Vai al contenuto

Elaborazione E Prestazioni Della Mia Mito

168 risposte a questa discussione

#121 Mardock

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 306 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Teramo (TE)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 16 June 2008 - 20:21

Visualizza MessaggioJ.A, il Jun 16 2008, 08:17 PM, ha scritto:

Infatti già ripo base a 11500 ci arriva............anche se il motore gira "a vuoto", isto che la potenza è morta 1000 giri prima :sorriso:
Potresti essere troppo grasso di carburazione.....ma grasso di brutto visto che ti mancano un migliaio di giri rispetto ai pezzi che hai su.....

Lui dice ke è quasi perfetta,ricontrollata + volte......poi boh!....siamo sempre su un forum!!è tutto basato sulla parola! :fonzie:
Prima di accendere la moto, controlla ke sia accesa la testa...

#122 J.A

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 630 Messaggi:
  • Provincia: Arezzo (AR)
  • Regione: Toscana

Inviato 16 June 2008 - 20:24

Io infatti ho risposto la prima cosa che mi è venuta in mente...........non mi sono messo a rileggere tutti i messaggi indietro.....di sicuro qualcuno ha già esposto il problema carburazione :sorriso:

A questo punto mi verrebbe da dire BOH.......qualcosa di anomalo nel gt......o magari collettore d'aspirazione crepato.........

#123 Bonno

Mitista fattone

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:
  • Interests:Donne, Moto, Donne, Moto, Donne, Moto, Donne, Moto, amici.....poi boh....ah giusto Donne, Moto.
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 16 June 2008 - 20:30

Visualizza MessaggioMardock, il Jun 16 2008, 08:10 PM, ha scritto:

Skinbonno:
Controlla il gt......se è tutto a posto è impossibile ke ti faccia 11k cn quello ke hai...[/size][/font]

è quello che voglio fare..però visto che io non ci salto fuori o in ogni caso smontarlo e controllare a occhio ce la potrei fare ma poi se c'è qualcosa da fare nn vorrei far casini, per l'estate la tengo così,a settembre inizio a lavorare e quest'inverno che nn la devo usare la mollo a un meccanico che gli faccio dare un occhiata completa

edit: per la carburazione è a posto nel senso che non è di certo quella che influisce cosi tanto sulle prestazioni..visto che per essere grassissimo dovrei essere messo male..e con 125 di getto di max 70 (67-68nei prox day) di minimo e vite dell'aria aperta a 3\4 mi sembra impossibile che sia cosi gigantemente grassa..anche perchè sintomi di carburazione (scoppietti,affogamenti,buchi di erogazione ecc ecc) non ne da e la candela è nero\marroncino...

Messaggio modificato da SkinBonno il 16 June 2008 - 20:33

4° Raduno Ufficiale - 17-20 Luglio 2008 Marina di Massa ----> IO C'ERO!!!!
La mia bimba (Mito Ev "General Lee") ---------> http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=68930
La mia seconda bimba (Golf IV 1.9 Tdi 101cv) ---------> http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=75576

#124 Gip

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 905 Messaggi:

Inviato 16 June 2008 - 20:54

Visualizza MessaggioSkinBonno, il Jun 16 2008, 08:30 PM, ha scritto:

è quello che voglio fare..però visto che io non ci salto fuori o in ogni caso smontarlo e controllare a occhio ce la potrei fare ma poi se c'è qualcosa da fare nn vorrei far casini, per l'estate la tengo così,a settembre inizio a lavorare e quest'inverno che nn la devo usare la mollo a un meccanico che gli faccio dare un occhiata completa

edit: per la carburazione è a posto nel senso che non è di certo quella che influisce cosi tanto sulle prestazioni..visto che per essere grassissimo dovrei essere messo male..e con 125 di getto di max 70 (67-68nei prox day) di minimo e vite dell'aria aperta a 3\4 mi sembra impossibile che sia cosi gigantemente grassa..anche perchè sintomi di carburazione (scoppietti,affogamenti,buchi di erogazione ecc ecc) non ne da e la candela è nero\marroncino...

vabbe...non centra niente, ogni motoore è diverso dall altro...va anche in base a cm è il tempo..
forse per un altra mito la tua carburazione è perfetta per te no..
è stato cosi quando avevo lo scooter...io ed un mio amico avevamo la stessa carburazione...la sua era perfetta la mia era grassissima...l ho dovuta smagrire di 6 punti per avere buone prestazioni...2 tempi bastardi!!!! :metal:
"I bravi ragazzi non vincono mai..." cit.

