Vai al contenuto

Motomondiale 2015

232 risposte a questa discussione

#61 Trick

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 915 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 22 May 2015 - 19:02

Honda è rimasta al livello dello scorso anno, infatti MM a Les Mans ha girato suglu stessi tempi del 2014 e dominava.
yamaha e ovviamente ducati sono cresciute parecchio, rossi e lollo sono in gran forma e questo ha portato MM a dover forzare con una moto non a posto e spesso questo lo porta a fare errori.

#62 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 22 May 2015 - 20:17

Un conto è fare qualche giro secco, un conto è coprire una distanza di gara.
Da quando Casey ha preso in mano lo sviluppo, a causa delle difficoltà di Pedrosa, a causa dell'avambraccio, la Honda ha cominciato a perdere qualche piccolo colpettino.
In Qatar è arrivato quarto con un consumo gomma importante, idem argentina, e a le mans per far fronte al problema aderenza è stato fatto un forcellone, che di benefici proprio non ne ha dati.
Io credo che la Yamaha abbia fatto piccoli passi e il livello rispetto allo scorso anno non si sia innalzato di molto, ma quelle piccole modifiche hanno dato un risultato.
Basta guardare anche Pedrosa: è tornato dopo l'infortunio, parte e dopo due giri e volato in terra.
Per come la vedo io si è presa una direzione sbagliata secondo me con il ritorno di Pedrosa già dal Mugello ci saranno progressi, riguardo la competività sulla distanza di gara e non sul giro secco.

Emanuele
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#63 Trick

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 915 Messaggi:

Inviato 22 May 2015 - 22:38

Marquez stesso ha ammesso che la sua Honda non ha aderenza ma se l'anno scorso poteva guidarla completamente di traverso controllandola a suo piacimento, quest'anno non riesce a farlo perchè dice che oltre un certo punto non è più gestibile.
Come ben dici tu, Ema, nel giro secco puoi guidare sopra i problemi, ma sulla distanza di un gp ai livelli altissimi di questa stagione, non puoi permetterrtelo.
Vedi consumo anomalo delle gomme ed errori.
Forse HRC, ricordiamoci che nei test avevano ben 5 moto ciascuno da provare, hanno stravolto troppo la moto e adesso complice anche l'assenza di Pedrosa, faticano a trovare delle soluzioni.
In più, a detta di MM stesso, un motore molto nervoso con una curva di erogazione portata molto verso i regimi elevati cosa che non aiuta.

#64 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 22 May 2015 - 22:46

Esatto, mi sembra di vedere le minchiate che faceva Yamaha con biaggi, quando stravolgevano la moto da un turno all'altro senza più capire la direzione giusta.
Arrivare ai test con più di 5 moto diverse da provare in 6 giorni, mi sembra una cosa soprattutto stupida:
Con il livello che HRC aveva raggiunto lo scorso anno, non c'era da stravolgere proprio niente, ma solo da far piccoli passi!
Un lavoro del genere, come quello fatto a Sepang, lo avrei concepito per il 2016 con l'ingresso di Michelin e il ritorno ai 17 pollici.

Emanuele
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#65 bellar89

2Tempista Incallito

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 31 May 2015 - 20:21

Ma a Lorenzo che gli hanno fatto alla moto? Un missile terra-terra!
Mi è dispiaciuto non vedere un podio tricolore in casa ma da sportivo devo dire grande Lorenzo, gara in solitaria.
Ero a vederla alla casaNova Savelli, voi dove eravate?
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#66 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 31 May 2015 - 22:14

Io ero alla scarperia
Ho visto una mito tutta rossa nella zona dove c'era la discoteca, era la tua?
Comunque è stato veramente uno spettacolo l'anno prossimo vado in camper se riesco e il resto sarà storia ahahah
Raccontare tutto sarebbe troppo lungo, ma posso riassumere con:
WEEKEND SPETTACOLARE!

