Centraline Programmabili Zeeltronic
#2301
Inviato 10 April 2013 - 09:21
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."
- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"
#2302
Inviato 10 April 2013 - 09:29
vallifire12, il 10 April 2013 - 09:04, ha scritto:
Prova a sentirlo. Borut è sicuramente interessato a fornire le centraline precablate. Il problema per lui è la reperibilità dei vari connettori.
Potresti postare le foto del connettore del cablaggio originale e della CDI €2? Non mi ricordo più che forma hanno i connettori.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#2303
Inviato 10 April 2013 - 11:45
{mRk}, il 10 April 2013 - 09:29, ha scritto:
Prova a sentirlo. Borut è sicuramente interessato a fornire le centraline precablate. Il problema per lui è la reperibilità dei vari connettori.
Potresti postare le foto del connettore del cablaggio originale e della CDI €2? Non mi ricordo più che forma hanno i connettori.
Uploaded with ImageShack.us
i connettori sono reperibili su questo sito
http://it.mouser.com...0yxti&&SAP=true
...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...
quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit
#2304
Inviato 10 April 2013 - 12:46
Cablare significa collegare filo x con y facendo attenzione che combacino con il connettore della moto..
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#2305
Inviato 10 April 2013 - 13:35
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#2306
Inviato 10 April 2013 - 13:48
vallifire12, il 10 April 2013 - 13:35, ha scritto:
#2307
Inviato 10 April 2013 - 16:07
vallifire12, il 10 April 2013 - 11:45, ha scritto:
Uploaded with ImageShack.us
i connettori sono reperibili su questo sito
http://it.mouser.com...0yxti&&SAP=true
Potresti mandare una email la foto e le informazioni che hai postato direttamente a Borut?
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#2308
Inviato 10 April 2013 - 16:48
{mRk}, il 10 April 2013 - 16:07, ha scritto:
Potresti mandare una email la foto e le informazioni che hai postato direttamente a Borut?
certo posso citare te e il forum..???
...membro...
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#2309
Inviato 10 April 2013 - 17:10
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#2310
Inviato 10 April 2013 - 17:17
vallifire12, il 10 April 2013 - 16:48, ha scritto:
Più informazioni riesci a fornirgli (esempio: eventuali altre foto del connettore sopra e sotto per identificare il colore dei cavi) prima si arriva ad una soluzione. Non so se ha già uno schema con l'identificazione dei pin del connettore.
Nel caso, se può ordinare i connettori, chiedigli se può cablare la tua CDI (se hai una CDI priva di connettore già a disposizione).
Messaggio modificato da {mRk} il 10 April 2013 - 17:19
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#2311
Inviato 10 April 2013 - 17:30
bisogno della massima affidabilità....
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#2312
Inviato 12 April 2013 - 18:34
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#2313
Inviato 18 April 2013 - 09:52
Un po' di tempo fa vi ho accennato che Borut realizza anche delle particolari centraline per le GP 2T. Queste centraline sono in continua evoluzione e implementano un sacco di funzioni aggiuntive rispetto alla centraline specifiche per le moto stradali. Le GP erano e sono tuttora il massimo banco di prova per l'elettronica applicata al 2T.
Tra le varie cose per dei clienti olandesi e tedeschi ha realizzato delle centraline che consentono di gestire la potenza della scintilla fornita alla candela. Se ben ricordo le prime applicazioni erano specifiche per le Honda 125 GP.
Vi mostro il confronto dei risultati ottenuti con varie configurazioni dell'elettronica, la moto è una Yamaha TZ 250 GP:
La moto è di Anand, i vecchi utenti del CMC si ricorderanno di lui per la Mito RD350. Una delle migliori special in assoluto.
Attualmente non è possibile aumentare la potenza della scintilla ai regimi medi, nelle prossime revisioni della CDI vedrà di implementare anche questa opzione. Notate come l'incremento di potenza massima sia prossimo al 5% e come migliora la capacità di allungo. E' tantissimo per un motore già spremuto dalla Case e dai preparatori.
Tanto per darvi una indicazione di massima di quello che si può fare lavorando sull'elettronica. Però prima bisogna spremere per bene la meccanica
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#2314
Inviato 18 April 2013 - 10:07
con questa in pratica si ha la centralina programmabile + la centralina per le YPVS? e se per esempio io cambiassi un giorno i cilindri, e questi avessero le valvole dis carico pneumatiche, la posso otilizzare sempre come sola accensione?
#2315
Inviato 18 April 2013 - 10:22
Non ho verificato in quali funzioni differisca la pdci-11v dalla pdci-10v. A prima vista hai possibilità di gesti le curve d'accensione in 3D con il TPS, cosa forse troppo impegnativa.
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#2316
Inviato 10 May 2013 - 18:18
bubagan, il 18 April 2013 - 10:07, ha scritto:
con questa in pratica si ha la centralina programmabile + la centralina per le YPVS? e se per esempio io cambiassi un giorno i cilindri, e questi avessero le valvole dis carico pneumatiche, la posso otilizzare sempre come sola accensione?
SE è come le altre si, ti compare solo errore valvole nella home della zeel..
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#2317
Inviato 13 May 2013 - 19:54
io mi sto apprestando a cablare e montare la zeel in vista di ciò ho bisogno di un ultimo chiarimento....
posto che cablare la parte relativa alla cdi grazie al connettore specifico non risulterà un problema
il mio dubbio riguarda la parte riguardante il comando CTS.....il mio dubbio è relativo al fatto se la zeel
va collegata alla vecchia centralina valvola o questa va esclusa del tutto in modo del tutto simile alla CDI....
in pratica vorrei capire se devo staccare il connettore sotto la sella e collegarmi a questo con un nuovo connettore
o se devo lasciare questo attaccato e collegarmi direttamente al motorino valvola...
impianto ducati energia 2007
http://www.zeeltroni...I-MDV_ITALY.pdf
Messaggio modificato da vallifire12 il 13 May 2013 - 20:19
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#2318
Inviato 13 May 2013 - 21:20
La centralina Zeeltronic va collegata direttamente al motorino che aziona la valvola di scarico.
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#2319
Inviato 13 May 2013 - 21:24
non riesco a capire dove collegarmi...
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#2320
Inviato 15 May 2013 - 20:20
oggi ho fatto le foto delle connessioni di CTS e CDI della versione 2007 ducati energia....
ho stilato anche uno schemino con le posizioni dei pin numerati per corrispondenza al colore del filo
che se volete posso scannerizzare...intanto vi posto la foto dei connettori....
CTS: connettore automobilistico jae 12 pin di cui 8 connessi
CDI: connettore automobilistico jae 18 pin di cui 9 connessi
questi connettori sono facilmente reperibili su http://it.mouser.com/
Cosi come daccordo passerò queste info a Borut che potrà cosi rendere
reperibili le pcdi-mdv plug and play anche per le mito euro 2
spero di aver fatto cosa gradita....
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