Vai al contenuto

Consiglio Lavorazione Cilindro 160Cc

ottimizzare 160cc

534 risposte a questa discussione

#141 Exa

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 184 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Lombardia

Inviato 27 November 2012 - 20:52

Alla grande, ma con quello scarico non le montano la classe del 125 della motogp?? hehe.. ;) scherzo!!
Ma ragazzi mica devo andare a fare l ultima gara del mondiale della motogp.. Lo faccio for fun..
cmq a parte il setup che ho fatto io, la jolly si sa che lavora bene..
per mitico92: tu dici che la jollymoto fa frullatori e hai criticato una casa produttrice mondiale di scarichi artigianali sia da gare di team importanti che da qualunque utilizzo a 2 tempi dal 1979, io invece non ho detto che quegli scarichi fanno schifo o son meglio i frullatori!! tu hai criticato io invece ho confrontato che son 2 cose ben diverse!! :) e ripeto che sicuramente andranno bene anche quei scarichi ma non dirmi che la jolly fa frullatori perche hai detto una gran boiata!! eddai!! ma non perche ce l ho io, non me ne frega nulla, ma perche lo sanno tutti come lavora la jollymoto.. e mi spiace ma da quello che hai scritto mi vien da dirti informarti tu prima di dire che la jollymoto produce frullatori!! se vuoi un buon frullatore ti consiglio il bimbi non jollymoto!!
cmq inutile star qui a dire quello è cosi quell altro è cosi ecc.. ognuno fa le cose che piu gli piacciono e cerca di farle meglio possibile.. certo che se dobbiamo andare a fare una competizione è un altro discorso.. ;)

Messaggio modificato da Exa il 27 November 2012 - 21:31

Immagine inserita
2t è passione!!!!!Red Bull!!!

#142 Exa

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 184 Messaggi:

Inviato 27 November 2012 - 21:49

cmq guardate la differenza del 160 polini e del Cagiva 125 73037..

160 POLINI ORIGINALE NON LAVORATO APPENA ACQUISTATO foto di 3 SETT FA
Immagine inserita

Cagiva 125cc serie 73037
Immagine inserita
a me sembrano piu grossi quelli del 73037..
Immagine inserita

#143 sognandolamito

Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 27 November 2012 - 21:59

Exa, non è per cattiveria ma mitico ha ragione.
Quello scarico sul motore Cagiva rende molto meglio di una Jolly Corsa.
E' lo scarico sviluppato dal reparto corse Cagiva...
Pensi che Jolly sappia fare uno scarico meglio di chi ha costruito il motore e ci ha gareggiato in campionato SP?

Un'altra nota. Il fatto delle saldature al collettore è controproducente.
Un collettore costruito per settori saldati (Jolly) è fluidodinamicamente più incasinato di uno stampato (Kit' 95 postato da mitico).
Tra i vari settori ci sarà sempre e comunque uno "scalino", in uno stampato ci sono solo le due linee di giunzione longitudinali.

Ultima cosa. Come fai a sapere a prescindere che quell'accoppiata, che "perde" in partenza, sarà una bomba?

Per il fatto delle luci, è normale che il 73037 le abbia più ampie.
Il 160 Polini è praticamente un 60433 alesato (cilindro oltremodo vecchio).
Il 73037 invece è un'ottimo punto di partenza per allestire una Mito al top.
C'è qualcuno che partendo da questi ultimi ricava cilindri superiori ai famosi SP.

Saluti
Niko

Messaggio modificato da sognandolamito il 27 November 2012 - 22:00

Immagine inserita

#144 Exa

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 184 Messaggi:

Inviato 27 November 2012 - 22:22

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 27 November 2012 - 21:59, ha scritto:

Pensi che Jolly sappia fare uno scarico meglio di chi ha costruito il motore e ci ha gareggiato in campionato SP?

Un'altra nota. Il fatto delle saldature al collettore è controproducente.
Un collettore costruito per settori saldati (Jolly) è fluidodinamicamente più incasinato di uno stampato (Kit' 95 postato da mitico).
Tra i vari settori ci sarà sempre e comunque uno "scalino", in uno stampato ci sono solo le due linee di giunzione longitudinali.

