Centraline Programmabili Zeeltronic
#2141
Inviato 19 November 2012 - 22:46
#2142
Inviato 20 November 2012 - 00:05
Per queste accensioni dotate di pickup è sufficiente la verifica dell'anticipo statico eseguita anche a soli 5000-6000 giri.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#2143
Inviato 20 November 2012 - 13:05
In caso di batteria scarica, ma sufficiente per l'avviamento a spinta, può dare problemi agli alti regimi?
Lo chiedo perché li ho avuti, quasi sicuramente dovuti ad una mappatura sbagliata, e ora sono stati risolti, ma c'è sempre l'idea che possano essere stati dovuti ad una serie di fattori, vorrei escluderne qualcuno
VENDO MOTORE COMPLETO
#2144
Inviato 20 November 2012 - 14:01
Dalla batteria sono alimentati solo il microprocessore e il modulo della valvola di scarico. Il modulo di "potenza" della CDI si alimenta direttamente dallo statore.
Le principali problematiche derivano dall'errato montaggio (cablaggio), dall'errata messa in fase della CDI e impostazioni iniziali della valvola. Nel caso della Mito la mappatura e meno problematica perché ci sono tantissimi riferimenti in questa discussione. Per i motori tipo i VJ22 le mappature sono un po' più problematiche...
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#2145
Inviato 20 November 2012 - 14:40
il mio problema penso fosse dato da una mappatura troppo estrema per la termica che possiedo. La moto si spegneva quando venivano tirate le marce.
ora non si presenta più, è stata fatta una mappatura ad hoc (come in realtà dovrebbero essere tutte) e gira bene
VENDO MOTORE COMPLETO
#2146
Inviato 20 November 2012 - 16:05
Quando rifate la verifica secondo le indicazioni che vi ho fornito avvisatemi di quanto eravate fuori con l'anticipo. Per come risponde il motore sospetto che siete in ritardo con l'anticipo di parecchi gradi.
Se arrivate al limite impostabile dell'anticipo statico (dovrebbe essere impostato intorno ai 60 gradi) potete utilizzare la funzione di traslazione della curva.
Nel caso l'anticipo statico fosse troppo elevato si può intervenire anche sul parametro "pickup mode". Se ben ricordo è stato aggiunto per variare il punto di prelievo del segnale di pickup.
Al più vi lascio il mio numero cellulare se sarete in difficoltà.
Messaggio modificato da {mRk} il 20 November 2012 - 16:05
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#2147
Inviato 20 November 2012 - 17:24
{mRk}, il 20 November 2012 - 16:05, ha scritto:
Quando rifate la verifica secondo le indicazioni che vi ho fornito avvisatemi di quanto eravate fuori con l'anticipo. Per come risponde il motore sospetto che siete in ritardo con l'anticipo di parecchi gradi.
Se arrivate al limite impostabile dell'anticipo statico (dovrebbe essere impostato intorno ai 60 gradi) potete utilizzare la funzione di traslazione della curva.
Nel caso l'anticipo statico fosse troppo elevato si può intervenire anche sul parametro "pickup mode". Se ben ricordo è stato aggiunto per variare il punto di prelievo del segnale di pickup.
Al più vi lascio il mio numero cellulare se sarete in difficoltà.
Se arrivate al limite impostabile dell'anticipo statico (dovrebbe essere impostato intorno ai 60 gradi) potete utilizzare la funzione di traslazione della curva.
Nel caso l'anticipo statico fosse troppo elevato si può intervenire anche sul parametro "pickup mode". Se ben ricordo è stato aggiunto per variare il punto di prelievo del segnale di pickup.
Al più vi lascio il mio numero cellulare se sarete in difficoltà.
Grazie mille della disponibilità!
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."
- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"
#2148
Inviato 26 November 2012 - 09:11
Dava46, il 20 November 2012 - 17:24, ha scritto:
Grazie mille della disponibilità!
Innanzitutto saluto tutti Voi.
E' disponibile c/o ns officina kit definitivo per modifica accensione originale Kokusan.
1 scintilla / giro - nessuna modifica allo statore originale - tensioni ottime di scarica sec.sempre comprese tra 19 e 26 KV - Migliori prestazioni,migliore ricarica batteria,facilità
carburazione e minori consumi,non necessita di particolari conoscenze per l'installazione.Essendo un Kit "retrofit" é necessaria la spedizione
dell'accensione originale per le dovute modifiche.Già predisposta,con ottimi risultati,per Kit Zeeltronic..
