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Centraline Programmabili Zeeltronic


2574 risposte a questa discussione

#2141 barbo

    Mitomane Esperto

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Inviato 19 November 2012 - 22:46

io e dava abbiamo preso la 1a nella lista che hai linkato te

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#2142 {mRk}

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Inviato 20 November 2012 - 00:05

Basta anche la prima, dovrebbe lavorare fino a 8000 giri.
Per queste accensioni dotate di pickup è sufficiente la verifica dell'anticipo statico eseguita anche a soli 5000-6000 giri.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#2143 STRRRRE

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Inviato 20 November 2012 - 13:05

Volevo chiedere se la zeeltronic con il controllo valvola attivo ha particolari necessità di alimentazione?
In caso di batteria scarica, ma sufficiente per l'avviamento a spinta, può dare problemi agli alti regimi?

Lo chiedo perché li ho avuti, quasi sicuramente dovuti ad una mappatura sbagliata, e ora sono stati risolti, ma c'è sempre l'idea che possano essere stati dovuti ad una serie di fattori, vorrei escluderne qualcuno

VENDO MOTORE COMPLETO


#2144 {mRk}

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Inviato 20 November 2012 - 14:01

No, lo escludo. La centralina lavora senza problemi anche con una batteria da 9V.
Dalla batteria sono alimentati solo il microprocessore e il modulo della valvola di scarico. Il modulo di "potenza" della CDI si alimenta direttamente dallo statore.

Le principali problematiche derivano dall'errato montaggio (cablaggio), dall'errata messa in fase della CDI e impostazioni iniziali della valvola. Nel caso della Mito la mappatura e meno problematica perché ci sono tantissimi riferimenti in questa discussione. Per i motori tipo i VJ22 le mappature sono un po' più problematiche...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#2145 STRRRRE

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Inviato 20 November 2012 - 14:40

ti ringrazio
il mio problema penso fosse dato da una mappatura troppo estrema per la termica che possiedo. La moto si spegneva quando venivano tirate le marce.
ora non si presenta più, è stata fatta una mappatura ad hoc (come in realtà dovrebbero essere tutte) e gira bene

VENDO MOTORE COMPLETO


#2146 {mRk}

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Inviato 20 November 2012 - 16:05

@Dava46 e barbo
Quando rifate la verifica secondo le indicazioni che vi ho fornito avvisatemi di quanto eravate fuori con l'anticipo. Per come risponde il motore sospetto che siete in ritardo con l'anticipo di parecchi gradi.
Se arrivate al limite impostabile dell'anticipo statico (dovrebbe essere impostato intorno ai 60 gradi) potete utilizzare la funzione di traslazione della curva.
Nel caso l'anticipo statico fosse troppo elevato si può intervenire anche sul parametro "pickup mode". Se ben ricordo è stato aggiunto per variare il punto di prelievo del segnale di pickup.
Al più vi lascio il mio numero cellulare se sarete in difficoltà.

Messaggio modificato da {mRk} il 20 November 2012 - 16:05

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#2147 Dava46

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Inviato 20 November 2012 - 17:24

Visualizza Messaggio{mRk}, il 20 November 2012 - 16:05, ha scritto:

@Dava46 e barbo
Quando rifate la verifica secondo le indicazioni che vi ho fornito avvisatemi di quanto eravate fuori con l'anticipo. Per come risponde il motore sospetto che siete in ritardo con l'anticipo di parecchi gradi.
Se arrivate al limite impostabile dell'anticipo statico (dovrebbe essere impostato intorno ai 60 gradi) potete utilizzare la funzione di traslazione della curva.
Nel caso l'anticipo statico fosse troppo elevato si può intervenire anche sul parametro "pickup mode". Se ben ricordo è stato aggiunto per variare il punto di prelievo del segnale di pickup.
Al più vi lascio il mio numero cellulare se sarete in difficoltà.
Se arrivate al limite impostabile dell'anticipo statico (dovrebbe essere impostato intorno ai 60 gradi) potete utilizzare la funzione di traslazione della curva.
Nel caso l'anticipo statico fosse troppo elevato si può intervenire anche sul parametro "pickup mode". Se ben ricordo è stato aggiunto per variare il punto di prelievo del segnale di pickup.
Al più vi lascio il mio numero cellulare se sarete in difficoltà.
ok, stiamo aspettando che arrivi la stroboscopica nuova poi faremo il lavoro e posterò l'anticipo statico trovato, avevo già sentito di un utente che aveva rilevato circa 64 gradi di anticipo statico.
Grazie mille della disponibilità!
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#2148 dragonball

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Inviato 26 November 2012 - 09:11

Visualizza MessaggioDava46, il 20 November 2012 - 17:24, ha scritto:

ok, stiamo aspettando che arrivi la stroboscopica nuova poi faremo il lavoro e posterò l'anticipo statico trovato, avevo già sentito di un utente che aveva rilevato circa 64 gradi di anticipo statico.
Grazie mille della disponibilità!

