Mito 2005 By Dna_54
#121
Inviato 17 April 2013 - 22:11
(9.5+0.2)+π((5.6^2)/2)*0.05=12.16cc
rdc=11.24:1
mah.. io rimonto tutto e vedo come va.
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#122
Inviato 17 April 2013 - 22:33
#123
Inviato 19 April 2013 - 16:41
Cosenza1914, il 17 April 2013 - 22:33, ha scritto:
è quello che ho fatto alla fine
sarò ottimista io, ma sembra che spinga più di prima nonostante adesso allunghi sino ai 12.500 giri segnati!
ho tenuto la candela "bassa", diciamo che sporge quasi un mm dentro la camera. Adesso metto una rondella da 1mm
pistone nuovo al pms
testa abbassata di 8 decimi (poi posto il disegno)
colore candela dopo il giro di prova
la fascia riken montata (grazie marko!)
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#124
Inviato 19 April 2013 - 16:52
Adesso non resta che provare e farci il rodaggio
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#125
Inviato 19 April 2013 - 18:00
#127
Inviato 19 April 2013 - 18:57
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#128
Inviato 24 April 2013 - 08:12
Se abbassando la testa vai ad intaccare l'attacco secondario dell'acqua (il punto cerchiato in rosso) puoi usare un bicomponente (Loctite o altro) per ricostruirlo.
Ti conviene realizzare differenti rasamenti e allontanare la candela dal cielo pistone a piccoli passi.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#129
Inviato 24 April 2013 - 15:06
{mRk}, il 24 April 2013 - 08:12, ha scritto:
Se abbassando la testa vai ad intaccare l'attacco secondario dell'acqua (il punto cerchiato in rosso) puoi usare un bicomponente (Loctite o altro) per ricostruirlo.
Ti conviene realizzare differenti rasamenti e allontanare la candela dal cielo pistone a piccoli passi.
grazie
mi era successo con un'altra testata di appiattire parecchio l'imbocco, in quel caso avevo fatto riportare un po' di alluminio con la tig e avevo lavorato la forma a mano. Era uscito un lavoro discreto
Hai esperienza riguardo a bicomponenti non loctite (tipo quelli presi dal ricambista)?? non mi fido molto..
la candela pensavo di lasciarla a filo del piano perchè non mi piace l'idea che ci sia un gradino in quel punto
la distanza candela-cielo del pistone è di 7.6mm con la configurazione attuale (distanza presa dal bordo circolare della candela)
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#130
Inviato 24 April 2013 - 15:16
ricavata da una 200c, riprofilata con doppia banda di squish senza spigolo vivo e un raggio ad occhio di 25 (mooolto ampio)
col pistone a testa piatta rendeva bene e con un discreto allungo, ma ai tempi non misuravo nemmeno lo squish prima di accendere il motore
questa la lavorazione che dicevo
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#131
Inviato 24 April 2013 - 20:11
DNA_54, il 24 April 2013 - 15:16, ha scritto:
...
ricavata da una 200c, riprofilata con doppia banda di squish senza spigolo vivo e un raggio ad occhio di 25 (mooolto ampio)
col pistone a testa piatta rendeva bene e con un discreto allungo, ma ai tempi non misuravo nemmeno lo squish prima di accendere il motore
questa la lavorazione che dicevo
...
In quel punto puoi usare qualsiasi prodotto, non sono di condizioni di lavoro critiche.
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#132
Inviato 24 April 2013 - 20:22
DNA_54, il 24 April 2013 - 15:06, ha scritto:
mi era successo con un'altra testata di appiattire parecchio l'imbocco, in quel caso avevo fatto riportare un po' di alluminio con la tig e avevo lavorato la forma a mano. Era uscito un lavoro discreto
Hai esperienza riguardo a bicomponenti non loctite (tipo quelli presi dal ricambista)?? non mi fido molto..
la candela pensavo di lasciarla a filo del piano perchè non mi piace l'idea che ci sia un gradino in quel punto
la distanza candela-cielo del pistone è di 7.6mm con la configurazione attuale (distanza presa dal bordo circolare della candela)
Nel tua caso la distanza ridotta è compensata con lo squish leggermente più alto. Nell'insieme è un buon compromesso, da provare.
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#133
Inviato 10 May 2013 - 14:00
Anzitutto sono leggermente grasso di passaggio (ma potrebbe anche andare) e letteralmente OBESO di minimo! Appena lascio il gas la candela si imbratta.. dopo una decina di secondi addirittura si spegne
ho ordinato un 40 e un 37.5 per fare qualche prova, speriamo arrivino in fretta
In quanto alla erogazione, mi sembra ben corposa. La differenza più evidente sta nel range di coppia: si è spostato di circa 1500 giri
Il problema adesso è che le lamelle risultano troppo rigide, e sotto gli 8000-8500 non c'é "nulla", poi il picco a 11.500 e il fuorigiri corposo sino a 12.500 (di più non ho provato)
insomma è arrivato il momento di provare queste tanto acclamate boyesen dual stage.. speriamo che non mi deludano
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#134
Inviato 14 May 2013 - 17:26
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#135
Inviato 14 May 2013 - 17:38
... per poter montare questa!
Nissin radiale con pompante da 16
tutta un'altra storia rispetto all'assiale! Adesso è più morbida e modulabile, ma nonostante tutto ha bisogno di meno corsa per frenare!
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#136
Inviato 08 October 2013 - 19:16
DNA_54, il 11 March 2013 - 16:20, ha scritto:
#137
Inviato 29 January 2016 - 17:53
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