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354 risposte a questa discussione

#221 ilPuffo

    Mitomane

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Inviato 17 February 2015 - 15:01

scusa ma secondo me ti stai facendo un sacco di paranoie per nulla....partendo dal presupposto che il blocco motore è uguale a quello mito, la termostatica sta per conto suo, mentre il bulbo della temperatura è dalla parte opposta e si occupa, appunto, di rilevare la temperatura del liquido. che io sappia la termostatica non ha nessuna menata elettronica, ma è una semplice molla, calibrata per aprirsi quando il liquido raggiunge una determinata temperatura e lasciarlo quindi defluire verso il radiatore. quindi se proprio sto benedetto bulbo ti da così tanti problemi puoi tranquillamente eliminarlo e la termostatica continuerà a fare il suo lavoro felice e beata ;)
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#222 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 17 February 2015 - 15:45

Visualizza MessaggioilPuffo, il 17 February 2015 - 15:01, ha scritto:

scusa ma secondo me ti stai facendo un sacco di paranoie per nulla....partendo dal presupposto che il blocco motore è uguale a quello mito, la termostatica sta per conto suo, mentre il bulbo della temperatura è dalla parte opposta e si occupa, appunto, di rilevare la temperatura del liquido. che io sappia la termostatica non ha nessuna menata elettronica, ma è una semplice molla, calibrata per aprirsi quando il liquido raggiunge una determinata temperatura e lasciarlo quindi defluire verso il radiatore. quindi se proprio sto benedetto bulbo ti da così tanti problemi puoi tranquillamente eliminarlo e la termostatica continuerà a fare il suo lavoro felice e beata ;)


perfetto questo è quello che volevo sapere, grazie veramente dell'informazione

#223 125ètroppopoco

    Mitomane

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Inviato 17 February 2015 - 16:18

Effettivamente hanno ragione, il cilindro e tutto il resto è sempre lo stesso anche se prendi il bulbo da una mito dovrebbe fungere.



Pilu & Love :devil:

#224 maddox

    Mitomane Tosto

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Inviato 17 February 2015 - 16:57

Visualizza Messaggio125ètroppopoco, il 17 February 2015 - 16:18, ha scritto:

Effettivamente hanno ragione, il cilindro e tutto il resto è sempre lo stesso anche se prendi il bulbo da una mito dovrebbe fungere.

se cerchi per il forum ci sono già discussioni dove gente ha montato il bulbo mito su raptor e si è ritrovata la spia perennemente accesa
ed altre dove collegando il termometro mito al bulbo raptor gli segnava valori sballati (nelson 22 mi sembra fosse uno di quelli che avevano fatto questo secondo esperimento)

Messaggio modificato da maddox il 17 February 2015 - 16:58


#225 snowknifa

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Inviato 17 February 2015 - 17:13

Visualizza Messaggiomaddox, il 17 February 2015 - 16:57, ha scritto:

se cerchi per il forum ci sono già discussioni dove gente ha montato il bulbo mito su raptor e si è ritrovata la spia perennemente accesa
ed altre dove collegando il termometro mito al bulbo raptor gli segnava valori sballati (nelson 22 mi sembra fosse uno di quelli che avevano fatto questo secondo esperimento)

quindi praticamente a meno che non trovo il bulbo giusto mi posso attaccare al c****....vedo se riesco a trovarlo nel mercatino---altrimenti tappo la filettatura e ciao ciao...me la controllo solo la tenp

#226 maddox

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Inviato 17 February 2015 - 17:19

prova a vedere sul mercatino o a chiamare per telefono il concessionario cagiva più vicino a te.
altrimenti prendi un termometro della mito e relativo bulbo (ma ti devi fare una staffa per il termometro) così vedi la temperatura
o anche un qualunque termometro aftermerket che abbia bulbo piaggio: la koso e stage6 fanno un prodotto costosetto ma piccolo che puoi fissare sul manubrio o sulle piastre, ci sono altre marche più economiche.