Emanuele

#67 bellar89

2Tempista Incallito

• Membri Effettivi
  • 5036 Messaggi:

Inviato 01 June 2015 - 08:30

No ero con l Aprilia, un mio amico era insieme a me con la mito ma è rossa con i portanumeri bianchi.
Invece a settembre voglio riuscire a andare a Misano almeno 2 giorni, secondo me ci sarà più aria di passione vera. Il Mugello è stupendo ma ultimamente è diventato una meta di moda come Ibiza o mykonos
Immagine inserita

#68 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 01 June 2015 - 12:52

Visualizza Messaggiobellar89, il 01 June 2015 - 08:30, ha scritto:

No ero con l Aprilia, un mio amico era insieme a me con la mito ma è rossa con i portanumeri bianchi.
Invece a settembre voglio riuscire a andare a Misano almeno 2 giorni, secondo me ci sarà più aria di passione vera. Il Mugello è stupendo ma ultimamente è diventato una meta di moda come Ibiza o mykonos

Si la mito allora era sua, di Aprilia ne ho vista una grigia vicino ad un camper modello pre 2006, e poi ne ho vista un altra modello post 2006, la tua nera non l'ho vista.
Misano non ci sono mai andato, di sicuro sarà stupendo anche la, però secondo me la visibità delle moto che c'è al Mugello c'è in pochissime piste

Emanuele

#69 Gill

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1073 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)

Inviato 01 June 2015 - 15:37

Ciao, moto gp davvero bella gara!!! appassionante e coinvolgente, poi il bello (almeno per me) è che il tifo delle moto non è quello dello stadio per cui vedere vincere Lorenzo al posto di Valentino non ha cambiato lo spettacolo della gara.
Peccato per Dovizioso meritava sicuramente un destino migliore (scrivo destino per non dire che sf....a) e un bravo Iannone, costante tutta la gara.
Poi in questa gara mi sono accorto che la Suzuki pian piano sta arrivando.....non sarà una cosa veloce, ma per essere il primo anno......
Domanda ironica: ...ma correva anche l'Aprilia? non pretendo che faccia subito un tempone, ma mi sembra che le cose li non vadano nel verso giusto.
Ciao Gill

#70 bellar89

2Tempista Incallito

• Membri Effettivi
  • 5036 Messaggi:

Inviato 01 June 2015 - 17:31

Visualizza MessaggioGill, il 01 June 2015 - 15:37, ha scritto:

Ciao, moto gp davvero bella gara!!! appassionante e coinvolgente, poi il bello (almeno per me) è che il tifo delle moto non è quello dello stadio per cui vedere vincere Lorenzo al posto di Valentino non ha cambiato lo spettacolo della gara.
Peccato per Dovizioso meritava sicuramente un destino migliore (scrivo destino per non dire che sf....a) e un bravo Iannone, costante tutta la gara.
Poi in questa gara mi sono accorto che la Suzuki pian piano sta arrivando.....non sarà una cosa veloce, ma per essere il primo anno......
Domanda ironica: ...ma correva anche l'Aprilia? non pretendo che faccia subito un tempone, ma mi sembra che le cose li non vadano nel verso giusto.
Ciao Gill

piu che l'Aprilia mi domando cosa stia facendo Melandri. Bautista ci si sta impegnando e non sta andando affatto male. COnsiderando che la suzuki aveva già una base di partenza, arrivare in 14/13esima posizione con l'Aprilia che è partita dallo 0 assoluto, non mi sembra affatto male. Aprilia sapeva che avrebbe fatto ca.... ehm fatica diciamo, e non si aspettavano nemmeno le posizioni che Bautista sta conquistando via via. Il problema principale è Melandri, domenica sembrava andasse a fare una girata domenicale. Con i miei amici si scherzava che anche Abraham lo avrebbe ripreso e ce l'ha fatta veramente :lol:

ti devo contraddire su una cosa però: a parer mio invece la motogp sta prendendo il puzzo del calcio. non so se te eri li o l'hai vista in televisione, ma all'invasione sono entrato e sono andato sotto il podio, quando hanno annunciato Lorenzo la maggioranza gli ha fischiato. E questo fenomeno mi porta troppo a pensare alle tifoserie. Anche io ho mandato Lorenzo a quel paese, mi sarebbe piaciuto vedere un podio tricolore in Italia, ma passato la foga del momento gli devo fare tanto di cappello, ha fatto una bellissima gara, un pò monotona perchè in solitario, ma ha fatto una fuga impressionante.
Immagine inserita

