Vai al contenuto

Consiglio Lavorazione Cilindro 160Cc

ottimizzare 160cc

534 risposte a questa discussione

#121 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 27 November 2012 - 15:45

Visualizza MessaggioLuca., il 27 November 2012 - 14:18, ha scritto:

Si bore area,l'autocorrettore a volte gioca brutto scherzi! Comunque si mrk,intendevo quella,ovviamente e un lavoro a pene di segugio ma sicuramente meglio che lasciarla a 61,almeno questo va riconosciuto ;)

A proposito mrk,confermi che il gradino tra collettore di scarico e cilindro va lasciato o me lo sono sognato spulciando le tue guide?
Solo nel caso dei cilindri serie 9 si lascia il gradino tra boccola di scarico (uscita ellittica) e scarico (foro circolare). Invece la boccola di scarico e il cilindro devono essere raccordati.
Immagine inserita

Per i cilindri serie 6 e serie 7 invece si fa così:
Immagine inserita
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#122 sognandolamito

Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 27 November 2012 - 15:47

Visualizza Messaggio{mRk}, il 27 November 2012 - 15:45, ha scritto:

Solo nel caso dei cilindri serie 9 si lascia il gradino tra boccola di scarico (uscita ellittica) e scarico (foro circolare). Invece la boccola di scarico e il cilindro devono essere raccordati.
Immagine inserita

Per i cilindri serie 6 e serie 7 invece si fa così:
Immagine inserita

Cioè, tu procedi aprendo lato cilindro (parlo di 6 e 7)?

Saluti
Niko

Immagine inserita

#123 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Provincia: Trieste (TS)

Inviato 27 November 2012 - 16:17

Dipende dalla marmitta utilizzata.
Di norma il diametro interno delle marmitte Mito è Ø 35mm quindi non ha senso allargare l'uscita di scarico lato cilindro quando questa è già in origine da Ø35mm.

Nel caso in foto utilizzavo una marmitta con Ø36mm interno, quindi sul cilindro era montata una boccola con diametri interni Ø35mm lato cilindro e Ø36mm lato scarico.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#124 sognandolamito

Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

• Membri Effettivi
  • 6402 Messaggi:

Inviato 27 November 2012 - 16:24

Visualizza Messaggio{mRk}, il 27 November 2012 - 16:17, ha scritto:

Dipende dalla marmitta utilizzata.
Di norma il diametro interno delle marmitte Mito è Ø 35mm quindi non ha senso allargare l'uscita di scarico lato cilindro quando questa è già in origine da Ø35mm.

Nel caso in foto utilizzavo una marmitta con Ø36mm interno, quindi sul cilindro era montata una boccola con diametri interni Ø35mm lato cilindro e Ø36mm lato scarico.

Perfetto, la pensiamo allo stesso modo. ;)

Saluti
Niko

Immagine inserita

#125 Exa

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 184 Messaggi:
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Lombardia

Inviato 27 November 2012 - 18:57

e per il 160 polini??
Immagine inserita
CON JOLLY CORSA
Immagine inserita
Immagine inserita

Messaggio modificato da Exa il 27 November 2012 - 19:03

Immagine inserita
2t è passione!!!!!Red Bull!!!

#126 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada

Inviato 27 November 2012 - 19:04

hai davvero speso 600 euro per quello scarico?

#127 Exa

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 184 Messaggi:

Inviato 27 November 2012 - 19:09

Visualizza Messaggiomitico92, il 27 November 2012 - 19:04, ha scritto:

hai davvero speso 600 euro per quello scarico?
Macche 600 euro.. 480 euro.. non costa 600 cmq,, lui me l ha scontata perche gli ho preso molta altra roba e nel complesso è come se l ho pagata sui 480/490.. so che ci sono scarichi a meno non mi fare la predica mo.. :) ma volevo la jolly corsa a tutti i costi.. ieri l ho vista montata sulla mia mito dal meccanico.. esteticamente è una bomba.. quasi mi vien voglia di andare in giro senza carene poi... :qwe:

Messaggio modificato da Exa il 27 November 2012 - 19:13

Immagine inserita

#128 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 27 November 2012 - 19:16

Visualizza MessaggioExa, il 27 November 2012 - 19:09, ha scritto:

Macche 600 euro.. 480 euro.. non costa 600 cmq,, lui me l ha scontata perche gli ho preso molta altra roba e nel complesso è come se l ho pagata sui 480/490.. so che ci sono scarichi a meno non mi fare la predica mo.. :) ma volevo la jolly corsa a tutti i costi.. ieri l ho vista montata sulla mia mito dal meccanico.. esteticamente è una bomba.. quasi mi vien voglia di andare in giro senza carene poi... :qwe:

O_O
beato te, magari mi potessi permettere io di buttare i soldi così

#129 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 27 November 2012 - 19:26

questa proprio non ti piaceva? è la migliore marmitta per la mito, se proprio volevi avere uno scarico figo che su quel cilindro non ti serve
Immagine inserita

costa 270 euro...

#130 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 9040 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Regione: Sicilia

Inviato 27 November 2012 - 19:26

La posteresti una foto della testa che ha tornito il meccanico? Se non l'hai in mano potresti chiedergli di fotografartela e poi girare la foto qua..

#131 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 27 November 2012 - 19:27

Visualizza Messaggionelson22, il 27 November 2012 - 19:26, ha scritto:

La posteresti una foto della testa che ha tornito il meccanico? Se non l'hai in mano potresti chiedergli di fotografartela e poi girare la foto qua..
quoto, voglio proprio vedere che ha combinato un meccanico che ti consiglia la jolly corsa su un 160 polini

#132 beppe_mito

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2149 Messaggi:
  • Provincia: Udine (UD)

Inviato 27 November 2012 - 19:27

sono curioso di sapere i lavori sul motore...
che sia bella la jolli moto ok...ma è inutile non ti va bene la moto con quella....rovini il motore e basta...è come usare un ktm 2 tempi a carburatore al minimo: bruci una candela dietro l'altra...nel tuo caso il motore non brucia candele ma non rende niente...

#133 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 27 November 2012 - 19:32

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il 27 November 2012 - 19:27, ha scritto:

sono curioso di sapere i lavori sul motore...
che sia bella la jolli moto ok...ma è inutile non ti va bene la moto con quella....rovini il motore e basta...è come usare un ktm 2 tempi a carburatore al minimo: bruci una candela dietro l'altra...nel tuo caso il motore non brucia candele ma non rende niente...
perchè un due tempi al minimo dovrebbe bruciare candele?

ad Exa. misureresti con un calibro la misura interna del silenziatore e dello spillo? della corsa non ho mai verificato, sono proprio curioso di vedere che ne esce fuori, dovrebbe essere meglio della sp la corsa

ah beppe, perchè con la corsa dovrebbe rovinare il motore?

Messaggio modificato da mitico92 il 27 November 2012 - 19:29

#134 beppe_mito

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2149 Messaggi:

Inviato 27 November 2012 - 19:38

molti i miei conoscenti che usano moto da cross ben preparate 40/50 cavalli alla ruota...usandole piano o stando accese al minimo tanto bruciano candele...anzi certe proprio non stanno accese al minimo...non voglio sentire le solite menate che un 2 tempi deve tenere il minimo e se brucia candele è scarburato...ho avuto la fortuna di parlare con una persona nel mondo delle corse del cross no enduro..cross....al minimo le loro moto non stanno in moto...sono settate cosi dai loro meccanici....le loro moto sono on off...nessuna via di mezzo accese scaldare un attimo e poi tutto aperto

#135 MaxMito

Grippatore Ufficiale CMC

• Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1430 Messaggi:
  • Provincia: Milano (MI)

