Centraline Programmabili Zeeltronic
#421
Inviato 09 November 2008 - 16:17
bella nrg
cioè...proprio plug and play no...+ plug anale per la maggior parte degli utenti ke nn ha la stroboscopica ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahah
http://img64.imageshack.us/img64/7519/senzatitolo1hq4.png
**Suzuki Gsx-R 750cc K7: Work In Progress**
#422
Inviato 10 November 2008 - 09:00
Nrg69, il Nov 9 2008, 12:40 PM, ha scritto:
I connettori postati da marko li ho.
Fatemi sapere le quantità.
Zipps, non avete trovato neanche quelli? eppure non le vende già quelle da rs?
Per i connettori ci sentiamo in MSN.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#423
Inviato 11 November 2008 - 20:37
raga ma a nessuno di voi smanettoni elaboratori da strapazzo come me interessa la mia rotore interno completa? bobina+rotore+statore+piastra posteriore, il tutto pronto da montare sul mito?
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#424
Inviato 14 November 2008 - 10:05
Il motore più pulito nell'erogazione in basso e ai medi regimi grazie all'ottimizzazione della curva d'anticipo e in alto spinge con più cattiveria.
Purtroppo pioveva e non ho potuto tirare la moto per bene.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#425
Inviato 14 November 2008 - 11:26
Messaggio modificato da Marce 89 il 14 November 2008 - 11:26
#426
Inviato 14 November 2008 - 11:54
VENDO PISTONI E SCARICHI JOLLYMOTO NUOVI SCONTATI FINO AL 25%
#427
Inviato 14 November 2008 - 12:41
Marce 89, il Nov 14 2008, 11:26 AM, ha scritto:
Con la taratura di base (riferimenti per la posizione valvola chiusa e valvola aperta) e la mappatura iniziale il motore va già bene.
Di base la valvola comincia ad aprire a 8000 giri e apre del tutto a 9000 giri.
Il primo test è servito solo per valutare la differenza di rendimento dell'elettronica Zeeltronic con la configurazione motore "standard" alimentato sempre dal Mikuni TM 35. Ora lasciamo montata la Zeeltronic senza intervenire sulle mappature. Lasceremo una mappatura "conservativa" e utilizzeremo la moto per testare i vari carburatori da 28mm e diverse soluzioni di lamelle, lavorazioni del pacco lamellare e guidaflussi.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#428
Inviato 14 November 2008 - 13:02
dalcanaleluca, il Nov 14 2008, 11:54 AM, ha scritto:
Per prima cosa devi verificare il riferimento rispetto al PMS, ovvero l'anticipo statico. Imposti una curva d'anticipo costante di 15° e con la stroboscopica verifichi se l'anticipo accensuione effettivo è di 15° o se differisce. Non serve lavorare sulla funzione di compensazione, così come viene tarata di serie dovrebbe andare bene su tutte le RS.
Se, ad esempio l'anticipo letto è di 15,5° riduci l'anticipo statico di 0,5°.
Non ho a portata di mano i nostri riferimenti, andando a memoria l'anticipo statico dovrebbe essere di 36,5°.
Una volta messa in fase la centralina puoi cominciare a lavorare sulle mappature.
La centralina dovrebbe essere fornita già con due curve mappate in base alle nostra indicazioni.
La mappatura ottimale dipende un po' da come è preparato il motore (fasature, accordatura con lo scarico). Più alzi le fasature più anticipi sotto coppia.
Dopo il regime di coppia massima puoi aumentare l'anticipo per avere più allungo (per la curva kit da 11000 a 12000 giri).
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#429
Inviato 14 November 2008 - 13:16
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#430
Inviato 14 November 2008 - 13:34
{mRk}, il Nov 14 2008, 12:41 PM, ha scritto:
Con la taratura di base (riferimenti per la posizione valvola chiusa e valvola aperta) e la mappatura iniziale il motore va già bene.
Di base la valvola comincia ad aprire a 8000 giri e apre del tutto a 9000 giri.
Il primo test è servito solo per valutare la differenza di rendimento dell'elettronica Zeeltronic con la configurazione motore "standard" alimentato sempre dal Mikuni TM 35. Ora lasciamo montata la Zeeltronic senza intervenire sulle mappature. Lasceremo una mappatura "conservativa" e utilizzeremo la moto per testare i vari carburatori da 28mm e diverse soluzioni di lamelle, lavorazioni del pacco lamellare e guidaflussi.
#431
Inviato 14 November 2008 - 18:46
{mRk}, il Nov 14 2008, 01:02 PM, ha scritto:
Per prima cosa devi verificare il riferimento rispetto al PMS, ovvero l'anticipo statico. Imposti una curva d'anticipo costante di 15° e con la stroboscopica verifichi se l'anticipo accensuione effettivo è di 15° o se differisce. Non serve lavorare sulla funzione di compensazione, così come viene tarata di serie dovrebbe andare bene su tutte le RS.
