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Per Ovviare Al Buco Con L'art Sp Col Ducati Energia Novità..19/03/2008


356 risposte a questa discussione

#81 Felix90190

    Extreme Mito Man

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Inviato 31 December 2007 - 16:00

Per favore..Stiamo andando OT...si parla di accensione ducati energia..non kokusan..qualcuno conosce i valori per questo tipo di accensione?!
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#82 {mRk}

    Ing.

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Inviato 31 December 2007 - 16:07

Visualizza MessaggioMito Evo, il Dec 31 2007, 03:40 PM, ha scritto:

Quando io scrivo i post nn scrivo stronzate tanto per far aumentare in n° di post come fà la maggior parte di utenti...Tantomeno ho 15 anni e scrivo cazzate...!!Io ho detto che dopo che ho montato l'artigianale sp.ho un vuoto impressionante...Cioè alla moto gli ci vuole una casino di tempo a salire di giri in quella range di giri che va dai 7200 ai 9200/9300!!!Dopo nn ha più problemi...!!Ho controllato x bene tutta la carburazione...getti e tutto quanto...ma non è migliorata quasi niente...!!Altra cosa che nn capisco è che tutti dicono che la cts apre verso i 8500giri...La mia apre ai 9200/9300...Infatti come apre la cts,il vuoto scompare e la moto va benissimo e tira un bordello!!!Altra cosa che mi fa la Mito..è come se avesse il "singhiozzo" in quel range di giri...!!!Cmq,avevo aperto anche un topic,cioè è questo:http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...+impressionante
Il mio discorso era generale, prendo dentro tutti quelli che si lamentano di buchi "impressionanti.Le tue conoscenze sono limitate, è ovvio, da solo non ne vieni furi.Cosa intendi per "ho controllato la carburazione"? Hai cambiato polverizzatori, spilli conici, controllato l'anticipo e le fasature?Non capisci perché la tua centralina apre più tardi?Non sarai uno di quelli che rileva i giri motore con il contagiri elettronico della Mito ev?Per il resto controlla le cose che ho scritto, sempre se il resto è a posto :wink:

Visualizza MessaggioFelix90190, il Dec 31 2007, 04:00 PM, ha scritto:

Per favore..Stiamo andando OT...si parla di accensione ducati energia..non kokusan..qualcuno conosce i valori per questo tipo di accensione?!
Se è l'ultima Ducati è "fissa", controlla il resto.Purtroppo non riesco ad ottenere un grafico della curva dell'anticipo.Non so se dragonball ha qualcosa a disposizione.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#83 Felix90190

    Extreme Mito Man

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Inviato 31 December 2007 - 16:14

alcuni dicevano che le nuove centralina del kit sp525,quella rossa,controllassero anche l'anticipo.

ne sai qualcosa?

quindi io montando un kit ducati energia potrei solamente agire su squish e carburazione..di regolare l'anticipo non se ne parlerebbe proprio?!
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#84 a7n8x

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Inviato 31 December 2007 - 16:21

Visualizza MessaggioFelix90190, il Dec 31 2007, 04:00 PM, ha scritto:

Per favore..Stiamo andando OT...si parla di accensione ducati energia..non kokusan..qualcuno conosce i valori per questo tipo di accensione?!


Le centraline Ducati energia mi sembra che siano su tecnologia EPROM, quindi non si regolano con il rilvamento della posizione dell'albero motore tramite pk, dato che è fisso, ma si riprogrammano (il problema è appunto questo).

#85 a7n8x

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Inviato 31 December 2007 - 16:31

Visualizza Messaggio{mRk}, il Dec 31 2007, 03:55 PM, ha scritto:

Avevo appena scritto il problema nell'erogazione che alcuni accusano dipende da una cattiva messa a punto del motore, dovuta a più concause. Quando il motore è a posto, come spiegato anche da altri utenti, anche con la centralina standard non si avverte nessuna flessione nell'erogazione del motore.
Inutile che posti solo una parte di quanto ho scritto.

Guarda che non sei l'unico a capire qulcosi quì dentro e comunque suggerisco queste mosse perchè l'ho già effettuate io personalmente.

