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Aiuto Moto Presa Da Poco


354 risposte a questa discussione

#101 sbronzolo

    Mitomane

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Inviato 24 December 2014 - 21:17

Se fatica a perdere I giri forse sei magro di minimo. Prova ad avvitare un po la vite dell'aria (1/4 o 1/2 giro alla volta, contando quanti giri fai così puoi sempre tornare indietro)e vedi se migliora un po. Controlla i getti e vedi che monti su.

#102 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 24 December 2014 - 22:20

vorrei controllare i getti ma non so come farlo senza rimuovere completamente il carburatore...ho letto in una guida che basta allentare le fascette e girarlo ma se qualcuno mi spiega nel dettaglio per la raptor mi fa un favore grandissimo...mi dispiace di non aver nemmeno la minima conoscenza di motori ma dopotutto sono qui per imparare

comunque proverò a regolare la vitre dell'aria

Messaggio modificato da snowknifa il 24 December 2014 - 22:20


#103 sbronzolo

    Mitomane

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Inviato 24 December 2014 - 22:52

Se nn hai pulito il carburatore ti conviene smontarlo dalla moto così fai prima. Se sviti il dado sotto che tiene la vaschetta sotto trovi i getti. Cerca su google qualche foto del carb. Dell'orto 28 phbh così ti regoli su quello che ti aspetta.

Cmq per la raptor devi fare quello che vale per la mito. La guida dice il giusto, nn c'è molto altro da dire.

#104 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 25 December 2014 - 15:09

Ragazzi la moto è stata spostata per 20km e ha camminato a 130-140...alla fine del tragitto è comparso un rumore strano dal lato del carter...un rumore metallico come se ci fosse qualcosa che sbatte all'interno...si sente anche un sibilo quando si accelera...la moto ha 7000 km cosa potrebbe essere?

#105 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 25 December 2014 - 19:47

Ragazzi ho cambiato l'olio della frizione e poi ha fatto un riscaldamento tranquillo r poi ha fatto un bel giro. È sparito il rumore e il cambio gira una meraviglia. Abbiamo anche pulito la candela ed è migliorata moltissimo. Appena avrò la possibilità di far sistemare bene la carburazione girerà sicuramente una meraviglia


ps. il transoil expert di motul fa davvero la differenza....il cambio è migliorato un sacco

Messaggio modificato da snowknifa il 26 December 2014 - 10:07


#106 RaffaEV

    Mitomane Esperto

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Inviato 26 December 2014 - 12:40

La CTS l'hai guardata per niente?
Ehi, Mitomani, date uno sguardo alla mia Mito! Si accettano critiche e consigli

http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/ Immagine inserita

#107 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 26 December 2014 - 18:36

No non l'ho guardata...ma funziona quella....comunque mi e morta l'accensione elettrica quando tocco per accenderla sento solo un tac...ho visto che è una cosa comune ma ponticellando il teleruttore fa una scintilla fortissima e quindi penso funzioni...inoltre a livello elettrico non credo ci siano problemi..cosa devo fare? Alcuni dicono le spazzole...altri il motorino o il teleruttore bruciato...la batteria è nuova nuova montata oggi proprio per scongiurare insufficienza elettrica...a spinta addirittura sembrava bloccato il pistone dato che non girava nemmeno la gomma...dopo una bella discesa si e sbloccata la ruota e l accensione oltre al tac sembra tentare di far girare il motorino ma niente...pulito la candela ma niente...non vorrei aver preso una moto rovinata...il proprietario era nervoso ma a 7000 kilometri non posso pensare che ha rotto qualcosa...

#108 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 27 December 2014 - 16:26

Potrebbe essere il motorino che si blocca in una posizione che non gli permette di partire regolarmente, anche la mia ogni tanto lo fa, la accendo a spinta poi si vede che con le vibrazioni si posiziona correttamente e dopo funziona.
Dovresti smontarlo e controllare l'indotto e le spazzole (o carboncini).
Se a spinta si blocca la ruota prova in seconda o in terza..
Ma a livello di meccanica cosa hai controllato e cosa no?

#109 125ètroppopoco

    Mitomane

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Inviato 27 December 2014 - 16:41

Ho notato che questo motorino è un incubo un po' per tutti, ma dato che si può smontare avete mai pensato di montarne uno passo passo senza spazzole ma con le sole bobine? Mi sembra l'idea migliore.

#110 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 27 December 2014 - 16:53

un motorino passo/passo per l'avviamento??
a parte che poi servirebbe anche il relativo circuito di pilotaggio, bisognerebbe doverlo adattare al supporto e collegare il tutto all'alberino che si accoppia alla ruota dentata sul volano.
quello che c'è va benissimo, essendo completamente smontabile basta un minimo di manutenzione e funziona perfettamente.

se proprio un domani dovessi avere grossi problemi, levo tutto e via di accensione a spinta, tanto si accende in mezzo metro..

#111 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 27 December 2014 - 17:41

Ragazzi...il motorino l'ho smontato e controllato e funge....il relè funge pure...messa la marcia e la moto sul cavalletto ho avuto paura...il pistone non girava per niente..mho avuto paura di avere grippato o qualcosa del genere....ho smontato la candela e ho visto che il cielo del pistone è nerissimo...ho messo una siringetta di olio dal buco e dopo qualche sforzo il pistone si è sbloccato...ho anche la batteria nuova....tra un po proverò a farla partire a spinta...se riesco a farla partire starò già meglio...mi servirebbe urgentemente un consiglio su come diciamo purificare il cilindro senza smontarlo perché non voglio più avete sti problemi...per la carburazione troverò qualcuno che me la sistema...ma se non pulisco il cilindro di bloccherà di nuovo....grazie in anticipo a tutti

#112 125ètroppopoco

    Mitomane

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Inviato 27 December 2014 - 17:55

Ma come fà a bloccarsi il pistone? Con gli scooter non mi è mai successa na cosa del genere....

#113 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 27 December 2014 - 20:26

Ragazzi ho provato con l'olio...le marce entrano tutte bene...ho buttato un po di olio sopra il pistone e l'ho fatto girare e si è lubrificato...senza candela se premo lo starter il pistone gira continuamente...quindi motorino fi avviamento funziona perfettamente..il pistone gira...il blocco se entrano tutte le marce non credo abbia problemi...cosa ca**o potrebbe essere? Sto impazzendo...sono alle lacrime proprio...la sera prima andava perfettamente...è stata ferma una notte fuori..la mattina seguente non ha voluto muoversi di un millimentro...

#114 maddox

    Mitomane Tosto

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Inviato 27 December 2014 - 22:02

se hai veramente pistone e cilindro sporchi come dici devi avere una carburazione fatta veramente male o l'olio che usava il vecchio proprietario era terribile.. forse conviene smontarli per pulirli bene, così già che ci sei dai un occhiata a biella e albero!

#115 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 27 December 2014 - 22:11

Anche fosse il blocco ma non credo non lo smonterei se prima non ho controllato il cilindro...posso smontarlo da me o devo andare dall'officina autorizzata?

#116 maddox

    Mitomane Tosto

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Inviato 27 December 2014 - 23:14

smontare il gruppo termico è un'operazione abbastanza semplice e puoi avvalerti del supporto del manuale d'officina della raptor nell'apposita
sezione http://forum.mitoclu...ina-raptor-125/
certo è che se non sei affatto pratico di motori ti consiglierei la supervisione di qualcuno più navigato, nei post precedenti ho letto che parli di tuo fratello: se lui è più abile potresti farti supervisionare da lui.

noto solo ora che il manuale della raptor è solo parziale, ma visto che il motore è identico alla mito puoi sempre rifarti al manuale della mito nella medesima sezione
http://forum.mitoclu...o-sp525-strada/

#117 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 27 December 2014 - 23:34

Grazie per il consiglio...valuterò insieme a lui cosa fare

#118 125ètroppopoco

    Mitomane

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Inviato 27 December 2014 - 23:51

Io non saprei, ma se controlli il motore e vedi che non ha nulla di anomalo riprendendo il discorso di maddox ti consiglierei di controllare la bilanciatura dell'albero ed eventualmente cambiare l'olio con un 100% sintetico.

#119 quiki

    Mitomane Esperto

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Inviato 28 December 2014 - 02:27

Occhio ai cuscinetti, a me una volta ha fatto uno scherzo simile di bloccarsi poi è ripartito tutto e dopo poco si sono sgabbiati i cuscinetti di banco. Se quando metti in moto tartaglia molto, senti rumore si ferraglia 99 su 100 sono i cuscinetti.


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#120 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 28 December 2014 - 11:03

Però se realmente ha 8000km mi chiedo il vecchio proprietario come la trattava.. Credo proprio che a questo punto devi per forza di cose smontare il cilindro, controllare le varie parti, rimuovere le incrostazioni e già che ci sei ripulire anche la valvola. Ti consiglio di preparare già un kit di guarnizioni cilindro e testa.
Quando rimonti il tutto puoi anche verificare lo squish ed il rapporto di compressione. Meglio farlo una volta per bene e togliersi ogni dubbio.





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