Saluti
Niko
Si tranquillo non me la prendo :).. pero su questo punto ti devo smentire perche all interno dove ci sono le saldature dal collettore mettendo il dito dentro fino alla 2 o 3 saldatura ora non ricordo, non si sentiva minimamente scalini o ritagli ecc era liscia quasi come fuori!! questo me lo ricordo bene!!si vedeva che era fatta da chi sa fare marmitte e non da marche di frullatori come dice mitico!! ma non per difendere la casa, non me ne frega un tubo sinceramente :).. ma perche l ho avuta in mano!! allora: io ho una arrow street con sile in kevlar che usavo e costa 270 euro e confrontandole prima di persona si vedeva anche da lontano un miglio che sono 2 mondi completamente diversi di scarichi tra la jolly e l arrow!! dal peso estremamente leggero confronto l arrow, dalla struttura, dal materiale usato, dallo spessore, dal silenziatore moooolto piu leggero essendo in carbonio, .si sono 2 marmitte tutte e due ma sembrano costruiti in 2 mondi diversi anche se costruiti sullo stesso pianeta!! e cmq io mi ero informato e un pezzo pre stampato in uno scarico richiede moooolto meno tempo e mooolto meno lavoro che saldare tanti pezzi per ottenere delle circonferenze appropriate da chi le monta.. infatti se tu noti le marmitte originali partendo dal 50cc sono tutte prestampate, pezzi unici!! perche secondo te?? perche richiedono moolto meno lavoro!! le marmitte artigianali le riconosci anche da questo!! non penso che la jolly faccia fare un lavoro del genere se fosse controproducente come dici!! prenderebbero pezzi pre stampati meno saldature meno lavoro e via e piu guadagno anche!! non credi??
Immagine inserita

#145 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 6895 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 27 November 2012 - 22:36

Visualizza MessaggioExa, il 27 November 2012 - 22:22, ha scritto:

...

Il metodo delle parti stampate a macchina sarà più veloce, ma costa molto di più della saldatura a mano o dell'idroforming, per questo viene utilizzato solo per elevato numeri di produzione, non perché è scadente, senza parlare del fatto che anche alcuni scarichi aftermarket ripropongono questa tecnica, in quanto come ti è stato già detto è molto migliore dal punto di vista fluidodinamico, oltre a garantire una costanza di qualità maggiore, in alcuni casi alcuni producono scarichi saldati con il solo collettore stampato, in quanto è la zona più critica e che più ha bisogno di queste attenzioni (esattamente come gli scarichi che ti sono stati fatti vedere).
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#146 fabio_491

2T forever

• Membri Effettivi
  • 6250 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 27 November 2012 - 22:36

la jolly fa ottimi scarichi. qui ne parlano male per il semplice motivo che pochi l hanno confrontato con un sp 95 perche un sp95 e risaputo che è superiore ma cosa piu importante costa meno della metà!!!!
anche avessero le stesse prestazioni conviene comprare una 95.
scusa se te lo dico ma hai fatto le cose e la spesa di testa tua senza informarti potevi spendere la metà e avere un motore migliore e un portafoglio piu gonfio.

#147 Exa

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 184 Messaggi:

Inviato 27 November 2012 - 22:41

daic vi faro sapere a lavoro finito ;)..
Immagine inserita

#148 sognandolamito

• Membri Effettivi
  • 6402 Messaggi:

Inviato 27 November 2012 - 22:44

Visualizza MessaggioExa, il 27 November 2012 - 22:22, ha scritto:

Si tranquillo non me la prendo :).. pero su questo punto ti devo smentire perche all interno dove ci sono le saldature dal collettore mettendo il dito dentro fino alla 2 o 3 saldatura ora non ricordo, non si sentiva minimamente scalini o ritagli ecc era liscia quasi come fuori!! questo me lo ricordo bene!!si vedeva che era fatta da chi sa fare marmitte e non da marche di frullatori come dice mitico!! ma non per difendere la casa, non me ne frega un tubo sinceramente :).. ma perche l ho avuta in mano!! allora: io ho una arrow street con sile in kevlar che usavo e costa 270 euro e confrontandole prima di persona si vedeva anche da lontano un miglio che sono 2 mondi completamente diversi di scarichi tra la jolly e l arrow!! dal peso estremamente leggero confronto l arrow, dalla struttura, dal materiale usato, dallo spessore, dal silenziatore moooolto piu leggero essendo in carbonio, .si sono 2 marmitte tutte e due ma sembrano costruiti in 2 mondi diversi anche se costruiti sullo stesso pianeta!! e cmq io mi ero informato e un pezzo pre stampato in uno scarico richiede moooolto meno tempo e mooolto meno lavoro che saldare tanti pezzi per ottenere delle circonferenze appropriate da chi le monta.. infatti se tu noti le marmitte originali partendo dal 50cc sono tutte prestampate, pezzi unici!! perche secondo te?? perche richiedono moolto meno lavoro!! le marmitte artigianali le riconosci anche da questo!! non penso che la jolly faccia fare un lavoro del genere se fosse controproducente come dici!! prenderebbero pezzi pre stampati meno saldature meno lavoro e via e piu guadagno anche!! non credi??