#227 ilPuffo

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Inviato 17 February 2015 - 20:58

Visualizza Messaggiosnowknifa, il 17 February 2015 - 15:45, ha scritto:

perfetto questo è quello che volevo sapere, grazie veramente dell'informazione

di niente ;).....poi se proprio ti serve avere la segnalazione della temperatura fai con un termometro a parte come ha detto maddox e sei apposto.....ma non ti preoccupare che la termostatica non c'entra niente con quel bulbo...
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#228 X-hide

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Inviato 17 February 2015 - 23:55

Capisco che in magazzino non lo hanno ma hai comunque due strade per risolvere fugando ogni dubbio:
-lo ordini, a me in passato alcuni pezzi sono arrivati in tempi normali
-lo ordini da alcuni concessionari cagiva che operano online e che probabilmente lo hanno in magazzino (e in pochi giorni lo hai a casa)

Messaggio modificato da X-hide il 19 February 2015 - 19:00


#229 snowknifa

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Inviato 09 March 2015 - 17:43

Ragazzi alla fine ho ordinato il bulbo originale alla cagiva...30 euro ma vabene così mi basta che funzioni....comunque ho un problema...

ho comprato le frecce a led e il relè cf14 quello che vendono i cinesi a tre pin....i connettori sono disposti nel modo giusto e inoltre il socket della raptor ha gia la predisposizione per la massa del terzo pin...quando lo collego tutto apposto anche la spia vabene....però le frecce lampeggiano tutte insieme!!!! non so cosa fare perfavore aiutatemi

#230 ilPuffo

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Inviato 09 March 2015 - 21:56

ammazza 30€ per un bulbo della temperatura!?! :surprise: .......per quanto riguarda il problema delle frecce usa il cerca...avevo trovato una discussione con tanto di foto dove un utente spiegava dettagliatamente la soluzione.....in pratica il problema è la spia che essendo in parallelo fra freccia destra e sinistra fa passare la corrente da un ramo all'altro....è una scemenza comunque stai tranquillo ;)...
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#231 snowknifa

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Inviato 09 March 2015 - 22:46

Visualizza MessaggioilPuffo, il 09 March 2015 - 21:56, ha scritto:

ammazza 30€ per un bulbo della temperatura!?! :surprise: .......per quanto riguarda il problema delle frecce usa il cerca...avevo trovato una discussione con tanto di foto dove un utente spiegava dettagliatamente la soluzione.....in pratica il problema è la spia che essendo in parallelo fra freccia destra e sinistra fa passare la corrente da un ramo all'altro....è una scemenza comunque stai tranquillo ;)...

Ilpuffo come sempre hai trovato velocemente una soluzione...ho trovato il topic che dicevi e a quanto ho capito mi basta scoppolare la lampadina della spia delle frecce ahahah menomale pensavo fosse peggiore il problema....grazie mille! comunque anche io per il bulbo ero sconvolto infatti ho pensato che vendendomi piccolo hanno pensato di fregarmi ma poi ho pensato anche che essendo ormai fuori produzione le Cagiva anche i ricambi sono rari quindi non mi sono lamentato più di tanto

Messaggio modificato da snowknifa il 09 March 2015 - 22:47


#232 ilPuffo

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Inviato 10 March 2015 - 14:39

di niente ;).....visto che avevo cercato anch'io soluzione al problema ti ho girato la risposta.....comunque senza creare tutto da zero si trovano anche delle lampade T5 per la strumentazione già a led....dopodiché basterebbe mettere a massa il led per conto suo, ma il lavoro dovrebbe così risultare più semplice e pulito ;)...
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#233 Trick

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Inviato 10 March 2015 - 15:56

Io ho messo due led con le polaritá invertite e la massa sul telaio dei fari così lampeggia quando inserisci le frecce e risolvi anche il problema delle 4 frecce accese.

