Vai al contenuto

Cagiva Mito I Lucky Explorer W.i.p.

104 risposte a questa discussione

#61 mikyyy

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 10 March 2014 - 00:06

oggi ho finito di sistemare l impianto elettrico, domani inizio a preparare i vari cavi per i 3 interruttori che dovrò mettere e penserò anche a dove metterli. poi avevo intenzione di spazzolare forcellone pedane piastra sterzo portapinza ma il portapinza e veramente complesso da fare e il forcellone sarebbe da stuccare vito che all interno ha segni di catena e a una parte è sbeccato in un bordo. sto pensando di farlo nero insieme al portapinza col plastidip o ocn la vernice per alte temperature che è più resistente a tutto rispetto a quelle normali e a sto punto anche il resto, non mi piace l idea di avere metà roba lucida e metà nera -.-

#62 mikyyy

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 380 Messaggi:

Inviato 18 March 2014 - 15:59

ieri mi son arrivati i pedalini nuovi! il foro nell annuncio doveva essere m8. arrivano, misuro ed era m12 o.o ho fatto un riduttore filettato e montato, sembra che regga. nei prossimi giorni faccio l altro. le pedane poi le vernicero di nero, son uno sbatti assurdo la spazzolare, quindi lo faro quando potrò farmele in alluminio e con forme più semplici. poi ho sforacchiato la leva del freno e sto facendo la stessa cosa dall altra giusto per cazzeggiare un pò. un foro come si nota mi è uscito più vicino e la leva non essendo dritta accentua sto effetto di vicinanza. eh vabbè. il fabbro mi ha restituito l espansione e sto guardando un pò come far passare lo spillo
Immagine inserita
Immagine inserita

Messaggio modificato da mikyyy il 18 March 2014 - 16:06

#63 mikyyy

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 380 Messaggi:

Inviato 20 March 2014 - 15:44

che bello oggi è arrivata un bel pò di roba! i tubi in silicone, i nottolini in scatola profeSCional e la batteria. poi ho finito di fare il riduttore per la pedalina sx, ho sistemato leva, rinvio e cambio rovesciato, fatto una staffa per reggere l espansione e comprato e tagliato il tubo per fare lo spillo :) son indeciso su dove posizionare i nottolini, voi che mi suggerite? la batteria invece la metterò sotto la strumentazione.
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
questa è la leva per l aria. il comando non l aveva e dovendolo sostituire con uno più piccolo ho optato per questo
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
la mia bellissima espansione a metà -.-
Immagine inserita
Immagine inserita

Messaggio modificato da mikyyy il 20 March 2014 - 15:47

#64 mikyyy

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 380 Messaggi:

Inviato 20 March 2014 - 20:43

ho sistemato pure la batteria. non ne voleva sapere di stare sotto la strumentazione senza rompere e quindi ho fatto 2 staffette e l ho messa sotto il sedile passeggero nel vano

#65 mikyyy

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 380 Messaggi:

Inviato 21 March 2014 - 13:41

Immagine inserita

#66 mikyyy

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 380 Messaggi:

Inviato 23 March 2014 - 16:35

ecco il mio super cavalletto post! avevo dei piatti a casa e l ho fatto a costo 0, regge bene, certo si potrebbe fare qualche rinforzo più che altro per allargare il piano d appoggio ma anche con me sopra è abbastanza stabile
Immagine inserita

#67 mikyyy

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 380 Messaggi:

Inviato 24 April 2014 - 19:04

eccomi qui ragazzi. oggi ho provato ad accenderla. c'è ancora molto da fare. allora penso di aver sbagliato mettendola in fase. ho visto una foto di uno che ce l ha giusta e la mia non è in quella zona. avevo la frizione troppo tesa e dopo averla staccata grazie al consiglio di mio zio abbiamo visto che il motore gira, ma si spegne una volta che si smette di spingerla. la vita dell'aria ce l avevo a un giro e mezzo, ho provato ad aumentare ma niente da fare. come carburazione polverizz et262, max 152 e min 50 o 52 non ricordo, spillo u20 alla 3a tacca dall'alto. dovrei cambiarlo e mettere il 19 come suggerito nella guida sul cmc. poi mi piscia benzina dagli sfiati del carb e anche dalla vaschetta missà. avete qualche consiglio oltre quello di cambiare spillo e metterla in fase decentemente? anche se si gira il gas al massimo non accelera niente praticamente

#68 Dredd

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 120 Messaggi:
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 07 May 2014 - 17:36