No, perchè c'è gente che ancora oggi crede che gli scarichi fatti come negli anni '80 siano meglio, tu ne sei un esempio.
Uno scarico a settori, anche se fatto dall'azienda più brava, non sarà mai come un settore unico.

E comunque lo scarico da 270€ che tu in ogni caso reputi inferiore è certamente nettamente superiore ad una Jolly.
Ci sono prove pratiche di ciò, fatti non chiacchiere.

Visualizza Messaggioa7n8x, il 27 November 2012 - 22:36, ha scritto:

Il metodo delle parti stampate a macchina sarà più veloce, ma costa molto di più della saldatura a mano o dell'idroforming, per questo viene utilizzato solo per elevato numeri di produzione, non perché è scadente, senza parlare del fatto che anche alcuni scarichi aftermarket ripropongono questa tecnica, in quanto come ti è stato già detto è molto migliore dal punto di vista fluidodinamico, oltre a garantire una costanza di qualità maggiore, in alcuni casi alcuni producono scarichi saldati con il solo collettore stampato, in quanto è la zona più critica e che più ha bisogno di queste attenzioni (esattamente come gli scarichi che ti sono stati fatti vedere).

Ave, qualcuno che parla la mia lingua...

Saluti
Niko

PS: io li ho provati ambedue, con la Jolly senti quasi che vada meglio per via dell'erogazione peggiore. All'atto pratico hai qualche cavallo in meno e una curva irregolare (con la Jolly).

Messaggio modificato da sognandolamito il 27 November 2012 - 22:45

Immagine inserita

#149 brio

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)

Inviato 27 November 2012 - 22:47

Ragashish lassate sta :)

Comunque tengo banco per le scommesse su cv e km che farà il motore :P
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla

Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#150 sognandolamito

• Membri Effettivi
  • 6402 Messaggi:

Inviato 27 November 2012 - 22:49

Visualizza Messaggiobrio, il 27 November 2012 - 22:47, ha scritto:

Comunque tengo banco per le scommesse su cv e km che farà il motore :P

Punto 100€ su meno di 25cv alla ruota e curve coppia/potenza al livello di un sismogramma.

Saluti
Niko

PS: brio sei un cogli***e! BUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHAUHAUHAUHAUHAU

Messaggio modificato da sognandolamito il 27 November 2012 - 22:50

Immagine inserita

#151 brio

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3412 Messaggi:

Inviato 27 November 2012 - 22:52

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 27 November 2012 - 22:49, ha scritto:

Punto 100€ su meno di 25cv alla ruota e curve coppia/potenza al livello di un sismogramma.

Saluti
Niko

PS: brio sei un cogli***e! BUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHAUHAUHAUHAUHAU

Meglio cogli***e che con il cu*o spanato :P

Comunque le quote le facciamo sulle scommesse totali al buio, o devo pure sbattermi per farle da me?

#152 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 6895 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 27 November 2012 - 23:03

Moderate i toni!

Ha detto che non gli interessano le prestazioni, in più ha tanti soldi da spendere o è disposto a spenderne parecchi, quindi non esistono problemi se fa scelte opinabili

Quindi va semplicemente fatto notare come stanno i fatti e basta, senza disperarsi.

Considerate che c'è gente disposta a spendere 5000 Euro per un cofano dell'auto!
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#153 brio

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3412 Messaggi:

Inviato 27 November 2012 - 23:06

Visualizza Messaggioa7n8x, il 27 November 2012 - 23:03, ha scritto:

Moderate i toni!

