Vai al contenuto


Centraline Programmabili Zeeltronic


2574 risposte a questa discussione

#421 Dio50

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 783 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-August 05
  • Gender:Male
  • Location:Arese (MI)
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 November 2008 - 16:17

menghia e mo plug and play :lol:

bella nrg :sbav:

cioè...proprio plug and play no...+ plug anale per la maggior parte degli utenti ke nn ha la stroboscopica ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahah
..::My Rs50@125cc 2003 *sBk*::..
http://img64.imageshack.us/img64/7519/senzatitolo1hq4.png
**Suzuki Gsx-R 750cc K7: Work In Progress**

#422 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 10 November 2008 - 09:00

Visualizza MessaggioNrg69, il Nov 9 2008, 12:40 PM, ha scritto:

Ho verificato poco fa i campioni recuperati "a naso" in magazzino venerdi sera.

I connettori postati da marko li ho.

Fatemi sapere le quantità.

Zipps, non avete trovato neanche quelli? eppure non le vende già quelle da rs?
Di norma le centraline sono vendute senza connettori. Fornisce uno schema elettrico, devi farti i cablaggi da solo. Per le pluricilindriche la cosa può andare bene perché di solito gli utenti sono appassionati con un minimo di esperienza. con le monocilindriche la cosa è un po' differebte.

Per i connettori ci sentiamo in MSN.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#423 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1231 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Salerno
  • Interests:Motorsport - Auto - Moto- Donne !
  • Moto: Altro
  • Provincia: Salerno (SA)
  • Regione: Campania

Inviato 11 November 2008 - 20:37

scusate l'off topic,
raga ma a nessuno di voi smanettoni elaboratori da strapazzo come me interessa la mia rotore interno completa? bobina+rotore+statore+piastra posteriore, il tutto pronto da montare sul mito?

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#424 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 14 November 2008 - 10:05

Finalmente sono riuscito a provare la moto con la centralina Zeeltronic.
Il motore più pulito nell'erogazione in basso e ai medi regimi grazie all'ottimizzazione della curva d'anticipo e in alto spinge con più cattiveria.
Purtroppo pioveva e non ho potuto tirare la moto per bene.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#425 Marce 89

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 287 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-December 06
  • Gender:Male
  • Interests:Amici , ragazze , viaggiare , motori 2 tempi , grafica digitale , cross , PC , impianti audio , ecc.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 November 2008 - 11:26

bene bene!!...per caso sei riuscito a testare anche il modulo di controllo dell'apertura della CTS??

Messaggio modificato da Marce 89 il 14 November 2008 - 11:26


#426 dalcanaleluca

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 81 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-June 08
  • Gender:Male
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 14 November 2008 - 11:54

io sabato prossimo testo quelle dell'rs se tutto va bene... hai consigli particolari o suggerimenti marco???

#427 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 14 November 2008 - 12:41

Visualizza MessaggioMarce 89, il Nov 14 2008, 11:26 AM, ha scritto:

bene bene!!...per caso sei riuscito a testare anche il modulo di controllo dell'apertura della CTS??
Si. Il modulo è integrato direttamente nella centralina. Ho provato un po' anche la funzione test del modulo di gestione della valvola, ovvero la funzione che consente di spostare la valvola da tutto chiusa alla massima apertura a motore spento. Volevo verificare un po' di cose prima di cambiare il tipo di valvola di scarico. Dovrei montare una valvola di scarico lavorata in maniera differente che richiede una corsa più corta.
Con la taratura di base (riferimenti per la posizione valvola chiusa e valvola aperta) e la mappatura iniziale il motore va già bene.
Di base la valvola comincia ad aprire a 8000 giri e apre del tutto a 9000 giri.
Il primo test è servito solo per valutare la differenza di rendimento dell'elettronica Zeeltronic con la configurazione motore "standard" alimentato sempre dal Mikuni TM 35. Ora lasciamo montata la Zeeltronic senza intervenire sulle mappature. Lasceremo una mappatura "conservativa" e utilizzeremo la moto per testare i vari carburatori da 28mm e diverse soluzioni di lamelle, lavorazioni del pacco lamellare e guidaflussi.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#428 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 14 November 2008 - 13:02

Visualizza Messaggiodalcanaleluca, il Nov 14 2008, 11:54 AM, ha scritto:

io sabato prossimo testo quelle dell'rs se tutto va bene... hai consigli particolari o suggerimenti marco???
Devi avvicinare il pickup al volano per avere un seganle con tensione superiore ai 4,5V necessari alla centralina. Noi l'abbiamo portato a soli 0,30mm (segnale di 8V circa). Probabilmente bastano 0,40mm, non ho provato. A 0,50mm il segnale era troppo debole.

Per prima cosa devi verificare il riferimento rispetto al PMS, ovvero l'anticipo statico. Imposti una curva d'anticipo costante di 15° e con la stroboscopica verifichi se l'anticipo accensuione effettivo è di 15° o se differisce. Non serve lavorare sulla funzione di compensazione, così come viene tarata di serie dovrebbe andare bene su tutte le RS.
Se, ad esempio l'anticipo letto è di 15,5° riduci l'anticipo statico di 0,5°.
Non ho a portata di mano i nostri riferimenti, andando a memoria l'anticipo statico dovrebbe essere di 36,5°.
Una volta messa in fase la centralina puoi cominciare a lavorare sulle mappature.
La centralina dovrebbe essere fornita già con due curve mappate in base alle nostra indicazioni.
La mappatura ottimale dipende un po' da come è preparato il motore (fasature, accordatura con lo scarico). Più alzi le fasature più anticipi sotto coppia.
Immagine inserita
Dopo il regime di coppia massima puoi aumentare l'anticipo per avere più allungo (per la curva kit da 11000 a 12000 giri).
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#429 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1231 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Salerno
  • Interests:Motorsport - Auto - Moto- Donne !
  • Moto: Altro
  • Provincia: Salerno (SA)
  • Regione: Campania

Inviato 14 November 2008 - 13:16

QUESTA SI CHE è SCIENZA MOTORISTICA! se le invetavate prima la montavo sul kart, sai che divertimento...

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#430 Marce 89

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 287 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-December 06
  • Gender:Male
  • Interests:Amici , ragazze , viaggiare , motori 2 tempi , grafica digitale , cross , PC , impianti audio , ecc.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 November 2008 - 13:34

Visualizza Messaggio{mRk}, il Nov 14 2008, 12:41 PM, ha scritto:

Si. Il modulo è integrato direttamente nella centralina. Ho provato un po' anche la funzione test del modulo di gestione della valvola, ovvero la funzione che consente di spostare la valvola da tutto chiusa alla massima apertura a motore spento. Volevo verificare un po' di cose prima di cambiare il tipo di valvola di scarico. Dovrei montare una valvola di scarico lavorata in maniera differente che richiede una corsa più corta.
Con la taratura di base (riferimenti per la posizione valvola chiusa e valvola aperta) e la mappatura iniziale il motore va già bene.
Di base la valvola comincia ad aprire a 8000 giri e apre del tutto a 9000 giri.
Il primo test è servito solo per valutare la differenza di rendimento dell'elettronica Zeeltronic con la configurazione motore "standard" alimentato sempre dal Mikuni TM 35. Ora lasciamo montata la Zeeltronic senza intervenire sulle mappature. Lasceremo una mappatura "conservativa" e utilizzeremo la moto per testare i vari carburatori da 28mm e diverse soluzioni di lamelle, lavorazioni del pacco lamellare e guidaflussi.
Ah ok...molto bene!! Aspettiamo notizie! :fonzie:

#431 aldo m

    Road Racer....

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3305 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Profondamente Isola di Man....
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 14 November 2008 - 18:46

Visualizza Messaggio{mRk}, il Nov 14 2008, 01:02 PM, ha scritto:

Devi avvicinare il pickup al volano per avere un seganle con tensione superiore ai 4,5V necessari alla centralina. Noi l'abbiamo portato a soli 0,30mm (segnale di 8V circa). Probabilmente bastano 0,40mm, non ho provato. A 0,50mm il segnale era troppo debole.

Per prima cosa devi verificare il riferimento rispetto al PMS, ovvero l'anticipo statico. Imposti una curva d'anticipo costante di 15° e con la stroboscopica verifichi se l'anticipo accensuione effettivo è di 15° o se differisce. Non serve lavorare sulla funzione di compensazione, così come viene tarata di serie dovrebbe andare bene su tutte le RS.
Se, ad esempio l'anticipo letto è di 15,5° riduci l'anticipo statico di 0,5°.
Non ho a portata di mano i nostri riferimenti, andando a memoria l'anticipo statico dovrebbe essere di 36,5°.
Una volta messa in fase la centralina puoi cominciare a lavorare sulle mappature.
La centralina dovrebbe essere fornita già con due curve mappate in base alle nostra indicazioni.
La mappatura ottimale dipende un po' da come è preparato il motore (fasature, accordatura con lo scarico). Più alzi le fasature più anticipi sotto coppia.
Immagine inserita
Dopo il regime di coppia massima puoi aumentare l'anticipo per avere più allungo (per la curva kit da 11000 a 12000 giri).

Ti riferisci all'rs?
Io ho lasciato il pick up a 5 decimi appunto ma andava bene lo stesso.
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


Io adoro-------><------questi uomini

#432 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 14 November 2008 - 18:54

Visualizza Messaggioaldo m, il Nov 14 2008, 06:46 PM, ha scritto:

Ti riferisci all'rs?
Io ho lasciato il pick up a 5 decimi appunto ma andava bene lo stesso.
Hai provato la Zeeltronic, non lo sapevo.
Se a te funzionava con pickup a 5 decimi allora significa per i vari modelli prodotti hanno utilizzato diversi pickup.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#433 dalcanaleluca

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 81 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-June 08
  • Gender:Male
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 14 November 2008 - 20:08

Visualizza Messaggio{mRk}, il Nov 14 2008, 01:02 PM, ha scritto:

Devi avvicinare il pickup al volano per avere un seganle con tensione superiore ai 4,5V necessari alla centralina. Noi l'abbiamo portato a soli 0,30mm (segnale di 8V circa). Probabilmente bastano 0,40mm, non ho provato. A 0,50mm il segnale era troppo debole.

Per prima cosa devi verificare il riferimento rispetto al PMS, ovvero l'anticipo statico. Imposti una curva d'anticipo costante di 15° e con la stroboscopica verifichi se l'anticipo accensuione effettivo è di 15° o se differisce. Non serve lavorare sulla funzione di compensazione, così come viene tarata di serie dovrebbe andare bene su tutte le RS.
Se, ad esempio l'anticipo letto è di 15,5° riduci l'anticipo statico di 0,5°.
Non ho a portata di mano i nostri riferimenti, andando a memoria l'anticipo statico dovrebbe essere di 36,5°.
Una volta messa in fase la centralina puoi cominciare a lavorare sulle mappature.
La centralina dovrebbe essere fornita già con due curve mappate in base alle nostra indicazioni.
La mappatura ottimale dipende un po' da come è preparato il motore (fasature, accordatura con lo scarico). Più alzi le fasature più anticipi sotto coppia.
Immagine inserita
Dopo il regime di coppia massima puoi aumentare l'anticipo per avere più allungo (per la curva kit da 11000 a 12000 giri).
genialeImmagine inserita
ne sai una più del diavolo :-) grazie mille... dopo il test vi dirò se funziona a dovere.. per il pick up nessun problema... lo metto a 0,3-0,35 e vado tranquillo :smile:
per il pezzo scritto in grassetto... come lo misuro?

#434 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6895 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 14 November 2008 - 20:12

Visualizza Messaggiodalcanaleluca, il Nov 14 2008, 08:08 PM, ha scritto:

genialeImmagine inserita
ne sai una più del diavolo :-) grazie mille... dopo il test vi dirò se funziona a dovere.. per il pick up nessun problema... lo metto a 0,3-0,35 e vado tranquillo :smile:
per il pezzo scritto in grassetto... come lo misuro?

Be c'è scritto, ti basta solo montare il disco goniometrico che trovi nella sezione "Articoli, Tecnica e Manuali", portare il pistone al PMS e fare un segno sul carter al valore zero, poi per comodità fai un segno sul valore 15° d'anticipo (qunidi 345°) sul goniometro

Messaggio modificato da a7n8x il 14 November 2008 - 20:17

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#435 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 14 November 2008 - 23:08

Visualizza Messaggiodalcanaleluca, il Nov 14 2008, 08:08 PM, ha scritto:

per il pezzo scritto in grassetto... come lo misuro?
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...t&p=1321700

Ovviamente salta la prima procedura di messa in fase dello statore, vale solo per la Mito.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#436 dalcanaleluca

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 81 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-June 08
  • Gender:Male
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 14 November 2008 - 23:21

grazie ragazzi

#437 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 14 November 2008 - 23:25

Domani sono a Novegro con alcuni ragazzi del CMC e qualche altro personaggio :sorriso:
Se qualcuno ha qualche quesito e sarà a Novegro ne possiamo parlare.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#438 dalcanaleluca

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 81 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-June 08
  • Gender:Male
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 14 November 2008 - 23:54

io non credo di esserci purtroppo :-(

#439 aldo m

    Road Racer....

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3305 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Profondamente Isola di Man....
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 15 November 2008 - 19:00

Visualizza Messaggio{mRk}, il Nov 14 2008, 06:54 PM, ha scritto:

Hai provato la Zeeltronic, non lo sapevo.
Se a te funzionava con pickup a 5 decimi allora significa per i vari modelli prodotti hanno utilizzato diversi pickup.

No no,te l'avevo detto.
Prima dell'ultima gara siamo andati con nicolò a provare e ho usato anche quella...
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


Io adoro-------><------questi uomini

#440 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1231 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Salerno
  • Interests:Motorsport - Auto - Moto- Donne !
  • Moto: Altro
  • Provincia: Salerno (SA)
  • Regione: Campania

Inviato 15 November 2008 - 19:15

prove al banco? quando arriveranno 2 dati?

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!





15 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 15 ospiti, 0 utenti anonimi