Motomondiale 2015
Inviato 15 July 2015 - 22:21
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Inviato 16 July 2015 - 00:07
Però Bridgestone ha portato delle nuove gomme con una carcassa più morbida che porta ad avere un maggiore grip in piega e sono andati in crisi.
Complice anche la mancanza di Pedrosa che è stato fuori per operarsi, lasciando l'onore e l'onere a MM della messa a punto della moto e hanno un pò perso la strada.
Le ultime due gare la Bridgestone ha portato la stessa tipologia di gomma del 2014 e HRC ritornando al telaio 2014 ha potuto resettare e ripartire con un setup di base valido e MM é ritornato ad essere veloce.
A differenza di Lollo che essendo un pilota che curva molto rotondo e la moto rimane più tempo in piega, con le gomme 2015 che portano più grip, ha dominato 3 gare di fila.
VR invece ha saputo sfruttare entrambe le tipologie di gomme perché anche se Yamaha predilige una guida con maggiore grip meccanico dato dalle B.2015 vedi i risultati di Lollo, la sua sensibilità gli permette di essere veloce anche quando le gomme 2014 hanno una leggera perdita di aderenza, però lavora duramente in prova con gomme usate per arrivare alla gara con una messa a punto ottimale.
Questa caratteristica, oltre alle difficoltá altrui, gli ha permesso di portare a casa ottimi risultati e la prima posizione in classifica.
Quoto Gill, la Gixxer in colorazione commemorativa era uno spettacolo, sembrava di vedere in pista le vecchie RG500 o le GSXR750 fine anni 80..
Siamo vecchietti Gill, queste cose ci toccano nel profondo.
Inviato 16 July 2015 - 00:24
Trick, il 16 July 2015 - 00:07, ha scritto:
Però Bridgestone ha portato delle nuove gomme con una carcassa più morbida che porta ad avere un maggiore grip in piega e sono andati in crisi.
Complice anche la mancanza di Pedrosa che è stato fuori per operarsi, lasciando l'onore e l'onere a MM della messa a punto della moto e hanno un pò perso la strada.
Le ultime due gare la Bridgestone ha portato la stessa tipologia di gomma del 2014 e HRC ritornando al telaio 2014 ha potuto resettare e ripartire con un setup di base valido e MM é ritornato ad essere veloce.
A differenza di Lollo che essendo un pilota che curva molto rotondo e la moto rimane più tempo in piega, con le gomme 2015 che portano più grip, ha dominato 3 gare di fila.
VR invece ha saputo sfruttare entrambe le tipologie di gomme perché anche se Yamaha predilige una guida con maggiore grip meccanico dato dalle B.2015 vedi i risultati di Lollo, la sua sensibilità gli permette di essere veloce anche quando le gomme 2014 hanno una leggera perdita di aderenza, però lavora duramente in prova con gomme usate per arrivare alla gara con una messa a punto ottimale.
Questa caratteristica, oltre alle difficoltá altrui, gli ha permesso di portare a casa ottimi risultati e la prima posizione in classifica.
Quoto Gill, la Gixxer in colorazione commemorativa era uno spettacolo, sembrava di vedere in pista le vecchie RG500 o le GSXR750 fine anni 80..
Siamo vecchietti Gill, queste cose ci toccano nel profondo.
Ragazzi secondo me neanche galbusera c'è lo spiega così bene!!!
Superquotone per trick
Sul discorso Suzuki sono d'accordo erano molto belle, erano semplici e classiche come le moto di un tempo
Emanuele
Inviato 16 July 2015 - 08:55
se io ero il gommista e una casa da un milione di moto chiede un certo tipo di risposta alla gomma non vedo perchè non darglielo....
Ducati invece mi ha lasciato perplesso......cosa c'è che non va? Iannone sembra che sta dando il 110% Dovizioso pure, ma se la fortuna è cieca la sfxxa ci vede benissimo...
Ciao Gill
Inviato 16 July 2015 - 12:22
Ad inizio stagione hanno forse un pò beneficiato dei problemi di Lorenzo, l'assenza di Pedrosa ed i gravi errori commessi da Marquez.
Gill, non credo che Bridgestone al suo ultimo anno voglia favorire una o l'altra casa, la scelta delle coperture viene fatta prima del inizio del campionato per tutte le gare in programma.
Piuttosto cercano di portare le gomme che reputano più performanti in base ai dati in loro possesso ed i tempi stanno dando loro ragione, Michelin avrà vita dura nel 2016.
Inviato 16 July 2015 - 17:34
Gill, il 16 July 2015 - 08:55, ha scritto:
se io ero il gommista e una casa da un milione di moto chiede un certo tipo di risposta alla gomma non vedo perchè non darglielo....
Ducati invece mi ha lasciato perplesso......cosa c'è che non va? Iannone sembra che sta dando il 110% Dovizioso pure, ma se la fortuna è cieca la sfxxa ci vede benissimo...