Ha detto che non gli interessano le prestazioni, in più ha tanti soldi da spendere o è disposto a spenderne parecchi, quindi non esistono problemi se fa scelte opinabili

Quindi va semplicemente fatto notare come stanno i fatti e basta, senza disperarsi.

Considerate che c'è gente disposta a spendere 5000 Euro per un cofano dell'auto!

Eddai fatti una risata i commenti tecnici e costruttivi non sono ben accetti e bona ci si scherza un po' sopra :)

#154 Exa

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 184 Messaggi:

Inviato 27 November 2012 - 23:08

va bè.. cmq voglio almeno una percentuale sulla vincita poi!!
e se mi dici la zona dove abiti brio, io scommetto 200 euro che arriva a 159 cv e non 160 ma 159 cv a ruota perche ho la jolly (con l sp arrivavo si a 160) e una coppia che quando entra ti fa vibrare i vetri di casa tua brio!!hahah :mhihi:
voglio vedere il tuo sismografo poi quanto segna!! :mhihi: :mhihi:

Messaggio modificato da Exa il 27 November 2012 - 23:18

Immagine inserita

#155 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 9040 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Regione: Sicilia

Inviato 27 November 2012 - 23:26

Secondo me la testa sarà come questa qui in foto, non ti dimenticare di postarle mi raccomando ;)

Immagine inserita

#156 brio

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3412 Messaggi:

Inviato 27 November 2012 - 23:30

Visualizza MessaggioExa, il 27 November 2012 - 23:08, ha scritto:

e se mi dici la zona dove abiti brio, io scommetto 200 euro che arriva a 159 cv e non 160 ma 159 cv a ruota perche ho la jolly (con l sp arrivavo si a 160) e una coppia che quando entra ti fa vibrare i vetri di casa tua brio!!hahah :mhihi:

I soldi inviali pure in via Zanella 41, 20133, Milano ;) (casetta di appoggio per i loschi affari :P )

#157 sognandolamito

• Membri Effettivi
  • 6402 Messaggi:

Inviato 27 November 2012 - 23:36

Visualizza Messaggiobrio, il 27 November 2012 - 23:06, ha scritto:

Eddai fatti una risata i commenti tecnici e costruttivi non sono ben accetti e bona ci si scherza un po' sopra :)

Esatto, dai l'ha capito anche Exa che era un tanto per scherzare e farsi una risata tanto è vero che...

Visualizza MessaggioExa, il 27 November 2012 - 23:08, ha scritto:

Prima che vibrino i suoi vetri di casa, mi sa che le tue emorroidi staranno sanguinando parecchio se la metti così... :asd:

Saluti
Niko

Immagine inserita

#158 brio

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3412 Messaggi:

Inviato 27 November 2012 - 23:49

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 27 November 2012 - 23:36, ha scritto:

Esatto, dai l'ha capito anche Exa che era un tanto per scherzare e farsi una risata tanto è vero che...

Prima che vibrino i suoi vetri di casa, mi sa che le tue emorroidi staranno sanguinando parecchio se la metti così... :asd:

Saluti
Niko

Dal 6 piano poi, prima che vibrino gli antisfondamento, hai già mezzo corpo della locale a sniffarti i gas di scarico e cu*o :asd:

#159 Exa

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 184 Messaggi:

Inviato 27 November 2012 - 23:56

Visualizza Messaggiobrio, il 27 November 2012 - 23:30, ha scritto:

I soldi inviali pure in via Zanella 41, 20133, Milano ;)/> (casetta di appoggio per i loschi affari :P/> )
:-P

Visualizza Messaggiobrio, il 27 November 2012 - 23:49, ha scritto:

Dal 6 piano poi, prima che vibrino gli antisfondamento, hai già mezzo corpo della locale a sniffarti i gas di scarico e cu*o
Hahah sicuro.. :asd:/>
Immagine inserita

#160 Exa

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 184 Messaggi:

Inviato 28 November 2012 - 01:00

Visualizza Messaggionelson22, il 27 November 2012 - 19:26, ha scritto:

La posteresti una foto della testa che ha tornito il meccanico? Se non l'hai in mano potresti chiedergli di fotografartela e poi girare la foto qua..

Lo farei, ma quando sono andato li ieri era gia montato il cilindro.. Mancava solo la centralina.. Oramai c è solo da provarla e sentire come va...
Immagine inserita

7 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 7 ospiti, 0 utenti anonimi