Mito 92.... Pista Work In Progress
#81
Inviato 02 November 2013 - 13:37
Occhio all'interasse naturalmente, e che quel serbatoio non tocchi col telaio.
#82
Inviato 02 November 2013 - 16:39
A chi mi potrei rivolgere per la molla? Avete consigli?
Messaggio modificato da aroe il 02 November 2013 - 16:40
#83
Inviato 02 November 2013 - 17:31
Posso fornirti un contatto per la realizzazione della molla, però se la differenza tra molla originale e molla Mito e troppa devi intervenire anche sull'idraulica. Altrimenti sono soldi buttati
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#84
Inviato 02 November 2013 - 19:25
{mRk}, il 02 November 2013 - 17:31, ha scritto:
Posso fornirti un contatto per la realizzazione della molla, però se la differenza tra molla originale e molla Mito e troppa devi intervenire anche sull'idraulica. Altrimenti sono soldi buttati
Nel caso mi posso appoggiare a scalenghe... Modificano ed elaborano ogni tipo di ammortizzatore.. Ma so quasi per certo che le molle non le modificano e non le producono..... Non penso che una modifica all'idraulica costi moltissimo.. Si tratterebbe di modificare i passaggi no?
#85
Inviato 02 November 2013 - 22:10
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#86
Inviato 03 November 2013 - 12:24
{mRk}, il 02 November 2013 - 22:10, ha scritto:
#87
Inviato 06 November 2013 - 20:45
Inoltre stavamo pensando di modificare la testa 200C ma non mi ricordo piu dov'erano i "progetti"...
Da una parte mi piacerebbe provare qualcosa di nuovo, ma dall'altra mi andrebbe di trovare qualcosa gia pronto per non dover fare esperimenti dove poi è di nuovo tutto da rifare... Sopratutto per via dei fondi molto limitati per una scelta di rimanere al risparmio...
So bene che le prestazioni "massime" e il risparmio non vanno a braccetto ma se si puo limitare il piu possibile è meglio...
Al momento dispongo di una marmitta espansione Figaroli pacco lamellare con lamelle in carbonio e basta...
Il cilindro è stato solamente ripulito delle bave di fusione e non è stato toccato ma vorrei mantenerlo tale in quanto la cromatura è ancora buona... Andrei solamente a cambiare il pistone..
Anche il carburatore è ancora un'incognita in quanto c'è un 28 originale che vorrei sostituire con un 34 o 38 o quel che sarà...
#88
Inviato 06 November 2013 - 21:43
#89
Inviato 07 November 2013 - 11:46
io sulla mito 125 usai anche il vhsb 34, anche se non sarà prestante (ma di quanto poi?) come il mikuni 35 è certo più facile da settare del giapponese. dovessi sceglierlo ricorda di trovare lo spillo conico k25 perchè il k57 di serie è troppo grasso. il vhsb 34 può essere allargato fino a 37 se non sbaglio.
#90
Inviato 07 November 2013 - 18:51
E per la testa? Cosa consigliate?
#91
Inviato 07 November 2013 - 19:28
tm:
http://www.lambretta...tor-Mikuni-TM35
per la testa se vuoi semplificarti un po' la vita evitando di lavorare la tua, facendola tornire, puoi montare una 200h con pistoni piatti; questa testa già di serie senza fare nessuna modifica va discretamente, se poi sei uno che va a cercare il top delle prestazioni allora ti conviene parlare uno competente in materia e fare una testa su misura per il tuo motore.
#92
Inviato 07 November 2013 - 19:45
Per la testa non sarebbe un problema tornirla in quanto alex, (quello della foto) è tornitore e non sarebbe un problema...
L'unico problema sarebbe quello di trovare un disegno quotato di una testa che vada bene....
#93
Inviato 07 November 2013 - 20:10
aroe, il 07 November 2013 - 19:45, ha scritto:
Per la testa non sarebbe un problema tornirla in quanto alex, (quello della foto) è tornitore e non sarebbe un problema...
L'unico problema sarebbe quello di trovare un disegno quotato di una testa che vada bene....
#94
Inviato 07 November 2013 - 22:15
Extreme Ale, il 07 November 2013 - 19:28, ha scritto:
tm:
http://www.lambretta...tor-Mikuni-TM35
per la testa se vuoi semplificarti un po' la vita evitando di lavorare la tua, facendola tornire, puoi montare una 200h con pistoni piatti; questa testa già di serie senza fare nessuna modifica va discretamente, se poi sei uno che va a cercare il top delle prestazioni allora ti conviene parlare uno competente in materia e fare una testa su misura per il tuo motore.
in realtà il nostro è TMx è un errore comune dovuto alle denominazioni simili.
TM:
TMX:
#95
Inviato 07 November 2013 - 22:41
fabio_491, il 07 November 2013 - 20:10, ha scritto:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#97
Inviato 08 November 2013 - 00:07
BR1, il 07 November 2013 - 22:15, ha scritto:
Si avevo visto dopo che era il TMX.. Tranquillo non è un problema...
{mRk}, il 07 November 2013 - 22:41, ha scritto:
L'idea era di un monofascia a cielo piatto... Ma sono ben accetti tutti i consigli... (come gia detto in pvt non sono un abile motorista... )
#98
Inviato 08 November 2013 - 01:15
http://forum.mitoclu...ost__p__1992786
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#99
Inviato 08 November 2013 - 06:07
{mRk}, il 08 November 2013 - 01:15, ha scritto:
http://forum.mitoclu...ost__p__1992786
Scusate il piccolo OT, ma mi è sorta una curiosità..
Visto che i motori hanno l'aspirazione su 3 lati e lo scarico su uno, (tralasciando i costi di realizzazione per cui non basterebbe più un tornio) porterebbe a qualche vantaggio realizzare una testa non radialmente simmetrica che magari indirizzi i gas combusti già verso lo scarico? Sono assolutamente ignorante in materia per cui se è una stronzata insultatemi pure me ne farò una ragione
MITO SPORT PRODUCTION http://forum.mitoclu...mia-mito-pista/
MITO 350 http://forum.mitoclu...50/page__st__80
#100
Inviato 06 March 2014 - 12:04
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