Non ho capito perchè te la prendi sul personale

Visualizza Messaggio{mRk}, il Dec 31 2007, 03:55 PM, ha scritto:

L'hai mai sentita la storia della coperta corta? Copri da una parte, scopri dall'altra. Così è anche l'accensione della Mito. Anticipi troppo guadagni da una parte perdi dall'altra. Vale anche il viceversa se anticipi troppo poco. Il concetto è semplice... Accettalo come dogma se non c'è la fai a comprendere il principi di funzionamento di dell'accensione Kokusan per Mito.


Guarda che lo so!

Messaggio modificato da a7n8x il 31 December 2007 - 16:32


#86 Mito Evo

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Inviato 31 December 2007 - 16:38

Visualizza Messaggio{mRk}, il Dec 31 2007, 04:07 PM, ha scritto:

Il mio discorso era generale, prendo dentro tutti quelli che si lamentano di buchi "impressionanti.Le tue conoscenze sono limitate, è ovvio, da solo non ne vieni furi.Cosa intendi per "ho controllato la carburazione"? Hai cambiato polverizzatori, spilli conici, controllato l'anticipo e le fasature?Non capisci perché la tua centralina apre più tardi?Non sarai uno di quelli che rileva i giri motore con il contagiri elettronico della Mito ev?Per il resto controlla le cose che ho scritto, sempre se il resto è a posto :wink:
Ho cambiato getti del minimo e max. (che nn costano nemmeno poco..:lol: ) Cmq,
Polverizzatore ok
anticipo e fasature no...!!!(anche perchè nn so come si fà)...!!
Ma i giri come si rilevano della cts??

Io pensavo che vedendola,quando si apriva,in quel momento corrispondeva ai giri che c'erano nel contagiri!!!

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#87 dillo

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Inviato 31 December 2007 - 16:40

Visualizza MessaggioMito Evo, il Dec 31 2007, 04:38 PM, ha scritto:

Ho cambiato getti del minimo e max. (che nn costano nemmeno poco..:( ) Cmq,
Polverizzatore ok
anticipo e fasature no...!!!(anche perchè nn so come si fà)...!!
Ma i giri come si rilevano della cts??

Io pensavo che vedendola,quando si apriva,in quel momento corrispondeva ai giri che c'erano nel contagiri!!!
come fai a dire polverizzatore ok?

se nn sai manco come si rilevano come fai a dire che l'anticipo e le fasature (di cosa poi, boh) no?

il contagiri della mito è sballatissimo

#88 Mito Evo

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Inviato 31 December 2007 - 16:43

Visualizza Messaggiodillo, il Dec 31 2007, 04:40 PM, ha scritto:

come fai a dire polverizzatore ok?se nn sai manco come si rilevano come fai a dire che l'anticipo e le fasature (di cosa poi, boh) no?il contagiri della mito è sballatissimo
Perchè mi ricordo che quando stavo dal meccanico a farmi montare il carburatore...ho sentito ed ha detto cosi:"Il polverizzatore è buono"...Cmq,mi sono accorto che il contagiri della Mito è sballato...!!!!Infatti il mio non funziona più da Settembre...!!X aggiustarlo,mi baso sulla guida...

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#89 Mito Evo

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Inviato 31 December 2007 - 16:51

Mrk mi ha scritto:
"Hai cambiato polverizzatori, spilli conici, controllato l'anticipo e le fasature"

Io gli ho detto che ho cambiato diversi getti del min. e max.

Il polverizzatore ho sentito che secondo il meccanico era ok.

Intendevo dire che con le fasature e l'anticipo nn lo so come sono messo,anche perchè non so come si fa a capirlo...

Messaggio modificato da Mito Evo il 31 December 2007 - 16:51


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#90 dillo

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Inviato 31 December 2007 - 17:06

ma ancora li cagate i meccanici??

#91 bamboocha

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Inviato 31 December 2007 - 17:19

ma comunque nn si mangia il polverizzatore :( non è buono!

cmq cambiarlo ti porta ad usare valori diversi
di getto massimo e x logica direi che influenza anche lo spillo visto che quest'ultimo ci si infila dentro

#92 Felix90190

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Inviato 31 December 2007 - 17:23

Visualizza Messaggiodillo, il Dec 31 2007, 05:06 PM, ha scritto:

ma ancora li cagate i meccanici??


l'ultimo meccanico che ho sentito,chiedendogli consiglio per il mio motore ..

io.."sul mio motore lo squish andrebbe bene sugli 0,85 0,90mm.."

e lui "squish?!e cos'è..?!ne ho sentito parlare qlk volta ma non so proprio cosa sia.."