#234 snowknifa

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Inviato 10 March 2015 - 21:44

Per ora la lascio vuota la spia...casomai in futuro costruirò la lampadina con i diodi e la riattivò tanto questi sono giochi da ragazzi...smanetto meglio col saldatore che con le moto ahahah

Ragazzi più che altro in questi giorni sto cominciando a girare in città ma mi capita a volte che mi entra male la marcia e fa come se fosse in folle e appena la metto bene mi da uno strattone giustamente...praticamente sfollavo come si dice nel linguaggio motociclistico..è normale i primi tempi? Mi sono reso conto che devo essere più deciso nelle cambiate...rischio di rompere qualcosa?

Messaggio modificato da snowknifa il 10 March 2015 - 21:47


#235 snowknifa

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Inviato 11 March 2015 - 20:41

Raga nessuno da darmi qualche consiglio? Due volte inoltre mi è capitato che passando dalla seconda alla terza sembrava essere entrata la terza ma accelerando dopo mezzo secondo sembrava che staccava e sfollava.

#236 a7n8x

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Inviato 11 March 2015 - 22:01

devi posizionare meglio la leva del cambio, in modo da poterla azionare meglio (il 90 % delle volte è così)
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#237 snowknifa

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Inviato 12 March 2015 - 20:20

Visualizza Messaggioa7n8x, il 11 March 2015 - 22:01, ha scritto:

devi posizionare meglio la leva del cambio, in modo da poterla azionare meglio (il 90 % delle volte è così)

Proverò a fare questa regolazione...ma riguardo le sfollate devo preoccuparmi di rovinare cambio o cose? prima di sgabbiare non mi ricordo di aver mai sfollato ( è anche vero che cambiavo molto più lentamente e l'olio faceva schifo)...può essere che il meccanico ha regolato male qualcosa? io comunque mi sono reso conto che se ci sto attento le marce entrano perfette quindi potrebbe anche essere un problema di scordinamento quando uso la frizione e combino casini... magari è una questione di abitudine? vorrei qualche parere personale sulle sfollate e sul cambio delle cagiva in generale per chiarirmi le idee

#238 a7n8x

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Inviato 13 March 2015 - 15:11

Il meccanico ti ha riposizionato la posizione della leva del cambio, le sfollate sono caratterizzate da un inserimento non completo dei relativi ingranaggi dl cambio l'uno con l'altro e a seconda delle potenze in gioco e qualità degli stessi si può rovinare questi denti, ma il rischio è abbastanza remoto, non è come cambiare senza frizione (li ci sono forze maggiori in gioco e si possono realmente rovinare)

il fatto che se ci metti più tempo non hai il problema è più che altro per via delle limitazioni dei movimenti del piede e delle forze sul cambio, ma il problema di base rimane, non azioni in modo completo la leva del cambio (che ha una corsa relativamente ampia).
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#239 snowknifa

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Inviato 13 March 2015 - 19:45

Visualizza Messaggioa7n8x, il 13 March 2015 - 15:11, ha scritto:

Il meccanico ti ha riposizionato la posizione della leva del cambio, le sfollate sono caratterizzate da un inserimento non completo dei relativi ingranaggi dl cambio l'uno con l'altro e a seconda delle potenze in gioco e qualità degli stessi si può rovinare questi denti, ma il rischio è abbastanza remoto, non è come cambiare senza frizione (li ci sono forze maggiori in gioco e si possono realmente rovinare)

il fatto che se ci metti più tempo non hai il problema è più che altro per via delle limitazioni dei movimenti del piede e delle forze sul cambio, ma il problema di base rimane, non azioni in modo completo la leva del cambio (che ha una corsa relativamente ampia).

Grazie mille per le spiegazioni, vedrò di stare più attento e di essere più preciso. ;)

#240 snowknifa

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Inviato 20 March 2015 - 13:50

La spia mil ha di nuovo cominciato a fare la sequenza del bulbo della temperatura nonostante adesso ho su quello piaggio che si accende semplicemente prima....tra 5-6 giorni dovrebbe arrivare il bulbo originale e proverò a vedere se risolvo ma mi sembra davvero strano che ora si accenda sia mil che spia temperatura





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