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Mito 92.... Pista Work In Progress


100 risposte a questa discussione

#81 bubagan

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Inviato 02 November 2013 - 13:37

e sì, sicuramente la molla è da cambiare, il gsx pesa almeno 190kg, la mito 125 da pista ne pesaerà dai 110 in giù, forse pure meno di 100! :D

Occhio all'interasse naturalmente, e che quel serbatoio non tocchi col telaio.

#82 aroe

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Inviato 02 November 2013 - 16:39

Toccare non tocca.... Ho provato a metterlo su e ci sta... Speriamo di scendere un po sotto i 100... :P l'interasse è 5 mm piu lungo dell'originale ma si puo regolare...
A chi mi potrei rivolgere per la molla? Avete consigli?

Messaggio modificato da aroe il 02 November 2013 - 16:40


#83 {mRk}

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Inviato 02 November 2013 - 17:31

Sai quanto è il carico kg/mm della molla del tuo mono?
Posso fornirti un contatto per la realizzazione della molla, però se la differenza tra molla originale e molla Mito e troppa devi intervenire anche sull'idraulica. Altrimenti sono soldi buttati :(
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#84 aroe

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Inviato 02 November 2013 - 19:25

Visualizza Messaggio{mRk}, il 02 November 2013 - 17:31, ha scritto:

Sai quanto è il carico kg/mm della molla del tuo mono?
Posso fornirti un contatto per la realizzazione della molla, però se la differenza tra molla originale e molla Mito e troppa devi intervenire anche sull'idraulica. Altrimenti sono soldi buttati :(
No.. Non ne ho idea...
Nel caso mi posso appoggiare a scalenghe... Modificano ed elaborano ogni tipo di ammortizzatore.. Ma so quasi per certo che le molle non le modificano e non le producono..... Non penso che una modifica all'idraulica costi moltissimo.. Si tratterebbe di modificare i passaggi no?

#85 {mRk}

    Ing.

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Inviato 02 November 2013 - 22:10

Ti invierò un numero di telefono di una persona che può realizzarti la molla. Dovresti inviargli la tua molla così può eseguire le misure necessarie e richiedergli una molla secondo le specifiche che ritieni ottimali per il tuo utilizzo.
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#86 aroe

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Inviato 03 November 2013 - 12:24

Visualizza Messaggio{mRk}, il 02 November 2013 - 22:10, ha scritto:

Ti invierò un numero di telefono di una persona che può realizzarti la molla. Dovresti inviargli la tua molla così può eseguire le misure necessarie e richiedergli una molla secondo le specifiche che ritieni ottimali per il tuo utilizzo.
Va benissimo... Grazie mille... :)

#87 aroe

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Inviato 06 November 2013 - 20:45

Ragazzi devo acquistare i kit di guarnizioni... Avete qualche consiglio di siti validi? Voi dove vi rifornite?
Inoltre stavamo pensando di modificare la testa 200C ma non mi ricordo piu dov'erano i "progetti"...
Da una parte mi piacerebbe provare qualcosa di nuovo, ma dall'altra mi andrebbe di trovare qualcosa gia pronto per non dover fare esperimenti dove poi è di nuovo tutto da rifare... Sopratutto per via dei fondi molto limitati per una scelta di rimanere al risparmio...
So bene che le prestazioni "massime" e il risparmio non vanno a braccetto ma se si puo limitare il piu possibile è meglio...
Al momento dispongo di una marmitta espansione Figaroli pacco lamellare con lamelle in carbonio e basta...
Il cilindro è stato solamente ripulito delle bave di fusione e non è stato toccato ma vorrei mantenerlo tale in quanto la cromatura è ancora buona... Andrei solamente a cambiare il pistone..
Anche il carburatore è ancora un'incognita in quanto c'è un 28 originale che vorrei sostituire con un 34 o 38 o quel che sarà...

#88 Extreme Ale

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Inviato 06 November 2013 - 21:43

Per le guarnizioni vai tranquillo con le classiche athena che mi pare che puoi acquistare sul medesimo sito...per il carburatore se hai la possibilità vai di 35 mikuni, una volta tarato va una bomba!!!!
LA MIA MITO EV/SP525 SPORT PRODUCTION

http://forum.mitoclu...by-extreme-ale/

#89 bubagan

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Inviato 07 November 2013 - 11:46

il 28 originale (phbh 28 RD) non è malvagio! l'unico problema è che avrai difficoltà notevoli a reperire il getto di potenza piccolino.

io sulla mito 125 usai anche il vhsb 34, anche se non sarà prestante (ma di quanto poi?) come il mikuni 35 è certo più facile da settare del giapponese. dovessi sceglierlo ricorda di trovare lo spillo conico k25 perchè il k57 di serie è troppo grasso. il vhsb 34 può essere allargato fino a 37 se non sbaglio.

