Tuning The Mito
#1141
Inviato 15 February 2010 - 19:26
#1142
Inviato 15 February 2010 - 21:56
brambo125, il Feb 15 2010, 07:26 PM, ha scritto:
Stiamo provando a rifare la marmitta per il motore Mito partendo dall'esperienza delle marmitte RS 125 che si sono rilevate particolarmente performanti anche nei confronti delle migliori realizzazioni SP.
Non sarà facile
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#1143
Inviato 15 February 2010 - 22:09
è solo una info per chiarezza e curiosità.
...EL BOCIA...
#1144
Inviato 15 February 2010 - 22:24
Non ho mai verificato sei i hanno effettivamente i materiali disponibili.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#1145
Inviato 16 February 2010 - 12:35
{mRk}, il Feb 15 2010, 10:24 PM, ha scritto:
Non ho mai verificato sei i hanno effettivamente i materiali disponibili.
ma la roba di listino chi se la puo' permettere per curiosità? chi corre con le cagiva non è un miliardario, senno correva con altra roba mi sa....
#1146
Inviato 16 February 2010 - 13:13
forse non l'hanno disponibile subito alla vendita ma devono produrla
ipotizzo non ho idea della realtà
#1147
Inviato 16 February 2010 - 13:22
#1148
Inviato 16 February 2010 - 20:20
dallarace, il Feb 16 2010, 01:13 PM, ha scritto:
forse non l'hanno disponibile subito alla vendita ma devono produrla
ipotizzo non ho idea della realtà
La Cagiva si è disimpegnata dall'SP nel lontano 1997. Da allora non hanno prodotto nulla di nuovo, ad esclusione di qualche lotto dei cilindri serie 9. Infatti quest'ultimi sono ancora reperibili.
Il costo dei cilindri nuovi si aggira sui 400-500€ o comunque a cifre ben lontane dai prezzi che ho letto nel mercatino (prezzo listino ivato scontato del 10%...).
Messaggio modificato da {mRk} il 16 February 2010 - 20:21
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#1149
Inviato 16 February 2010 - 20:43
{mRk}, il Feb 16 2010, 08:20 PM, ha scritto:
La Cagiva si è disimpegnata dall'SP nel lontano 1997. Da allora non hanno prodotto nulla di nuovo, ad esclusione di qualche lotto dei cilindri serie 9. Infatti quest'ultimi sono ancora reperibili.
Il costo dei cilindri nuovi si aggira sui 400-500€ o comunque a cifre ben lontane dai prezzi che ho letto nel mercatino (prezzo listino ivato scontato del 10%...).
addirittura? compriamoci un container
#1150
Inviato 16 February 2010 - 21:50
In alcuni casi questi materiali si posso acquistare alle mostre scambio tipo quella di Novegro.
Probabilmente liberano i magazzini per questioni fiscali...
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#1152
Inviato 18 February 2010 - 00:17
Lupakkio, il Feb 17 2010, 11:10 PM, ha scritto:
Io da uno che in quei container ci ha messo mano ho acquistato per 250€ una forcella doppia molla nuova compresa di piastre, considerando che qua sul mercatino ho visto prezzi maggiori per materiale usato direi che son stati soldi ben spesi
#1153
Inviato 18 February 2010 - 01:12
L'ho visto con i miei occhi l'ultima volta curiosando nel computer con quella che mi fa gli ordini al ricambista cagiva.
...EL BOCIA...
#1154
Inviato 18 February 2010 - 08:58
Mitomagic, il Feb 18 2010, 01:12 AM, ha scritto:
L'ho visto con i miei occhi l'ultima volta curiosando nel computer con quella che mi fa gli ordini al ricambista cagiva.
Purtroppo il problema per l'utenza "comune" è la reperibilità dei pistoni Mahle e il loro costo.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#1155
Inviato 19 February 2010 - 21:27
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#1156
Inviato 19 February 2010 - 21:58
#1157
Inviato 20 February 2010 - 00:19
Anche con la Zeeltronic mappata come si deve il motore gira bene ma non è così rapido nel salire di giri.
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#1158
Inviato 20 February 2010 - 10:44
{mRk}, il Feb 20 2010, 12:19 AM, ha scritto:
Anche con la Zeeltronic mappata come si deve il motore gira bene ma non è così rapido nel salire di giri.
Il paragone è riferito ad un accensione kokusan stradale? Te lo chiedo in quanto magari una ducati energia con la sua massa ridotta, rispetto alla kokusan stradale, potrebbe avvicinarsi a quel risultato. Chiedo da ignorante, era solo una riflessione.
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92
#1159
Inviato 20 February 2010 - 18:21
inoltre è delicata
#1160
Inviato 20 February 2010 - 22:10
Manuelsp, il Feb 20 2010, 10:44 AM, ha scritto:
Il rotore della Ducati Energia è più leggero rispetto a quello dell'accensione Kokusan delle vecchie Mito stradali e il diametro del rotore è inferiore (il diametro è un parametro fondamentale!). Con la giusta cura d'anticipo a pari motore la Ducati Energia dovrebbe essere più veloce nel salire di giri.
Per l'utilizzo in pista potete tranquillamente levare l'ingranaggio d'avviamento fissato sul rotore.
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