..................................................
..................................................
...........................
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#93 bamboocha

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Inviato 31 December 2007 - 17:31

bè vabbè anche quello dove ogni tanto mi facio prestare le chiavi è così, è un old scool asssemblare e riassemblare motori ok
ma del resto nn vi sà calcolare un anticipo, lo squish,capire la testa adatta sul vostro g.t., o mettervi per bene a punto un carburatore

ma del resto sapendo che nn lo sà fare io nn gli chiederei mai di farmi miracoli

#94 Mito Evo

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Inviato 31 December 2007 - 17:58

Visualizza Messaggiobamboocha, il Dec 31 2007, 05:19 PM, ha scritto:

ma comunque nn si mangia il polverizzatore :( non è buono!
:lol:

Visualizza Messaggiobamboocha, il Dec 31 2007, 05:31 PM, ha scritto:

bè vabbè anche quello dove ogni tanto mi facio prestare le chiavi è così, è un old scool asssemblare e riassemblare motori okma del resto nn vi sà calcolare un anticipo, lo squish,capire la testa adatta sul vostro g.t., o mettervi per bene a punto un carburatorema del resto sapendo che nn lo sà fare io nn gli chiederei mai di farmi miracoli
Io sono sempre andato in un motoracing...!!!Solo che ultimamente è diventato troppo caro...Quindi ho deciso di cambiare meccanico...

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#95 dragonball

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Inviato 01 January 2008 - 14:03

Visualizza Messaggioa7n8x, il Dec 31 2007, 04:21 PM, ha scritto:

Le centraline Ducati energia mi sembra che siano su tecnologia EPROM, quindi non si regolano con il rilvamento della posizione dell'albero motore tramite pk, dato che è fisso, ma si riprogrammano (il problema è appunto questo).

Con "mi sembra" si fà poco,in questo caso confondere le idee agli altri. "Tecnologia Eprom" non é una definizione
di accensione programmabile,tantomeno che gli impianti accensione/iniezione integrati ad "Eprom" (Erasable
Programmable Read Only Memory) come dici tu sono dismessi da almeno 15 anni sulle auto e poco meno sulle moto,erano impianti tipo"alfa/N" e non "tecnologia Eprom" che é solo piccolo componente della circuiteria.
Le Eprom sono state sostituite da altri piccoli oggetti elettronici che comunque non identificano il sistema
di impianto.
Per programmarla cosa fai ? La seghi e tiri fuori la tua famosa "Eprom",la porti in cancellatore ultravioletto e
poi la riprogrammi in esadecimale ??Hai detto tu che si riprogrammano,con tecnologia Eprom.
Per quanto riguarda il funzionamento della Ducati il Pick-up ha la stessa funzione della Kokusan cioé dare uno
"zero"di riferimento che corrisponderà al ns.anticipo .Perché leggendo sopra dici cose senza senso ?

Girando il piatto Kokusan non fai nient'altro che spostare il momento di innesco,anticipando o ritardando
tutto l'arco di utilizzo,non capisco cosa vuol dire "rifasare".La curva di anticipo non la cambi muovendo
il piatto,quella é e quella rimane,al massimo sposti di qualche centinaio di giri (e poco xché poi o vai
"indietro" oppure in alto non vai più) il momento dell'innesco e basta.
E' inutile che dici che per fare il giusto anticipo devi sapere valori di Squish,testa etc etc quando non sai
che cosa fà la tua accensione, 1,60 mm sono i valori per cui funziona sia una Mito Standard che una Mito
da Corsa (Mito Racing,guarda caso anche con elettronica differente quello era il valore prescritto dalla
tabella di carburazione gara,si variava di pochisssimo in alcuni tracciati e/o condizioni).Questi valori
non se li é inventati mRk,sono i valori che sono sempre stati usati,a 1 mm và più piano a 2 mm
non funziona e si rompe pure.Poi ci sono le accensioni a zero su PMS poi ci pensa l'offset di programmazione
e/o il dito bilanciere ma queste sono alre cose.

La Ducati funziona nello stesso identico modo,per lavorare sull'innesco é sufficiente montare chiavetta sfalsata
sul Volano oppure come ha già detto qualcuno rifare l'alloggamento Pick-Up.
Il problema di questo impianto é la curva integrata di accensione e gestione valvola scarico che é molto
più conservativa (Per normative anti-inquinamento) e per nulla "sportiva",ecco perché esiste la centralina
Kit.Aggiustamenti funzionanti su Kokusan non sono riportabili su Ducati con gli stessi risultati.

Evita di dare risposte poco chiare sottolineando che "Sei uno che sà" xché a loro puoi raccontarle,a me no
visto che l'elettronica automotiva fà parte anche del mio mestiere che dopo 25 anni mi ha quasi rotto.....

Avresti fatto meglio spiegare cosa realmente si deve fare ma dubito che tu lo sappia fino in fondo.
Puoi sempre farlo però,io sto qui e osservo.....Magari mi sbaglio....

#96 dragonball

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Inviato 01 January 2008 - 14:53

Visualizza MessaggioFelix90190, il Dec 31 2007, 04:14 PM, ha scritto:

alcuni dicevano che le nuove centralina del kit sp525,quella rossa,controllassero anche l'anticipo.

ne sai qualcosa?

quindi io montando un kit ducati energia potrei solamente agire su squish e carburazione..di regolare l'anticipo non se ne parlerebbe proprio?!

Adesso fili a leggerti il manuale officina anche vecchio prima di fare domande del @##%%.......

Tutte le accensioni ad anticipo variabile (si chiamano così e non a "Tecnologia pinco pallo") variano l'anticipo.....
Compresa la tua e quella vecchia,sul manuale hai una buona descrizione senza star qui a dare retta ad
altre grandi ca°°°te che ti dicono.

Vai leggi e torna che impari di più e magari eviti di buttare via soldi in cose inutili e li spendi per cose
che servono di più (per esempio un bell'impianto Kokusan vecchio completo che se trovi usato ti costa
un terzo di una Centralina Ducati....) che saresti capace a montare da solo seguendo strada in salita
di piccolo meccanico volenteroso che legge tanto e quando nn capisce chiede......Per la centralina
"Rossa" ti ripeto che non é ancora il momento,il Kit nn era solo la centralina,c'era tutto il resto del
"mondo"insieme.

#97 Casaroli

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Inviato 01 January 2008 - 17:04

Visualizza Messaggiodragonball, il Jan 1 2008, 02:53 PM, ha scritto:

Adesso fili a leggerti il manuale officina anche vecchio prima di fare domande del @##%%.......

Tutte le accensioni ad anticipo variabile (si chiamano così e non a "Tecnologia pinco pallo") variano l'anticipo.....
Compresa la tua e quella vecchia,sul manuale hai una buona descrizione senza star qui a dare retta ad
altre grandi ca°°°te che ti dicono.

Vai leggi e torna che impari di più e magari eviti di buttare via soldi in cose inutili e li spendi per cose
che servono di più (per esempio un bell'impianto Kokusan vecchio completo che se trovi usato ti costa
un terzo di una Centralina Ducati....) che saresti capace a montare da solo seguendo strada in salita
di piccolo meccanico volenteroso che legge tanto e quando nn capisce chiede...
...Per la centralina
"Rossa" ti ripeto che non é ancora il momento,il Kit nn era solo la centralina,c'era tutto il resto del
"mondo"insieme.

Piccolo meccanico volenteroso!!! :fonzie:
Sembro io :sorriso:
Anche se la parola meccanico non mi si addice per niente...


#98 Mito Evo

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Inviato 01 January 2008 - 21:03

Una cosa:
Mi spiegate x favore...
Perchè in quella soglia di giri (7200-9200)la mia Mito ha come il "singhiozzo"???lol

Cioè,dai 7200 ai 9200 è lenta a salire di giri e ok...
Ma se per esempio,sono a 10.000 giri...poi rallento e sono in quella soglia di giri...riapro il gas...ha il "singhiozzo"lol fino ai 9200..
Quindi lo fa solo quando ritorno in quella soglia di giri!!

Messaggio modificato da Mito Evo il 01 January 2008 - 21:05


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#99 Felix90190

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Inviato 01 January 2008 - 21:46

dragonball mi avevi consigliato tu la centralina rossa ducati energia...non ricordi?
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#100 bamboocha

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Inviato 01 January 2008 - 21:47

io veramente mi chiedo come diamine fai a guidare una moto così, questo problema da quando cell'hai??
io non resisterei neanche un giorno! cavolo risolvilo stò problema

e la moto dopo ti và normalmente? allunga bene ?? mah!





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