Metadone, il 03 December 2012 - 17:10, ha scritto:
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p.s. chissà perchè, ma non credo che se l'utente mrk all'improvviso se ne uscisse con un lavoro del genere, voi ve ne uscireste con "portaci le prove al banco se no non ti crediamo" passereste il tempo a congratularvi senza osare mettere in dubbio la sua parola... la questione è tutta quì, nella convinzione di essere maggiori intenditori rispetto exa, vi comportate come si comporta un maestro con un novellino, ma quando avete a che fare col vero maestro....
Evita di mettermi nel mezzo. Io non faccio quello che tu definisci "un lavoro del genere". Se preparo un motore per uso stradale sono sicuro che il mio basamento percorre senza revisioni 50.000 km con soltanto due pistoni e senza rotture. 1000 litri di benzina sono il minimo bruciato dai miei motori in pista prima che mi sfiori il pensiero della revisione... figuriamoci per l'uso stradale.
Ma vediamola in un altro modo. Arriva da te un tizio per il quale sai che ha tendenze suicide. Ti chiede in prestito la cintura perché, dice, gli cadono i pantaloni. Porta le bretelle... Tu gli dai la tua cintura?
Ho ben spiegato quali sono le principali cause delle rotture di questi kit:
http://forum.mitoclu...ost__p__1955278
mostronovecento non è l'ultimo arrivato, direi che è meglio ascoltarlo. Per comprendere che ci sono delle problematiche (leggi vibrazioni, perdita di potenza e minore affidabilità) legate al peso eccessivo dell'insieme pistone/spinotto/segmenti del kit Polini non ci vuole uno scienziato.
Posso preparare un cilindro Polini e mi modello anche la testa. Però utilizzo un pistone più leggero e robusto, utilizzo una biella più leggera, più robusta e con interasse modificato, una gabbietta di qualità, elimino il contralbero e cambio il bilanciamento dell'albero motore. Il lavoro lo faccio come si deve!
Metadone, il 03 December 2012 - 17:28, ha scritto:
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non voglio sminuire in alcun modo mrk, anzi, ma penso che il frutto dei suoi lavori non sia dovuto UNICAMENTE a se stesso, penso che collabori (con persone di un certo livello, chiaro) con qualcuno per giungere ai risultati a cui è arrivato, vedi il progetto zeeltronic... ed è forse questa la capacità da elogiare maggior mente, la capacità di collaborare per raggiungere un obbiettivo, in questo forum si fa l'esatto contrario
Forse non hai ben inquadrato la questione. Le "collaborazioni" non le ottieni sparando cazzate in un forum come fanno alcuni utenti che si spacciano per preparatori, al più così ti si chiudono possibili porte. Le collaborazioni si ottengono LAVORANDO.
Per arrivare alla collaborazione con la Zeeltronic, visto che l'hai citata, devi farne di strada. Devi preparare fino al limite tecnico i tuoi motori. Quando l'accensione diventa il vero collo di bottiglia per le prestazioni devi trovare una azienda con certe competenze, devi mettere a disposizione il tuo tempo e i tuoi soldi oltre alla moto. Nessuno ti regala niente. Se ben ricordo la prima volta ha tenuto la mia moto per 9 mesi... L'ho fatto io, non è un caso. Vedi, a parole sono tutti capaci, alla prova dei fatti siamo in pochi a farlo.
Ma andiamo avanti... Per il motore della Mito io non ho trovato le curve d'anticipo accensione belle e pronte. Non ho trovato persone che come me postano le curve d'anticipo accensione nei forum... Per la Mito non si trovano nemmeno le schede di omologazione SP... I risultati sono dipesi esclusivamente dalla mia capacità, dalla mia esperienza e competenza... dal mio lavoro, non dalle collaborazioni.
Lo stesso vale per tanti altri materiali, tipo i carburatori. Qualsiasi utente può acquistare un VHST 28 Racing delle Aprilia 125 SP. Però chi è in grado di adattarlo e tararlo per la Mito? Io l'ho fatto come in precedenza ho adattato, tarato e fornito agli utenti del forum le tarature di altri carburatori. Non è un caso se in questo forum dove tanti "preparatori" offrono i propri "servizi" altri non l'hanno mai fatto, non sono in grado di farlo.
Un tornitore lo trovano tutti, ma chi sa disegnare teste con rendimenti di combustioni elevati? Io lo faccio perché non ho alternative con un motore fermo come sviluppo della Casa al lontano 1997 se voglio essere competitivo con le RS 125 SP uscite dal reparto corse Aprilia (il reparto corse più vincente a livello mondiale degli ultimi decenni). Non ci sono possibili collaborazioni per fare questo, bisogna lavorare, provare e riprovare...
Facciamo un altro esempio. Io ti fornisco le mie forcelle e il mio mono starati, come gli ho ricevuti io. Sei in grado di tarare le sospensioni come ho fatto io? No...
Potrei andare avanti all'infinito...
I risultati non si ottengono per caso, si costruiscono sull'esperienza, sulla voglia di lavorare e provare. L'esperienza non si acquista con le collaborazioni ma lavorando senza paraocchi, accettando il confronto in pista e fuori con altri che hanno la tua stessa passione.
Chi non ha mai lavorato sui mezzi da competizione non sa che la parte più difficile della preparazione è la messa a punto della moto e del motore. Ma quando sei l'unico che compete in pista con una Mito contro le Aprilia su quale collaborazione puoi contare? Mi affido alle consulenze/collaborazioni dei preparatori di motori virtuali fa forum?
Non serve fare nickname, tanto non salvo nessuno...
Messaggio modificato da {mRk} il 04 December 2012 - 00:58