Ciao Gill
Nonostante tutto però ora sembrano un po' in difficoltà..probabilmente hanno qualche problema in più con lo sviluppo della moto (ricordiamoci che è nuova e al suo "debutto"!!).
Credo che qualche altra soddisfazione potranno togliersela andare alla fine della stagione
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato 16 July 2015 - 22:16
Messaggio modificato da a7n8x il 16 July 2015 - 22:16
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Inviato 17 July 2015 - 00:12
Inviato 17 July 2015 - 00:45
Emanuele
Inviato 17 July 2015 - 14:24
trattano diversi temi anche molto tecnici senza mai cadere nella solita rubrica da tifoseria monocolore.
Zamagni fa anche parecchie interviste interessanti e l'ing. conosce bene la parte tecnica.
sul tubo cerca "dopogp con nico e zam" e trovi le puntate arretrate, ne vale la pena.
Inviato 18 July 2015 - 19:16
Trick, il 17 July 2015 - 00:12, ha scritto:
Non è per dire, ma proprio nei primi minuti dice che Bridgeston non è ritornata ai pneumatici 2014, ma che già ad inizio campionato aveva previsto che per determinate gare (dove si rimane molto in piega) sarebbero rimasti con il pneumatico posteriore (solo quello) dello scorso anno in quanto ha un profilo che da più o pari appoggio in curva.
Condivido che è una rubrica ben fatta.
Inviato 19 July 2015 - 08:44
Inviato 10 August 2015 - 15:11
Il giro veloce è stato fatto addirittura a cinque giri dalla fine....
Tutta in un fiato se l'è fatta Lorenzo con dietro Marquez che alla fine l'ha passato, tutta in un fiato se l' è fatta Valentino per prendere Pedrosa e alla fine abbiamo visto un bel duello.
Bravo Iannonecon la moto che ha per me ha dato tutto! Dovizioso ha fatto ancora una volta i conti con la sf...ortuna. Non poteva scegliere una traiettoria peggiore per partire e finire falciato da Cruchlow .
Le altre moto praticamente non sono state inquadrate....
Ciao Gill
Inviato 03 September 2015 - 12:03
Comunque gara veramente bella, anche se ha messo a dura prova il mio cuore fino all ultima curva. Le buche di Silverstone sono qualcosa di imbarazzante!! per tutto il weekend ho notato movimenti improbabili anche a centro curva, non mi posso immaginare che sensazione possano dare a quelle velocità...
A parte il modo magistrale con cui Valentino ha gestito la gara, e la messa a punto clamorosa della M1 da parte della squadra, Petrucci è quello che mi ha esaltato di più!! mi ha fatto tornare a 10 anni fa, quando quelli con le moto clienti vincevano ancora!! bellissimo!!
ah da non dimenticarsi della pole allucinante di Marquez, con un giro in cui non si sà cosa ha fatto con quella moto!!!...
sto weekend di MotoGP mi è piaciuto proprio!!
Inviato 03 September 2015 - 15:49
Lorenzo è partito benissimo, ma ha perso dopo pochi giri, peccato..
Dovizioso, spesso in silenzio durante la gara, ne "approfitta" e fa podio, completando il podio italiano. Bravissimi!
Márquez? Stagione NO per lui.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Inviato 03 September 2015 - 21:19
Emanuele
Inviato 03 September 2015 - 21:22
Ema26, il 03 September 2015 - 21:19, ha scritto:
Emanuele
Ci stanno solo 18 gp l anno, non sono cazzate da fare!!! ahahahahah
Vediti dopoGP, puntatone!!! si dilungano anche un bel pò a parlare di vecchie 500 e piloti di quei tempi
Messaggio modificato da Gip il 03 September 2015 - 21:22
Inviato 04 September 2015 - 21:37
E' PRATICA quando funziona tutto e non si sa perchè.
Qui si applica sia la TEORIA che la PRATICA: non funziona nulla e non si sa' il perchè.
(cit: Albert Einstein)
Inviato 05 September 2015 - 09:23
L'Indeciso, il 04 September 2015 - 21:37, ha scritto:
se googoli duro dovresti trovare un sito con l archivio di tutte le gare della stagione in streaming...DopoGP è un programma realizzato dalla redazione di Moto.it, in cui Giovanni Zamagni, Nico Cereghini, e l ing. Giulio Bernardelle(che ha lavorato nel circus per tantissimi anni) analizzano i gran premi...è un programma di approfondimento fantastico!! esce ogni martedì dopo il gp
Messaggio modificato da Gip il 05 September 2015 - 09:23
Inviato 06 September 2015 - 19:37
Gip, il 03 September 2015 - 21:22, ha scritto:
Ci stanno solo 18 gp l anno, non sono cazzate da fare!!! ahahahahah
Vediti dopoGP, puntatone!!! si dilungano anche un bel pò a parlare di vecchie 500 e piloti di quei tempi
eheh Dario è un errore pagato caro non averla vista ahahah
ieri notte mi stavo guardando la puntata di dopogp che dicevi ma poi son crollato nel sonno
stasera la guarderò!
Emanuele
5 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi