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Mito 2005 By Dna_54


136 risposte a questa discussione

#121 DNA_54

    112cista sfegatato!

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Inviato 17 April 2013 - 22:11

Se lo squish è di 1mm, allora posso sommare al volume testa il volume tra piano del cilindro e pistone

(9.5+0.2)+π((5.6^2)/2)*0.05=12.16cc
rdc=11.24:1

mah.. io rimonto tutto e vedo come va.
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#122 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

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Inviato 17 April 2013 - 22:33

Fai prima a provare, è difficile misurare l'rdc reale con strumenti alla buona anche un 1cc cambia tutto fai prima a montare e vedere come va
my mito

#123 DNA_54

    112cista sfegatato!

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Inviato 19 April 2013 - 16:41

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 17 April 2013 - 22:33, ha scritto:

Fai prima a provare, è difficile misurare l'rdc reale con strumenti alla buona anche un 1cc cambia tutto fai prima a montare e vedere come va

è quello che ho fatto alla fine

sarò ottimista io, ma sembra che spinga più di prima nonostante adesso allunghi sino ai 12.500 giri segnati!
ho tenuto la candela "bassa", diciamo che sporge quasi un mm dentro la camera. Adesso metto una rondella da 1mm

pistone nuovo al pms

Immagine inserita


testa abbassata di 8 decimi (poi posto il disegno)

Immagine inserita


colore candela dopo il giro di prova

Immagine inserita


la fascia riken montata (grazie marko!)

Immagine inserita
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#124 DNA_54

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Inviato 19 April 2013 - 16:52

ecco il disegno della testa che ho fatto fare modificando quella dell'articolo.

Immagine inserita


Adesso non resta che provare e farci il rodaggio :smiling:
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#125 nelson22

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Inviato 19 April 2013 - 18:00

Mi sembra che il pistone al PMS sia abbastanza giù rispetto al piano cilindro..

#126 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

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Inviato 19 April 2013 - 18:31

Visualizza Messaggionelson22, il 19 April 2013 - 18:00, ha scritto:

Mi sembra che il pistone al PMS sia abbastanza giù rispetto al piano cilindro..
Quoto, il cilindro è standard? Che guarnizione hai usato per curiosita
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#127 DNA_54

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Inviato 19 April 2013 - 18:57

il cilindro è un 73037 standard, ritoccato solo per le bave di fusione. Magari è un effetto ottico, ma è giù di 4-5 decimi rispetto al piano
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#128 {mRk}

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Inviato 24 April 2013 - 08:12

Hai fatto un buon lavoro, complimenti per l'impegno.
Se abbassando la testa vai ad intaccare l'attacco secondario dell'acqua (il punto cerchiato in rosso) puoi usare un bicomponente (Loctite o altro) per ricostruirlo.
Ti conviene realizzare differenti rasamenti e allontanare la candela dal cielo pistone a piccoli passi.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#129 DNA_54

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Inviato 24 April 2013 - 15:06

Visualizza Messaggio{mRk}, il 24 April 2013 - 08:12, ha scritto:

Hai fatto un buon lavoro, complimenti per l'impegno.
Se abbassando la testa vai ad intaccare l'attacco secondario dell'acqua (il punto cerchiato in rosso) puoi usare un bicomponente (Loctite o altro) per ricostruirlo.
Ti conviene realizzare differenti rasamenti e allontanare la candela dal cielo pistone a piccoli passi.

grazie :biggrinthumb:
mi era successo con un'altra testata di appiattire parecchio l'imbocco, in quel caso avevo fatto riportare un po' di alluminio con la tig e avevo lavorato la forma a mano. Era uscito un lavoro discreto

Hai esperienza riguardo a bicomponenti non loctite (tipo quelli presi dal ricambista)?? non mi fido molto..

la candela pensavo di lasciarla a filo del piano perchè non mi piace l'idea che ci sia un gradino in quel punto

la distanza candela-cielo del pistone è di 7.6mm con la configurazione attuale (distanza presa dal bordo circolare della candela)
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#130 DNA_54

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Inviato 24 April 2013 - 15:16

questa è la testa di cui parlavo (usavo ancora la pasta rossa per chiudere XD )

Immagine inserita

ricavata da una 200c, riprofilata con doppia banda di squish senza spigolo vivo e un raggio ad occhio di 25 (mooolto ampio)
col pistone a testa piatta rendeva bene e con un discreto allungo, ma ai tempi non misuravo nemmeno lo squish prima di accendere il motore

questa la lavorazione che dicevo

Immagine inserita
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#131 {mRk}