#90 aroe

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Inviato 07 November 2013 - 18:51

Bene... Diciamo che per il carburatore opterò per il mikuni 35... Ma TM o TMX? Alla fine quali sono le differenze?
E per la testa? Cosa consigliate?

#91 Extreme Ale

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Inviato 07 November 2013 - 19:28

il mikuni montato di serie sulle mito è il tm il tmx ha come differenza la parte posteriore ( quella dell'aspirazione per intederci) smontabile

tm:
http://www.lambretta...tor-Mikuni-TM35

per la testa se vuoi semplificarti un po' la vita evitando di lavorare la tua, facendola tornire, puoi montare una 200h con pistoni piatti; questa testa già di serie senza fare nessuna modifica va discretamente, se poi sei uno che va a cercare il top delle prestazioni allora ti conviene parlare uno competente in materia e fare una testa su misura per il tuo motore.
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#92 aroe

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Inviato 07 November 2013 - 19:45

Grazie per il link... Grazie....
Per la testa non sarebbe un problema tornirla in quanto alex, (quello della foto) è tornitore e non sarebbe un problema...
L'unico problema sarebbe quello di trovare un disegno quotato di una testa che vada bene....

#93 fabio_491

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Inviato 07 November 2013 - 20:10

Visualizza Messaggioaroe, il 07 November 2013 - 19:45, ha scritto:

Grazie per il link... Grazie....
Per la testa non sarebbe un problema tornirla in quanto alex, (quello della foto) è tornitore e non sarebbe un problema...
L'unico problema sarebbe quello di trovare un disegno quotato di una testa che vada bene....
Nel articolo di mrk che un disegno di un ottima testa

#94 BR1

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Inviato 07 November 2013 - 22:15

Visualizza MessaggioExtreme Ale, il 07 November 2013 - 19:28, ha scritto:

il mikuni montato di serie sulle mito è il tm il tmx ha come differenza la parte posteriore ( quella dell'aspirazione per intederci) smontabile

tm:
http://www.lambretta...tor-Mikuni-TM35

per la testa se vuoi semplificarti un po' la vita evitando di lavorare la tua, facendola tornire, puoi montare una 200h con pistoni piatti; questa testa già di serie senza fare nessuna modifica va discretamente, se poi sei uno che va a cercare il top delle prestazioni allora ti conviene parlare uno competente in materia e fare una testa su misura per il tuo motore.

in realtà il nostro è TMx ;) è un errore comune dovuto alle denominazioni simili.

TM:
Immagine inserita

TMX:

Immagine inserita
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#95 {mRk}

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Inviato 07 November 2013 - 22:41

Visualizza Messaggiofabio_491, il 07 November 2013 - 20:10, ha scritto:

Nel articolo di mrk che un disegno di un ottima testa
Userai un pistone con cielo piatto o bombato?
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#96 fabio_491

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Inviato 07 November 2013 - 22:59

Visualizza Messaggio{mRk}, il 07 November 2013 - 22:41, ha scritto:


Userai un pistone con cielo piatto o bombato?
Credo userà un pistone cielo piatto.


#97 aroe

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Inviato 08 November 2013 - 00:07

Visualizza MessaggioBR1, il 07 November 2013 - 22:15, ha scritto:

in realtà il nostro è TMx ;) è un errore comune dovuto alle denominazioni simili.

Si avevo visto dopo che era il TMX.. :) Tranquillo non è un problema... ;)


Visualizza Messaggio{mRk}, il 07 November 2013 - 22:41, ha scritto:

Userai un pistone con cielo piatto o bombato?

L'idea era di un monofascia a cielo piatto... Ma sono ben accetti tutti i consigli... (come gia detto in pvt non sono un abile motorista... :) )

#98 {mRk}

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Inviato 08 November 2013 - 01:15

Per i pistoni a cielo piatto ho postato recentemente qualcosa in questa discussione:
http://forum.mitoclu...ost__p__1992786
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#99 cirio89

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Inviato 08 November 2013 - 06:07

Visualizza Messaggio{mRk}, il 08 November 2013 - 01:15, ha scritto:

Per i pistoni a cielo piatto ho postato recentemente qualcosa in questa discussione:
http://forum.mitoclu...ost__p__1992786

Scusate il piccolo OT, ma mi è sorta una curiosità..
Visto che i motori hanno l'aspirazione su 3 lati e lo scarico su uno, (tralasciando i costi di realizzazione per cui non basterebbe più un tornio) porterebbe a qualche vantaggio realizzare una testa non radialmente simmetrica che magari indirizzi i gas combusti già verso lo scarico? Sono assolutamente ignorante in materia per cui se è una stronzata insultatemi pure :asd: me ne farò una ragione :)

#100 bubagan

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Inviato 06 March 2014 - 12:04

qui non c'è più nessuno?





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