Innanzitutto saluto tutti Voi.

E' disponibile c/o ns officina kit definitivo per modifica accensione originale Kokusan.
1 scintilla / giro - nessuna modifica allo statore originale - tensioni ottime di scarica sec.sempre comprese tra 19 e 26 KV - Migliori prestazioni,migliore ricarica batteria,facilità
carburazione e minori consumi,non necessita di particolari conoscenze per l'installazione.Essendo un Kit "retrofit" é necessaria la spedizione
dell'accensione originale per le dovute modifiche.Già predisposta,con ottimi risultati,per Kit Zeeltronic..
Non inserisco foto xché non mi và di vedere copiati per l'ennesima volta i ns.lavori,non é gratis,tendo a sottolinearlo,é una soluzione da me
adottata 7 anni fà sul mio esemplare da corsa.
Le 2 moto stradali così configurate hanno percorso in media 20.000km,i risultati sono visibili dopo rimozione gruppo termico c/o ns officina.

chi fosse interessato a questa soluzione prettamente uso stradale può contattarmi tramite PM.

NB : si rivolga a me solo chi é onesto,serio ed interessato , altri no.Grazie.

#2149 bird92

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Inviato 26 November 2012 - 09:59

Visualizza Messaggiodragonball, il 26 November 2012 - 09:11, ha scritto:


Innanzitutto saluto tutti Voi.

E' disponibile c/o ns officina kit definitivo per modifica accensione originale Kokusan.
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chi fosse interessato a questa soluzione prettamente uso stradale può contattarmi tramite PM.

NB : si rivolga a me solo chi é onesto,serio ed interessato , altri no.Grazie.


Solo uso stradale? Perché?


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#2150 BR1

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Inviato 26 November 2012 - 10:44

Visualizza Messaggiodragonball, il 26 November 2012 - 09:11, ha scritto:

Innanzitutto saluto tutti Voi.

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chi fosse interessato a questa soluzione prettamente uso stradale può contattarmi tramite PM.

NB : si rivolga a me solo chi é onesto,serio ed interessato , altri no.Grazie.

Ciao Roberto! innanzitutto è un piacere risentirti qui, perdona la sicumera ma ero certo che dalle tue parti ci fosse qualcosa in pentola!
Spero di poterti chiamare presto per saperne di più a riguardo, al momento sono senza lavoro quindi evito di disturbarti ;)
A presto!
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#2151 DNA_54

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Inviato 26 November 2012 - 21:13

Visualizza Messaggiodragonball, il 26 November 2012 - 09:11, ha scritto:

Innanzitutto saluto tutti Voi.

E' disponibile c/o ns officina kit definitivo per modifica accensione originale Kokusan.
1 scintilla / giro - nessuna modifica allo statore originale - tensioni ottime di scarica sec.sempre comprese tra 19 e 26 KV - Migliori prestazioni,migliore ricarica batteria,facilità
carburazione e minori consumi,non necessita di particolari conoscenze per l'installazione.Essendo un Kit "retrofit" é necessaria la spedizione
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chi fosse interessato a questa soluzione prettamente uso stradale può contattarmi tramite PM.

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Potrei avere più informazioni? ovviamente senza svelare dati tecnici ;)
possiamo sentirci via PM, per non "inquinare" il topic, anche se...
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my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/

#2152 PrizeGold

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Inviato 28 November 2012 - 16:23

dragonball hai PM
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#2153 Dava46

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Inviato 28 November 2012 - 19:51

Visualizza Messaggio{mRk}, il 20 November 2012 - 16:05, ha scritto:

@Dava46 e barbo
Quando rifate la verifica secondo le indicazioni che vi ho fornito avvisatemi di quanto eravate fuori con l'anticipo. Per come risponde il motore sospetto che siete in ritardo con l'anticipo di parecchi gradi.
Se arrivate al limite impostabile dell'anticipo statico (dovrebbe essere impostato intorno ai 60 gradi) potete utilizzare la funzione di traslazione della curva.
Nel caso l'anticipo statico fosse troppo elevato si può intervenire anche sul parametro "pickup mode". Se ben ricordo è stato aggiunto per variare il punto di prelievo del segnale di pickup.
Al più vi lascio il mio numero cellulare se sarete in difficoltà.

Visualizza Messaggio{mRk}, il 20 November 2012 - 16:05, ha scritto:

@Dava46 e barbo
Quando rifate la verifica secondo le indicazioni che vi ho fornito avvisatemi di quanto eravate fuori con l'anticipo. Per come risponde il motore sospetto che siete in ritardo con l'anticipo di parecchi gradi.
Se arrivate al limite impostabile dell'anticipo statico (dovrebbe essere impostato intorno ai 60 gradi) potete utilizzare la funzione di traslazione della curva.
Nel caso l'anticipo statico fosse troppo elevato si può intervenire anche sul parametro "pickup mode". Se ben ricordo è stato aggiunto per variare il punto di prelievo del segnale di pickup.
Al più vi lascio il mio numero cellulare se sarete in difficoltà.
brutte notizie, ho controllato la messa in fase e ho trovato la coincidenza con lo static angle a 46,5.
il valore è diverso dal 42 deg che avevo trovato precedentemente e ho capito l'errore, ma il problema è che l'anticipo statico giusto è quello impostato di default con il quale la moto andava bene solo fino a 10000 giri, ho più volte controllato la cts e funziona perfettamente, appena riesco proverò anche sulla mito di Barbo ma i risultati saranno sempre quelli come era all'inizio prima di fare la messa in fase.
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#2154 barbo

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Inviato 28 November 2012 - 20:48

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 15 November 2012 - 20:15, ha scritto:


Il cavo della candela è rosso quindi è schermato
la tua centralina originale che codice ha stampigliato sopra? sai se e quella scarsa?

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#2155 {mRk}

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Inviato 29 November 2012 - 13:55

Visualizza MessaggioDava46, il 28 November 2012 - 19:51, ha scritto:

brutte notizie, ho controllato la messa in fase e ho trovato la coincidenza con lo static angle a 46,5.
il valore è diverso dal 42 deg che avevo trovato precedentemente e ho capito l'errore, ma il problema è che l'anticipo statico giusto è quello impostato di default con il quale la moto andava bene solo fino a 10000 giri, ho più volte controllato la cts e funziona perfettamente, appena riesco proverò anche sulla mito di Barbo ma i risultati saranno sempre quelli come era all'inizio prima di fare la messa in fase.

Visualizza Messaggio{mRk}, il 09 November 2012 - 14:39, ha scritto:

Immagine inserita

Senza avere la moto a portata di mano è dura...
Dovresti riportare la curva d'anticipo accensione che utilizzi su un un disegno tipo questo che ho quotato. Inoltre dovresti riportarmi la configurazione del tuo motore (scatola filtro, taratura carburatore, marmitta, silenziatore e altre eventuali modifiche rispetto alla configurazione standard. Vedo se riesco a capirci qualcosa.

Dimenticavo... dovresti anche indicarmi la corrispondenza tra valore indicato dal contagiri e regime reale del motore a 7.000, 8.000, 9000, 10.000 e 11.000 giri. Puoi utilizzare il programmatore collegato alla centralina come contagiri digitale.
Inoltre vorrei sapere a che regime (giri reali) il motore entra in coppia.
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#2156 nelson22

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Visualizza Messaggiodragonball, il 26 November 2012 - 09:11, ha scritto:

Innanzitutto saluto tutti Voi.

E' disponibile c/o ns officina kit definitivo per modifica accensione originale Kokusan.
1 scintilla / giro - nessuna modifica allo statore originale - tensioni ottime di scarica sec.sempre comprese tra 19 e 26 KV - Migliori prestazioni,migliore ricarica batteria,facilità
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chi fosse interessato a questa soluzione prettamente uso stradale può contattarmi tramite PM.

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Ti ho mandato un mp

#2157 Dava46

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Inviato 29 November 2012 - 18:49

Visualizza Messaggio{mRk}, il 29 November 2012 - 13:55, ha scritto:

Senza avere la moto a portata di mano è dura...
Dovresti riportare la curva d'anticipo accensione che utilizzi su un un disegno tipo questo che ho quotato. Inoltre dovresti riportarmi la configurazione del tuo motore (scatola filtro, taratura carburatore, marmitta, silenziatore e altre eventuali modifiche rispetto alla configurazione standard. Vedo se riesco a capirci qualcosa.

