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Tuning The Mito


1494 risposte a questa discussione

#1141 brambo125

    Mito Pilota

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Inviato 15 February 2010 - 19:26

marko sbaglio o l' ultimo scarico in foto è vagamente somigliante all' ultime per rs 125?
----------------- BR Corse -----------------

#1142 {mRk}

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Inviato 15 February 2010 - 21:56

Visualizza Messaggiobrambo125, il Feb 15 2010, 07:26 PM, ha scritto:

marko sbaglio o l' ultimo scarico in foto è vagamente somigliante all' ultime per rs 125?
Derivano dalla stessa base. Hanno più di qualcosa in comune anche se cambiano sostanzialmente alcune quote.
Stiamo provando a rifare la marmitta per il motore Mito partendo dall'esperienza delle marmitte RS 125 che si sono rilevate particolarmente performanti anche nei confronti delle migliori realizzazioni SP.
Non sarà facile :Risata rotante:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#1143 Mitomagic

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Inviato 15 February 2010 - 22:09

Marko sul sito tedesco che ti ho elencato in PM è riportato nel catalogo ricambi e tuning il cablaggio kokusan SP che viene venduto per 57 euro circa mi pare. Parliamo dello stesso che hai postato anche tu in foto? Poi il solo volano viene venduto per 480 euro circa, ma non si capisce se è o meno quello del kit SP kokusan. (è riportata solo la voce KOKUSAN)
è solo una info per chiarezza e curiosità. :Risata rotante:

...EL BOCIA...

Immagine inserita

#1144 {mRk}

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Inviato 15 February 2010 - 22:24

Vogliono decisamente troppi soldi per l'accensione completa. Sono i prezzi di listino MV / Cagiva.
Non ho mai verificato sei i hanno effettivamente i materiali disponibili.
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#1145 Lupakkio

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Inviato 16 February 2010 - 12:35

Visualizza Messaggio{mRk}, il Feb 15 2010, 10:24 PM, ha scritto:

Vogliono decisamente troppi soldi per l'accensione completa. Sono i prezzi di listino MV / Cagiva.
Non ho mai verificato sei i hanno effettivamente i materiali disponibili.


ma la roba di listino chi se la puo' permettere per curiosità? chi corre con le cagiva non è un miliardario, senno correva con altra roba mi sa....
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#1146 Loki

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Inviato 16 February 2010 - 13:13

siccome non penso gli piaccia tenerla sugli scaffali della fabbrica, di questi tempi poi,
forse non l'hanno disponibile subito alla vendita ma devono produrla
ipotizzo non ho idea della realtà

#1147 amz69

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Inviato 16 February 2010 - 13:22

no sono li sugli scaffali, riprodurli no di certo

#1148 {mRk}

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Inviato 16 February 2010 - 20:20

Visualizza Messaggiodallarace, il Feb 16 2010, 01:13 PM, ha scritto:

siccome non penso gli piaccia tenerla sugli scaffali della fabbrica, di questi tempi poi,
forse non l'hanno disponibile subito alla vendita ma devono produrla
ipotizzo non ho idea della realtà
Effettivamente in Cagiva preferiscono non tenere fermi i materiali in magazzino... svuotano i magazzini vendendo i materiali fermi in magazzino da anni (come i materiali del kit SP) a "peso". Se nessuno vuole ritirare i container inviano i materiali al macero. Questa è stata la fine di parecchi materiali SP Immagine inserita

La Cagiva si è disimpegnata dall'SP nel lontano 1997. Da allora non hanno prodotto nulla di nuovo, ad esclusione di qualche lotto dei cilindri serie 9. Infatti quest'ultimi sono ancora reperibili.
Il costo dei cilindri nuovi si aggira sui 400-500€ o comunque a cifre ben lontane dai prezzi che ho letto nel mercatino (prezzo listino ivato scontato del 10%...).

Messaggio modificato da {mRk} il 16 February 2010 - 20:21

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#1149 amz69

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Inviato 16 February 2010 - 20:43

Visualizza Messaggio{mRk}, il Feb 16 2010, 08:20 PM, ha scritto:

Effettivamente in Cagiva preferiscono non tenere fermi i materiali in magazzino... svuotano i magazzini vendendo i materiali fermi in magazzino da anni (come i materiali del kit SP) a "peso". Se nessuno vuole ritirare i container inviano i materiali al macero. Questa è stata la fine di parecchi materiali SP Immagine inserita

La Cagiva si è disimpegnata dall'SP nel lontano 1997. Da allora non hanno prodotto nulla di nuovo, ad esclusione di qualche lotto dei cilindri serie 9. Infatti quest'ultimi sono ancora reperibili.
Il costo dei cilindri nuovi si aggira sui 400-500€ o comunque a cifre ben lontane dai prezzi che ho letto nel mercatino (prezzo listino ivato scontato del 10%...).

addirittura? compriamoci un container :Risata rotante:

#1150 {mRk}

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Inviato 16 February 2010 - 21:50

Nei container ci può essere di tutto. Possono presentare le offerte solo gli addetti ai lavori, imprese del settore.
In alcuni casi questi materiali si posso acquistare alle mostre scambio tipo quella di Novegro.
Probabilmente liberano i magazzini per questioni fiscali...
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#1151 Lupakkio

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Inviato 17 February 2010 - 23:10

Visualizza Messaggio{mRk}, il Feb 16 2010, 09:50 PM, ha scritto:

Probabilmente liberano i magazzini per questioni fiscali...


che almeno ci dicano in che cassonetto li buttano !
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#1152 mito160cc

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Inviato 18 February 2010 - 00:17

Visualizza MessaggioLupakkio, il Feb 17 2010, 11:10 PM, ha scritto:

che almeno ci dicano in che cassonetto li buttano !