Non inserisco foto xché non mi và di vedere copiati per l'ennesima volta i ns.lavori,non é gratis,tendo a sottolinearlo,é una soluzione da me
adottata 7 anni fà sul mio esemplare da corsa.
Le 2 moto stradali così configurate hanno percorso in media 20.000km,i risultati sono visibili dopo rimozione gruppo termico c/o ns officina.
chi fosse interessato a questa soluzione prettamente uso stradale può contattarmi tramite PM.
NB : si rivolga a me solo chi é onesto,serio ed interessato , altri no.Grazie.
#2149
Inviato 26 November 2012 - 09:59
dragonball, il 26 November 2012 - 09:11, ha scritto:
Innanzitutto saluto tutti Voi.
E' disponibile c/o ns officina kit definitivo per modifica accensione originale Kokusan.
1 scintilla / giro - nessuna modifica allo statore originale - tensioni ottime di scarica sec.sempre comprese tra 19 e 26 KV - Migliori prestazioni,migliore ricarica batteria,facilità
carburazione e minori consumi,non necessita di particolari conoscenze per l'installazione.Essendo un Kit "retrofit" é necessaria la spedizione
dell'accensione originale per le dovute modifiche.Già predisposta,con ottimi risultati,per Kit Zeeltronic..
Non inserisco foto xché non mi và di vedere copiati per l'ennesima volta i ns.lavori,non é gratis,tendo a sottolinearlo,é una soluzione da me
adottata 7 anni fà sul mio esemplare da corsa.
Le 2 moto stradali così configurate hanno percorso in media 20.000km,i risultati sono visibili dopo rimozione gruppo termico c/o ns officina.
chi fosse interessato a questa soluzione prettamente uso stradale può contattarmi tramite PM.
NB : si rivolga a me solo chi é onesto,serio ed interessato , altri no.Grazie.
Solo uso stradale? Perché?
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#2150
Inviato 26 November 2012 - 10:44
dragonball, il 26 November 2012 - 09:11, ha scritto:
E' disponibile c/o ns officina kit definitivo per modifica accensione originale Kokusan.
1 scintilla / giro - nessuna modifica allo statore originale - tensioni ottime di scarica sec.sempre comprese tra 19 e 26 KV - Migliori prestazioni,migliore ricarica batteria,facilità
carburazione e minori consumi,non necessita di particolari conoscenze per l'installazione.Essendo un Kit "retrofit" é necessaria la spedizione
dell'accensione originale per le dovute modifiche.Già predisposta,con ottimi risultati,per Kit Zeeltronic..
Non inserisco foto xché non mi và di vedere copiati per l'ennesima volta i ns.lavori,non é gratis,tendo a sottolinearlo,é una soluzione da me
adottata 7 anni fà sul mio esemplare da corsa.
Le 2 moto stradali così configurate hanno percorso in media 20.000km,i risultati sono visibili dopo rimozione gruppo termico c/o ns officina.
chi fosse interessato a questa soluzione prettamente uso stradale può contattarmi tramite PM.
NB : si rivolga a me solo chi é onesto,serio ed interessato , altri no.Grazie.
Ciao Roberto! innanzitutto è un piacere risentirti qui, perdona la sicumera ma ero certo che dalle tue parti ci fosse qualcosa in pentola!
Spero di poterti chiamare presto per saperne di più a riguardo, al momento sono senza lavoro quindi evito di disturbarti
A presto!
#2151
Inviato 26 November 2012 - 21:13
dragonball, il 26 November 2012 - 09:11, ha scritto:
E' disponibile c/o ns officina kit definitivo per modifica accensione originale Kokusan.
1 scintilla / giro - nessuna modifica allo statore originale - tensioni ottime di scarica sec.sempre comprese tra 19 e 26 KV - Migliori prestazioni,migliore ricarica batteria,facilità
carburazione e minori consumi,non necessita di particolari conoscenze per l'installazione.Essendo un Kit "retrofit" é necessaria la spedizione
dell'accensione originale per le dovute modifiche.Già predisposta,con ottimi risultati,per Kit Zeeltronic..
Non inserisco foto xché non mi và di vedere copiati per l'ennesima volta i ns.lavori,non é gratis,tendo a sottolinearlo,é una soluzione da me
adottata 7 anni fà sul mio esemplare da corsa.