#71 Gill

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1073 Messaggi:
  • Provincia: Lecco (LC)

Inviato 01 June 2015 - 18:18

Ciao, ...purtroppo ho messo (almeno per me) le parentesi, perchè proprio per pochi che non sanno cos'è il tifo motociclistico ci fanno figura tutti..... han detto che Lorenzo dopo la vittoria a una curva ha fatto un po di sfottò, ma perchè era già stato preso di mira prima e mi auguro che la cosa finisca qui......
Melandri invece come pilota non lo ritengo un leader perchè, a mio parere, è bravo ma non è un fuoriclasse.... non so se sia il rapporto con la stampa o cos'altro, ma sta sempre a piangersi addosso.....se era in superbike con le Bmw c'erano problemi con il compagno di squadra, se era con l' Aprilia c'erano problemi vari.... poi in moto gp sembra che sia li per ''contratto''.
Ciao Gill

#72 Trick

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 915 Messaggi:

Inviato 01 June 2015 - 18:38

i fischi a Lorenzo non sono piaciuti nemmeno a me, ammetto che non mi sta simpatico, ma sulla guida non c'è nulla da dire al momento è il pilota più in forma e riesce a sfruttare la yamaha al top fin dalle prime FP.
Rossi al contrario fatica molto, non è mai stato un mostro in qualifica ed ha ammesso che questa modalità gli crea ancor più problemi, però è costante e secondo me punta veramente al 10 mondiale, certo che se non si da una svegliata con un Lollo così la vedo dura.
Dovizioso credo abbia un pò pagato anche la grande pressione, la cagata al WUP non l'ha aiutato.
Iannone gara magistrale, malgrado i dolori ha lottato con Marquez ed ha chiuso con un ottimo 2o posto.
HRC.. Pedrosa ha fatto bene, malgrado i problemi della Honda e la riabilitazione in corso, Marquez un inizio gara da ultimi giri, non è a posto e pur cercando di guidare sopra i problemi, dimostra che non è l'alieno del 2014 ma umano, certo che portare a casa l'ennesimo zero non aiuta.
Vinales come la Gixxer sta crescendo, se teniamo conto che è la factory più lenta su un circuito come il Mugello con un rettilineo da 350kmh, hanno portato a casa un ottimo risultato davanti alle Ducati Pramac.
Aprilia.. Bautista di nuovo a punti fa il suo sporco lavoro di sviluppo, nota dolente Melandri, secondo me sta facendo di tutto per farsi mandare via, non voleva essere lì e si vede e secondo me Aprilia dovrebbe spedirlo in SBK al posto di Torres, magari farebbe meglio nelle derivate.. magari..

#73 bellar89

2Tempista Incallito

• Membri Effettivi
  • 5036 Messaggi:

Inviato 01 June 2015 - 18:59

Melandri l ha sempre detto che non voleva tornare in gp, l Aprilia l ha forzato molto quindi non mi sento di dare tutta la colpa a lui, in un certo senso l Aprilia si è creata questa situazione da sola. Penso che in qualsiasi lavoro una persona forzata renda male, piloti compresi. Lui dalla sua sta sbagliando a comportarsi così secondo me, anche io credo che corra tanto per fare, senza impegno e con l obbiettivo di andare via.
Immagine inserita