Se, ad esempio l'anticipo letto è di 15,5° riduci l'anticipo statico di 0,5°.
Non ho a portata di mano i nostri riferimenti, andando a memoria l'anticipo statico dovrebbe essere di 36,5°.
Una volta messa in fase la centralina puoi cominciare a lavorare sulle mappature.
La centralina dovrebbe essere fornita già con due curve mappate in base alle nostra indicazioni.
La mappatura ottimale dipende un po' da come è preparato il motore (fasature, accordatura con lo scarico). Più alzi le fasature più anticipi sotto coppia.
Dopo il regime di coppia massima puoi aumentare l'anticipo per avere più allungo (per la curva kit da 11000 a 12000 giri).
Ti riferisci all'rs?
Io ho lasciato il pick up a 5 decimi appunto ma andava bene lo stesso.
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#432
Inviato 14 November 2008 - 18:54
aldo m, il Nov 14 2008, 06:46 PM, ha scritto:
Io ho lasciato il pick up a 5 decimi appunto ma andava bene lo stesso.
Se a te funzionava con pickup a 5 decimi allora significa per i vari modelli prodotti hanno utilizzato diversi pickup.
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#433
Inviato 14 November 2008 - 20:08
{mRk}, il Nov 14 2008, 01:02 PM, ha scritto:
Per prima cosa devi verificare il riferimento rispetto al PMS, ovvero l'anticipo statico. Imposti una curva d'anticipo costante di 15° e con la stroboscopica verifichi se l'anticipo accensuione effettivo è di 15° o se differisce. Non serve lavorare sulla funzione di compensazione, così come viene tarata di serie dovrebbe andare bene su tutte le RS.
Se, ad esempio l'anticipo letto è di 15,5° riduci l'anticipo statico di 0,5°.
Non ho a portata di mano i nostri riferimenti, andando a memoria l'anticipo statico dovrebbe essere di 36,5°.
Una volta messa in fase la centralina puoi cominciare a lavorare sulle mappature.
La centralina dovrebbe essere fornita già con due curve mappate in base alle nostra indicazioni.
La mappatura ottimale dipende un po' da come è preparato il motore (fasature, accordatura con lo scarico). Più alzi le fasature più anticipi sotto coppia.
Dopo il regime di coppia massima puoi aumentare l'anticipo per avere più allungo (per la curva kit da 11000 a 12000 giri).
ne sai una più del diavolo :-) grazie mille... dopo il test vi dirò se funziona a dovere.. per il pick up nessun problema... lo metto a 0,3-0,35 e vado tranquillo :smile:
per il pezzo scritto in grassetto... come lo misuro?
VENDO PISTONI E SCARICHI JOLLYMOTO NUOVI SCONTATI FINO AL 25%
#434
Inviato 14 November 2008 - 20:12
dalcanaleluca, il Nov 14 2008, 08:08 PM, ha scritto:
ne sai una più del diavolo :-) grazie mille... dopo il test vi dirò se funziona a dovere.. per il pick up nessun problema... lo metto a 0,3-0,35 e vado tranquillo :smile:
per il pezzo scritto in grassetto... come lo misuro?
Be c'è scritto, ti basta solo montare il disco goniometrico che trovi nella sezione "Articoli, Tecnica e Manuali", portare il pistone al PMS e fare un segno sul carter al valore zero, poi per comodità fai un segno sul valore 15° d'anticipo (qunidi 345°) sul goniometro
Messaggio modificato da a7n8x il 14 November 2008 - 20:17
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#435
Inviato 14 November 2008 - 23:08
dalcanaleluca, il Nov 14 2008, 08:08 PM, ha scritto:
Ovviamente salta la prima procedura di messa in fase dello statore, vale solo per la Mito.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#436
Inviato 14 November 2008 - 23:21
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#437
Inviato 14 November 2008 - 23:25
Se qualcuno ha qualche quesito e sarà a Novegro ne possiamo parlare.
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#438
Inviato 14 November 2008 - 23:54
VENDO PISTONI E SCARICHI JOLLYMOTO NUOVI SCONTATI FINO AL 25%
#439
Inviato 15 November 2008 - 19:00
{mRk}, il Nov 14 2008, 06:54 PM, ha scritto:
Se a te funzionava con pickup a 5 decimi allora significa per i vari modelli prodotti hanno utilizzato diversi pickup.
No no,te l'avevo detto.
Prima dell'ultima gara siamo andati con nicolò a provare e ho usato anche quella...
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#440
Inviato 15 November 2008 - 19:15
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
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