#125 Bonno

Mitista fattone

• Membri Effettivi
  • 1648 Messaggi:
  • Interests:Donne, Moto, Donne, Moto, Donne, Moto, Donne, Moto, amici.....poi boh....ah giusto Donne, Moto.

Inviato 17 June 2008 - 08:28

su quello sono daccordo..solo che per come sono messo ho provato a smagrirla e mi dava segni di carburazione magra oltre che la candela prendeva un colore biancastro...quindi direi che di carbu sono più o meno ok :D

La mia bimba (Mito Ev "General Lee") ---------> http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=68930
La mia seconda bimba (Golf IV 1.9 Tdi 101cv) ---------> http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=75576

#126 Gip

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 905 Messaggi:

Inviato 17 June 2008 - 22:06

oggi mi sembrava di avere un 1000 sotto al cu*o...
mi sono fatto un giro verso un paese in collina...tutte curva in salita...moto sempre su di giri...
alla 3 curva mi sono stupito: entro in curva pianissimo di 2, appena sotto la coppia(7mila giri), piego poco giro poco, apro tanto il gas...la moto mi fa la curva intraversandosi al massimo, praticamente ho disegnato una L per terra...lol...e non è finita qui...adesso arriva il bello:continuando a salire, stavo dietro ad una C2/3 stavo sempre di 2 sotto la coppia, apro atutta per superarla, la moto scoda talmente tanto che mi si gira quasi di 90 gradi, piu di 45 penso sicuramente, poi ne fa altri 90 nell altro verso poi altri 90 nell altro(una cosa allucinante, non mie ra mai successo) poi ringraziando dio(non è vero ci ho provato un gusto assurdo) la moto si raddrizza e la supero a razzo....
altr volte mi era successo di uscire di curva di traverso...anzi mi succede ogni volta che apro a tutta, ma mai come oggi, e l episodio dietro la citroen, mai ricordato, ero sul dritto...
da premettere che ho la gomma dietro consumata e dura(michelin pilot sport) ed un rapporto piu corto(corona 43)...ma cose del genere mai fatte...quanto ho goduto....
domani cambio le gomme però:micheli pilot power...
appena fuori dal gommista prevedo un mega burnout con relativo video...lol... :metal: ............... :lol:

#127 Gip

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 905 Messaggi:

Inviato 18 June 2008 - 13:43

UP!!!

#128 mancio91

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 185 Messaggi:
  • Provincia: Verbano-Cusio-Ossola (VB)
  • Regione: Piemonte

Inviato 19 June 2008 - 10:28

raga nn ne vengo fuori piu con la mitina...con la jolly strada e il sile dlr la MOTO SEMBRA ADDIRITTURA K HA PERSO...ho i rapporti un po lunghetti 14-41 e la frixione k un po slitta ma la moto prima riuscivo un po ad alzarla adesso nn viene su neanche a piangere come getto del max ho un 125...altro nn so pero arriva un pelo sopra i 12000 giri pero boh cambio marcia la moto crolla troppo di giri...help me :bye:

#129 Teo_mito

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3194 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 June 2008 - 11:33

Visualizza Messaggiomancio91, il Jun 19 2008, 11:28 AM, ha scritto:

raga nn ne vengo fuori piu con la mitina...con la jolly strada e il sile dlr la MOTO SEMBRA ADDIRITTURA K HA PERSO...ho i rapporti un po lunghetti 14-41 e la frixione k un po slitta ma la moto prima riuscivo un po ad alzarla adesso nn viene su neanche a piangere come getto del max ho un 125...altro nn so pero arriva un pelo sopra i 12000 giri pero boh cambio marcia la moto crolla troppo di giri...help me :bye:

Magari col caldo la carburazione si è ingrassata,
poi il pistone quanti Km ha??

...Io e Te 3 Km con un litro...

#130 mancio91

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 185 Messaggi:
  • Provincia: Verbano-Cusio-Ossola (VB)

Inviato 19 June 2008 - 11:34

Visualizza MessaggioTeo_mito, il Jun 19 2008, 12:33 PM, ha scritto:

Magari col caldo la carburazione si è ingrassata,
poi il pistone quanti Km ha??

sono stato tt la mattina dal mec a provare la carburazione...il pistone e quello originale ha su quasi 16000 km...

Messaggio modificato da mancio91 il 19 June 2008 - 13:41

#131 Gip

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 905 Messaggi:

Inviato 02 July 2008 - 18:42

ciao ragazzi...
è normale che la moto mi "scoppietta" sui 6mila giri, è per farla salire dali devo aprire a tutta o quasi???

#132 FEDE99

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1480 Messaggi:
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 02 July 2008 - 18:51

Visualizza MessaggioGip, il Jul 2 2008, 06:42 PM, ha scritto:

ciao ragazzi...
è normale che la moto mi "scoppietta" sui 6mila giri, è per farla salire dali devo aprire a tutta o quasi???
ma intendi come se si ingolfasse?