#74 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 01 June 2015 - 20:46

A me ne Marquez ne Lorenzo son mai piaciuti, il primo è un gasato che fa il finto modesto, e il secondo è un po troppo pieno di se, che fino a due tre gare fa dava colpa alla moto e oggi che si ritrovo una moto come piace a lui invece di dare anche merito alla squadra "a voce alta" fa il super pilota che guida sopra i problemi, non a casa è amico di Biaggi.
Pedrosa è un pilota che stimo, e che ho sempre tifato insieme a vale, Gibernau altro pilota che stimavo prima che poi si perdesse, e quello che io spero possa diventare il numero 1 appena gli daranno il mezzo vincente è Miller, veramente un ragazzo d'oro, io e pochi altri ci siamo alzati in piedi per salutarlo mentre erano finite le qualifiche e lui ha ricambiato alzandosi e staccando le mani dai semimanubri facendo un saluto degno di tale nome, come vale con le impennate mentre salutava e pochi altri.
Lorenzo, Marquez e molti altri non salutavano nemmeno, per me i campioni di sto ca##o che non salutano neanche la gente che ha pagato per venirli a vedere e che almeno un salutino se lo aspettano possono andare a cagare!
Un grande campione diceva: faccio di tutto per dare spettacolo per restituire i soldi del biglietto che la gente ha pagato per venirmi a vedere, è il minimo che posso fare, e se ciò mi ha comportato qualche grosso trauma non me ne pento" FALAPPA CIT

questa è gente che merita di essere applaudita!

Emanuele

#75 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 02 June 2015 - 17:25

Visualizza Messaggiobellar89, il 01 June 2015 - 17:31, ha scritto:

piu che l'Aprilia mi domando cosa stia facendo Melandri. Bautista ci si sta impegnando e non sta andando affatto male. COnsiderando che la suzuki aveva già una base di partenza, arrivare in 14/13esima posizione con l'Aprilia che è partita dallo 0 assoluto, non mi sembra affatto male. Aprilia sapeva che avrebbe fatto ca.... ehm fatica diciamo, e non si aspettavano nemmeno le posizioni che Bautista sta conquistando via via. Il problema principale è Melandri, domenica sembrava andasse a fare una girata domenicale. Con i miei amici si scherzava che anche Abraham lo avrebbe ripreso e ce l'ha fatta veramente :lol:

ti devo contraddire su una cosa però: a parer mio invece la motogp sta prendendo il puzzo del calcio. non so se te eri li o l'hai vista in televisione, ma all'invasione sono entrato e sono andato sotto il podio, quando hanno annunciato Lorenzo la maggioranza gli ha fischiato. E questo fenomeno mi porta troppo a pensare alle tifoserie. Anche io ho mandato Lorenzo a quel paese, mi sarebbe piaciuto vedere un podio tricolore in Italia, ma passato la foga del momento gli devo fare tanto di cappello, ha fatto una bellissima gara, un pò monotona perchè in solitario, ma ha fatto una fuga impressionante.

Da amante del motociclismo, delle moto, delle gare e (in ultimo, ma sicuramente non per importanza) dei piloti, non mi capacito di come persone col mio stesso "amore"/hobby/passione (o presunto tale!!) possano fischiare un RAGAZZO che ha stravinto (per non dire DOMINATO!!) TUTTO il weekend.
E' Spagnolo? Americano? Russo? Cingalese? Ma chissene frega!!!! E' uno spettacolo vederlo/i guidare in quel modo (che TUTTI noi ci SOGNIAMO)!!
Non ha rubato niente, si è sudato, conquistato e meritato una gara di campionato del mondo di motociclismo (espressione massima delle 2 ruote nel mondo!!) e ti permetti di fischiarlo perchè non è italiano o è arrivato davanti al tuo beniamino (CHIUNQUE ESSO SIA!!) o ha vinto la tappa italiana?!?! :jawdrop: :jawdrop: :jawdrop: :jawdrop: ma scherziamo!?!?
Per me è ASSURDO!!
Capisco il tifo, ma lo "screditare" un pilota e le sue prestazioni è veramente ridicolo!!
Io quelli non li definisco motociclisti...e penso che pochi sappiano davvero andare in moto e cosa vuol dire andare come i piloti!!

