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Aprilia Rs 250 '98 Replica


146 risposte a questa discussione

#61 Loki

    Novellino

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Inviato 17 January 2013 - 21:07

FUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!

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minchia avevo dimenticato la foto spoiler obbligatoria,
avresti dovuto bacchettarmi, in quanto membro della setta
:asd:

#62 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 17 January 2013 - 21:15

Visualizza Messaggiodallarace, il 17 January 2013 - 21:07, ha scritto:

FUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!

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minchia avevo dimenticato la foto spoiler obbligatoria,
avresti dovuto bacchettarmi, in quanto membro della setta
:asd:

Hahahahahahahahahhahahahahahaha

Saluti
Niko

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#63 motoracer15

    Mito Pilota

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Inviato 17 January 2013 - 21:28

Visualizza Messaggiogianluis23, il 03 January 2013 - 21:25, ha scritto:

marcosfunk ha detto che per i cuscinetti nel carter ce ne sono 3 di ugelli, perchè probabilmente non ha mai nemmeno ragionato sul fatto che il cuscinetto lato frizione è lubrificato direttamente dall'olio del cambio, altrimenti non avrebbe scritto una cagata del genere!
il tps comunque serve anche per fornire alla centralina i dati per gestire in pwm i solenoidi dei carburatori, quelli si che sono 3!
a livello di info generali il motorino delle valvole allo scarico è collegato anche alla pompa dell'olio per garantire il corretto quantitativo di olio miscela quando si molla il gas in staccata.

solo oltre i 10.500rpm, regime da cui parte l'ultimo step di apertura valvole, la pompa viene azionata fino a punto di regolazione (quindi metà apertura)....... così anche in caso di forti staccate sopra i 10.500 a gas chiuso continua a buttar olio come avere il gas a metà apertura

#64 motoracer15

    Mito Pilota

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Inviato 17 January 2013 - 21:39

Visualizza MessaggioBAnDeLZ, il 09 January 2013 - 10:53, ha scritto:

Piccola sorpresina: prima di partire per Torino, è venuto a trovarmi un mio caro amico che circa un anno fa ha avuto un incidente in moto: molto appassionato di motori e due tempi in particolare, nonostante abbia rischiato la vita, quando gli ho detto di aver preso una RS 250 mi ha chiesto di vederla. Cosi l'ho portato in garage e non appena ha visto il fumo mi ha obbligato a smontare le candele: sembra proprio che il problema sia dovto a dell'olio in eccesso, quindi l'ipotesi di gialuis è molto fondata. Ma la cosa bella è quella che ho trovato aprendo il filtro dell'aria:

Immagine inserita

una bella sorpresina insomma, il carburatore del cilindro inferiore aveva i fori di minimo e di passaggio aria otturati. Per fortuna che gli ho dato una controllata ;) Così nella lista della spesa abbiamo:
-Pistoni (con gabbie e rasamenti);
-Olio freni;
-Olio cambio;
-Gomme;
-Pastiglie anteriori e posteriori;
- Spugna filtro;

capita..... per colpa dell'olio filtri se si si usa quello ultrappiccicoso da cross.... è molto aggressivo per le spugne!
Per anni ci ho creduto che bisogna lavarli solo con il prodotto apposito.... invece è quell'olio vischioso a corroderle....... lo uso solo sulla porosità grossa e la cambio ogni anno/anno e mezzo.
Per la porosità media e fine uso quello spray di color rosso della K&N, sembra non essere aggressivo.

#65 BAnDeLZ

    Mitomane

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Inviato 19 January 2013 - 20:52

Grazie del consiglio motoracer ;) ragazzi cosa sapete dirmi di scarichi che non incrementino molto le prestazioni? Ho letto di questi "solfer" che dovrebbero essere delle repliche degli originali ma in lamiera più sottile e leggera giusto? Voglio farmi un'idea, non ho intenzione di cambiarli al momento, la priorità resta ai pistoni (circa 400 euro tra pistoni, gabbie a rulli, bronzine gabbie a rulli, guarnizioni) a proposito, voi cosa usate? vertex?wossner? asso?

