è va bè,.. ci ha provato.. pero a quanto si legge, pare che sia molto convinto di se.. :asd:

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il 19 November 2012 - 14:40, ha scritto:

196° di scarico ci vai con il 125, sul polini starei più basso quel cilindro non respira bene, alzare la fasature significa solo perdere sotto per guadagnare ben poco in alto.
Nsr quindi secondo te a quanto lo posso fare alzare la luce di scarico per avere piu giri?? cioè cosa posso fare per avere giri?? la zeel mi aiutera?? a me sinceramente dei bassi e medi non me ne importa tanto a me piace la moto che tira in alto, che urla ecco :angry: :)
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#30 PrizeGold

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Inviato 19 November 2012 - 15:44

Se non sbaglio la Mito 160 dei Dev aveva poco più di 21 cavalli alla ruota, un risultato misero

Visualizza MessaggioExa, il 19 November 2012 - 15:38, ha scritto:

a me sinceramente dei bassi e medi non me ne importa tanto a me piace la moto che tira in alto, che urla ecco :angry: :)
Anche io a 16 anni dicevo così ma guidando ti accorgerai che in strada (e in parte anche in pista) è abbastanza brutta come sensazione. Ben inteso non sono qui per convincerti e dissuaderti ma per parlarti della mia esperienza. E' bello sentire la moto che tira in alto ma quando ti accorgi di avere un'erogazione schifosa che per uscire dalle curve devi sfrizionare, che sei troppo fermo ai bassi giri, quando la moto manca di coppia e non ti tira ne l'ultima marcia per bene e non raggiunge velocità massime decenti, cambi idea ;) Questo è quello che è successo a me poi per il resto non mi interessa nulla :D
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#31 AndreaNSR125

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Inviato 19 November 2012 - 16:32

Visualizza MessaggioExa, il 19 November 2012 - 15:38, ha scritto:

:asd: :asd: è va bè,.. ci ha provato.. pero a quanto si legge, pare che sia molto convinto di se.. :asd:


Nsr quindi secondo te a quanto lo posso fare alzare la luce di scarico per avere piu giri?? cioè cosa posso fare per avere giri?? la zeel mi aiutera?? a me sinceramente dei bassi e medi non me ne importa tanto a me piace la moto che tira in alto, che urla ecco :angry: :)

dipende da cosa intendi per alti giri... se vuoi far fare 13000 rpm al 160, hai proprio sbagliato tutto.
innanzitutto, come ho già detto quel cilindro non è fatto per lavorare ad alti giri e anche con tutte le lavorazioni che vuoi, è limitato in partenza.
quel cilindro girerà più basso di un 125, se con il 125 hai il regime di potenza massima tra i 11500 e i 12500 (molto spannometricamente), con quel cilindro -sempre altrettanto spannometricamente- starei 1000 giri più basso.
Quel cilindro ha lo scarico di un 125 che già di suo era piccolo, solo che hai 35cc in più di gas da farci passare... NON può girare alto.
o meglio... può anche farlo, così come si può fare girare il 125 a 14000 rpm... questo non significa però che vada forte.

Non ricordo la fasatura originale, ma così su due piedi direi sui 190°. Non ha comunque molto senso a parlare di fasature, con quelle ti ci puoi praticamente solo pulire il sedere, il lavoro su quel cilindro è altro...
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#32 Exa

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Inviato 19 November 2012 - 17:57

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 19 November 2012 - 15:44, ha scritto:

Se non sbaglio la Mito 160 dei Dev aveva poco più di 21 cavalli alla ruota, un risultato misero


Anche io a 16 anni dicevo così ma guidando ti accorgerai che in strada (e in parte anche in pista) è abbastanza brutta come sensazione. Ben inteso non sono qui per convincerti e dissuaderti ma per parlarti della mia esperienza. E' bello sentire la moto che tira in alto ma quando ti accorgi di avere un'erogazione schifosa che per uscire dalle curve devi sfrizionare, che sei troppo fermo ai bassi giri, quando la moto manca di coppia e non ti tira ne l'ultima marcia per bene e non raggiunge velocità massime decenti, cambi idea ;) Questo è quello che è successo a me poi per il resto non mi interessa nulla :D
è anch io penso che poi me ne pentiro che ai medi avra poca coppia, pero non so, mi piace che la moto tira ad alti giri.. cmq ho 27 anni :P... terro conto anche del tuo consiglio Prize :) che so che è buono anche perche cio pensato anch io..
ma non la voglio far morire ai bassi regimi per cercare solo gli alti.. vorrei se è possibile un buon compromesso diciamo.. pero sempre puntata un pelo di piu sugli alti..

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il 19 November 2012 - 16:32, ha scritto:

dipende da cosa intendi per alti giri... se vuoi far fare 13000 rpm al 160, hai proprio sbagliato tutto.
innanzitutto, come ho già detto quel cilindro non è fatto per lavorare ad alti giri e anche con tutte le lavorazioni che vuoi, è limitato in partenza.
quel cilindro girerà più basso di un 125, se con il 125 hai il regime di potenza massima tra i 11500 e i 12500 (molto spannometricamente), con quel cilindro -sempre altrettanto spannometricamente- starei 1000 giri più basso.
Quel cilindro ha lo scarico di un 125 che già di suo era piccolo, solo che hai 35cc in più di gas da farci passare... NON può girare alto.
o meglio... può anche farlo, così come si può fare girare il 125 a 14000 rpm... questo non significa però che vada forte.

Non ricordo la fasatura originale, ma così su due piedi direi sui 190°. Non ha comunque molto senso a parlare di fasature, con quelle ti ci puoi praticamente solo pulire il sedere, il lavoro su quel cilindro è altro...
Ok ho capito, non potevi dirmelo prima di comprare il 160?? :P.. cmq con la centralina e magari alzando di 2 o 3 gradi al max la luce di scarico accoppiato con la jolly race che girera alta li potrei ottenere 1000 giri in piu senza andare troppo a discapito dei medi regimi? cosi chiedo.. :unsure:
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#33 fabio_491

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Inviato 19 November 2012 - 20:56

se vuoi girare in alto prendi un 125 xD poi se abbinato una sp93 e il top ma a conti fatti non serve a niente ci si perde solo in confronto ad una sp95. anche se sono del lidea che con una zeel una sp93 potrebbe prorio rendere bene (bisognerebbe provare)

#34 sognandolamito

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Inviato 19 November 2012 - 21:22

Ma stai a Varese? Contatta l'utente mat, è nella tua zona.
Porta rispetto, mi raccomando, se ti dice che qualcosa non va fatto o va fatto diversamente è perchè è così.
E' un tecnico di comprovata competenza e onestà.

Saluti
Niko

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#35 PrizeGold

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Inviato 19 November 2012 - 22:18

Se vuoi una mito al top, e spendere il giusto, quoto Niko. E' uno di quei pochissimi che in Italia ti fanno un lavoro degno di essere chiamato tale ;)
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#36 GiroEv

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Inviato 20 November 2012 - 11:25

Lascia stare il 160 fidati ti ritrovi con sbiellate improvvise e te lo dico per esperienza perché la mia mito adesso è dal meccanico tutta smontata e adesso torno a cilindro originale e lascio solamente carburatore

#37 Exa

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Inviato 20 November 2012 - 11:34

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 19 November 2012 - 21:22, ha scritto:

Ma stai a Varese? Contatta l'utente mat, è nella tua zona.
Porta rispetto, mi raccomando, se ti dice che qualcosa non va fatto o va fatto diversamente è perchè è così.
E' un tecnico di comprovata competenza e onestà.

Saluti
Niko
:o alla grandeee..Ok.. Maaattttt ho bisogno del tuo aiutoooooo ... non posso mandare pm mannaggia.. e poi magari è impegnato.. come posso contattarlo per chiedergli se è disponibile?? mi è impossibile..
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#38 AndreaNSR125

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dubito seriamente che mat si metta a fare questo genere di cose,portan solo rogne, ma non si sa mai... facci sapere!

Io che sono uno che si imbarca facilmente in cose "particolari" non so se mi prenderei questo sbattimento.

Messaggio modificato da AndreaNSR125 il 20 November 2012 - 11:38

Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
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#39 Exa

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Inviato 20 November 2012 - 11:55

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il 20 November 2012 - 11:37, ha scritto:

dubito seriamente che mat si metta a fare questo genere di cose,portan solo rogne, ma non si sa mai... facci sapere!

Io che sono uno che si imbarca facilmente in cose "particolari" non so se mi prenderei questo sbattimento.
Bè se è un buon meccanico non dovrebbe aver problemi, è il suo lavoro, se non è incasinato con altri impegni.. naturalmente lo pago per il buon lavoro ;).. ma l unico problema è che sono impossibilitato a contattarlo anche solo per chiederglielo!!
avessi anche solo un recapito telefonico.. qualcuno lo dispone di mat?? in pm.. chiedo troppo? ;)
Niente pm non posso usarli ancora :(

Messaggio modificato da Exa il 20 November 2012 - 12:47

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#40 nelson22

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Inviato 20 November 2012 - 13:59

Basta non spammare e li sblocchi tra pochissimo ;)

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