Per Ovviare Al Buco Con L'art Sp Col Ducati Energia Novità..19/03/2008
#81
Inviato 31 December 2007 - 16:00
#82
Inviato 31 December 2007 - 16:07
Mito Evo, il Dec 31 2007, 03:40 PM, ha scritto:
Felix90190, il Dec 31 2007, 04:00 PM, ha scritto:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#83
Inviato 31 December 2007 - 16:14
ne sai qualcosa?
quindi io montando un kit ducati energia potrei solamente agire su squish e carburazione..di regolare l'anticipo non se ne parlerebbe proprio?!
#84
Inviato 31 December 2007 - 16:21
Felix90190, il Dec 31 2007, 04:00 PM, ha scritto:
Le centraline Ducati energia mi sembra che siano su tecnologia EPROM, quindi non si regolano con il rilvamento della posizione dell'albero motore tramite pk, dato che è fisso, ma si riprogrammano (il problema è appunto questo).
#85
Inviato 31 December 2007 - 16:31
{mRk}, il Dec 31 2007, 03:55 PM, ha scritto:
Inutile che posti solo una parte di quanto ho scritto.
Guarda che non sei l'unico a capire qulcosi quì dentro e comunque suggerisco queste mosse perchè l'ho già effettuate io personalmente.
Non ho capito perchè te la prendi sul personale
{mRk}, il Dec 31 2007, 03:55 PM, ha scritto:
Guarda che lo so!
Messaggio modificato da a7n8x il 31 December 2007 - 16:32
#86
Inviato 31 December 2007 - 16:38
{mRk}, il Dec 31 2007, 04:07 PM, ha scritto:
Polverizzatore ok
anticipo e fasature no...!!!(anche perchè nn so come si fà)...!!
Ma i giri come si rilevano della cts??
Io pensavo che vedendola,quando si apriva,in quel momento corrispondeva ai giri che c'erano nel contagiri!!!
Guarda La Mia Mito 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 Video My Mito
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#87
Inviato 31 December 2007 - 16:40
Mito Evo, il Dec 31 2007, 04:38 PM, ha scritto:
Polverizzatore ok
anticipo e fasature no...!!!(anche perchè nn so come si fà)...!!
Ma i giri come si rilevano della cts??
Io pensavo che vedendola,quando si apriva,in quel momento corrispondeva ai giri che c'erano nel contagiri!!!
se nn sai manco come si rilevano come fai a dire che l'anticipo e le fasature (di cosa poi, boh) no?
il contagiri della mito è sballatissimo
#88
Inviato 31 December 2007 - 16:43
dillo, il Dec 31 2007, 04:40 PM, ha scritto:
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#89
Inviato 31 December 2007 - 16:51
"Hai cambiato polverizzatori, spilli conici, controllato l'anticipo e le fasature"
Io gli ho detto che ho cambiato diversi getti del min. e max.
Il polverizzatore ho sentito che secondo il meccanico era ok.
Intendevo dire che con le fasature e l'anticipo nn lo so come sono messo,anche perchè non so come si fa a capirlo...
Messaggio modificato da Mito Evo il 31 December 2007 - 16:51
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#92
Inviato 31 December 2007 - 17:23
dillo, il Dec 31 2007, 05:06 PM, ha scritto:
l'ultimo meccanico che ho sentito,chiedendogli consiglio per il mio motore ..
io.."sul mio motore lo squish andrebbe bene sugli 0,85 0,90mm.."
e lui "squish?!e cos'è..?!ne ho sentito parlare qlk volta ma non so proprio cosa sia.."
..................................................
..................................................
...........................
#93
Inviato 31 December 2007 - 17:31
ma del resto nn vi sà calcolare un anticipo, lo squish,capire la testa adatta sul vostro g.t., o mettervi per bene a punto un carburatore
ma del resto sapendo che nn lo sà fare io nn gli chiederei mai di farmi miracoli
#94
Inviato 31 December 2007 - 17:58
bamboocha, il Dec 31 2007, 05:19 PM, ha scritto:
bamboocha, il Dec 31 2007, 05:31 PM, ha scritto:
Guarda La Mia Mito 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 Video My Mito
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#95
Inviato 01 January 2008 - 14:03
a7n8x, il Dec 31 2007, 04:21 PM, ha scritto:
Con "mi sembra" si fà poco,in questo caso confondere le idee agli altri. "Tecnologia Eprom" non é una definizione
di accensione programmabile,tantomeno che gli impianti accensione/iniezione integrati ad "Eprom" (Erasable
Programmable Read Only Memory) come dici tu sono dismessi da almeno 15 anni sulle auto e poco meno sulle moto,erano impianti tipo"alfa/N" e non "tecnologia Eprom" che é solo piccolo componente della circuiteria.
Le Eprom sono state sostituite da altri piccoli oggetti elettronici che comunque non identificano il sistema
di impianto.
Per programmarla cosa fai ? La seghi e tiri fuori la tua famosa "Eprom",la porti in cancellatore ultravioletto e
poi la riprogrammi in esadecimale ??Hai detto tu che si riprogrammano,con tecnologia Eprom.
Per quanto riguarda il funzionamento della Ducati il Pick-up ha la stessa funzione della Kokusan cioé dare uno
"zero"di riferimento che corrisponderà al ns.anticipo .Perché leggendo sopra dici cose senza senso ?
Girando il piatto Kokusan non fai nient'altro che spostare il momento di innesco,anticipando o ritardando
tutto l'arco di utilizzo,non capisco cosa vuol dire "rifasare".La curva di anticipo non la cambi muovendo
il piatto,quella é e quella rimane,al massimo sposti di qualche centinaio di giri (e poco xché poi o vai
"indietro" oppure in alto non vai più) il momento dell'innesco e basta.
E' inutile che dici che per fare il giusto anticipo devi sapere valori di Squish,testa etc etc quando non sai
che cosa fà la tua accensione, 1,60 mm sono i valori per cui funziona sia una Mito Standard che una Mito
da Corsa (Mito Racing,guarda caso anche con elettronica differente quello era il valore prescritto dalla
tabella di carburazione gara,si variava di pochisssimo in alcuni tracciati e/o condizioni).Questi valori
non se li é inventati mRk,sono i valori che sono sempre stati usati,a 1 mm và più piano a 2 mm
non funziona e si rompe pure.Poi ci sono le accensioni a zero su PMS poi ci pensa l'offset di programmazione
e/o il dito bilanciere ma queste sono alre cose.
La Ducati funziona nello stesso identico modo,per lavorare sull'innesco é sufficiente montare chiavetta sfalsata
sul Volano oppure come ha già detto qualcuno rifare l'alloggamento Pick-Up.
Il problema di questo impianto é la curva integrata di accensione e gestione valvola scarico che é molto
più conservativa (Per normative anti-inquinamento) e per nulla "sportiva",ecco perché esiste la centralina
Kit.Aggiustamenti funzionanti su Kokusan non sono riportabili su Ducati con gli stessi risultati.
Evita di dare risposte poco chiare sottolineando che "Sei uno che sà" xché a loro puoi raccontarle,a me no
visto che l'elettronica automotiva fà parte anche del mio mestiere che dopo 25 anni mi ha quasi rotto.....
Avresti fatto meglio spiegare cosa realmente si deve fare ma dubito che tu lo sappia fino in fondo.
Puoi sempre farlo però,io sto qui e osservo.....Magari mi sbaglio....
#96
Inviato 01 January 2008 - 14:53
Felix90190, il Dec 31 2007, 04:14 PM, ha scritto:
ne sai qualcosa?
quindi io montando un kit ducati energia potrei solamente agire su squish e carburazione..di regolare l'anticipo non se ne parlerebbe proprio?!
Adesso fili a leggerti il manuale officina anche vecchio prima di fare domande del @##%%.......
Tutte le accensioni ad anticipo variabile (si chiamano così e non a "Tecnologia pinco pallo") variano l'anticipo.....
Compresa la tua e quella vecchia,sul manuale hai una buona descrizione senza star qui a dare retta ad
altre grandi ca°°°te che ti dicono.
Vai leggi e torna che impari di più e magari eviti di buttare via soldi in cose inutili e li spendi per cose
che servono di più (per esempio un bell'impianto Kokusan vecchio completo che se trovi usato ti costa
un terzo di una Centralina Ducati....) che saresti capace a montare da solo seguendo strada in salita
di piccolo meccanico volenteroso che legge tanto e quando nn capisce chiede......Per la centralina
"Rossa" ti ripeto che non é ancora il momento,il Kit nn era solo la centralina,c'era tutto il resto del
"mondo"insieme.
#97
Inviato 01 January 2008 - 17:04
dragonball, il Jan 1 2008, 02:53 PM, ha scritto:
Tutte le accensioni ad anticipo variabile (si chiamano così e non a "Tecnologia pinco pallo") variano l'anticipo.....
Compresa la tua e quella vecchia,sul manuale hai una buona descrizione senza star qui a dare retta ad
altre grandi ca°°°te che ti dicono.
Vai leggi e torna che impari di più e magari eviti di buttare via soldi in cose inutili e li spendi per cose
che servono di più (per esempio un bell'impianto Kokusan vecchio completo che se trovi usato ti costa
un terzo di una Centralina Ducati....) che saresti capace a montare da solo seguendo strada in salita
di piccolo meccanico volenteroso che legge tanto e quando nn capisce chiede......Per la centralina
"Rossa" ti ripeto che non é ancora il momento,il Kit nn era solo la centralina,c'era tutto il resto del
"mondo"insieme.
Piccolo meccanico volenteroso!!! :fonzie:
Sembro io :sorriso:
Anche se la parola meccanico non mi si addice per niente...
#98
Inviato 01 January 2008 - 21:03
Mi spiegate x favore...
Perchè in quella soglia di giri (7200-9200)la mia Mito ha come il "singhiozzo"???lol
Cioè,dai 7200 ai 9200 è lenta a salire di giri e ok...
Ma se per esempio,sono a 10.000 giri...poi rallento e sono in quella soglia di giri...riapro il gas...ha il "singhiozzo"lol fino ai 9200..
Quindi lo fa solo quando ritorno in quella soglia di giri!!
Messaggio modificato da Mito Evo il 01 January 2008 - 21:05
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Guarda La Mia Yamaha YZF-R6 '08 2008 2009 2010
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Un ringraziamento particolare a Eddy Lawson,che mi sopporta sempre quando gli rompo :)
#99
Inviato 01 January 2008 - 21:46
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