Dimenticavo... dovresti anche indicarmi la corrispondenza tra valore indicato dal contagiri e regime reale del motore a 7.000, 8.000, 9000, 10.000 e 11.000 giri. Puoi utilizzare il programmatore collegato alla centralina come contagiri digitale.
Inoltre vorrei sapere a che regime (giri reali) il motore entra in coppia.

Visualizza Messaggio{mRk}, il 29 November 2012 - 13:55, ha scritto:

Senza avere la moto a portata di mano è dura...
Dovresti riportare la curva d'anticipo accensione che utilizzi su un un disegno tipo questo che ho quotato. Inoltre dovresti riportarmi la configurazione del tuo motore (scatola filtro, taratura carburatore, marmitta, silenziatore e altre eventuali modifiche rispetto alla configurazione standard. Vedo se riesco a capirci qualcosa.

Dimenticavo... dovresti anche indicarmi la corrispondenza tra valore indicato dal contagiri e regime reale del motore a 7.000, 8.000, 9000, 10.000 e 11.000 giri. Puoi utilizzare il programmatore collegato alla centralina come contagiri digitale.
Inoltre vorrei sapere a che regime (giri reali) il motore entra in coppia.
queste sono le due curve che uso: http://imageshack.us...es/266/cdi.png/

stranamente il motore allunga meglio con anticipi alti infatti, facendo una prova, mi sono accorto che allunga meglio con la curva fissa a 18,5deg rispetto alle curve che ho postato.

la configurazione è: espansione sp93, silenziatore seven speed nuovo (diametro interno 28-27), coperchio filtro cornuto non modificato e spugna a celle aperte unta con olio per filtri, lamelle seven speed, taratura vhst cd 28: polverizzatore HN274, spillo D48 seconda tacca (grasso), getto minimo U40 (grasso), getto massimo 138, valvola gas originale (45 penso)

un nuovo problema che ho scoperto è la temperatura dei gas di scarico: con una termocoppia egt pzracing ho rilevato addirittura 670 gradi con il 138 su un rettilineo di pochi kilometri, e appena mollo il gas scende subito anzichè salire di alcuni gradi, questo comportamento lo avevo anche con spillo alla 1a tacca e 136, ho modificato la taratura anche se andava bene dopo aver letto quelle temperature ma il risultato non è cambiato sono solo più grasso ma le temperature non calano,

il contagiri segna 11300 giri circa con i giri reali a 11000

le altre rilevazioni le farò domani
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#2158 {mRk}

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Inviato 29 November 2012 - 22:22

La temperatura dei gas di scarico è uno dei parametri che mi interessa monitorare. E' in linea con i materiali che utilizzi e i settaggi. Non insistere con il gas aperto per troppo tempo sui lunghi rettilinei perché rischi di grippare.
Aspetto le ultime informazioni, poi ti darò i nuovi riferimenti per la curva d'anticipo. Controllerai e mi dirai anche come variano le temperature dei gas di scarico.

La testa è originale?
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Inviato 29 November 2012 - 22:57

Visualizza Messaggio{mRk}, il 29 November 2012 - 22:22, ha scritto:

La temperatura dei gas di scarico è uno dei parametri che mi interessa monitorare. E' in linea con i materiali che utilizzi e i settaggi. Non insistere con il gas aperto per troppo tempo sui lunghi rettilinei perché rischi di grippare.
Aspetto le ultime informazioni, poi ti darò i nuovi riferimenti per la curva d'anticipo. Controllerai e mi dirai anche come variano le temperature dei gas di scarico.

La testa è originale?

Visualizza Messaggio{mRk}, il 29 November 2012 - 22:22, ha scritto:

La temperatura dei gas di scarico è uno dei parametri che mi interessa monitorare. E' in linea con i materiali che utilizzi e i settaggi. Non insistere con il gas aperto per troppo tempo sui lunghi rettilinei perché rischi di grippare.
Aspetto le ultime informazioni, poi ti darò i nuovi riferimenti per la curva d'anticipo. Controllerai e mi dirai anche come variano le temperature dei gas di scarico.

La testa è originale?
la testa è originale con 1,7mm di squish (200N) però ho pronta una testa di mototecnica fatta per il mio cilindro montato correttamente pronta da montare dopo aver risolto i problemi...
ah dimenticavo, la termocoppia è a 10cm dal mantello del pistone e le temperature non cambiano se utilizzo la cdi originale o la zeeltronic con altre curve diverse...
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Inviato 29 November 2012 - 23:01

Visualizza MessaggioDava46, il 29 November 2012 - 22:57, ha scritto:

la testa è originale con 1,7mm di squish (200N)

:svegliopd3:
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