#66 Marco Sfunk

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Inviato 20 January 2013 - 17:20

vertex ma la spesa è la metà..

poi cosa sarebbero le bronzine gabbie a rulli?
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 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#67 BAnDeLZ

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Inviato 20 January 2013 - 17:57

beh io ho conteggiato :

-107 euro X2 di pistoni;
- 15 euro X2 di gabbie;
- 75 euro di guarnizioni;
- 15 euro x2 delle bronzine che altro non sono che dei rasamenti che vanno tra gabbia a rulli e pistone da quel che ho visto su un sito di ricambi...

viene sui 350 + spedizioni...

#68 Marco Sfunk

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Inviato 20 January 2013 - 18:07

I rasamenti tieni quelle che hai già.. almeno se sono sane.. i pistoni li riesci a trovare a meno. guarnizioni si è vero te hai le teste originali e quelle di testa costano...
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 Lancia Delta Evoluzione, dice:

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#69 BAnDeLZ

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Inviato 20 January 2013 - 18:29

Se conosci un posto dove posso trovarli a me ti prego, illuminami :shocked:,per i rasamenti pensavo di cambiarli visto che hanno 26000km e per le guarnizioni credo di avere bisogno di qualche chiarimento, perchè io volevo prendere quelle athena ma non so se sono dello stesso spessore delle originali...

#70 Marco Sfunk

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Inviato 20 January 2013 - 19:23

non ne ho idea..
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 Lancia Delta Evoluzione, dice:

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#71 Loki

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Inviato 20 January 2013 - 22:00

esatto i rasamenti non comprarli, non ha senso, non sono elementi di consumo
e di pistoni prendi i prox., vengono meno e sono buoni, li consiglia anche Mrk:
http://www.scafutopi...pistoni&id=1427

Visualizza MessaggioBAnDeLZ, il 20 January 2013 - 18:29, ha scritto:

e per le guarnizioni credo di avere bisogno di qualche chiarimento, perchè io volevo prendere quelle athena ma non so se sono dello stesso spessore delle originali...
approvo tantissimo questo muoversi con tatto, grande!

Messaggio modificato da dallarace il 20 January 2013 - 22:01


#72 Marco Sfunk

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Inviato 21 January 2013 - 07:44

In realta' i rasamenti sfregando continuamente si consumano. A 26 mila km li prenderei nuovi se non in ottimo stato..
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 Lancia Delta Evoluzione, dice:

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#73 BAnDeLZ

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Inviato 21 January 2013 - 10:36

In realtà io sto cercando di capire se i pistoni siano mai stati cambiati(e in realtà l'unico modo per saperlo è aprire i cilindri), perchè il tizio che me l'ha venduta mi ha detto di non averli mai cambiati (e lui è il secondo proprietario), il primo proprietario non so chi sia e magari lui li ha cambiati: perchè ragazzi la moto spinge da paura, non so se magari possa spingere di più, ma a me il motore sembra un orologio. Il tempo è una carogna e gli studi di ingegneria me ne levano un sacco, devo trovare finestrelle di tempo qui e li per occuparmi della mia bestiolina e quindi cerco di capire come fare prima di agire, in modo da non buttare via tempo, perchè non vorrei tornare a casa, aprire i cilindri e non riuscire a richiuderli, lasciando il motore aperto fino ad agosto!
Scusate se continuo con le domande in modo assurdo ma, sto signor Michelotto lo posso trovare solo a Novegro alla fiera? Le sue teste quant'è che mi verrebbero a costare?

#74 mito160cc

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Inviato 21 January 2013 - 10:56

Visualizza MessaggioBAnDeLZ, il 21 January 2013 - 10:36, ha scritto:

In realtà io sto cercando di capire se i pistoni siano mai stati cambiati(e in realtà l'unico modo per saperlo è aprire i cilindri), perchè il tizio che me l'ha venduta mi ha detto di non averli mai cambiati (e lui è il secondo proprietario), il primo proprietario non so chi sia e magari lui li ha cambiati

Tira giù il cilindro basso, ci vogliono 10 minuti a controllare... se smonti direttamente il cilindro senza aprire la testa te la cavi con qualche euro di guarnizione nuova, quella che costa è quella che sta tra cilindro e testa ;)

I pistoni originali giapponesi a memoria hanno la sigla Art stampata sotto il cielo, se non dovessero essere originali te ne accorgeresti subito. Con pistoni sostituisci anche gabbie e rasamenti, questi componenti dovrebbero essere sempre cambiati in blocco.
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#75 BAnDeLZ

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Inviato 21 January 2013 - 14:10

Si ci avevo pensato ma comunque le guarnizioni andranno cambiate ugualmente...ho visto che gianluis avrebbe in vendita teste e valvole, ma non riesco a mandargli un messaggio privato per chiedergli delle info :triste:
Dalla tu sai quanto io sia maniaco, non metterò mani prima di essermi assicurato che qualunque cosa io monti non rechi disturbo o danno alla mia piccola bambina :angel:
Sapete che se la porto qui a Torino potrò usarla dalle 19.00 alle 7.00 nei feriali mentre sabato e domenica tutto il giorno? è proprio una vergogna!

Messaggio modificato da BAnDeLZ il 21 January 2013 - 14:21


#76 gianluis23

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Inviato 21 January 2013 - 17:59

se vuoi contattarmi mi trovi anche a gianluis23@live.it

i pistoni non puoi ordinarli prima di aver aperto in ogni caso:
1) non sai se effettivamente sono da cambiare
2) non sai di che misura prenderli

i pistoni originali non hanno la minima scritta, o almeno nessuan che sia stato in grado di notare.
i suzuki si riconoscono perchè hanno l'anello espansore sotto alla seconda fascia, ma alcuni non la montano, quindi difficile capire da quello se sono stati sostituiti o meno.
c'è chi ha montato anche mitaka, io personalmente ho sempre utilizzato originali o vertex non perchè siano il meglio disponibile ma per il buon rapporto qualità prezzo.
Adesso che il prezzo dei vertex è salito probabilmente si trova altro di meglio in circolazione.

se mi è sfuggito altro, per quel poco che so ed ho sperimentato aprendo il portafogli, resto a disposizione.
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#77 mito160cc

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Inviato 21 January 2013 - 18:18

Visualizza MessaggioBAnDeLZ, il 21 January 2013 - 14:10, ha scritto:

Si ci avevo pensato ma comunque le guarnizioni andranno cambiate ugualmente...

Se apri il cilindro per ispezionarlo devi cambiare solo la guarnizione di base che dovrebbe costare molto meno rispetto a quella di testa... anche per sostituire i pistoni si potrebbe fare a meno di smontare le teste risparmiando così il costo di due guarnizioni ;) Dipende se è quante incrostazione ci sono nella CC e se devi lucidare i cilindri...


Visualizza Messaggiogianluis23, il 21 January 2013 - 17:59, ha scritto:

i pistoni originali non hanno la minima scritta

Tutti quelli che ho avuto per le mani, all'interno, riportavano la sigla del produttore cioè ART, noto produttore di pistoni di primo equipaggiamento per il mercato asiatico... può anche essere che in qualche conchiglia non fosse presente il marchio, però mi sembra un po strano...

Messaggio modificato da mito160cc il 21 January 2013 - 18:30

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#78 gianluis23

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Inviato 21 January 2013 - 18:42

dimenticavo, per Michelotto, se mi contatti in privato ti do il suo numero di telefonino, anche se lo si trova facilmente anche in rete.

@ mito160cc
la spiegazione più probabile è che mi sia completamente rincoglionito, non lo escludo!
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#79 Loki

    Novellino

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Visualizza Messaggiomito160cc, il 21 January 2013 - 18:18, ha scritto:

Tutti quelli che ho avuto per le mani, all'interno, riportavano la sigla del produttore cioè ART, noto produttore di pistoni di primo equipaggiamento per il mercato asiatico...
vero, e i Prox sono fatti sempre dalla ART,
(anche se la scritta interna è PROX)
lo scrisse mostronovecento in una delle sue parabole

Messaggio modificato da dallarace il 21 January 2013 - 22:07


#80 fabio_491

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Inviato 21 January 2013 - 22:15

Visualizza MessaggioBAnDeLZ, il 21 January 2013 - 14:10, ha scritto:

Si ci avevo pensato ma comunque le guarnizioni andranno cambiate ugualmente...ho visto che gianluis avrebbe in vendita teste e valvole, ma non riesco a mandargli un messaggio privato per chiedergli delle info :triste:
Dalla tu sai quanto io sia maniaco, non metterò mani prima di essermi assicurato che qualunque cosa io monti non rechi disturbo o danno alla mia piccola bambina :angel:
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perche scusa?

io a lombardore giro dalle 9 alle 12 e dalle 12 alle 17 xD


l ulitmo pezzo e ironico

io comunque sono di torino e michelotto lo vedo il week end del 15 febbraio .

Messaggio modificato da fabio_491 il 21 January 2013 - 22:13






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