Io da uno che in quei container ci ha messo mano ho acquistato per 250€ una forcella doppia molla nuova compresa di piastre, considerando che qua sul mercatino ho visto prezzi maggiori per materiale usato direi che son stati soldi ben spesi :lol:
Immagine inserita

#1153 Mitomagic

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Inviato 18 February 2010 - 01:12

c'è da dire Marko che i serie 9 odierni mamma cagiva li fa pagare 1073 euro ivati cadauno. altro che 400-500. :lol: Che poi al momento dell'ordine uno si deve fidare perchè nei loro esplosi il cilindro viene cosi definito: CILINDRO SPECIALE. (nessuna sigla ecc ecc) :Risata rotante: ;)
L'ho visto con i miei occhi l'ultima volta curiosando nel computer con quella che mi fa gli ordini al ricambista cagiva.

...EL BOCIA...

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#1154 {mRk}

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Inviato 18 February 2010 - 08:58

Visualizza MessaggioMitomagic, il Feb 18 2010, 01:12 AM, ha scritto:

c'è da dire Marko che i serie 9 odierni mamma cagiva li fa pagare 1073 euro ivati cadauno. altro che 400-500. :lol: Che poi al momento dell'ordine uno si deve fidare perchè nei loro esplosi il cilindro viene cosi definito: CILINDRO SPECIALE. (nessuna sigla ecc ecc) :Risata rotante: ;)
L'ho visto con i miei occhi l'ultima volta curiosando nel computer con quella che mi fa gli ordini al ricambista cagiva.
I serie 9 nuovi si possono trovare ancora in giro a queste cifre. Pagare 1073 un cilindro serie 9 è pura follia! Mi costano di meno fare realizzare dei nuovi cilindri fusi in terra...

Purtroppo il problema per l'utenza "comune" è la reperibilità dei pistoni Mahle e il loro costo.
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Inviato 19 February 2010 - 21:27

Questo pomeriggio tra una cosa e l'altra sono riuscito a provare le elettroniche della seconda accensione Kokusan kit sulla Mito ev SP con montato un carburare ancora da carburare. Il motore saliva di giri una rapidità che nulla ha a che veder con il motore stradale.
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#1156 amz69

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Inviato 19 February 2010 - 21:58

domani ritiro la mia, speriamo di avere lo stesso effetto

#1157 {mRk}

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Inviato 20 February 2010 - 00:19

Oltre ad utilizzare un rotore con massa nettamente minore massa e diametro ridotto l'accensione kit utilizza una CDI più efficiente di quella originale e una curva d'anticipo ottimizzata.

Anche con la Zeeltronic mappata come si deve il motore gira bene ma non è così rapido nel salire di giri.
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#1158 Manuelsp

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Inviato 20 February 2010 - 10:44

Visualizza Messaggio{mRk}, il Feb 20 2010, 12:19 AM, ha scritto:

Oltre ad utilizzare un rotore con massa nettamente minore massa e diametro ridotto l'accensione kit utilizza una CDI più efficiente di quella originale e una curva d'anticipo ottimizzata.

Anche con la Zeeltronic mappata come si deve il motore gira bene ma non è così rapido nel salire di giri.

Il paragone è riferito ad un accensione kokusan stradale? Te lo chiedo in quanto magari una ducati energia con la sua massa ridotta, rispetto alla kokusan stradale, potrebbe avvicinarsi a quel risultato. Chiedo da ignorante, era solo una riflessione.
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#1159 amz69

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Inviato 20 February 2010 - 18:21

non so quale sia la differenza di peso, però la cosa che cambia (e che è più importante) è la curva di accensione non otimizzato per le benzine verdi e per gli ultimi materiali.

inoltre è delicata

#1160 {mRk}

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Inviato 20 February 2010 - 22:10

Visualizza MessaggioManuelsp, il Feb 20 2010, 10:44 AM, ha scritto:

Il paragone è riferito ad un accensione kokusan stradale? Te lo chiedo in quanto magari una ducati energia con la sua massa ridotta, rispetto alla kokusan stradale, potrebbe avvicinarsi a quel risultato. Chiedo da ignorante, era solo una riflessione.
Sulla stradale utilizzo l'accensione Kokusan standard alleggerita nei punti "giusti" (pesa 900 grammi, l'originale pesa circa circa 12000 grammi) e l'ingranaggio d'avviamento.

Il rotore della Ducati Energia è più leggero rispetto a quello dell'accensione Kokusan delle vecchie Mito stradali e il diametro del rotore è inferiore (il diametro è un parametro fondamentale!). Con la giusta cura d'anticipo a pari motore la Ducati Energia dovrebbe essere più veloce nel salire di giri.

Per l'utilizzo in pista potete tranquillamente levare l'ingranaggio d'avviamento fissato sul rotore.
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