CITAZIONE (Piero89 @ Jan 4 2008, 08:21 PM)
Quindi se il sile non ti si scalda mai vuol dire che hai la carburazione grassissima?
e se ti si scalda dopo solo un km vuol dire che sei magrissimo?

#133 Gip

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 905 Messaggi:

Inviato 03 July 2008 - 19:24

Visualizza MessaggioFEDE99, il Jul 2 2008, 06:51 PM, ha scritto:

ma intendi come se si ingolfasse?

tu che intendi con il rumore diq uando si ingolfa???...lol...
non so come spiegarmi, la moto non ha un erogazione regolare, scoppietta dallo scarico e forse vibra anche un pò e per farla salire di giri devo aprire di piu del normale...che se mi capita mentre sto ins alita, devo mettere a tutta manetta!!!!
ci siamo capiti un pò di piu???
:metal:

#134 Bonno

Mitista fattone

• Membri Effettivi
  • 1648 Messaggi:

Inviato 04 July 2008 - 09:28

può essere che sei magro di massimo...che configurazione hai e che cosa hai montato sulla mito?

#135 _JayD_

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3097 Messaggi:
  • Moto: Cross
  • Provincia: Matera (MT)
  • Regione: Basilicata

Inviato 04 July 2008 - 15:43

a me scoppietta dai 4kRPM a 6kRPM..............premetto ke ho un mikuni35.........capisco ke il problema è dato dalla carburazione, ma non capisco coe fare a capire se intervenire sul getto del max o del min..................

#136 Gip

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 905 Messaggi:

Inviato 04 July 2008 - 19:22

non può essere questione di una candela finita???...
i getti non li so, sulla mia mito le mani cele faccio mettere solo dal meccanico...

#137 NOVY

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 253 Messaggi:
  • Interests:Motociclismo e kick boxing
  • Provincia: Asti (AT)

Inviato 05 July 2008 - 10:50

160 segnati potrebbero anche essere giusti se hai dei rapporti cortissimi..normalmente a si mettono 14-41 o 14-42 o 14-43 nn di +..a meno che nn abiti in montagna..per quanto riguarda il carburatore un 38 è esagerato per una mito di serie cn il motore standard..ti consiglierei un vhsa32es ke su mito dicono ke vada davvero bn..io nn lo ho mai provato ma gente esperata dice che dà buoni risultati..io ho provato il vhsb34ld e il tm 35mikuni cn entrambi m sn trovato bene..però ti ocnsiglio dell'orto per una + facile reperibilità dei getti e per il minor costo..io ti consiglio un 14-42,un vhsb34ld,per il filtro magari dagli una pulita e se vuoi cambialo mettendo una spugna + porosa nella cassa filtro..poi alla fine di tutto rivedi la carburazione,come candela ti consiglio una ngk br 10 eg o una 9 al max...così avrai una mito di serie che va bene e nn c dovrai spendere troppi soldi e t darà sicurto delle soddisfazioni...ciao!!

Visualizza Messaggio_JayD_, il Jul 4 2008, 04:43 PM, ha scritto:

a me scoppietta dai 4kRPM a 6kRPM..............premetto ke ho un mikuni35.........capisco ke il problema è dato dalla carburazione, ma non capisco coe fare a capire se intervenire sul getto del max o del min..................

se scoppietta in rilascio vuol dire ke solitamente si è un po' magri di minimo..quindi bisogna aumentare di qualke punto il g min,se invece bortotta nel salire di giri è grassa e bisogna agira sul g.max.se dà vuoti e senti ke la moto ha prorpio pocap otenza sei magro e dei amutentare il getto max..però se nn sai come regolare il carburatore rischi solo di fare danni..piuttosto portala da un mecca..anche perchè oltre ai getti si deve lavorare pure sull'altezza dello spillo..