Le 2 moto stradali così configurate hanno percorso in media 20.000km,i risultati sono visibili dopo rimozione gruppo termico c/o ns officina.
chi fosse interessato a questa soluzione prettamente uso stradale può contattarmi tramite PM.
NB : si rivolga a me solo chi é onesto,serio ed interessato , altri no.Grazie.
Potrei avere più informazioni? ovviamente senza svelare dati tecnici
possiamo sentirci via PM, per non "inquinare" il topic, anche se...
my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/
#2152
Inviato 28 November 2012 - 16:23
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#2153
Inviato 28 November 2012 - 19:51
{mRk}, il 20 November 2012 - 16:05, ha scritto:
Quando rifate la verifica secondo le indicazioni che vi ho fornito avvisatemi di quanto eravate fuori con l'anticipo. Per come risponde il motore sospetto che siete in ritardo con l'anticipo di parecchi gradi.
Se arrivate al limite impostabile dell'anticipo statico (dovrebbe essere impostato intorno ai 60 gradi) potete utilizzare la funzione di traslazione della curva.
Nel caso l'anticipo statico fosse troppo elevato si può intervenire anche sul parametro "pickup mode". Se ben ricordo è stato aggiunto per variare il punto di prelievo del segnale di pickup.
Al più vi lascio il mio numero cellulare se sarete in difficoltà.
{mRk}, il 20 November 2012 - 16:05, ha scritto:
Quando rifate la verifica secondo le indicazioni che vi ho fornito avvisatemi di quanto eravate fuori con l'anticipo. Per come risponde il motore sospetto che siete in ritardo con l'anticipo di parecchi gradi.
Se arrivate al limite impostabile dell'anticipo statico (dovrebbe essere impostato intorno ai 60 gradi) potete utilizzare la funzione di traslazione della curva.
Nel caso l'anticipo statico fosse troppo elevato si può intervenire anche sul parametro "pickup mode". Se ben ricordo è stato aggiunto per variare il punto di prelievo del segnale di pickup.
Al più vi lascio il mio numero cellulare se sarete in difficoltà.
il valore è diverso dal 42 deg che avevo trovato precedentemente e ho capito l'errore, ma il problema è che l'anticipo statico giusto è quello impostato di default con il quale la moto andava bene solo fino a 10000 giri, ho più volte controllato la cts e funziona perfettamente, appena riesco proverò anche sulla mito di Barbo ma i risultati saranno sempre quelli come era all'inizio prima di fare la messa in fase.
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."
- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"
#2155
Inviato 29 November 2012 - 13:55
Dava46, il 28 November 2012 - 19:51, ha scritto:
il valore è diverso dal 42 deg che avevo trovato precedentemente e ho capito l'errore, ma il problema è che l'anticipo statico giusto è quello impostato di default con il quale la moto andava bene solo fino a 10000 giri, ho più volte controllato la cts e funziona perfettamente, appena riesco proverò anche sulla mito di Barbo ma i risultati saranno sempre quelli come era all'inizio prima di fare la messa in fase.
{mRk}, il 09 November 2012 - 14:39, ha scritto:
Senza avere la moto a portata di mano è dura...Dovresti riportare la curva d'anticipo accensione che utilizzi su un un disegno tipo questo che ho quotato. Inoltre dovresti riportarmi la configurazione del tuo motore (scatola filtro, taratura carburatore, marmitta, silenziatore e altre eventuali modifiche rispetto alla configurazione standard. Vedo se riesco a capirci qualcosa.
Dimenticavo... dovresti anche indicarmi la corrispondenza tra valore indicato dal contagiri e regime reale del motore a 7.000, 8.000, 9000, 10.000 e 11.000 giri. Puoi utilizzare il programmatore collegato alla centralina come contagiri digitale.
Inoltre vorrei sapere a che regime (giri reali) il motore entra in coppia.
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#2156
Inviato 29 November 2012 - 14:49
dragonball, il 26 November 2012 - 09:11, ha scritto:
E' disponibile c/o ns officina kit definitivo per modifica accensione originale Kokusan.
1 scintilla / giro - nessuna modifica allo statore originale - tensioni ottime di scarica sec.sempre comprese tra 19 e 26 KV - Migliori prestazioni,migliore ricarica batteria,facilità
carburazione e minori consumi,non necessita di particolari conoscenze per l'installazione.Essendo un Kit "retrofit" é necessaria la spedizione
dell'accensione originale per le dovute modifiche.Già predisposta,con ottimi risultati,per Kit Zeeltronic..
