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Cilindro Honda Nsr 125 Su Blocco 180 Piaggio!


320 risposte a questa discussione

#61 firemaker85

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Inviato 12 November 2007 - 23:32

nn si vede un cazz

#62 .:RunneRoX 182cc:.

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Inviato 20 December 2007 - 11:47

ragazzi che anticipo mi consigliate sul mio blocco ????? è un 54 x 54 !!

#63 AndreaNSR125

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Inviato 20 December 2007 - 14:33

Visualizza Messaggio.:RunneRoX 182cc:., il Dec 20 2007, 11:47 AM, ha scritto:

ragazzi che anticipo mi consigliate sul mio blocco ????? è un 54 x 54 !!
beh usa quello dell'nsr, poi eventualmente passi a modificarlo anticipandolo un po... (devi provare, non è affatto detto che vada meglio)
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#64 .:RunneRoX 182cc:.

    Mitomane

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Inviato 21 December 2007 - 14:49

quanto è quello dell'nsr???????????

#65 .:RunneRoX 182cc:.

    Mitomane

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Inviato 30 December 2007 - 19:54

fotina new carters ancora da terminare

http://image.forumfr.../1199040595.jpg


Immagine inserita

Messaggio modificato da .:RunneRoX 182cc:. il 30 December 2007 - 19:57


#66 JonnhyK

    saluti a tutti. per contattarmi cellulare o MSN nel profilo

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Inviato 30 December 2007 - 23:20

Visualizza Messaggio.:RunneRoX 182cc:., il Dec 30 2007, 07:54 PM, ha scritto:

fotina new carters ancora da terminare

http://image.forumfr.../1199040595.jpg


Immagine inserita


orc.... il server nega l'accesso....

#67 .:RunneRoX 182cc:.

    Mitomane

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Inviato 31 December 2007 - 14:51

il link è giusto !! devi fare f5 oppure copia il link e apri una nuova pagina e la vedi

#68 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

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Inviato 31 December 2007 - 14:58

con 5 funziona

#69 AndreaNSR125

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Inviato 31 December 2007 - 16:05

la piastra è molto bella, complimenti!

non riesco però a capire come si sviluppi il carter, ci vorrebbe un immagine con l'albero su...
ma il pacco lamellare entra in verticale o è estremamente piccolo?
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
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#70 .:RunneRoX 182cc:.

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Inviato 31 December 2007 - 17:31

Immagine inserita


ecco foto che chiedevi !!! i carter erano ancora dafare !!

Messaggio modificato da .:RunneRoX 182cc:. il 31 December 2007 - 17:32


#71 firemaker85

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Inviato 31 December 2007 - 18:40

bhe il lavoro è fatto bene e con criterio peccato x il vano del pacco lamellare davvero piccolo....l'albero è malossi o solo rivisto?...io cercherei di rivedere pesantemente la zona pacco lamellare...magari utilizzando un pacco lamellare tipo rgv ke nn sono esageratamente grandi....comunque ottimo lavoro


invece sulla base travaso seguirei la forma dell'albero motore ke a occhio sembrerebbe ke tu abbia le spalle albero scoperte

Messaggio modificato da firemaker85 il 31 December 2007 - 18:44


#72 .:RunneRoX 182cc:.

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Inviato 01 January 2008 - 02:27

b'è in pacco nn è cosi piccolo (se vedi l'originale ti spaventi visto che il runner 180 da dove deriva il blocco gira con il 20.5 mm :S)!!! quello è il max che si può mettere e già può ospitare un bel carburatore gosso!!! cmq farò delle prove sia con il 32 che con il 39 (o 38 nn ricordo bene ma è bello groso :D ) cmq i carter gli ho finiti e già belli che chiusi!! l'albero è un mazzuchelli cosra maggiorata (da 52 @ 54 ) con biella 105 mm !!! nei prossimi gg spero solo di riuscire ad ottenere qalche risultato migliore dell'altra volta che avovo veramnte troppi problemi ma daltronde era solo una prova !




ps : se avete foto di cilindri pistoni e teste dei vari 125 honda o che si assomigliano me le postate (magari anche diagrammi ecc !!! ) tnx !!

Messaggio modificato da .:RunneRoX 182cc:. il 01 January 2008 - 02:30


#73 firemaker85

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Inviato 01 January 2008 - 14:23

sisi vedo ke il pacco lamellare è il massimo ke si può fare cn la sede....xò magari cn un mega sbattimento rifare la sede pacco :D .......cn quel pacco li ti consiglio il 32 ke penso vada + ke bene oltre secondo me è inutile ... dal cilindro nsr mani esperte tiravano fuori motori gp....forse ho anke qualche schema...come accensione cosa utilizzi? la marmitta la avete costruita voi?

visto ke hai la corsa di 0.5mm minore rispetto a quella di serie...dove hai recuperato il mezzo mm? tornito piano di testa?

#74 .:RunneRoX 182cc:.

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Inviato 01 January 2008 - 17:39

Visualizza Messaggiofiremaker85, il Jan 1 2008, 02:23 PM, ha scritto:

sisi vedo ke il pacco lamellare è il massimo ke si può fare cn la sede....xò magari cn un mega sbattimento rifare la sede pacco :sbav: .......cn quel pacco li ti consiglio il 32 ke penso vada + ke bene oltre secondo me è inutile ... dal cilindro nsr mani esperte tiravano fuori motori gp....forse ho anke qualche schema...come accensione cosa utilizzi? la marmitta la avete costruita voi?

visto ke hai la corsa di 0.5mm minore rispetto a quella di serie...dove hai recuperato il mezzo mm? tornito piano di testa?


il mega sbattimento di rifare la sede pacco quindi rifare piani ecc malo ero già fatto sull'altro blocco .... una volta basta e avanza :ok:

allora come accensione utilizzo quella di serie completamente modificata (senza avvolgimenti + volano tornito + chiavella disassata ) la marmitta è una jolly moto x il runner 180 adattata....


x lacorsa ho abbassato il piano sotto ma ho cmq lo squisc alto!!! vbbè quando mi rifarò la testa lavorerò su quella!!

#75 firemaker85

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Inviato 01 January 2008 - 19:44

bhe forse ti conveniva lavorare sulla parte alta del cilindro cosi alzavi anke le fasature....ma l'accensione di serie ed a anticipo fisso?

la marmitta jolly x ke fasature era pensata?

x la testa sicuramente o trovi una testa nsr sp ke era + carina cn relativa guarnizione o ti conviene lavorarla pesantemente...poi su scooter ci sono altre esigenze motore quindi puoi sacrificare anke tutti i bassi :roll:


ah poi metti un sacco di cemento sul parafango anteriore :lol:

#76 .:RunneRoX 182cc:.

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Inviato 01 January 2008 - 21:15

Visualizza Messaggiofiremaker85, il Jan 1 2008, 07:44 PM, ha scritto:

bhe forse ti conveniva lavorare sulla parte alta del cilindro cosi alzavi anke le fasature....ma l'accensione di serie ed a anticipo fisso?

la marmitta jolly x ke fasature era pensata?

x la testa sicuramente o trovi una testa nsr sp ke era + carina cn relativa guarnizione o ti conviene lavorarla pesantemente...poi su scooter ci sono altre esigenze motore quindi puoi sacrificare anke tutti i bassi :lol:


ah poi metti un sacco di cemento sul parafango anteriore :)


si è ad anticipo fisso!!! xò vabbè mi adatto !!


la jolly è fatta x quell'obrobrio di cilindro gilardoni del runner 180 !!!


x la tasta avevo pansato di usare quella originale come copritesta in modo da tornire tutta la parte interna e poi farci una bella testolina da metterci dentro



cmq se hai qualche schemino o foto che riguardano testa e cilindro passa pure!!! :D

#77 firemaker85

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Inviato 01 January 2008 - 21:17

bhe adesso vedo ke schemi di cilindro ho....cmq x la testa se trovi una sp dovresti essere a posto.....ma la marmitta nn gira troppo bassa se era pensata x il 180?

#78 bamboocha

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Inviato 01 January 2008 - 21:40

eh si lo stavo pensando anche io, o fai un pò di taglia e cuci su qualche marmitta studiata per nsr
oppure devresti farne una partendo da zero




oppure oppure ti adatti con quella che hai, ma visto che mi sembra tu stia facendo tutto x il meglio, avere uno scarico non adeguato rovinerebbe tutto

#79 firemaker85

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Inviato 01 January 2008 - 22:06

cmq x i diagrammi nsr..nn trovo + la foto....azzzzzz xò ho altro materiale magari aggiungimi a msn

#80 .:RunneRoX 182cc:.

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Inviato 01 January 2008 - 22:10

Visualizza Messaggiofiremaker85, il Jan 1 2008, 09:17 PM, ha scritto:

bhe adesso vedo ke schemi di cilindro ho....cmq x la testa se trovi una sp dovresti essere a posto.....ma la marmitta nn gira troppo bassa se era pensata x il 180?


quella sp l'avevo già trovata !!!! poi vabbè ne ho già rifatte 3 o 4 di teste x il mio 180 e mi sono trovato bene !! e sopratutto nn spenderei nulla se me le rifaccio io !!!


in giro ho trovato questa testolina che dovrebbe essere quella sp

Immagine inserita


x la marmitta bhè è quella che passa il convento !!! c'è praticamnte mi sono rifatto il collettorino scomopibile io e mi basta solo tirarla mia dal mio mezzo stradale e metterlo sul questo scooter !!! e tutto sommato nn va male

Visualizza Messaggiobamboocha, il Jan 1 2008, 09:40 PM, ha scritto:

eh si lo stavo pensando anche io, o fai un pò di taglia e cuci su qualche marmitta studiata per nsr
oppure devresti farne una partendo da zero




oppure oppure ti adatti con quella che hai, ma visto che mi sembra tu stia facendo tutto x il meglio, avere uno scarico non adeguato rovinerebbe tutto


una marmittina studiata di sicuro andrà meglio !!! cmq mi stò informando anche su questo!



cmq la scheda tecnica grosomodo è questa
Scheda tecnica
> Meccanica <

- Gruppo Termico: Honda NSR 125 cc rivisto x l'adattamento al blocco piaggio
- Pistone tornito ( - 7 g )
- Piastra CNC in ottone da 7mm
- Marmitta : Artigianale by jolly moto
- Collettre scomponibile marmitta artigianale
- Carter: preparati + vari accorgimenti
- Albero: mazzuchelli corsa 54 biella 105mm

> Alimentazione <

- Pacco lamellare: pacco XXX
- Collettore: Malossi dritto 28x46 modificato + piasta adattamento
- Carburatore: 32 koso rivisto
- Filtro:Cornetto stage 6 modificato e lucidato

> Trasmissione <

- Variatore: Malossi Multivar Mhr
- Frizione: originale modificata alleggerita + molle rosse malossi
- Campana originale tornita inteternamente di 1.8mm
- Ventilar: tornito
- Molla di contrasto originale
- Rapporti primari (13-30) secondari (12-42)
- ingranaggio pompa tornito (peso 66 g )

> Elettronica <

- Volano: tornito da 1225g @ 1025g
- Pipetta NGK schermata + cavo NGK
- Accensione modificata
- Chiavella disassata artigianale

> Ciclistica <

- Gomme: GOMMA HEIDENAU superslick ant e post
- Forcella: Buzzetti
- Ammortizzatore: Malossi rs24 modificato
- Tubo in treccia ant + disco braking + pinza serie oro ant
- Telaietto reggiblocco artigianale in acciaio allungato + 1 cm

Messaggio modificato da .:RunneRoX 182cc:. il 01 January 2008 - 22:31






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