Ciao, ho avuto lo stesso problema del carburatore, se perde dagli sfiati e soprattutto da quello della vaschetta è il galleggiante che non torna, devi "sbloccarlo", io mettevo benzina in una siringa la collegavo con un tubo al carburatore spingevo la benzina dentro e poi tiravo un pò la siringa per cercare di tirare fuori benzina, ovviamente non tornava su perchè il galleggiante siera "sbloccato", fallo a vaschetta vuota e piano sennò ti viene fuori tutta la benza XD.
Per metterla in fase ci sono i segni sulle pulegge della frizione, del cambio e dell'albero, trovi tutto nel manuale d'officina, ti do il link, sempre se non hai già risolto visto il ritardo della risposta a proposito scusa se non ho risposto prima ma mi dimentico di venire sul forum ogni tanto XD, (sezione H, pagina H.20) http://forum.mitoclu...fficina-mito-i/

P.S. Alla fine sei riuscito a fare l'impianto elettrico?

#69 mikyyy

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 380 Messaggi:

Inviato 09 May 2014 - 23:35

si si ci son riuscito con l impianto. per la fase intendevo l'anticipo. mi son erroneamente espresso male! adesso sto combattendo con la bobina che non rilascia corrente. ne sto aspettando un altra. speriamo bene :/

#70 cirio89

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 May 2014 - 08:49

Visualizza Messaggiomikyyy, il 20 March 2014 - 15:44, ha scritto:

questa è la leva per l aria. il comando non l aveva e dovendolo sostituire con uno più piccolo ho optato per questo
Immagine inserita

Dove l'hai presa???
La sto cercando anch'io.. per ora me ne hanno portato una nuova di una BCS (in realtà è l'acceleratore :asd: ) per essere di un tagliaerba è ben fatta, della Domino.. solo che è enorme.. la tu è molto più ridotta..

#71 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 10 May 2014 - 11:32

Ciao, che tubo hai usato per lo spillo? L'hai piegato con un piegatubi oppure l'hai fatto "in casa"? :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

#72 mikyyy

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 380 Messaggi:

Inviato 10 May 2014 - 12:24

ciao, ho comprato un tubodelpazzo dal brico 30x1,5, si dovrei farlo piegare in teoria ma non so quando! sino a quando non mette in moto non faccio niente in generale

#73 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:

Inviato 10 May 2014 - 14:33

30x1,5 mi sembra troppo. Forse ti converrà montare un silenziatore con diametro ridotto.

Dovresti utilizzare un tubo 26x1.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#74 mikyyy

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 380 Messaggi:

Inviato 10 May 2014 - 16:04

lo so marco, ma non l ho trovato qua da me. poi c'è in progetto di cambiarlo al più presto con qualcosa di migliore quindi ho optato per questo giusto per avere almeno lo spillo su sta espansione. poi tanto devo fare il rodaggio e non ci devo correre ancora. l importante è che non causi danni! tu dici che è troppo e che sarà un pò spompata?

Messaggio modificato da mikyyy il 10 May 2014 - 16:06

#75 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:

Inviato 10 May 2014 - 16:18

In alto non andrà, come minimo dovresti introdurre una restrizione sul silenziatore.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#76 mikyyy

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 380 Messaggi:

Inviato 10 May 2014 - 17:32

per ora mi basta che si accenda :) comunque al più presto cercherò una sp. avrei voluto prendere quella di vapianino ma non è andato in porto quindi :(

#77 mikyyy

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 380 Messaggi:

Inviato 15 May 2014 - 13:37

l'ho accesa finalmente. ho recuperato la bobina di una mito 03 e ho provato :) come si sente è super magra e non capisco il perchè. spillo u20 alla 3a tacca, max 152 e min 45 mi sembra. vite aria ai primi 2 giri. sto aspettando che arrivi lo spillo u19. mi hann detto che potrebbe anche pescare aria da qualche parte e sicuramente l espansione mozzata in quel modo non aiuta. sto guardando se ne trovo una intera a poco prezzo https://www.youtube....eature=youtu.be

#78 puniscer96

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1055 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada

Inviato 15 May 2014 - 21:23

e magrissima di minimo aumenta almeno all 52-55 di minimo. vedrai che andra meglio di sicuro. per la vite come aumenti getto svitala a 4 poi la regoli a motore caldo..

Messaggio modificato da puniscer96 il 15 May 2014 - 21:29

Immagine inserita

#79 mikyyy

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 380 Messaggi:

Inviato 15 May 2014 - 21:29

grazie del consiglio :)

#80 puniscer96

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1055 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada

Inviato 15 May 2014 - 21:34

Visualizza Messaggiomikyyy, il 15 May 2014 - 21:29, ha scritto:

grazie del consiglio :)
di nulla, poi facci sapere come va.. sicuramente molto ma molto meglio :D per la marma quanto volevi spendere?
Immagine inserita

17 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 17 ospiti, 0 utenti anonimi