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Inviato 24 April 2013 - 20:11

Visualizza MessaggioDNA_54, il 24 April 2013 - 15:16, ha scritto:

questa è la testa di cui parlavo (usavo ancora la pasta rossa per chiudere XD )
...


ricavata da una 200c, riprofilata con doppia banda di squish senza spigolo vivo e un raggio ad occhio di 25 (mooolto ampio)
col pistone a testa piatta rendeva bene e con un discreto allungo, ma ai tempi non misuravo nemmeno lo squish prima di accendere il motore

questa la lavorazione che dicevo

...
E' sempre preferibile lo spigolo vivo.

In quel punto puoi usare qualsiasi prodotto, non sono di condizioni di lavoro critiche.
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#132 {mRk}

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Inviato 24 April 2013 - 20:22

Visualizza MessaggioDNA_54, il 24 April 2013 - 15:06, ha scritto:

grazie :biggrinthumb:
mi era successo con un'altra testata di appiattire parecchio l'imbocco, in quel caso avevo fatto riportare un po' di alluminio con la tig e avevo lavorato la forma a mano. Era uscito un lavoro discreto

Hai esperienza riguardo a bicomponenti non loctite (tipo quelli presi dal ricambista)?? non mi fido molto..

la candela pensavo di lasciarla a filo del piano perchè non mi piace l'idea che ci sia un gradino in quel punto

la distanza candela-cielo del pistone è di 7.6mm con la configurazione attuale (distanza presa dal bordo circolare della candela)
7,6mm sono pochi. Sarebbe stato preferibile lasciare qualche decimo in più, altrimenti il motore mura presto. Con le Mito ho provato tante configurazioni. Ora utilizzo teste con distanza cielo pistone e piano foro candela comprese tra 7,8mm e 8,2mm. Lasciando qualche decimo di mm in più puoi sempre agire sulla candela (asse "Z") avvicinandola al cielo pistone.
Nel tua caso la distanza ridotta è compensata con lo squish leggermente più alto. Nell'insieme è un buon compromesso, da provare.
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Inviato 10 May 2013 - 14:00

Adesso che ho finito il rodaggio posso postare le prime impressioni

Anzitutto sono leggermente grasso di passaggio (ma potrebbe anche andare) e letteralmente OBESO di minimo! Appena lascio il gas la candela si imbratta.. dopo una decina di secondi addirittura si spegne :tfr3d4mq9:
ho ordinato un 40 e un 37.5 per fare qualche prova, speriamo arrivino in fretta


In quanto alla erogazione, mi sembra ben corposa. La differenza più evidente sta nel range di coppia: si è spostato di circa 1500 giri
Il problema adesso è che le lamelle risultano troppo rigide, e sotto gli 8000-8500 non c'é "nulla", poi il picco a 11.500 e il fuorigiri corposo sino a 12.500 (di più non ho provato)
insomma è arrivato il momento di provare queste tanto acclamate boyesen dual stage.. speriamo che non mi deludano :tunz:
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#134 DNA_54

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Inviato 14 May 2013 - 17:26

Nuovo cupolino "barbon made"

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#135 DNA_54

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Inviato 14 May 2013 - 17:38

l'ho dovuto cambiare per spostare la strumentazione più in alto e più a sinistra

Immagine inserita

... per poter montare questa! :clap: :clap: :clap:

Immagine inserita

Nissin radiale con pompante da 16
tutta un'altra storia rispetto all'assiale! Adesso è più morbida e modulabile, ma nonostante tutto ha bisogno di meno corsa per frenare!
:armato7yr:
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#136 ludo95

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Inviato 08 October 2013 - 19:16

Visualizza MessaggioDNA_54, il 11 March 2013 - 16:20, ha scritto:

si, è quello che mi ha fornito mat. Domani sera te lo misuro


Qualcuno mi spieghi come contattare mat per avere un silenziatore come quello perchè non so più come fare :cry: non avendo abbastanza messaggi non posso mandargli un mp.. c'è altro modo per contattarlo? Rispondete grazie please :smiling:

#137 nicocagiva

    Mitomane

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Inviato 29 January 2016 - 17:53

Wow! Come ti trovi con il mikuni 35? Quanto consuma? Per il resto ottima preparazione





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