Il filo blu del mio schema classic confermo che è massa (nello schema mito, corrisponde all’altro filo che uscente dal N2 diventa da arancio, poi verde e poi blu, andando uno a massa mediante filo evidenziato in verde e uno nel regolatore di tensione), come mi avevi spiegato prima si mette in cortocircuito con la massa per spegnersi, mentre per accenderlo resta il circuito aperto, quindi sull’interruttore on/off devo in poche parole collegare il mio filo blu (massa) al filo rosso/bianco, e quando apro il circuito la moto dovrebbe far scintilla, mentre quando lo chiudo si arresta
fin qui spero di aver colto nel segno, ma ovviamente la moto non funziona perché la cdi si è rotta
la cosa mi sembra assurda, perché io avevo collegato tutto giusto al primo tentativo, e ad un certo punto la moto aveva fatto uno scoppio dalla marmitta, in poche parole sono stato sfortunato che la cdi probabilmente era gia malandata e mi ha abbandonato, considerando che il blocco l’ho preso usato nel 2017, e la moto l’ho usata dal 2019 fino a metà aprile 2021 senza mai revisionarlo se non olio e kickstarter, beh quella cdi è durata tantissimo
per fortuna ho una cdi kokusan di una planet 125, presa usata qualche anno fa quando ero inesperto ed ero convinto che fosse quella il problema che la cts non aprisse a regime, invece era la centralina che nonostante facesse il check non apriva la valvola.
Quella cdi l’ho testata facendo 1 prova e funzionava, e si collega con il morsetto sul mio impianto, per cui una cosa veloce plug&play, smonto quella e monto l’altra
a questo punto sfrutterò la mia cdi rotta per vedere com’è fatta dentro e vediamo se riesco a fare dei cloni
Messaggio modificato da alessandroclassicmito il 18 April 2021 - 18:22