Inviato 27 November 2012 - 19:40

Visualizza MessaggioExa, il 27 November 2012 - 19:09, ha scritto:

:tfr3d4mq9:
480€ la jolly + 500€ il 160 polini = 1000€

Se davi 1000€ a mat vedevi che mito ti faceva altro che 160 polini

#136 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 27 November 2012 - 19:49

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il 27 November 2012 - 19:38, ha scritto:

molti i miei conoscenti che usano moto da cross ben preparate 40/50 cavalli alla ruota...usandole piano o stando accese al minimo tanto bruciano candele...anzi certe proprio non stanno accese al minimo...non voglio sentire le solite menate che un 2 tempi deve tenere il minimo e se brucia candele è scarburato...ho avuto la fortuna di parlare con una persona nel mondo delle corse del cross no enduro..cross....al minimo le loro moto non stanno in moto...sono settate cosi dai loro meccanici....le loro moto sono on off...nessuna via di mezzo accese scaldare un attimo e poi tutto aperto
non sto dicendo il contrario. mi stavo solo chiedendo come si possa bruciare una candela al minimo, visto che la combustione anche quando sei carburato bene al minimo fa cagare. di solito le candele si bruciano se sei magro, si bagnano se sei grasso. potresti spiegarmi sta cosa? sono serio

#137 beppe_mito

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2149 Messaggi:

Inviato 27 November 2012 - 19:57

usano un olio ricinato che imbratta tutto al minimo e candele fredde che funzionano solo quando il motore sta su di giri

#138 Exa

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 184 Messaggi:

Inviato 27 November 2012 - 20:19

Visualizza Messaggiomitico92, il 27 November 2012 - 19:27, ha scritto:

quoto, voglio proprio vedere che ha combinato un meccanico che ti consiglia la jolly corsa su un 160 polini
Scusami, ma chi ha detto che ha consigliato cosa?? Ripeto: l ho voluta io la jolly corsa!! nessuno ha consigliato niente.. è stata una mia scelta e son sicuro che rendera!! queste che dite sono solo parole ma i fatti e i lavori fatti sono ben altro!! cmq non critico nessuno ma le 3 marmitte che hai postato non centrano un bel niente con i lavori che fa la jolly.. secondo te perche le paghi 270 euro?? si vede dallo scarico stesso il lavoro.. dal collettore alla pancia lo vedi che è un pezzo unico?? la jolly invece ne usa 10 saldati in quella parte per rendere meglio la dinamica e la circonferenza dello scarico.. il terminale li è saltato è un pezzo unico, invece la jolly pezzi separati.. e starei qui a scriverti 4 righe ancora per le differenze degli scarichi.. sono 2 terminali fatti completamente diversi.. la jolly è molto ma molto piu studiata e lavorata di quei 3 scarichi che hai postato.. che non dico assolutamente che vanno male, anzi renderanno sicuramente, ma se dobbiamo confrontarli la jolly senza dubbio fa un buon lavoro e molto ben curato e si vede anche solo nella foto le differenze.. ed è per questo che gli scarichi della jolly si pagano!! lo scarico in mano col silenziatore pesa pochissimo ma sembra proprio non avercelo neanche in mano.. impressionante!! è quello che ricordo quando lo avevo sotto mano.. cmq fidatevi che a lavoro finito sara una bomba!! accetto tutte le critiche e le invidie hehehe :D dai scherzo.. vi faro sapere cmq..

Messaggio modificato da Exa il 27 November 2012 - 20:30

Immagine inserita

#139 MaxMito

Grippatore Ufficiale CMC

• Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1430 Messaggi:
  • Provincia: Milano (MI)

Inviato 27 November 2012 - 20:28

Visualizza MessaggioExa, il 27 November 2012 - 20:19, ha scritto:

Scusami, ma chi ha detto che ha consigliato cosa?? Ripeto: l ho voluta io la jolly corsa!! nessuno ha consigliato niente.. è stata una mia scelta e son sicuro che rendera!! queste che dite sono solo parole ma i fatti e i lavori fatti sono ben altro!! cmq non critico nessuno ma le 3 marmitte che hai postato non centrano un bel niente con i lavori che fa la jolly.. si vede dallo scarico stesso il lavoro.. dal collettore alla pancia lo vedi che è un pezzo unico?? la jolly invece ne usa 10 saldati in quella parte per rendere meglio la dinamica e la circonferenza dello scarico.. il terminale li è saltato è un pezzo unico, invece la jolly pezzi separati.. sono 2 terminali fatti completamente diversi.. la jolly è molto ma molto piu studiata e lavorata di quei 3 scarichi che hai postato.. che non dico assolutamente che vanno male, anzi renderanno sicuramente, ma la jolly senza dubbio fa un buon lavoro e molto ben curato e si vede ed è per questo che gli scarichi della jolly si pagano!! lo scarico in mano col silenziatore pesa pochissimo ma sembra proprio non avercelo neanche in mano.. impressionante!! è quello che ricordo quando lo avevo sotto mano.. cmq fidatevi che a lavoro finito sara una bomba!! accetto tutte le critiche e le invidie hehehe :D dai scherzo.. vi faro sapere cmq..
Quella marma che ha postato mitico92 è la replica dello scarico kit cagiva '95... il miglior scarico mai realizzato per mito.. altro che jollymoto
e con tutto il rispetto la bontà di un prodotto non si giudica dall'estetica (in questo caso numero di saldature)..
tu per caso compreresti 1kg di pasta barilla (confezione bellissima) o 1 kg di pasta trafilata a bronzo, artigianale con una confezione anonima ?

Quello scarico è completamente controproducente nel tuo caso
la jolly corsa tira a giri altissimi
il 160 polini gira basso

Spero per te che questo meccanico abbia fatto un buon lavoro... quando hai foto postacele siamo curiosi !

#140 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 27 November 2012 - 20:28

Visualizza MessaggioExa, il 27 November 2012 - 20:19, ha scritto:

Scusami, ma chi ha detto che ha consigliato cosa?? Ripeto: l ho voluta io la jolly corsa!! nessuno ha consigliato niente.. è stata una mia scelta e son sicuro che rendera!! queste che dite sono solo parole ma i fatti e i lavori fatti sono ben altro!! cmq non critico nessuno ma le 3 marmitte che hai postato non centrano un bel niente con i lavori che fa la jolly.. si vede dallo scarico stesso il lavoro.. dal collettore alla pancia lo vedi che è un pezzo unico?? la jolly invece ne usa 10 saldati in quella parte per rendere meglio la dinamica e la circonferenza dello scarico.. il terminale li è saltato è un pezzo unico, invece la jolly pezzi separati.. sono 2 terminali fatti completamente diversi.. la jolly è molto ma molto piu studiata e lavorata di quei 3 scarichi che hai postato.. che non dico assolutamente che vanno male, anzi renderanno sicuramente, ma la jolly senza dubbio fa un buon lavoro e molto ben curato e si vede ed è per questo che gli scarichi della jolly si pagano!! lo scarico in mano col silenziatore pesa pochissimo ma sembra proprio non avercelo neanche in mano.. impressionante!! è quello che ricordo quando lo avevo sotto mano.. cmq fidatevi che a lavoro finito sara una bomba!! accetto tutte le critiche e le invidie hehehe :D dai scherzo.. vi faro sapere cmq..
bè, lui comunque ti ha detto di si per la jolly. forse non la conosce. comunque hai appena offeso lo scarico del kit sp ufficiale cagiva :asd:
con quello scarico si fanno le moto che vanno forte, con lo scarico che hai comprato tu si fanno i frullatori. informati prima di sparare a caso, perchè lo scarico che ho postato io è 100 volte meglio di quello che hai strapagato tu.

32 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 32 ospiti, 0 utenti anonimi