Capisco il rammarico di non veder vincere il tuo beniamino, ma, come in tutte le cose, se uno è stato più bravo (come è normale in un qualsiasi campionato/torneo e competizione in generale) è veramente di cattivo gusto fischiare il vincitore.
Come trovo ancora più STUPIDO esultare per la caduta (!!!!!!!!!!!!) di qualcuno!! Che sia Marquez che lotta per le prime posizioni o Melandri in ultima...è veramente squallido e TRISTE!!

Ripeto, capisco il dispiacere, le aspettative di una gara in Italia, ma davanti a quello che fanno i piloti è VERGOGNOSO denigrare qualcuno che SI MERITA la vittoria solo perchè non sta simpatico, è il compagno di squadra e/o diretto rivale del proprio beniamino!!
FA SCHIFO!!
Immagine inserita

#76 Runner46

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)

Inviato 03 June 2015 - 12:42

Lorenzo ha giudicato normale!!! Anzi ha fatto il paragone di cristiano Ronaldo mentre gioca a Barcellona nel campo camp nou!!
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#77 Gip

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 905 Messaggi:
  • Provincia: Teramo (TE)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 03 June 2015 - 15:51

bene o male avete già detto tutto sul Mugello di quest anno...A me hanno colpito particolarmente le Suzuki, ho visto le FP3 girando per il circuito, e mi sono fermato per un pò alla Palagio, lli dopo il piccolo scollinamento prima dell ingresso curva, arrivavano in monoruota molto di più delle altre moto e sembravano veramente velocissime...

poi ho notato bene che la yamaha fa linee veramente larghe su tutte le curve, san donato in primis!..la honda non faceva una linea uguale per due giri, e le ducati erano imbarazzanti al confronto per quanto girassero strette, quest ultima cosa mia ha sconcertato pensando all anno scorso...sembra che riescano a spigolare tantissimo, tenendo una linea abbastanza pulita...spero di non aver interpretato male ciò che ho visto sparando cazzate atomiche
"I bravi ragazzi non vincono mai..." cit.

#78 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 04 June 2015 - 09:21

Appunto: Camp Nou, Cristiano Ronaldo, Barca --> calcio!! Lasciamo questo tipo di tifo al calcio!! ;)

E non perchè è stato fischiato Lorenzo...poteva essere anche Rossi a Jerez, o chiunque altro...
I fischi al vincitore e le esultanze alle cadute, PERSONALMENTE, non mi piaccion proprio!!
Poi per carità, degustibus!! ;)
Immagine inserita

#79 Runner46

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)

Inviato 04 June 2015 - 10:20

Visualizza Messaggiopenna_85, il 04 June 2015 - 09:21, ha scritto:

Appunto: Camp Nou, Cristiano Ronaldo, Barca --> calcio!! Lasciamo questo tipo di tifo al calcio!! ;)

E non perchè è stato fischiato Lorenzo...poteva essere anche Rossi a Jerez, o chiunque altro...
I fischi al vincitore e le esultanze alle cadute, PERSONALMENTE, non mi piaccion proprio!!
Poi per carità, degustibus!! ;)
Che strozzata! Hanno fischiato rayney quando era caduto a misano che tutti tifavano Kevin #34!!!!
Il tifo esisterà ovunque in qualsiasi sport non solo nel calcio e mi pare giusto. Ma con i propri limiti!
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#80 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 04 June 2015 - 16:17

Visualizza MessaggioRunner46, il 04 June 2015 - 10:20, ha scritto:

Che strozzata! Hanno fischiato rayney quando era caduto a misano che tutti tifavano Kevin #34!!!!
Il tifo esisterà ovunque in qualsiasi sport non solo nel calcio e mi pare giusto. Ma con i propri limiti!

Bravo, fischia!! Poi quando CADE qualcuno...giusto!!
Si è vero, lo hanno fatto a Rainey quindi perchè non farlo a tutti... (guarda a caso è successo a Misano!!)
Continuiamo con le strozzate!!

Il tifoso è giusto che inciti il proprio beniamino; denigrare l'avversario mi pare davvero ridicolo...
Tu fischia che io applaudo ;)
Immagine inserita

10 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 10 ospiti, 0 utenti anonimi