Non inserisco foto xché non mi và di vedere copiati per l'ennesima volta i ns.lavori,non é gratis,tendo a sottolinearlo,é una soluzione da me
adottata 7 anni fà sul mio esemplare da corsa.
Le 2 moto stradali così configurate hanno percorso in media 20.000km,i risultati sono visibili dopo rimozione gruppo termico c/o ns officina.
chi fosse interessato a questa soluzione prettamente uso stradale può contattarmi tramite PM.
NB : si rivolga a me solo chi é onesto,serio ed interessato , altri no.Grazie.
#2157
Inviato 29 November 2012 - 18:49
{mRk}, il 29 November 2012 - 13:55, ha scritto:
Dovresti riportare la curva d'anticipo accensione che utilizzi su un un disegno tipo questo che ho quotato. Inoltre dovresti riportarmi la configurazione del tuo motore (scatola filtro, taratura carburatore, marmitta, silenziatore e altre eventuali modifiche rispetto alla configurazione standard. Vedo se riesco a capirci qualcosa.
Dimenticavo... dovresti anche indicarmi la corrispondenza tra valore indicato dal contagiri e regime reale del motore a 7.000, 8.000, 9000, 10.000 e 11.000 giri. Puoi utilizzare il programmatore collegato alla centralina come contagiri digitale.
Inoltre vorrei sapere a che regime (giri reali) il motore entra in coppia.
{mRk}, il 29 November 2012 - 13:55, ha scritto:
Dovresti riportare la curva d'anticipo accensione che utilizzi su un un disegno tipo questo che ho quotato. Inoltre dovresti riportarmi la configurazione del tuo motore (scatola filtro, taratura carburatore, marmitta, silenziatore e altre eventuali modifiche rispetto alla configurazione standard. Vedo se riesco a capirci qualcosa.
Dimenticavo... dovresti anche indicarmi la corrispondenza tra valore indicato dal contagiri e regime reale del motore a 7.000, 8.000, 9000, 10.000 e 11.000 giri. Puoi utilizzare il programmatore collegato alla centralina come contagiri digitale.
Inoltre vorrei sapere a che regime (giri reali) il motore entra in coppia.
stranamente il motore allunga meglio con anticipi alti infatti, facendo una prova, mi sono accorto che allunga meglio con la curva fissa a 18,5deg rispetto alle curve che ho postato.
la configurazione è: espansione sp93, silenziatore seven speed nuovo (diametro interno 28-27), coperchio filtro cornuto non modificato e spugna a celle aperte unta con olio per filtri, lamelle seven speed, taratura vhst cd 28: polverizzatore HN274, spillo D48 seconda tacca (grasso), getto minimo U40 (grasso), getto massimo 138, valvola gas originale (45 penso)
un nuovo problema che ho scoperto è la temperatura dei gas di scarico: con una termocoppia egt pzracing ho rilevato addirittura 670 gradi con il 138 su un rettilineo di pochi kilometri, e appena mollo il gas scende subito anzichè salire di alcuni gradi, questo comportamento lo avevo anche con spillo alla 1a tacca e 136, ho modificato la taratura anche se andava bene dopo aver letto quelle temperature ma il risultato non è cambiato sono solo più grasso ma le temperature non calano,
il contagiri segna 11300 giri circa con i giri reali a 11000
le altre rilevazioni le farò domani
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#2158
Inviato 29 November 2012 - 22:22
Aspetto le ultime informazioni, poi ti darò i nuovi riferimenti per la curva d'anticipo. Controllerai e mi dirai anche come variano le temperature dei gas di scarico.
La testa è originale?
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#2159
Inviato 29 November 2012 - 22:57
{mRk}, il 29 November 2012 - 22:22, ha scritto:
Aspetto le ultime informazioni, poi ti darò i nuovi riferimenti per la curva d'anticipo. Controllerai e mi dirai anche come variano le temperature dei gas di scarico.
La testa è originale?
{mRk}, il 29 November 2012 - 22:22, ha scritto:
Aspetto le ultime informazioni, poi ti darò i nuovi riferimenti per la curva d'anticipo. Controllerai e mi dirai anche come variano le temperature dei gas di scarico.
La testa è originale?
ah dimenticavo, la termocoppia è a 10cm dal mantello del pistone e le temperature non cambiano se utilizzo la cdi originale o la zeeltronic con altre curve diverse...
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