Messaggio modificato da NOVY il 05 July 2008 - 10:47

#138 Gip

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 905 Messaggi:

Inviato 05 July 2008 - 12:46

Visualizza MessaggioNOVY, il Jul 5 2008, 10:50 AM, ha scritto:

160 segnati potrebbero anche essere giusti se hai dei rapporti cortissimi..normalmente a si mettono 14-41 o 14-42 o 14-43 nn di +..a meno che nn abiti in montagna..per quanto riguarda il carburatore un 38 è esagerato per una mito di serie cn il motore standard..ti consiglierei un vhsa32es ke su mito dicono ke vada davvero bn..io nn lo ho mai provato ma gente esperata dice che dà buoni risultati..io ho provato il vhsb34ld e il tm 35mikuni cn entrambi m sn trovato bene..però ti ocnsiglio dell'orto per una + facile reperibilità dei getti e per il minor costo..io ti consiglio un 14-42,un vhsb34ld,per il filtro magari dagli una pulita e se vuoi cambialo mettendo una spugna + porosa nella cassa filtro..poi alla fine di tutto rivedi la carburazione,come candela ti consiglio una ngk br 10 eg o una 9 al max...così avrai una mito di serie che va bene e nn c dovrai spendere troppi soldi e t darà sicurto delle soddisfazioni...ciao!!

se scoppietta in rilascio vuol dire ke solitamente si è un po' magri di minimo..quindi bisogna aumentare di qualke punto il g min,se invece bortotta nel salire di giri è grassa e bisogna agira sul g.max.se dà vuoti e senti ke la moto ha prorpio pocap otenza sei magro e dei amutentare il getto max..però se nn sai come regolare il carburatore rischi solo di fare danni..piuttosto portala da un mecca..anche perchè oltre ai getti si deve lavorare pure sull'altezza dello spillo..
grazie mille dei consigli, cmq monto un rapporto 13-43, carburatore dellorto 28mm(originale), filtro cornuto, jolly strada...e mi scoppietta nel salire di giri sui 6mila, e per farglieli sorpassare a volte devo prire a tutta...
oggi per esempio ero un pò in salita ,di 5°, proprio a 6mila giri, ci ha messo un hanno per sorpassare quella soglia....

la moto di notte in questo periodo mi va molto meglio che di giorno, ha un erogazione piu lineare e piu potenza...di 1 quando accoppia quasi si alza da sola...da quasi questa sensazione...

#139 NOVY

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 253 Messaggi:
  • Interests:Motociclismo e kick boxing
  • Provincia: Asti (AT)

Inviato 05 July 2008 - 14:41

Visualizza MessaggioGip, il Jul 5 2008, 01:46 PM, ha scritto:

grazie mille dei consigli, cmq monto un rapporto 13-43, carburatore dellorto 28mm(originale), filtro cornuto, jolly strada...e mi scoppietta nel salire di giri sui 6mila, e per farglieli sorpassare a volte devo prire a tutta...
oggi per esempio ero un pò in salita ,di 5°, proprio a 6mila giri, ci ha messo un hanno per sorpassare quella soglia....

la moto di notte in questo periodo mi va molto meglio che di giorno, ha un erogazione piu lineare e piu potenza...di 1 quando accoppia quasi si alza da sola...da quasi questa sensazione...

di niente :fonzie: kmq 13-43 è cortissimo..è come se avessi un 14-45...allunga un po',prova cn un 14-43...se ti scoppietta nel salire di giri sui 6000 il problema è ai medi quindi è un problema di spillo..devi regorlo..prov a metterlo di una tacca + alto dovrebbe migliorare un po'...in ogno caso il tuo è un problema di carburazione..credo sia grassa..regola lo spillo e vedi poi cm va...il motivo per cui va mlto meglio di notte è perchè di notte la temperatura si abbassa e l'aria è + fredda cn il freddo la moto smagrisce un po' quindi migliora la carburazione..di giorno fa caldo e la moto è + grassa quindi va peggio..regola lo spillo e vedrai ke alle medie aperture migliorerà..

Messaggio modificato da NOVY il 05 July 2008 - 14:42

#140 Gip

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 905 Messaggi:

Inviato 05 July 2008 - 20:04

Visualizza MessaggioNOVY, il Jul 5 2008, 02:41 PM, ha scritto:

di niente :fonzie: kmq 13-43 è cortissimo..è come se avessi un 14-45...allunga un po',prova cn un 14-43...se ti scoppietta nel salire di giri sui 6000 il problema è ai medi quindi è un problema di spillo..devi regorlo..prov a metterlo di una tacca + alto dovrebbe migliorare un po'...in ogno caso il tuo è un problema di carburazione..credo sia grassa..regola lo spillo e vedi poi cm va...il motivo per cui va mlto meglio di notte è perchè di notte la temperatura si abbassa e l'aria è + fredda cn il freddo la moto smagrisce un po' quindi migliora la carburazione..di giorno fa caldo e la moto è + grassa quindi va peggio..regola lo spillo e vedrai ke alle medie aperture migliorerà..

ok...non penso di toccare da solo il carburatore, ed adesso non ho tempo di portarla dal meccanico, cmq è bello sapere perche va male...lol...grazie del consiglio...
cmq il pignone originale è 14, giusto?io ho un pignone con un dente in meno dell originale...

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi